Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
si, 6.36 (6) chiedo scusa  :(( avevo messo /10 non /11

fuori dalla CL, comunque. per me non è buono.

Sesto bacino d'utenza=sesto posto, non si scappa.

Le coppe vinte però fanno crescere il giudizio positivo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2021, 13:12
Sesto bacino d'utenza=sesto posto, non si scappa.

Le coppe vinte però fanno crescere il giudizio positivo.

non sono io che metto come obiettivo la CL o "migliorare l'anno scorso", però.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064

Vabbè, quello è il meno.
Cosa dovrebbero dirti?
"Cari tifosi, anche quest'anno abbiamo il 6 fatturato della serie A quindi realisticamente punteremo al 6 posto e speriamo che qualcuno vada peggio così magari riusciamo a migliorare".
Da questo punto di vista un'azienda lavora sull'auto-marketing indicando il punto più lontano dalla propria posizione.

Il problema è che secondo me in questi anni ci sono stati molti passaggi a vuoto delle nostre competitor e (secondo me, eh, che non conto un caxxo per fortuna) con un paio di interventi mirati in più, oltre al gran lavoro fatto per tenere i titolari, al posto di qualche operazione troppo di contorno o troppo da scommessa, magari avremmo potuto stabilirci più sistematicamente entro i primi 4 posti.

Ma vabbé, sono illazioni da tifoso, la controprova non la avremo mai.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Per me obiettivo CL vuol dire che lotti fino alla fine per entrare in CL. Poi puoi mancarla per differenza reti (Udinese), per confronti diretti e scandali arbitrali (Inter) e altri fattori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Quindi se dichiaravamo di puntare alla EL avevamo fatto bingo? Secondo me no. La società è ambiziosa, credo sia un bene, non un male.

Poi stiamo di nuovo spostando i termini della discussione: si parlava di performance relativa ai mezzi a disposizione.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Io sinceramente a Tare chiederei di rimettersi a fare gli acquisti di giocatori più o meno 20enni ma poi questi non possono essere lasciati a far muffa o mandati a Salerno perché giocare con Luis Alberto, Milinkovic e Immobile non è proprio come giocare con Di Tacchio, Capezzi e Duric.
Ma per capire chi vorreste al posto di Tare?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 16 Feb 2021, 13:03
Parti dicendo che Tare ha portato minusvalenze, ti chiedo quali e non ne citi una.
Aggiungi che porteremo Durmisi e Vavro a scadenza, e quindi niente minusvalenza.
Cambi direzione e metti insieme rose pleonastiche, indice di liquidita' e quant'altro.
Con la premessa che le campagne acquisti (immagino recenti) sono state disastrose al limite del boicottaggio. E questo a fronte di 4 trofei e la qualificazione agli ottavi di CL. Se non c'era boicottaggio vincevamo il campionato e la CL allora.

Citazione di: Aquila1979 il 15 Feb 2021, 14:39
le campagne acquisti sono state disastrose, ai limiti del boicottaggio.
e, viste le modalità con cui ci muoviamo, ne pagheremo le conseguenze a partire dal prossimo anno.
Tare ha portato minusvalenze che camminano su due gambe, giocatori invendibili.
e con la filosofia di Lotito che detesta le minusvalenze...

ah, ok.
semplicemente non hai capito.
eppure ho anche ulteriormente esplicitato.
la prossima volta vado di doodly.
bene così  :ssl

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Aquila1979 il 16 Feb 2021, 14:47

ah, ok.
semplicemente non hai capito.
eppure ho anche ulteriormente esplicitato.
la prossima volta vado di doodly.
bene così  :ssl
Evidentemente non conosci il significato delle parole. Non c'e' problema. Capita a tutti. Comunque ti ripeto la domanda: se la premessa e' che le campagne acquisti (immagino recenti) sono state disastrose al limite del boicottaggio, e questo a fronte di 4 trofei e la qualificazione agli ottavi di CL, se non c'era boicottaggio vincevamo il campionato e la CL?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
mi spiace sul serio, se il discorso non lo comprendi non è che possiamo stare qui 10 giorni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.623
....

Sui risultati, ci mancherebbe che la Lazio non sia tra le squadre che lotta per la CL o che non compri buoni giocatori ogni tanto. Si fa passare per risultato straordinario quella che dovrebbe essere la normalità per la prima squadra di Roma (almeno così ci diciamo).
....

Il mondo è pieno di DS.

sull'ultima frase concordo, tocca anche vede' se con i mezzi a disposizione
e la premessa che hai fatto nella frase sopra riescono a fare meglio o peggio.

