coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107

penso pure questo sia utile (pubblicato poco prima dei dati rilasciati da J&J)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Ma si potrà scegliere il vaccino col quale vaccinarsi?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
No se sei un comune mortale, almeno nella prima fase in cui i vaccini sono in numero limitato. Poi sicuramente qualcuno furbo che troverà il modo ci sarà

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Blueline il 30 Gen 2021, 09:58

non penso proprio purtroppo. Dipende quando è il nostro turno quale sarà disponibile.
Io per esempio preferirei il pfeitzer (sono fiera schiava di big pharma) ma è molto più probabile che in autunno quando si stima sarà il mio turno ci sarà astrazeneca, che ve lo dico io nella mia mente leggo sempre arzachena.

Tra qualche anno sicuramente si potrà scegliere. ora non è il momento di fare gli schizzinosi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
La panna ce la vuoi?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.796
Per ora non si potrá scegliere...segnatevi il post.

Fra qualche mese, arriveremo alla situazione di poter/dover pagare per la libertá di scelta.

Il paradigma di riferimento della politica sanitaria non é cambiato: Assicurazione base (sempre piú in fase di downgrade) e poi varie assicurazioni a pagamento per performance aggiuntive...in questo modo avviene il classico schema neoliberale di scarico delle responsabilitá sul singolo con la scusa di lasciarli la libertá e dunque la colpa di non aver investito nella sua salute.

I NO-VAX mi stanno veramente sul c-zzo perché vanno ad occupare stupidamente un dibattito che merita di essere assolutamente di essere discusso. Ossia il rapporto tra salute (pubblica e privata) e capitalismo. Quello che deve essere discusso é il paradigma, stando al quale la cosa pubblica investe nella formazione dei ricercatori (che parte dall´infanzia), ma non investe nelle strutture di ricerca/produzione pubblica regalando capitale umano altamente qualificato ad aziende che poi rivendono alla "cosa pubblica" il risultato del lavoro cognitivo dei suoi stessi cittadini...

porca sono andato OT... scusatemi, sono solo molto preoccupato e arrabbiato del fatto che questa discordia tra case farmaceutiche e istituzioni possa portare ad un rifiuto della politica di vaccinazione e dunque ad un prolungamento della pandemia con tutte le conseguenze drammatiche nel breve e lungo termine.       

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Se hai 30.000 euro che ti avanzano puoi farti 3 settimane a Dubai con doppio shot di Pfizer incluso  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
io penso che tra poco sarà l'argomento principe nel paese, ovvero la libertà di poter scegliere il vaccino più efficace. Corigetemi se sbaglio, ma il 60% di copertura, è simile a quello di un vaccino anti-influenzale, e di gente che nonostante abbia fatto il vaccino anti influenzale si è preso l'influenza, ne conosco a vagonate. Voi mi direte: eh, ma magari era la variante. Sta merda di covid varia anche lui che è una bellezza. Sarebbe invece il caso di dire che l'unica tecnologia che funziona è quella ad RNA, anche perchè in caso di mutazioni importanti, 6 settimane e puff, hai la nuova versione del vaccino. Io taglierei tutti gli investimenti alle case farmaceutiche che impiegano tecnologie diverse già da ora, sembra abbastanza evidente che non è la via giusta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Secondo me l'importante non è che un vaccino offra protezione dal contagio al 100% ma che protegga dalle forme gravi. Se me lo prendo ma risolvo con 3 giorni a letto e via, anche se ho 90 anni, mi sta bene.
Capisco che così non si blocca la trasmissione, ma se gli esiti di un contagio sono solo quelli, mi sta bene.
Mi pare di aver capito che nei trials non ci siano stati casi gravi. Correggetemi se sbaglio.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
questa tabella l'ha pubblicata Akiko Iwasaki, un luminare in biologia. su J&J

Vaz o Tarallo, potreste spiegarla nel dettaglio?
Non vorrei essere fuorviato. Soprattutto da quel 100% death tra parentesi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Significa che a 28 giorni l'85% è protetto da sintomi seri (e nessuno muore) mentre a più di 49 giorni nessuno ha sintomi severi e nessuno muore.
Quindi chi si ammala seriamente (28 su 100 negli USA prima dei 28 giorni) si ammala poco dopo il vaccino (che è comprensibile) e poi guarisce.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Si può fare il tampone nei gazebo se si ha la febbre?

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
https://apnews.com/press-release/pr-newswire/business-science-greater-china-biology-severe-acute-respiratory-syndrome-333bdd4934baa0cd258753ca0947ea0c
New Study By Dr. Steven Quay Concludes that SARS-CoV-2 Came from a Laboratory

Lascio agli esperti un parere sulla affidabilità dello studio e sulle eventuali conseguenze :o

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.095
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2021, 19:02
Significa che a 28 giorni l'85% è protetto da sintomi seri (e nessuno muore) mentre a più di 49 giorni nessuno ha sintomi severi e nessuno muore.
Quindi chi si ammala seriamente (28 su 100 negli USA prima dei 28 giorni) si ammala poco dopo il vaccino (che è comprensibile) e poi guarisce.
Scusa Tarallo ma ho un po' di confusione sulla frase in neretto.
Non credo che 28 su 100 si ammalino poco dopo il vaccino negli USA.
Dovrebbe significare che, rispetto alle persone che non hanno fatto il vaccino, si ammalano il 72% in meno.
Almeno credo eh ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potresti aver ragione, non so se siano usciti i dati ma quando escono li guardiamo. Se vaz ha già accesso ora può dircelo lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa descrizione sembrerebbe supportare la mia interpretazione, ma i dati ancora non li trovo. Questa è una parte dell'annuncio di J&J su fase 3.

Prevention of severe disease; protection against COVID-related hospitalization and death
The vaccine candidate was 85 percent effective in preventing severe disease across all regions studied, 28 days after vaccination in all adults 18 years and older. Efficacy against severe disease increased over time with no cases in vaccinated participants reported after day 49.

The Janssen COVID-19 vaccine candidate demonstrated complete protection against COVID-related hospitalization and death, 28 days post-vaccination. There was a clear effect of the vaccine on COVID-19 cases requiring medical intervention (hospitalization, ICU admission, mechanical ventilation, extracorporeal membrane oxygenation (ECMO), with no reported cases among participants who had received the Janssen COVID-19 vaccine, 28 days post-vaccination.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.317
Quindi ci mette un po' per dare protezione ma un mese e mezzo dopo sei bello coperto. Giusto?
Altro argomento:AIFA approva AZ ma raccomanda per under 55. Di conseguenza, se rispetteranno la raccomandazione i piani vaccinali cambieranno totalmente, e dopo gli over 80 che hanno priorità si vaccineranno con Pfizer, Moderna ecc gli over 55 e non più gli over 60, giusto? Parliamo di una fetta ENORME della popolazione, abbiamo abbastanza vaccini? Io credo proprio di no!

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Per quanto ne so, tra fine febbraio e metà marzo dovrei fare il vaccino anche io. Non so assolutamente quale e neanche mi frega poi molto, certo fare quello più sicuro sarebbe meglio. Vi aggiorno. Parecchi miei amici infermieri invece hanno fatto il Pfizer con 2 dosi (fatte già tutte e due).
Una cosa non capisco, ma anche io che sono dipendente pubblico (molto a contatto con la popolazione) posso scegliere se farlo o meno? A me non interessa , non sono no vax o complottista in generale, ma alcuni miei colleghi so che vorrebbero non farlo e sta cosa mi preoccupa non poco.

Discussione precedente - Discussione successiva