Mamma mia magari De Ketelaere!
Fosse per me lascerei perdere Pereira e investirei su di lui.
Capitolo Romagnoli: premesso che non credo sia alla nostra portata, per lui 40 e passa milioni non li spenderei neanche morto, ma si tratta sicuramente di un difensore affidabile che nella nostra rosa sarebbe inferiore al solo Acerbi (ma con 6 anni di meno).
Su Felipe Anderson dico che nonostante io per lui provi grande affetto non lo riprenderei, chi invece sarei andato a riprendere è Keita (occasione di mercato, visto che la Samp lo ha preso a due spicci).
In generale credo che andrebbe preso un difensore forte e fatto qualche investimento per ringiovanire La Rosa. Tutino può restare dov'è, i 5 milioni del riscatto li pagasse la Salernitana, è un buon prospetto da B, ormai non è neanche più giovanissimo.
Io mi chiedo perché Tare non faccia più operazioni come in passato ovvero prendere giovani prospetti già di valore da squadre di un certo calibro:
Hernanes dal San Paolo
De vrji dal feyenoord
Felipe A. dal Santos
Biglia dall' Anderlecht
Milinkovic dal Genk
Questo tipo di operazioni non le fa più, ormai si tende a prendere giocatori di nazioni con meno tradizione e un po' più avanti con l'età (v. Muriqi, Berisha, Vavro).