coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chi li dà, li dà come precauzione in caso di infezioni batteriche accessorie, in particolare per prevenire polmoniti.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

immaginavo venissero dati precauzionalmente, chiedevo perche' mi sorprende sempre l'utilizzo spropositato che si fa degli antibiotici - come se parlassimo di caramelle -, nonostante l'importanza sempre piu' centrale che viene riconosciuta alla flora batterica nella salute degli esseri umani

spero che quando si parla di covid vengano utilizzati con criterio

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.901
Citazione di: Adler Nest il 14 Feb 2021, 18:47
Tutti quelli che l'hanno fatto per un paio di giorni non sono in formissima....
Poi passa il dolore al braccio.
Dicunt.

Confermont. Fatto da mia sorella, braccio gonfio e dolorante con mobilità ridotta dopo entrambi le dosi. Poi tutto si normalizza nel giro di pochi giorni.
In bocca al lupo, Adler.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli antibiotici vengono usati troppo a prescindere. Nel caso del covid aiuta il buio quasi totale nel quale navighiamo a livello di terapie.
Alcuni dei medicinali hanno lo scopo di spegnere la tempesta infiammatoria e quindi anche in parte la risposta immunitaria, quindi si teme una vulnerabilità superiore al normale alle infezioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 20:13
Gli antibiotici vengono usati troppo a prescindere
Perfettamente d'accordo.

Citazione
Nel caso del covid aiuta il buio quasi totale nel quale navighiamo a livello di terapie.
Alcuni dei medicinali hanno lo scopo di spegnere la tempesta infiammatoria e quindi anche in parte la risposta immunitaria, quindi si teme una vulnerabilità superiore al normale alle infezioni.

Capisco. Spero pero' che per prevenire una cosa, non se ne danneggino altre.
Ho letto anche - non ricordo dove - che per le terapie covid vengono in alcuni casi (non so se tu puoi smentire o confermare questa cosa) utilizzati i fluorochinoloni, nonostante le raccomandazioni restrittive di EMA e AIFA (cosi' come della FDA) a riguardo. Io ne so qualcosa, mi porto dietro i problemi di quelle schifezze un anno e mezzo dopo la somministrazione. Sara' per questo che sono cosi' sensibile al tema antibioitici.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.440
a proposito del post di Emanuele... tempo fa avevo letto un "protocollo" stilato da Remuzzi dell'Istituto Mario Negri in cui mi sembra non fossero previsti antibiotici ma venivano consigliati gli antinfiammatori con un discorso che effettivamente stava in piedi... se lo ritrovo lo posto.

EDIT:

trovato, ma purtroppo pare sia diventato a pagamento... vi metto comunque il link:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/21/news/come_curare_il_covid_a_casa_per_evitare_il_rcovero_il_professor_remuzzi_antinfiammatori_ai_primi_sintomi_-279277166/?ref=search

RI-EDIT:

Ho trovato un video di la7 in cui Remuzzi stesso spiega il protocollo di cura:

https://www.la7.it/laria-che-tira/video/il-protocollo-di-giuseppe-remuzzi-per-le-cure-del-covid-a-casa-e-la-risposta-ai-pazienti-vi-diciamo-13-01-2021-359194

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ancora, sulla sicurezza dei vaccini

https://jamanetwork.com/journals/jama/fullarticle/2776557

solo 66 eventi avversi su quasi 18M di somministrazioni, di cui 63 su donne - ho letto bene?
sto 63 su 66 e' troppo alto per essere una coincidenza, vero?

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
dovrei rientrare in Cina (purtroppo, aggiungo....ne scappero' appena possibile...)
per rientrare, i cinesi pretendono tampone e test sierologico entro le 48h antecedenti il volo e, siccome tra l'italia e la cina non ci sono voli diretti ma bisogna fare scalo da qualche parte nel mondo, questo tampone e test sierologico vanno ripetuiti nel paese dove si fa stop over.
una volta arrivato in cina poi mi verranno fatti ( e 3!) un tampone e test sierologico di controllo.

potrei essere d'accordo sui 3 tamponi (anche se...), ma 3 test sierologici in meno di 48h sono o non sono una pu tt a na ta colossale senza nessuna motivazione e base medico-scientifica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
come sospettavo.
la tipica malafede ipocrita (intrisa di razzismo) della cina.
motivo in piu' per andarmene

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vendono il kit sierologico per l'autodiagnosi, in farmacia. 19,90€. Almeno su quello sei coperto.

