Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Pare che vogliano chiedere la prova del DNA per Immobile... ma scusate, non possono già farla coi materiali dei tamponi che hanno già? io confuso

Notizia del 30 dicembre.

http://www.laziofamily.it/editoriale/a-roma-solo-la-lazio/61708/esclusiva-avellino-la-procura-dispone-test-dna-sui-reperti-di-immobile-leiva-e-strakosha

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: eagle s supporters il 17 Feb 2021, 18:47
Tornando in topic

Chinè è l'uomo giusto per giudicare la Lazio?

Bruno Chinè, difensore centrale, a volte terzino, nato a Roma il 5 gennaio 2003. Un ragazzo che sta provando a farsi largo nelle categorie dilettantistiche laziali. Il suo nome risulta sconosciuto nel mondo del calcio che conta. Ma torna prepotentemente in voga in questi giorni. Il padre è il capo degli 007 federali del calcio italiano. Colui che ha interrogato Lotito, Pulcini, Rodia e che ha preparato il deferimento per i tesserati biancocelesti e la società laziale. Quello, per intenderci che nel processo sportivo si batterà per dimostrare la colpevolezza della Lazio e che, presumibilmente, ne chiederà la penalizzazione.

Peccato che la storia del giovane Chinè sia legata a quella della società biancoceleste. Il difensore ha militato nelle giovanili della Lazio fino al giugno 2019, finchè la società ha deciso di scaricarlo. Una scelta mal digerita, che ha procurato malumori. Nel giovane difensore, costretto a rinunciare al sogno di esordire con un club di primo piano e costretto a ripartire dall'Urbetevere (per carità, società gloriosa, ma imparagonabile alla Lazio) e in tutta la famiglia.

Giuseppe Chinè, magistrato di primo ordine appena nominato da Draghi capo Gabinetto del Ministero dell'Economia, è l'uomo giusto per rappresentare l'accusa contro una società, nei confronti della quale esistono dei precedenti di questo tipo? Non ci sono dubbi sulla bontà di iniziare un processo con queste basi? Possono esistere motivazioni personali che vanno oltre il delicato ruolo istituzionale? In Italia, dove il processo viene alimentato dai quotidiani di proprietà di un presidente di serie A avversario di Lotito sembra proprio di si.

Paolo Colantoni

Purtroppo non esiste la ricusazione del rappresentante dell'accusa ma solo quella del giudice, almeno credo, anche nel diritto sportivo.

Ed infatti è fuorviante il titolo del pezzo.

Non è Chiné che dovrà "giudicare" il comportamento eventualmente punibile, della S.S. Lazio.

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: zorba il 17 Feb 2021, 19:00
Non è Chiné che dovrà "giudicare" il comportamento eventualmente punibile, della S.S. Lazio.

Forse il senso è che Chinè farà comunque parte del processo, nel ruolo di "accusa", ed evidentemente non potrà essere sereno e scevro da condizionamenti...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Bonnerone il 17 Feb 2021, 20:19
Da quanto so ancora non è emerso nulla.

Secondo l'articolo c'è tempo fino a marzo, mi premeva sottolineare che la decisione di estrarre il DNA di Immobile, Leiva e Strakosha è di molto antecedente al deferimento della Procura Federale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Per fortuna sei arrivato, caro Calimero.  ;)
Ti prego rasserena un po' l'ambiente.
Ne abbiamo bisogno.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: syrinx il 17 Feb 2021, 16:15
A 'sto punto vai a guardare il wrestling.

madonna oh, e io che pensavo di essere quello pervaso dal pessimismo cosmico,
Leopardi a noi ce spiccia casa , e per chi cell'ha pure er box

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: arturo il 17 Feb 2021, 21:44
Per fortuna sei arrivato, caro Calimero.  ;)
Ti prego rasserena un po' l'ambiente.
Ne abbiamo bisogno.

Non c'è nessun fatto nuovo. Tutte le ipotesi sull'accaduto le abbiamo sviscerate, ma come ogni inchiesta ogni step ravviva il clamore mediatico. L'unica cosa che non ho capito è l'identità del giocatore inserito in distinta contro la Juventus che non ha rispettato l'isolamento.

Comunque la risposta migliore è il comunicato di Rao, il resto è fumo negli occhi.

Mi ricorda molto il caso delle figurine di Anna Frank in cui si prefiguravano squalifiche del campo e penalizzazioni ma che  finì con 50.000 euro di sanzione pecuniaria, e il Tribunale Federale sarà lo stesso che giudicherà anche in questo caso, per lo meno ha già dimostrato  di fregarsene del clamore mediatico nella valutazione dei comportamenti.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: calimero il 17 Feb 2021, 23:05
Non c'è nessun fatto nuovo. Tutte le ipotesi sull'accaduto le abbiamo sviscerate, ma come ogni inchiesta ogni step ravviva il clamore mediatico. L'unica cosa che non ho capito è l'identità del giocatore inserito in distinta contro la Juventus che non ha rispettato l'isolamento.

