coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.330

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.727
Citazione di: olympia il 11 Gen 2021, 20:52
Che sono gli mmg ?
medici di medicina generale

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.250
Numeri dei vaccini insufficienti per gli operatori sanitari, ma drammaticamente vicini al nulla per le RSA. E nessuno che dice nulla, anche se in quelle strutture scoppia un focolaio al giorno.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2021, 12:00
per me sono numeri troppo bassi.
Andava fatta veramente ora la guerra al vaccino che hai l'arma.
Ma i generali e gli ufficiali non mi sembrano pronti ad usarle.
Nel frattempo oltre a perdere una generazione quella dei nonni, stiamo rischiando di perdere quella del futuro, chi ha un figlio adolescente sà di cosa parlo.
Però ora come ora un 12% della popolazione(vaccinata) non potrà comunque ammalarsi,  non è cosa da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Ho scritto una fesseria, il Pfizer diventa efficace dopo 7 giorni dalla seconda somministrazione(+28 dalla prima).

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Perdere una generazione mi pare esagerato. L'altro giorno un mio amico mi fa "ieri la mia piccola piangeva che non può giocare con gli amici, pensa!!" E io mi mordevo la lingua... prima volta nella loro vita che affrontano un NON SI PUO'. Prima volta che hanno delle privazioni, dei dispiaceri. Tragedia!!!! Ma prima o poi nella vita ti capita per forza, è affrontando e superando pian piano le difficoltà che si cresce.
Certamente dispiace vedere i bambini che non sono felici, certamente ci sarà un ritardo, ma non sono mica chiusi in cantina a schivare le bombe nè in un solaio zitti zitti a nascondersi dai nazisti che li cercano!. Che dovrebbe dire la generazione che ha fatto la guerra ed ha avuto difficoltà con la scuola per anni e anni??
Almeno adesso c'è la DAD e i genitori sono quasi tutti in grado di sostituire almeno un pò i maestri, una volta i genitori erano più analfabeti dei bambini e non potevano far nulla. Non è come andare a scuola, ma non ne farei il dramma che tanti fanno. Non vedo nulla di irrecuperabile.
Poi sarà che non ho figli e non posso capire.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Da una parte il problema scuola, tutto il pacchetto, assembramenti fuori, trasporto, che fosse un vettore di grande intensità ne abbiamo discusso a lungo quì.
Il fatto di riaprire il 18 mi allarma, so e sappiamo che non ci saranno controlli pianificati con sufficiente strategia, insomma si rifaranno gli errori precedenti.
L'altra faccia è che davvero questa mancanza di interazioni sociali, ancor più delle profonde lacune che potranno essere colmate con grande difficoltà, sta procurando danni.
Tra le due facce, non ho dubbi sulla scelta.

Vaccini servirebbero 400.000 al giorno, così a occhio, tutti i giorni, per tenere i tempi previsti, inverno 2021.
Credo si possa andare a regime in poco tempo.

Un abbraccio a tutti coloro che sono stati colpiti, direttamente o indirettamente, fisicamente o anche solo psicologicamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: LaFonte il 12 Gen 2021, 12:56

Esatto.
L'unica cosa condisivible di quello che hai scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.286
Perdere una generazione mi pare esagerato. L'altro giorno un mio amico mi fa "ieri la mia piccola piangeva che non può giocare con gli amici, pensa!!" E io mi mordevo la lingua... prima volta nella loro vita che affrontano un NON SI PUO'. Prima volta che hanno delle privazioni, dei dispiaceri. Tragedia!!!! Ma prima o poi nella vita ti capita per forza, è affrontando e superando pian piano le difficoltà che si cresce.
Certamente dispiace vedere i bambini che non sono felici, certamente ci sarà un ritardo, ma non sono mica chiusi in cantina a schivare le bombe nè in un solaio zitti zitti a nascondersi dai nazisti che li cercano!. Che dovrebbe dire la generazione che ha fatto la guerra ed ha avuto difficoltà con la scuola per anni e anni??
Almeno adesso c'è la DAD e i genitori sono quasi tutti in grado di sostituire almeno un pò i maestri, una volta i genitori erano più analfabeti dei bambini e non potevano far nulla. Non è come andare a scuola, ma non ne farei il dramma che tanti fanno. Non vedo nulla di irrecuperabile.
Ti sei commentato da solo nell'ultima riga, in amicizia eh  :beer:

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 12 Gen 2021, 13:27
Esatto.
L'unica cosa condisivible di quello che hai scritto.

