Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: Beppe78 il 16 Feb 2021, 11:13
Oh, per me Hoedt non ha fatto male, per me il problema serio della difesa è Radu o meglio il fatto che l'alternativa sia Acerbi.

Evvabè ma è proprio qui l'errore di Tare e il cuore di tutta la questione: serviva un vice Radu, anzi un titolare aggiunto mancino, non un Vice Acerbi!

Citazione di: Beppe78 il 16 Feb 2021, 11:13
Se vogliamo dirla tutta, le due partite che ha sbagliato Hoedt, atalanta e inter, per me hanno evideziato un problema ancora più grosso: Inzaghi non sa che fare contro squadre che mettono un muro davanti al portiere. perché se per 25 minuti giochi nella metà campo dell'atalanta con la rosa che ha la Lazio un gol lo devi fare, e contro l'inter che si difende in 8 e come difensori ne ha tre che giocherebbero titolari quasi ovunque, è evidente che la puoi impensierire solo se butti palla dentro (magari bene) per gente come MIlinkovic, Muriqi e a questo punto  Acerbi, ma poi non puoi lasciare un 36enne centrocampista a rincorrere lukaku in campo aperto.

Vabbè dai giocare contro squadre forti che si chiudono a riccio è il rebus per tutti gli allenatori. Queste situazioni vengono risolte dall'episodio, dal calcio piazzato o dalla giocata individuale e tu devi cercare di non fare errori, cosa che nelle partite da te citate è proprio quello che ha fatto Hoedt.

Perchè l'episodio del trentaseienne in campo aperto avviene a buoi ampiamente scappati dalla stalla.

La partita a Milano si è decisa sul rigore, o meglio, sul movimento sbagliato di Hoedt che si lascia sfilare Lautaro di un metro dietro le spalle e poi ciaone.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: TomYorke il 16 Feb 2021, 11:59
Perdonami ma questa cosa mica ha tanto senso.
Se costruisce una rosa da salvezza e ottiene la salvezza ha fatto un buon lavoro?
Se l'obiettivo di partenza era la salvezza si

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
La media dei piazzamenti da quando c'è tare è 7mi

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.689
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2021, 12:10
Evvabè ma è proprio qui l'errore di Tare e il cuore di tutta la questione: serviva un vice Radu, anzi un titolare aggiunto mancino, non un Vice Acerbi!

Vabbè dai giocare contro squadre forti che si chiudono a riccio è il rebus per tutti gli allenatori. Queste situazioni vengono risolte dall'episodio, dal calcio piazzato o dalla giocata individuale e tu devi cercare di non fare errori, cosa che nelle partite da te citate è proprio quello che ha fatto Hoedt.

Perchè l'episodio del trentaseienne in campo aperto avviene a buoi ampiamente scappati dalla stalla.

La partita a Milano si è decisa sul rigore, o meglio, sul movimento sbagliato di Hoedt che si lascia sfilare Lautaro di un metro dietro le spalle e poi ciaone.

Sì, però ci può stare che lautaro ti scappi, anche Acerbi si fa infinocchiare da lukaku in quel triangolo (devo dire che è stato bravo eriksen a fargli il passaggio di prima improvviso) così come mi sembra sia Marusic a tenerlo in gioco sul passaggio del belga.

Alla fine la differenza è stata che i nostri difensori son stati meno bravi dei loro attaccanti e che i nostri attaccanti son stati meno bravi dei loro difensori, ma infatti ci stanno 10 punti tra noi e loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2021, 12:09
Il topic ha preso una piega surreale fra rose costruite per la coppa Italia e obbiettivi semoventi.

A me le metrica più sensata per misurare l'operato del DS mi sembra siano i risultati sportivi (piazzamento più trofei) comparati ai mezzi economici (monte ingaggi, fatturato).

Poi uno può stare mesi a dibattere sulle singole operazioni o sessioni di mercato, ma sono considerazioni abbastanza aleatorie. Conta la "media", che è quella determina la metrica di cui sopra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Beppe78 il 16 Feb 2021, 12:23
Alla fine la differenza è stata che i nostri difensori son stati meno bravi dei loro attaccanti e che i nostri attaccanti son stati meno bravi dei loro difensori, ma infatti ci stanno 10 punti tra noi e loro.

