Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Appena tornato da lavoro. Una intera settimana di notte. È vi dico che sono stanco morto. Mi rendo conto che sto Covid mi sta stressando di brutto. Sto seguendo il consiglio di Tarallo parlandone con amici e colleghi trovando giovamento ma la stanchezza non passa. Pensare che io amo lavorare di notte. Più tranquillo senza traffico e negozi chiusi. Ma poi torno a casa e non riesco a rilassarmi. La notte è un continuo svegliarsi. Speriamo il vaccino porti sollievo e tranquillità a tutti. Grazie anche al forum. Siete importanti anche se ci conosciamo solo virtualmente

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
beh se lavori di notte, la stanchezza è insita, il corpo non recupererà mai del tutto
oramai è atavico il fatto che dovremmo stare svegli con la luce e dormire con il buio

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Citazione di: sharp il 10 Gen 2021, 19:47
beh se lavori di notte, la stanchezza è insita, il corpo non recupererà mai del tutto
oramai è atavico il fatto che dovremmo stare svegli con la luce e dormire con il buio

Il problema è che poi le tre settimane (pomeriggio/mattina/mattina) dove potrei dormire è un continuo svegliarsi la notte. Da quando c'è il Covid non riesco a rilassarmi per un attimo. Sono continuamente stanco. Ma passerà.  Prima o poi passa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
ma prima del covid (dopo la settimana di notte) dormivi senza problemi ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Diciamo che non sono tipo da 8 ore tutte di fila. Ho sempre dormito poco, 4/5 ore.  Solo che adesso veramente mi sveglio ogni 20 minuti.  È mi sveglio più stanco di quando sono andato a letto.  A volte sembra mi abbiano menato.  Il mio dottore dice che è  una questione di stress.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
diciamo che lavorare la notte ti rovina il riposo, ed il recupero fisico,
forse prima non ti pesava, però il problema è insito magari lo stress legato al covid te lo ha
portato in superfice, comunque normalmente quelli che hai descritto tu sono i sintomi del lavoro notturno
(ciò non toglie che possa essere un concatenarsi di cause)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Si ma sono 24 anni che lavoro da turnista con molte doppie settimane di notte. Dai ora col vaccino diamo un calcio io in culo al Covid e si risolvono i problemi.  Daje ragazzi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: cippolo il 11 Gen 2021, 00:05
Diciamo che non sono tipo da 8 ore tutte di fila. Ho sempre dormito poco, 4/5 ore.  Solo che adesso veramente mi sveglio ogni 20 minuti.  È mi sveglio più stanco di quando sono andato a letto.  A volte sembra mi abbiano menato.  Il mio dottore dice che è  una questione di stress.

In quel caso, come in tanti altri, il Covid (la situazione di isolamento ecc...) é un acceleratore di problematiche preesistenti.
Da quello che dici praticamente ti becchi un jet-lag ogni due settimane. Che tu abbia problemi a riposarti é assolutamente comprensibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: cippolo il 11 Gen 2021, 03:05
Si ma sono 24 anni che lavoro da turnista con molte doppie settimane di notte. Dai ora col vaccino diamo un calcio io in culo al Covid e si risolvono i problemi.  Daje ragazzi
Guarda ti do un consiglio datomi per vie traverse, può risultare strano, ma parecchie persone a cui l'ho consigliato ne hanno tratto giovamento e secondo me non c'è nulla di cui vergognarsi.
Vai a comprare della cannabis legale, non c'è THC ma il cbd e' la sostanza che interessa a te per dormire e rilassarti. Io sto avendo problemi di sonno dall'inizio del covid e se potessi lo farei subito.poi logicame te se non fumi e ti dà fastidio farlo , prova con la melatonina.quella la prendo e aiuta parecchio.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Citazione di: Jabot il 11 Gen 2021, 17:53
Guarda ti do un consiglio datomi per vie traverse, può risultare strano, ma parecchie persone a cui l'ho consigliato ne hanno tratto giovamento e secondo me non c'è nulla di cui vergognarsi.
Vai a comprare della cannabis legale, non c'è THC ma il cbd e' la sostanza che interessa a te per dormire e rilassarti. Io sto avendo problemi di sonno dall'inizio del covid e se potessi lo farei subito.poi logicame te se non fumi e ti dà fastidio farlo , prova con la melatonina.quella la prendo e aiuta parecchio.

Ho 47 anni e non ho mai fatto nemmeno un tiro di sigaretta.  Ora passare alle canne mi sembra esagerato. Sulla melatonina ci faccio un pensierino

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cippolo il 11 Gen 2021, 19:18
Ho 47 anni e non ho mai fatto nemmeno un tiro di sigaretta.  Ora passare alle canne mi sembra esagerato. Sulla melatonina ci faccio un pensierino

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.394

Però la melatonina, se dici che solitamente ti bastavano 4/5 ore di sonno, non so se può fare al caso tuo dato che spesso nelle avvertenze c'è scritto di prenderla solamente se si prevede di dormire per almeno 6 ore di fila.