100%

Come se stava bene quando ti giravi e c'erano solo runner.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666

Cambiando discorso:

L'Alto Adige, visto l'alto numero di "obiettori" tra il personale sanitario e quello nelle Rsa, inizia da subito con la vaccinazione anti-Covid degli over 80 e di altre categorie a rischio. Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità Thomas Widmann. La Provincia di Bolzano attualmente è infatti fanalino di coda nella somministrazione dei vaccini. Secondo Widmann, visto che non c'è abbastanza personale disposto a farsi vaccinare, in accordo con Roma, vengono anticipati gli over 80. L'obbiettivo è vaccinare entro la settimana il 60% delle dosi consegnate. 

Se neanche i sanitari -che per definizione sono i più informati scientificamente su questi temi- danno il buon esempio vaccinandosi in massa, come si può puntare il dito alla casalinga di Voghera che teme chissà che effetti nefasti dalla vaccinazione?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

guarda io non ho figli ma ho memoria della mia vita da bambina e adolescente, e ho veramente tanta pena per chi non ha la possibilità di vivere le esperienze di vita essenziali a farti crescere, le condivisioni, i pigiama party, le gite, i primi viaggi da soli, lo sport, le gare, la danza il cinema e il teatro e i concerti.

poi chiaro, piuttosto che sotto terra meglio così, ma grazie al c.  :)

Citazione di: LaFonte il 12 Gen 2021, 13:35
:) :) :) :) Vi voglio bene, lo sapete

anche noi!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Il problema è il vaccino AZ però

tra l'altro hanno proprio da poco presentato la richiesta a EMA per l'approvazione.

Vaz che tu sappia, c'è una soglia di efficacia (oltre quelle di sicurezza) che devono rispettare i vaccini per essere messi sul mercato? Tipo se è sotto il 90% lo approvano secondo te?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo che lo approvano. Credo che nessuno o quasi dei vaccini della storia umana sia sopra al 90%, e decisamente alcuni di quelli già approvati come l'ultimo cinese non lo sono.

Il motivo è molto semplice: l'efficacia del vaccino va moltiplicata per la percentuale di popolazione che si vaccina per avere l'immunità. L'immunità di gregge ha bisogno di circa il 65-70% di cittadini immuni, e quindi se tutti si vaccinano con un vaccino al 65% di efficacia siamo a posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
I romanisti non c'é bisogno di vaccinarli.
Loro sono già gregge.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2021, 14:04
Certo che lo approvano. Credo che nessuno o quasi dei vaccini della storia umana sia sopra al 90%, e decisamente alcuni di quelli già approvati come l'ultimo cinese non lo sono.

Il motivo è molto semplice: l'efficacia del vaccino va moltiplicata per la percentuale di popolazione che si vaccina per avere l'immunità. L'immunità di gregge ha bisogno di circa il 65-70% di cittadini immuni, e quindi se tutti si vaccinano con un vaccino al 65% di efficacia siamo a posto.

premesso che grazie mille per la precisazione, ma non si diceva che moderna e pfeitzer fossero sopra il 90?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: naoko il 12 Gen 2021, 14:28
premesso che grazie mille per la precisazione, ma non si diceva che moderna e pfeitzer fossero sopra il 90?

Si sono intorno al 95% (Pfizer) e se non ricordo male 94.5% (Moderna). Mi riferivo al passato.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Tarallo il 12 Gen 2021, 14:32
Si sono intorno al 95% (Pfizer) e se non ricordo male 94.5% (Moderna). Mi riferivo al passato.

grazie caro.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: naoko il 12 Gen 2021, 13:58
tra l'altro hanno proprio da poco presentato la richiesta a EMA per l'approvazione.

Vaz che tu sappia, c'è una soglia di efficacia (oltre quelle di sicurezza) che devono rispettare i vaccini per essere messi sul mercato? Tipo se è sotto il 90% lo approvano secondo te?
da quello che so, l'OMS per approvare chiede una efficacia superiore al 50%, tanto è vero che il vaccino cinese, con una efficacia in Brasile di circa il 67%, è stato comunque approvato (e altre nazioni sono perplesse, non per il numero in se, ma per l'accesso alla documentazione che dimostra questi numeri)

Discussione precedente - Discussione successiva