Dire che si debba cercare di "lottare" per la CL lo trovo giusto,
però partendo sempre dal fatto che, come capacità finanziarie e bacino di utenza noi saremmo i 6'
quindi , in teoria fuori dai 4 posti in CL.
poi negli anni di Tare come Ds abbiamo avuto 4 allenatori 3 dei quali hanno vinto qualcosa,
nello stesso periodo in italia, giuve a parte hanno vinto (però meno di noi) napoli e merdland [vado a braccio , se sbaglio corrigitimi (cit .)], ste cose vanno messe nel computo , perchè sennò a senti' voi con un altro DS noi lottavamo treanquillamente tutti gli anni per la CL e forse per il titolo.
a senti' certi sembra che abbiamo un ds che è l'ultimo dei coj-oni

Tare ha fatto degli errori , così come la dirigenza e gli allenatori che sono stati da noi,
però con questo ticket 3 di loro hanno alzato insieme a Ds e dirigenza dei titoli,
cosa che per dire riommasempremmerda e inda , spendendo 10 volte tanto non sono riuscite mai a fare
il merdland che pure ha speso un boato , credo solo una super coppa italiana.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.064
Citazione di: sharp il 16 Feb 2021, 17:33

però partendo sempre dal fatto che, come capacità finanziarie e bacino di utenza noi saremmo i 6'
poi negli anni di Tare come Ds abbiamo avuto 4 allenatori 3 dei quali hanno vinto qualcosa,
nello stesso periodo in italia, giuve a parte hanno vinto (però meno di noi) napoli e merdland [vado a braccio , se sbaglio corrigitimi (cit .)], ste cose vanno messe nel computo , perchè sennò a senti' voi con un altro DS noi lottavamo treanquillamente tutti gli anni per la CL e forse per il titolo.

Tare ha fatto degli errori , così come la dirigenza e gli allenatori che sono stati da noi,
però con questo ticket 3 di loro hanno alzato insieme a Ds e dirigenza dei titoli,
cosa che per dire riommasempremmerda e inda , spendendo 10 volte tanto non sono riuscite mai a fare

Sharp, io sono d'accordo con il tuo ragionamento, però su una cosa vado controcorrente anche rispetto a molti altri netters: a me sta storia del "con le risorse a disposizione" sembra un po' un pretesto e una scusa.
La Lazio ormai è una società solida e con un fatturato notevole, tant'è vero che si permette di rinnovare i contratti ai suoi top players senza troppi patemi e si butta in operazioni al limite del rischio e costose come muriqi, vavro ma anche il mancato acquisto di David Silva (che solo per l'ingaggio credo avrebbe spostato parecchi equilibri anche nello spogliatoio).
Quindi il fatto che Tare sia abituato a muoversi con quel budget è sicuramente un vantaggio da una parte ma un vincolo dall'altra, perché Lotito tende a fidarsi di persone con cui ha lavorato a lungo e quindi potrebbe non essere troppo "collaborativo" con un eventuale volto nuovo: da qui il discorso della sua insostituibilità, che mi fa pensare anche che se fosse stato per il presidente lui si sarebbe volentieri tenuto ancora Reja (ma anche Sabatini, per dire).
Il mondo è pieno di DS che lavorano con budget anche inferiori al nostro, se non virtuali come quello delle m.erde e di molte altre società di serie A. Non sono per cambiare tanto per cambiare, ma non credo neanche che l'avvento di un nuovo direttore sportivo debba per forza rivelarsi un downgrade.
La Lazio è una società appetibile dove tra l'altro se lavori bene ti garantisci il posto quasi a tempo indeterminato: non male, di questi tempi, quindi al di là delle scelte di Lotito (che poi magari sbaglia perché si va a impelagare tra amici, amiconi e amichetti suggeriti in giro per l'ambiente) per me il dopo Tare potrebbe essere tranquillamente rappresentato da un dirigente di fascia alta che possa lavorare in maniera diversa, sì, ma non necessariamente peggiore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.623
eh ma io mica ho detto che non c'è domani senza Tare,
ho solo puntualizzato due cose, abbiamo un buon budget vero, ma sempre del 6' stiamo parlando,
le merde che fanno acquisti coi soldi del monopoli, sempre un budget maggiore del nostro hanno a disposizione,
se noi non facciamo debiti,scelta condivisibile o meno (e io dopo le smaltite post Cragnotti sono anche d'accordo), loro a disposizione per la campagna acquisti (nominale, che spesso vai a capire gli altri presidenti, prestiti a babbo morto giocatori pagati con 3 milioni di rate ecc ecc) hanno cifre che non non abbiamo.