Beppe, scrivi di più.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462

Esattamente, e questo anche perchè 2 dei nostri 3 difensori erano riserve e questo in un big match lo paghi( vedi Lazio-Atalanta di campionato al contrario).

Estendendo, nei 10 punti che ci stanno tra noi e loro c'entra anche la statistica iniziale che ho postato, quella della difesa titolare solo in 7 partite.

E qui torniamo alla mia ossessione, ossia capire cosa sarebbe successo se fosse stato acquistato un vero quarto titolare mancino in difesa in estate, ma ovviamente non abbiamo nessuna controprova nè evidenza, quindi sto semplicemente chiacchierando al bar tra uno stuzzichino e un campari soda (purtroppo virtuale)    :beer:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
La media dei piazzamenti da quando c'è tare è 7mi

In realtà la media è 6.66, ma arrotondiamo a 7. Più 6 coppe. Col 6o fatturato in Italia. Mi sembrano buoni/ottimi risultati.

Se poi gli concediamo un anno "di grazia" per avere un impatto significativo sulla rosa attraverso il mercato, la media scende a 6.36, ma vanno anche tolte le due coppe del 2008-09.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
...

Questa cosa è legge.
Una regola assoluta.
Vale anche se hai Messi in attacco e Nesta Beresi centrali di difesa.
Se beccano la giornata no, scagli comunque.
Il discorso va oltre; arrivare alla solita soluzione fatalista, per me, lascia il tempo che trova.
Ciò di cui si sta discutendo, per me, è se si è lavorato bene per presentarsi nel miglior modo possibile davanti gli impegni che ci attendevano.
E la risposta (mia) è no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2021, 12:32
In realtà la media è 6.66, ma arrotondiamo a 7. Più 6 coppe. Col 6o fatturato in Italia. Mi sembrano buoni/ottimi risultati.

Se poi gli concediamo un anno "di grazia" per avere un impatto significativo sulla rosa attraverso il mercato, la media scende a 6.36, ma vanno anche tolte le due coppe del 2008-09.

Non è dal 2009/2010? O è dall'anno dopo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 16 Feb 2021, 12:42
Questa cosa è legge.
Una regola assoluta.
Vale anche se hai Messi in attacco e Nesta Beresi centrali di difesa.
Se beccano la giornata no, scagli comunque.
Il discorso va oltre; arrivare alla solita soluzione fatalista, per me, lascia il tempo che trova.
Ciò di cui si sta discutendo, per me, è se si è lavorato bene per presentarsi nel miglior modo possibile davanti gli impegni che ci attendevano.
E la risposta (mia) è no.

Il problema è che, razionalmente, è molto più facile dimostrare la teoria che tu chiami fatalista che non la tua. Non dico che sia sbagliata. Dico che è troppo facile poterlo affermare senza nemmeno doverlo un minimo dimostrare con dati a sostegno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2021, 12:45
Il problema è che, razionalmente, è molto più facile dimostrare la teoria che tu chiami fatalista che non la tua. Non dico che sia sbagliata. Dico che è troppo facile poterlo affermare senza nemmeno doverlo un minimo dimostrare con dati a sostegno.

Non parliamo di teoria.
E' la legge del campo nuda e cruda; se giochi male perdi.
Anche se sei una squdara di fenomeni.
Non occorre un approccio razionale.
Anzi...è una cosa che va oltre la razionalità; in tal senso sempre sia lodato il Lecce!!!
La razionalità, invece, la dobbiamo usare proprio per valutare il lavoro fatto; nel mettere insieme i vari pezzi.
I vari dati a sostegno.
Perchè ce ne sono; eccome se ce ne sono.
Non credo serva tirare fuori i soliti discorsi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 16 Feb 2021, 12:54
Non parliamo di teoria.
E' la legge del campo nuda e cruda; se giochi male perdi.

Oppure se l'avversario è più forte. E quindi ti fa giocare male.
Dicevo proprio dell'indimostrabilità di entrambe, ma a sostegno di questa ci sono i 10 punti in classifica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Non è dal 2009/2010? O è dall'anno dopo?

