Dal momento che già mi sono espresso più volte su quanto vorrei questo signore fuori dalla Lazio, a beneficio di un DS serio, non mi dilungherò nuovamente sul discorso.
Vorrei però ripetere una sola domanda, alla quale non ho mai ricevuto risposta: perché Candreva e Pioli (sono solo due esempi, ma vale per tanti altri) hanno perso tutto il loro credito in pochi mesi, mentre Tare gode ancora della fiducia di molti dopo due mercati (e quindi due anni) totalmente cannati?
Lo dico perché Pioli ci aveva portati al terzo posto, miglior piazzamento degli ultimi anni, anche dello "straordinario" scorso campionato.
E Candreva, beh, io non ho dimenticato quanto ci abbia dato, nel bene e nel male. E il famoso gol di Lulic (sempre sia lodato, il gol) fu al 90% merito suo.
Però Pioli è uno scarso che ha fallito e Candreva un ragazzino viziato che per una fascia da capitano ha smesso di giocare.
Sia chiaro, non sto difendendo Pioli e Candreva. È normale che allenatori e giocatori si valutino nel tempo presente, e che al variare delle prestazioni varino anche i giudizi.
Ma allora perché Tare è ancora qui?