per questo dico che secondo me Tare e tutta la società + i vari staff tecnici(quello di Inzaghi più degli altri)
vincendo più di tutti in questi anni, e lottando almeno 4 volte fino in fondo per la CL visto le possibilità economiche 8reali o tarocche, che però vengono accettate come vere) in campo hanno fatto molto bene.

poi credo che basterebbe andare (chi è in grado) a vedere per le 6/7 squadre che hanno i fatturati maggiori
questi stessi fatturati, e i valori tra entrate ed uscite in fase di campagne acquisti (e pure li terrei conto delle
compravendite farlocche), credo che come piazzamenti in rapporto ai fatturati ci possa essere davanti la dea (ma solo nell'era gasperino er carbonaro), e sicuramente il napoli (che però ha vinto qualcosina in meno)
ma dietro ci troverete sicuramente inda merdland e riommasempremmerda
che però ad oggi non ha vinto un cazzo

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Achab77 il 16 Feb 2021, 17:44
Sharp, io sono d'accordo con il tuo ragionamento, però su una cosa vado controcorrente anche rispetto a molti altri netters: a me sta storia del "con le risorse a disposizione" sembra un po' un pretesto e una scusa.
La Lazio ormai è una società solida e con un fatturato notevole, tant'è vero che si permette di rinnovare i contratti ai suoi top players senza troppi patemi e si butta in operazioni al limite del rischio e costose come muriqi, vavro ma anche il mancato acquisto di David Silva (che solo per l'ingaggio credo avrebbe spostato parecchi equilibri anche nello spogliatoio).
Quindi il fatto che Tare sia abituato a muoversi con quel budget è sicuramente un vantaggio da una parte ma un vincolo dall'altra, perché Lotito tende a fidarsi di persone con cui ha lavorato a lungo e quindi potrebbe non essere troppo "collaborativo" con un eventuale volto nuovo: da qui il discorso della sua insostituibilità, che mi fa pensare anche che se fosse stato per il presidente lui si sarebbe volentieri tenuto ancora Reja (ma anche Sabatini, per dire).
Il mondo è pieno di DS che lavorano con budget anche inferiori al nostro, se non virtuali come quello delle m.erde e di molte altre società di serie A. Non sono per cambiare tanto per cambiare, ma non credo neanche che l'avvento di un nuovo direttore sportivo debba per forza rivelarsi un downgrade.
La Lazio è una società appetibile dove tra l'altro se lavori bene ti garantisci il posto quasi a tempo indeterminato: non male, di questi tempi, quindi al di là delle scelte di Lotito (che poi magari sbaglia perché si va a impelagare tra amici, amiconi e amichetti suggeriti in giro per l'ambiente) per me il dopo Tare potrebbe essere tranquillamente rappresentato da un dirigente di fascia alta che possa lavorare in maniera diversa, sì, ma non necessariamente peggiore.

Nessuno nega che altri dirigenti potrebbero fare bene come o anche meglio di Tare. O che il mondo sia pieno di bravi dirigenti. Anzi, è stato scritto il contrario esplicitamente anche da me.

Però bisogna essere consapevoli che un altro potrebbe fare anche molto peggio di Tare, dunque il motivo per cui alcuni sono restii al cambiare tanto per vedere l'effetto che fa.

E i mezzi non sono un pretesto o una scusa sono dei vicoli ben chiari all'azione del DS.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Citazione di: sharp il 16 Feb 2021, 17:33

La capacità di fatturato, però, può essere migliorata. O compensata con altre capacità (l'abbiamo visto proprio da noi). Non è un vincolo assoluto.
E, comunque, nessuno dei critici di Tare chiede più soldi. Solo un DS che spenda (gestisca) meglio quelli che ci sono (che non sono tantissimi, ma nemmeno pochi).
Poi che ti devo dire. Uno spera in un nuovo DS per il bene della Lazio, mica per interesse personale. Vinciamo uno scudetto ogni 25 anni e ci siamo (saremmo) quasi. Se verrà con Tare, mica mi dispiacerà. C'è un po' di rammarico perché questo era un anno buono, viste le difficoltà delle altre.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.623
Gio ma diamo per scontato (almeno io), che tutti quelli che intervengono lo facciano
perché sperano che la Lazio migliori, quindi le critiche motivate, scevre da offese, per me ci stanno,
io non ho la certezza (se l'avessi cambierei subito),