Tare ha cominciato a luglio 2008. Ho calcolato dalla stagione 2008-09

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
io dal 2009/2010 perché mi sembrava prima non fosse ds ma qualcosa dell'area tecnica. se ho sbagliato chiedo scusa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Aquila1979 il 16 Feb 2021, 11:11
Te lo chiedo seriamente, mi sono espresso male o mi stai prendendo in giro?
(abbiamo appurato quindi che so cos'è una minusvalenza, sono contento)

La politica societaria non prevede minusvalenze, se non di importo ridottissimo.
Questo ci costringe a portare a scadenza i giocatori che hanno una valutazione non in linea con quanto li abbiamo pagati.
Avendo un parco giocatori pleonastico, e un indice di liquidità sulla soglia del blocco, questo ci inibisce l'acquisto di nuovi giocatori, o ci limita fortemente.
Parti dicendo che Tare ha portato minusvalenze, ti chiedo quali e non ne citi una.
Aggiungi che porteremo Durmisi e Vavro a scadenza, e quindi niente minusvalenza.
Cambi direzione e metti insieme rose pleonastiche, indice di liquidita' e quant'altro.
Con la premessa che le campagne acquisti (immagino recenti) sono state disastrose al limite del boicottaggio. E questo a fronte di 4 trofei e la qualificazione agli ottavi di CL. Se non c'era boicottaggio vincevamo il campionato e la CL allora.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Assoluto il 16 Feb 2021, 11:02
Beh no, se un giocatore fa palesemente il suo e anche più (Immobile), non mi metto a dire che con Lewandowski avremmo vinto il campionato, ma se:

- ogni anno non riusciamo a fare quel soldo in più per arrivare a una lira e puntualmente dobbiamo vedere Vavro, Durmisi, Berisha, Adekanje, Pereirinha, Hoedt, Djavan Anderson e simili;

- ancora stiamo con Patric titolare (poveraccio, non me la prendo con lui, ma è assurdo) e Radu e Lulic devono rinviare il pensionamento;

- spendiamo a volte anche cifre importanti per giocatori che non le valgono minimamente o che non sono una priorità, anziché rafforzarci dove serve, come se comprassimo a caso, tanto per comprare;

- non riusciamo a liberarci degli esuberi perché non valgono nulla e nessuno li vuole neanche per cifre irrisorie. Poi però vendiamo Bastos (che non è così male) per meno di un milione di euro, cifre inesistenti in Serie A;

- la squadra invecchia e le seconde linee non valgono neanche la metà dei titolari. Se potesse giocare sempre la prima squadra lotteresti per la Champions, se giocano due/tre riserve puoi arrivare ottavo/nono;

- la primavera non tira fuori un giovane interessante che sia uno: Cataldi, forse il migliore uscito, è una terza scelta e tale deve rimanere;

alla luce di tutto questo, posso essere un po' contrariato dalla programmazione della società?
Certo che puoi essere contrariato e anche io lo sono stato di fronte a certi episodi che tu dici. Poi la Lazio vince trofei, gioca bene, si qualifica agli ottavi di CL e la contrarieta' mi passa. Lo ammetto, sono schiavo del risultato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
io dal 2009/2010 perché mi sembrava prima non fosse ds ma qualcosa dell'area tecnica. se ho sbagliato chiedo scusa.

Allora il piazzamento medio è, arrotondando, sesti. Più quattro coppe.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2021, 12:56
Oppure se l'avversario è più forte. E quindi ti fa giocare male.
Dicevo proprio dell'indimostrabilità di entrambe, ma a sostegno di questa ci sono i 10 punti in classifica.

E infatti la mia risposta era per dire che non ti puoi appellare alla razionalità.
La sola verità è quella del campo.
E quello che regala il campo, spesso e volentieri, va oltre la logica.
Ma, ripeto, si sta parlando di altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
si, 6.36 (6) chiedo scusa  :(( avevo messo /10 non /11

fuori dalla CL, comunque. per me non è buono.

Discussione precedente - Discussione successiva