coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mia moglie, docente universitario, mercoledì notte si prenota sulla piattaforma e ieri mattina alle 11.30 si vaccina all'hub di Fiumicino. Zero effetti collaterali.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Qui in Emilia se sentono stocazzo ma e' andato tutto a farsi fottere una 10ina di giorni fa. Vaccini che non ci sono , impennata dei casi peggio della prima ondata e secondo me non siamo neanche all'apice. Ehhh ma la sanita' dell'Emilia Romagna, andate a quel paese va. Forse una volta

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.428
Citazione di: Jabot il 26 Feb 2021, 14:15
Qui in Emilia se sentono stocazzo ma e' andato tutto a farsi fottere una 10ina di giorni fa. Vaccini che non ci sono , impennata dei casi peggio della prima ondata e secondo me non siamo neanche all'apice. Ehhh ma la sanita' dell'Emilia Romagna, andate a quel paese va. Forse una volta

Sentito oggi un responsabile della sanità emiliano romagnola: in pratica ha detto che i focolai sono scoppiati tutti nelle scuole, principalmente fascia 11 - 14, che poi hanno infettato i genitori... 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Which Vaccine Should You Get? https://nyti.ms/2ZUyIjS

Qualunque vaccino vi venga offerto, fatelo. Questo articolo spiega il perché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2021, 07:43
Which Vaccine Should You Get? https://nyti.ms/2ZUyIjS

Qualunque vaccino vi venga offerto, fatelo. Questo articolo spiega il perché.

IL NYT è davvero anni luce rispetto alla stampa nostrana, sto pensando di farci l'abbonamento

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: mr_steed il 26 Feb 2021, 17:08
Sentito oggi un responsabile della sanità emiliano romagnola: in pratica ha detto che i focolai sono scoppiati tutti nelle scuole, principalmente fascia 11 - 14, che poi hanno infettato i genitori...

Cvd

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dissi, sul covid hanno fatto cose dell'altro mondo. Ogni giorno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 27 Feb 2021, 09:33
IL NYT è davvero anni luce rispetto alla stampa nostrana, sto pensando di farci l'abbonamento

io sono felicemente iscritta alla loro newsletter in cui fanno il "my morning briefing" in base alle mie preferenze, davvero ottimo!  :)

io in italia sono abbonata al post, fanno un ottimo lavoro, un altro livello rispetto alla media della stampa italiana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896
Citazione di: naoko il 27 Feb 2021, 13:25
io sono felicemente iscritta alla loro newsletter in cui fanno il "my morning briefing" in base alle mie preferenze, davvero ottimo!  :)

a gratis ?

Citazione di: naoko il 27 Feb 2021, 13:25
io in italia sono abbonata al post, fanno un ottimo lavoro, un altro livello rispetto alla media della stampa italiana

conosci anche hookii?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Ho appena saputo di 2 persone, mia suocera e la mamma di un amica positivi dopo 3 giorni dalla seconda dose di vaccino (mia suocera moderna, l'altra credo pure)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Pomata il 27 Feb 2021, 19:00
Non so cosa pensare
Ho appena saputo di 2 persone, mia suocera e la mamma di un amica positivi dopo 3 giorni dalla seconda dose di vaccino (mia suocera moderna, l'altra credo pure)
hanno sintomi? Se non ho capito male ci si può infettare anche da vaccinati, ma senza sviluppare la malattia in forma severa

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: Baldrick il 27 Feb 2021, 19:22
hanno sintomi? Se non ho capito male ci si può infettare anche da vaccinati, ma senza sviluppare la malattia in forma severa

Molto lievi, dolori alle ossa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prima di tutto è 72%, poi ho appena postato un articolo che, anche tradotto da Google translate, spiega perché tutti i vaccini finora approvati sono buoni e vanno fatti.
Il vaccino deve innanzitutto tenere gente fuori dagli ospedali e impedire che muoia o che si ammali gravemente. Se al prossimo incontro col virus stai due giorni con 37 e e mezzo di febbre non succede niente. Il risultato sarà anche la riduzione o eliminazione della trasmissione.

F.D.A. Clears Johnson & Johnson's Shot, the Third Vaccine for U.S. https://nyti.ms/3pYQDkg

How the Johnson & Johnson Vaccine Works https://nyti.ms/2WuvMsA

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Pomata il 27 Feb 2021, 19:00
Non so cosa pensare

sul sito aifa c'è scritto che l'efficacia è massima dopo 1 settimana dalla seconda dose, la positività non dovrebbe inficiare sull'efficacia del vaccino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, ma tecnicamente si potrebbe risultare positivi al virus anche un anno dopo il vaccino, se uno cerca. Dipenderà dalla velocità con cui il virus verrà eliminato dalle nuove difese immunitarie, in particolare se ci sarà somministrazione nasale. Si può essere positivi e non soffrire alcun effetto.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
il corriere cita 1 caso (naturalmente il titolo è "morto dopo il vaccino", l'articolo dice che "sembra, forse, mi sa, potrebbe" aver preso il covid dopo una settimana dalla prima dose).

Spiegare che
1 caso non fa statistica
2 tutti i benefici che state dicendo in questo topic comunque a farsi il vaccino
3 migliorare la modalità di veicolare l'informazione

è troppo difficile per un giornalista vero?

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
A breve ci saranno anche i vaccini monodose, speriamo al più presto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
J&J è monodose ed è stato appena approvato dalla FDA.

Discussione precedente - Discussione successiva