(un abbraccio ad Adler)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: Baldrick il 15 Feb 2021, 17:00
Vendono il kit sierologico per l'autodiagnosi, in farmacia. 19,90€. Almeno su quello sei coperto.

(un abbraccio ad Adler)
grazie Baldrick , lo dico sul serio e sul serio mi piacerebbe fare quattro chiacchiere davanti ad una birra : sono convinto che non ce le tireremmo in testa.... la tastiera (parlo per me) gioca a volte brutti scherzi..... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Baldrick il 15 Feb 2021, 17:00

(un abbraccio ad Adler)

Il kit sierologico per definizione non è un kit diagnostico, ma può stabilire se si è avuto contatto col virus.
Può funzionare per rilevare la presenza di anticorpi, ma io ne starei lontano (dipende da quali).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
https://www.haaretz.com/israel-news/biggest-israeli-study-94-drop-in-symptomatic-covid-cases-seen-among-vaccinated-1.9538505

94 Percent Drop in Symptomatic COVID Cases Seen Among Vaccinated, Biggest Israeli Study Shows
The Pfizer COVID vaccine, the study found, was equally effective for all age groups, including people aged 70 and older

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.440
L'oms intanto ha scoperto "l'acqua calda"

Oms, il capo missione in Cina: "Nuova scoperta: il virus circolava ampiamente a dicembre a Wuhan. Presenti già 10 ceppi"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/15/oms-il-capo-missione-in-cina-nuova-scoperta-il-virus-circolava-ampiamente-a-dicembre-a-wuhan-presenti-gia-10-ceppi/6101847/

Citazione di: vaz il 15 Feb 2021, 17:35
https://www.haaretz.com/israel-news/biggest-israeli-study-94-drop-in-symptomatic-covid-cases-seen-among-vaccinated-1.9538505

94 Percent Drop in Symptomatic COVID Cases Seen Among Vaccinated, Biggest Israeli Study Shows
The Pfizer COVID vaccine, the study found, was equally effective for all age groups, including people aged 70 and older

Ottima notizia mi pare... solo che se i vaccini sono contati e non si attua una vaccinazione a tappeto, magari sfruttando un lockdown più serio delle attuali zone rosse a macchia di leopardo, la vedo dura raggiungere i risultati di Israele in tempi ridotti... io spero sempre che venga approvato al più presto il J&J che sicuramente favorirebbe la campagna di vaccinazione nostrana...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2021, 17:33
Il kit sierologico per definizione non è un kit diagnostico, ma può stabilire se si è avuto contatto col virus.
Può funzionare per rilevare la presenza di anticorpi, ma io ne starei lontano (dipende da quali).
vabbè ma se non sbaglio a lui serve per una ridondanza burocratica

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah giusto, perché i primi due sono a carico suo. In Cina non lo faranno scegliere. Anzi in questo caso più scrauso il test è meglio è.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Citazione di: Emanuele il 14 Feb 2021, 19:39
forza Adler

una curiosita' per chi ne capisce

ma perche' vengono dati antibiotici nella terapia per il covid?

Ho un collega a casa col Covid. Gli hanno dato antibiotico, cortisone e vitamina d. Dice per evitare eventuali problemi polmonari

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Lo stesso a mio zio, ora ricoverato. Anche eparina (ma in realtà la preneva già)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.357
Citazione di: mr_steed il 15 Feb 2021, 18:44
L'oms intanto ha scoperto "l'acqua calda"

Oms, il capo missione in Cina: "Nuova scoperta: il virus circolava ampiamente a dicembre a Wuhan. Presenti già 10 ceppi"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/15/oms-il-capo-missione-in-cina-nuova-scoperta-il-virus-circolava-ampiamente-a-dicembre-a-wuhan-presenti-gia-10-ceppi/6101847/

Ottima notizia mi pare... solo che se i vaccini sono contati e non si attua una vaccinazione a tappeto, magari sfruttando un lockdown più serio delle attuali zone rosse a macchia di leopardo, la vedo dura raggiungere i risultati di Israele in tempi ridotti... io spero sempre che venga approvato al più presto il J&J che sicuramente favorirebbe la campagna di vaccinazione nostrana...
quale campagna di vaccinazione? Noi dobbiamo pensare a renzi, a Draghi, a salvini, alla gelmini, a berlusconi presidente, a sciare, a mandare i dipendenti pubblici in ufficio a riaprire le scuole ecc... mica abbiamo tempo pe ste stronxate, si farà a tempo perso

Discussione precedente - Discussione successiva