Citazione di: cippolo il 10 Gen 2021, 04:03
Appena tornato da lavoro. Una intera settimana di notte. È vi dico che sono stanco morto. Mi rendo conto che sto Covid mi sta stressando di brutto. Sto seguendo il consiglio di Tarallo parlandone con amici e colleghi trovando giovamento ma la stanchezza non passa. Pensare che io amo lavorare di notte. Più tranquillo senza traffico e negozi chiusi. Ma poi torno a casa e non riesco a rilassarmi. La notte è un continuo svegliarsi. Speriamo il vaccino porti sollievo e tranquillità a tutti. Grazie anche al forum. Siete importanti anche se ci conosciamo solo virtualmente
Ho fatto questi turni per un po' in passato. È cosa appurata scientificamente purtroppo che determini malattia come ipertensione, diabete, deficit attenzione ect..
Per me era stata una occasione per sfruttare al massimo le giornate, spesso con sport all'aperto, ma sconvolgendo orari dei pasti e sonno (vivevo solo). Avevo comuqnue trovato un equilibrio.. Nelle settimane "notturne" colazione, due orette all'aria aperta di sport, pranzo alle 11.30 con carboidrati a gogo e birra

, sonno fino alle 18, cena leggera e lavoro.
Altro consiglio prova ad accannare lo smartphone. Proprio spegni e lascialo lontano. All'inizio è durissiama, siamo diventati dipendenti ed è una malattia a tutti gli effetti che incide proprio a livello cerebrale (con insonnia, deficit attenzione, depressione..).
Consiglio per provare a dormire.. Io metto su un podcast di Barbero sulla storia, con autosleep di 20 min e quando sto in crisi nera mi addormento facile..
Il covid complica ovviamente tutto. A livello mentale e poi pratico. Bisogna trovare la forza di coltivare qualche piccolo hobby in proprio e cercare di schivare il bombardamento mediatico terrorista che stanno facendo.