Ora per contrastare la diffusa depressione da "stress pandemico" stanno uscendo in farmacia parecchi "antidepressivi" a base di sostanze naturali, molti dei quali senza bisogno di prescrizione medica, proprio per regolarizzare il sonno: magari prova a chiedere al tuo medico o in farmacia quale prodotto può essere più indicato nel tuo caso.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
comunque io da maggio 2017, per preoccupazioni, sto come cippolo, mai dormito 8 ore di seguito, mi svegliavo ma almeno mi rigiravo e dormivo, ora invece dormo 2/3 ore e poi passo 2/3 ore sveglia e poi mi riaddormento quando è ora di alzarsi.

Dunque cari, la melatonina non fa niente, nemmeno la passiflora senza parlare della valeriana. Nemmeno tutte e 3 insieme. Nemmeno sciolte nella camomilla. Se non si dorme per un problema, bisogna risolvere il problema. Purtroppo capisco che se potessimo risolvere il covid staremmo tutti meglio, ma mi rendo conto che è un po' utopico  :beer:

cippolo, prova tutto, a volte il placebo funziona veramente, ci rilassiamo perché sappiamo che abbiamo preso qualcosa che deve farci rilassare. te lo auguro di cuore :))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
in ultima istanza c'è sempre il Mjolnir   :roll:

:wc:

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Per carita' se non hai mai fumato in vita tua certamente meglio lasciare stare.

Oh a me la melatonina fa' , sara' placebo ma a me aiuta. C'è da dire che ho anche cominciato ad allenarmi a casa e magari stancandomi di più alla fine riesco a dormire meglio.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: cippolo il 10 Gen 2021, 04:03
Appena tornato da lavoro. Una intera settimana di notte. È vi dico che sono stanco morto. Mi rendo conto che sto Covid mi sta stressando di brutto. Sto seguendo il consiglio di Tarallo parlandone con amici e colleghi trovando giovamento ma la stanchezza non passa. Pensare che io amo lavorare di notte. Più tranquillo senza traffico e negozi chiusi. Ma poi torno a casa e non riesco a rilassarmi. La notte è un continuo svegliarsi. Speriamo il vaccino porti sollievo e tranquillità a tutti. Grazie anche al forum. Siete importanti anche se ci conosciamo solo virtualmente
Ho fatto questi turni per un po' in passato. È cosa appurata scientificamente purtroppo che determini malattia come ipertensione, diabete, deficit attenzione ect..
Per me era stata una occasione per sfruttare al massimo le giornate, spesso con sport all'aperto, ma sconvolgendo orari dei pasti e sonno (vivevo solo). Avevo comuqnue trovato un equilibrio.. Nelle settimane "notturne" colazione, due orette all'aria aperta di sport, pranzo alle 11.30 con carboidrati a gogo e birra  :beer:, sonno fino alle 18, cena leggera e lavoro.
Altro consiglio prova ad accannare lo smartphone. Proprio spegni e lascialo lontano. All'inizio è durissiama, siamo diventati dipendenti ed è una malattia a tutti gli effetti che incide proprio a livello cerebrale (con insonnia, deficit attenzione, depressione..).
Consiglio per provare a dormire.. Io metto su un podcast di Barbero sulla storia, con autosleep di 20 min e quando sto in crisi nera mi addormento facile..
Il covid complica ovviamente tutto. A livello mentale e poi pratico. Bisogna trovare la forza di coltivare qualche piccolo hobby in proprio e cercare di schivare il bombardamento mediatico terrorista che stanno facendo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
per dormire nothing like benzodiazepine, altro che cazzi

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Ottimo per prendere sonno. Se non ci si addormenta dopo 60 minuti, l'inevitabile ingresso di Bresciano per un attaccante é come una martellata sulle tempie.
Effetto immediato.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Jabot il 12 Gen 2021, 00:48

Oh a me la melatonina fa' , sara' placebo ma a me aiuta. C'è da dire che ho anche cominciato ad allenarmi a casa e magari stancandomi di più alla fine riesco a dormire meglio.

Ma certamente ognuno ha il suo disturbo del sonno, non sono tutti uguali. Però è riconosciuto dalla medicina che la melatonina è un palliativo leggero, può regolarizzare e aiutare a prendere sonno, ma continuità del sonno purtroppo te la può dare solo
Citazione di: Dissi il 12 Gen 2021, 10:02
per dormire nothing like benzodiazepine, altro che cazzi

Io resisto e evito anche se il mio medico di base mi ha prescritto qualcosa (Una volta mi sono addormentata ad un semaforo e mi sono veramente spaventata),  ma comunque non dormire porta un sacco di problemi a livello alimentare di umore di salute in generale quindi penso che alla fine dovrò arrendermi 😩

Discussione precedente - Discussione successiva