Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2021, 08:59
Si ma queste cose, se uno vuole fare il tecnico, vanno spiegate. Io sono aperto a questa possibilità, se uno me la spiega. Come, in che modo non sarebbe adatto per "giocare il calcio che giochiamo noi"?
...
Sono il meno adatto a dare spiegazioni tecniche, ci provo partendo dall'ultima mzz'ora di ieri sera, a tratti imbarazzante.
Non è vero che questa squadra è capace solo a giocare negli spazi, un anno fa ci mettevamo di solito 10/20 minuti a scardinare difese chiuse, e lo facevamo con tutta una serie di scambi nello stretto fino a trovarlo, lo spazio che ci provavano a nascondere.
Luis, Ciro, Correa Sergio ma anche Caicedo che a dispetto della stazza ha la tecnica adatta a duettare nello stretto, alle difese più attente gli facevano venire il mal di testa.
Ieri, con lo sterile giro palla intorno all'area che finiva sempre coi lancioni nel mucchio a quest'ora se si continuava dovremmo ancora fare un gol probabilmente.
Luis assente, Caicedo assente, Correa che a fare il trequartista alla Luis è un uomo in meno e non è la prima volta, Ciro che in queste condizioni a noi ci pare impossibile ma serve a pochissimo.
E i nostri esterni, a parte Lulic quando sta bene non sono di quelli capaci di saltare l'uomo da fermo e mettere dentro palloni in grado di sorprendere una difesa ben piazzata.
Io in Muriqi non ce la vedo la capacità tecnica per duettare nello stretto coi nostri come Caicedo, che magari ha tardato a cominciare a imbustare con continuità ma quella capacità per chi voleva guardare al di là dei gol si era vista subito.
Evoco Covid e infortuni perchè Inzaghi ha ampiamente e ripetutamente dimostrato che è capace di adattare i giocatori al gioco della squadra ma deve avere tempo a disposizione, tempo che non c'è stato e non ci sarà.
Per come la vedo io Muriqi in queste condizioni farà una fatica terribile ad imporsi e gli peseranno sempre i soldi spesi per portarlo qua, diversa la cosa come ha scritto qualcuno sopra se si fosse preso un giovanotto di prospettiva con pochi spicci, e si fosse investito su alternative più credibili ai nostri big di centrocampo o ai nostri non più giovanissimi, e ce ne sono