Poi c'è una piccola parte a cui Tare e/o Inzaghi e/o Lotito sta sulle palle, e li c'è poco da fare e/o discutere
io credo che il "triunvirato" + Peruzzi , stia facendo andare il motore alla sua potenza massima o quasi,
partendo da questo presupposto , uno può criticare l'atteggiamento spavaldo (imho senza motivo) di domenica sera, come l'acquisto di Vavro, o la precedente esposizione mdiatica di Lotito,
però nel complesso credo si stia viaggiando al massimo possibile (certo con poco in più che si dovesse allineare, mna ecco appuntoi tutte le variabili a favore è complicatissimo e rientra poco nelle tue possibilità)
magari 1 volta potresti fare il colpo grosso

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Citazione di: sharp il 16 Feb 2021, 19:56
Gio ma diamo per scontato (almeno io), che tutti quelli che intervengono lo facciano
perché sperano che la Lazio migliori, quindi le critiche motivate, scevre da offese, per me ci stanno,
io non ho la certezza (se l'avessi cambierei subito),

Poi c'è una piccola parte a cui Tare e/o Inzaghi e/o Lotito sta sulle palle, e li c'è poco da fare e/o discutere
io credo che il "triunvirato" + Peruzzi , stia facendo andare il motore alla sua potenza massima o quasi,
partendo da questo presupposto , uno può criticare l'atteggiamento spavaldo (imho senza motivo) di domenica sera, come l'acquisto di Vavro, o la precedente esposizione mdiatica di Lotito,
però nel complesso credo si stia viaggiando al massimo possibile (certo con poco in più che si dovesse allineare, mna ecco appuntoi tutte le variabili a favore è complicatissimo e rientra poco nelle tue possibilità)
magari 1 volta potresti fare il colpo grosso
Io invece penso che l'auto-convincimento che questo sia il massimo che si possa avere sia negativo. Si può provare a migliorare. Io penso che Lotito, sotto sotto, allo scudetto ci pensi eccome. L'allenatore lo abbiamo cambiato varie volte e più o meno sempre lì arriviamo. Provare con un nuovo DS che male farebbe?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.623
nell'ambito delle possibilità potrebbe anche andarti peggio, si dovrebbe cambiare
un protagonista che si pensa stia facendo male, non tanto per ...
abbiamo cambiato 4 allenatori nell'epoca Tare, se 3 hanno vinto qualcosa, o è bravo a sceglierli
o credo una parte di merito sia anche sua, senza contare che nell'epoca Tare l'unica cosa che
ci è mancata (dici te pare poco) è lo scudetto, ma sempre in quest'epoca quello lo ha vinto solo la giuve,
e squadre che in questo periodo hanno fatto mercato per (butto li una cifra) una miliardata di euro a testa,
hanno vinto meno di noi. Poi oh mica dico che non si possa cambiare, io ho i miei dubbi che si vada a migliorare nettamente, questo fino a che i nostri paramentri economici resteranno questi,
se un giorno arrivasse un emiro che faccia ridere prima Lotito e poi anche noi, credo che si possa
o dare una chanche al duo Tare/Inzaghi o magari buttarsi su un Klopp/ direttore sprotivo che sappia muoversi con giocatori di primissimo livello (vanno bene anche cose un filo meno goduriose , mi accontento)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che ce vo'.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io invece penso che l'auto-convincimento che questo sia il massimo che si possa avere sia negativo. Si può provare a migliorare. Io penso che Lotito, sotto sotto, allo scudetto ci pensi eccome. L'allenatore lo abbiamo cambiato varie volte e più o meno sempre lì arriviamo. Provare con un nuovo DS che male farebbe?

Ma come che male farebbe? O almeno, potrebbe fare?

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
Poi che ti devo dire. Uno spera in un nuovo DS per il bene della Lazio, mica per interesse personale. Vinciamo uno scudetto ogni 25 anni e ci siamo (saremmo) quasi. Se verrà con Tare, mica mi dispiacerà. C'è un po' di rammarico perché questo era un anno buono, viste le difficoltà delle altre.
Per me l'errore di fondo è essere convinti dell'esserci quasi e del "questo era un anno buono". Obiettivamente la squadra non è da scudetto o meglio, la rosa sarebbe comunque inferiore ad almeno due squadre anche con uno o due acquisti top(per i nostri parametri). Tralasciando questo, se le altre sono in difficoltà vuol dire che anche gli altri ds stanno sbagliando, tanti anche con molti più soldi(veri o meno) di Tare...

Discussione precedente - Discussione successiva