Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con allenatori incompetenti (almeno pe rora) hanno fatto schifo giocatori con ben altra storia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tarallo il 18 Gen 2021, 12:14
Aveccelo Kulu.
Con allenatori incompetenti (almeno pe rora) hanno fatto schifo giocatori con ben altra storia.

Della rosa della Juve me li prendo tutti, che c'entra?

Ma Il livello della Juve è altro però...altrimenti, ripeto, accetti di buttarti nel mischione e lasciare i trofei a chi costruisce le squadre per vincere...tipo l'Inter.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

tutti sono stati qualcosa in qualche squadra inferiore prima di affermarsi

piu' che altro a me pare evidente che il modus operandi della Juve sul mercato e' piuttosto confusionario e si muove piu' in base alle occasioni che in base a un progetto di squadra, senza considerare che Ronaldo da' tanto, ma toglie pure non poco

proprio per questo un allenatore come Allegri, capace di creare diversi sistemi di gioco partendo dal materiale umano a disposizione, era quello che funzionava bene alla Juve

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Vabbè, Kulusevski è da pallone d'oro e solo io non me ne accorgo. Accetto la possibilità di non capirci na sega, serenamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 12:17
ma che significa che era l'ala del Parma

tutti sono stati qualcosa in qualche squadra inferiore prima di affermarsi

piu' che altro a me pare evidente che il modus operandi della Juve sul mercato e' piuttosto confusionario e si muove piu' in base alle occasioni che in base a un progetto di squadra, senza considerare che Ronaldo da' tanto, ma toglie pure non poco

proprio per questo un allenatore come Allegri, capace di creare diversi sistemi di gioco partendo dal materiale umano a disposizione, era quello che funzionava bene alla Juve

E secondo te la Juve deve prendere giocatori che si devono affermare o allenatori?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non mi interessa discutere il valore di kulusevski (per me e' forte e continuera' a crescere, ma non e' questo il punto)

mi limitavo a contestare la tua logica (?) che mi pareva quantomeno lacunosa

puoi pensare di kulusevski quello che vuoi, ma basare il giudizio sul fatto che l'hanno preso dal Parma (che poi l'hanno preso dall'Atalanta), mi pare errato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.347
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:20
E secondo te la Juve deve prendere giocatori che si devono affermare o allenatori?
quando non c'hai na lira (iperbole), anche.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:20
partiamo dal presupposto che per me la Juve puo' pure sparire oggi, per quello che me ne frega
ti ho risposto nell'altro post riguardo a cio' che contesto del tuo ragionamento

nel post che hai citato su ho solo allargato la valutazione sul modo di operare di Paratici (che a me personalmente non piace) e sul fatto che quelle strategie di mercato funzionano meglio quando hai un allenatore come Allegri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 12:23
non mi interessa discutere il valore di kulusevski (per me e' forte e continuera' a crescere, ma non e' questo il punto)

mi limitavo a contestare la tua logica (?) che mi pareva quantomeno lacunosa

puoi pensare di kulusevski quello che vuoi, ma basare il giudizio sul fatto che l'hanno preso dal Parma (che poi l'hanno preso dall'Atalanta), mi pare errato

La mia logica secondo me non fa na piega e parla la classifica.

Se il mercato lo marchi andando a pescare nel Parma e nella Fiorentina e se ci metti un allenatore che allenatore non è, lotti per il quarto posto.

Poi magari tra 3 anni vincono tutto e sia Chiesa che Kulusevski diventano i nuovi Messi e Ronaldo...ma se po diventà pure i nuovi Bernardeschi.

Ma la Juve può permettersi di lottare per entrare in Champions? Per me no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:03
Per me se spendi milioni su milioni per l'ala della Fiorentina e per quella del Parma è normale che prima o poi non lotti più per lo scudetto.

Lo scrivo giusto perché l'ho pensato ieri sera, però é anche vero che ieri sera l'ala del parma s'é trovato davanti il terzino de parma dello scorso anno (Darmian).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Aregai il 18 Gen 2021, 12:24
quando non c'hai na lira (iperbole), anche.

Minchia...Kulusevski 40mln e Chiesa non credo sia costato meno de 30mln.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: italicbold il 18 Gen 2021, 12:28
Lo scrivo giusto perché l'ho pensato ieri sera, però é anche vero che ieri sera l'ala del parma s'é trovato davanti il terzino de parma dello scorso anno (Darmian).

Che fa la.riserva e che l'altro ieri giocava a Manchester...un tantinello diverso

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Kulusevski invece per me é un gran giocatore. Piuttosto sono i soldi messi su Chiesa ad essere incomprensibili, soprattutto considerando le lacune in altri reparti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Dissi il 18 Gen 2021, 12:04
L'ala del Parma è stato il migliore in campo, quando è entrato.

In realtà era un'ala dell'Atalanta...   :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
i giocatori vanno valutati per quello che sono, non per le squadre da cui vengono

di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe, basti pensare allo stesso Dybala preso all'epoca dal Palermo

il problema non sono le squadre di provenienza, ma il valore dei giocatori, la personalita' con cui (non) si affermano su palcoscenici piu' importanti e con cui (non) gestiscono pressioni piu' forti

cosi' come la loro collocabilita' tattica
sia chiesa che kulu per esempio darebbero probabilmente il meglio in un tridente, ma devono far giocare Ronaldo, che la punta centrale di un attacco a tre non la fa

ripeto, tutti i giocatori, tranne quelli che le grandi si crescono in casa, passano per squadre inferiori
il ragionamento non ha alcun senso

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: dani2110 il 18 Gen 2021, 12:30
Che fa la.riserva e che l'altro ieri giocava a Manchester...un tantinello diverso

Beh, però pure Kulusevski, ieri faceva la riserva a qualcuno. Come sillogismo il tuo é debole.
Young a 35 anni, secondo me, non é il punto forte dell'Inter.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Emanuele il 18 Gen 2021, 12:36
i giocatori vanno valutati per quello che sono, non per le squadre da cui vengono

di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe, basti pensare allo stesso Dybala preso all'epoca dal Palermo

il problema non sono le squadre di provenienza, ma il valore dei giocatori, la personalita' con cui (non) si affermano su palcoscenici piu' importanti e con cui (non) gestiscono pressioni piu' forti

cosi' come la loro collocabilita' tattica
sia chiesa che kulu per esempio darebbero probabilmente il meglio in un tridente, ma devono far giocare Ronaldo, che la punta centrale di un attacco a tre non la fa

ripeto, tutti i giocatori, tranne quelli che le grandi si crescono in casa, passano per squadre inferiori
il ragionamento non ha alcun senso

Quoto. Però capisco anche il discorso di Dani, perché, oltre a questi, la rube dovrebbe probabilmente prendere anche giocatori già affermati su grandi palcoscenici. Almeno se l'obbiettivo è vincere in Italia e giocarsela in Europa, com'era quando c'era allegri.

Comunque il problema principale non è neanche quello, ma un difesa sulla via del tramonto, un allenatore alle primissime armi ed un centrocampo assortito veramente male.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: syrinx il 18 Gen 2021, 12:41
Comunque il problema principale non è neanche quello, ma un difesa sulla via del tramonto, un allenatore alle primissime armi ed un centrocampo assortito veramente male.

Da quello che ho visto ieri sono d'accordo.
L'assenza di De Ligt é stata fondamentale.

Discussione precedente - Discussione successiva