Comunque la risposta migliore è il comunicato di Rao, il resto è fumo negli occhi.

Mi ricorda molto il caso delle figurine di Anna Frank in cui si prefiguravano squalifiche del campo e penalizzazioni ma che  finì con 50.000 euro di sanzione pecuniaria, e il Tribunale Federale sarà lo stesso che giudicherà anche in questo caso, per lo meno ha già dimostrato  di fregarsene del clamore mediatico nella valutazione dei comportamenti.
Ho letto questa mattina ( non mi ricordo dove però) che il giocatore dovrebbe essere D. Anderson

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: sharp il 17 Feb 2021, 22:08
madonna oh, e io che pensavo di essere quello pervaso dal pessimismo cosmico,
Leopardi a noi ce spiccia casa , e per chi cell'ha pure er box

Bisogna vedere a fine stagione...
Se la Lazio farà il miracolo (perché di questo si tratterebbe, a maggior ragione dopo la sciagura di Radu) di arrivare in Champions, chi diceva che la prime quattro posizione erano già assegnate lo potremo insultare, perculeggiare e accusare di essere peggio di Leopardi...
Se invece la Lazio dovesse arrivare settima o ottava, le suddette previsioni non potranno essere rinfacciate come "A noi Leopardi ce spiccia casa!", e chi le avrà fatte non dovrà essere considerato iettatore, menagramo e pessimista, ma passerà ad essere un esperto di calcio e una persona competente e lungimirante...

Parlerà la classifica, c'è poco da scrivere poemi e introspezioni psicologiche sulle previsioni altrui...

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Tribuna Tevere il 18 Feb 2021, 07:25
Se la Lazio farà il miracolo (perché di questo si tratterebbe, a maggior ragione dopo la sciagura di Radu) di arrivare in Champions, chi diceva che la prime quattro posizione erano già assegnate lo potremo insultare, perculeggiare e accusare di essere peggio di Leopardi...
Se invece la Lazio dovesse arrivare settima o ottava, le suddette previsioni non potranno essere rinfacciate come "A noi Leopardi ce spiccia casa!", e chi le avrà fatte non dovrà essere considerato iettatore, menagramo e pessimista, ma passerà ad essere un esperto di calcio e una persona competente e lungimirante...

Parlerà la classifica, c'è poco da scrivere poemi e introspezioni psicologiche sulle previsioni altrui...
E quindi all'autore della previsione, per avere ragione, gli toccherà gufare la propria sedicente squadra. Ok. Che vita infelice.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Se perdi ancora con udi , ver , Sam puoi arrivare 8' per colpa tua .

O no ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike.eagle il 18 Feb 2021, 08:07
E quindi all'autore della previsione, per avere ragione, gli toccherà gufare la propria sedicente squadra. Ok. Che vita infelice.

Questo è un insulto gratuito.

Se io penso che la Lazio sia da settimo posto* ciò non toglie che io viva giorno e notte augurandomi che vinca scudetto e Champions League

*Io l'ho pronosticata sul podio, ma il mio pronostico probabilmente si rivelerà una bella cazzata. Che famo? Sono più laziale di altri? Oppure meno, perché dopo Lazio-Udinese ho deciso che (PER ME) la zona CL era andata?

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: strike.eagle il 18 Feb 2021, 08:07
Citazione di: Tarallo il 18 Feb 2021, 08:39
Questo è un insulto gratuito.
In effetti è una discreta stronzata....
Io penso che un tifoso del Crotone serio ed obiettivo pensi che la sua squadra del cuore sia oggettivamente la peggiore della serie A...
Se sostiene questa cosa, intanto non è un pessimista, ma una persona seria e sensata, e la domenica quando il Crotone va in campo non gli tifa di certo contro e non spera di arrivare ultimo in classifica per dimostrare a tutti che aveva ragione....

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tribuna Tevere il 18 Feb 2021, 07:25

e invece aspettare fine stagione per spargere mestizia e rompere il cazzo, se proprio non se ne può fare a meno?
troppo difficile resistere?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.659
Ma se arriviamo settimi per colpa nostra, no arbitri e no penalizzazioni, che c'entra con le posizioni stabilite a tavolino?
Per capire.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Sarà  sfida di no- look tra LA e Candreva

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
La difesa della Lazio: per quel che riguarda l'allenamento del 2 novembre, la comunicazione di positività dei tre giocatori è arrivata alle 10:49 e l'allenamento era terminato alle 10:30. Per La
Convocazione di Immobile a Torino la Lazio ha avuto l'ok dalla ASL Roma 1, confermato dal direttore della ASL.

Discussione precedente - Discussione successiva