Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.058
Vincelor, la difesa a spada tratta di ogni componente della Lazio è ammirevole, ma inutile. Oltretutto adesso ti stai relazionando con dei netters che certo non fanno parte della cricca provocatrice e moriremotuttista del forum.

Riconoscere gli errori di alcune componenti quando le cose vanno male non è sempre sciacallaggio, usciamo anche da sta retorica della difesa arroccata su tutto. Speriamo che la Lazio le vinca tutte da martedì e saremo felicissimi, ma visto che certe dinamiche sono uguali da anni, credo che anche ipotizzare qualche cambiamento di personale o di strategia non sia sempre e solo distruttivo, eh.
:ssl

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Per me le campagne acquisti vengono concordate e non credo al potere assoluto di Tare. Se Muriqi e' stato preso, IMHO Inzaghi ha dato il benestare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 12:12
Vincelor, la difesa a spada tratta di ogni componente della Lazio è ammirevole, ma inutile. Oltretutto adesso ti stai relazionando con dei netters che certo non fanno parte della cricca provocatrice e moriremotuttista del forum.

Riconoscere gli errori di alcune componenti quando le cose vanno male non è sempre sciacallaggio, usciamo anche da sta retorica della difesa arroccata su tutto. Speriamo che la Lazio le vinca tutte da martedì e saremo felicissimi, ma visto che certe dinamiche sono uguali da anni, credo che anche ipotizzare qualche cambiamento di personale o di strategia non sia sempre e solo distruttivo, eh.
:ssl
Onestamente non capisco a cosa ti riferisci. Sto esponendo il mio punto di vista, discutendo con dei netters che la pensano in modo diverso. E' un problema? Non credo. Inoltre, la mia posizione espressa in vari post, che non ritengo tu debba leggere obbligatoriamente, e' che demonizzare Tare e santificare Inzaghi e' un errore. E' evidente che qualcosa non sta funzionando, ma i meriti e i demeriti non sono solo da un lato. Tare ha fatto errori, cosi' come Simone. Mi auguro che ci sia piu' equilibrio nelle valutazioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 12:18
Onestamente non capisco a cosa ti riferisci. Sto esponendo il mio punto di vista, discutendo con dei netters che la pensano in modo diverso. E' un problema? Non credo. Inoltre, la mia posizione espressa in vari post, che non ritengo tu debba leggere obbligatoriamente, e' che demonizzare Tare e santificare Inzaghi e' un errore. E' evidente che qualcosa non sta funzionando, ma i meriti e i demeriti non sono solo da un lato. Tare ha fatto errori, cosi' come Simone. Mi auguro che ci sia piu' equilibrio nelle valutazioni

Ho capito ma alla fine, a scopi puramente dialettici, la discussione si riduce a un "se devi tenere uno chi tieni?". Quindi sottolineare che il male non è tutto da una parte non aiuta troppo, non so se mi spiego.
Io tengo Inzaghi malgrado stimi molto Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Va bene che è pacifico che siano un ticket, ma se è giusto accollare ad Inzaghi il fatto che non prepari bene una partita o che sbagli le formazioni e/o i cambi, poi però dobbiamo fare lo stesso con Tare e gli acquisti/cessioni, perché fino a prova contraria quello è il mestiere del DS.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.389
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:20
Ho capito ma alla fine, a scopi puramente dialettici, la discussione si riduce a un "se devi tenere uno chi tieni?". Quindi sottolineare che il male non è tutto da una parte non aiuta troppo, non so se mi spiego.
Terrei tutti e due

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma accettare che sbaglino sia Inzaghi che Tare è così difficile? Perchè metterli in contrapposizione, come se ci fosse una gara tra di loro? Quando l'uno e l'altro non perdono occasione per farsi i complimenti a vicenda e ripetere che vanno d'amore e d'accordo.

Questa Lazio l'hanno costruita e la mandano in campo Tare e Inzaghi, insieme. Ed è una gran bella Lazio, migliore del 90% delle Lazio che abbiamo visto nella nostra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 12:04
Io rispondevo a una provocazione e la mia non lo e'. Tutti, tutti descrivono Inzaghi come uno che conosce tutti i giocatori di tutte le squadre, come un cd "malato di calcio", e non conosceva Muriqi?
Me lo vedo Inzaghi e Tare....
Tare: " ho il centravanti  che fa il caso nostro. Forte , tecnico, grintoso, la imbusta , fa salire la squadra... costa neanche tanto 14-15-16, forse 18-20/ una occasione grazie al Covid altrimenti non c'è lo potevamo permettere....".
Inzaghi: "grande Igli! Morata?"
T: "no"
I:" Giroud?"
T: "No"
I: Petagna?"
T: "No"
I: Lasagna? inglese? Conrelius? Barrow?
T: " no,no, no, no...!"
I: "ma chi allora?"
T:  "Muriqi"
I: "Muri chi????"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.058
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 12:22
Terrei tutti e due

E quindi torniamo a bomba al discorso iniziale.
Non c'è bisogno di difendere il fortino, se anche possiamo timidamente (e inutilmente, perché fortunatamente non contiamo un caxxo) auspicare un cambiamento lo facciamo solo e soltanto perché speriamo che così la Lazio possa andare meglio.
A me in società e in rosa nessuno è amico o parente, gli voglio bene così come vorrò bene già ora a quelli che non lo sanno adesso ma che tra qualche mese/anno faranno parte della Lazio, quindi figurati.
Per me gli errori sul mercato degli ultimi due anni sono talmente evidenti che paragonarli a quelli tattici e di schieramento di Inzaghi mi sembra quantomeno ingeneroso. Senza mancare di rispetto a nessuno, mi piacerebbe vedere Inzaghi commettere errori avendo sostituti dei titolari decenti, perché altrimenti è anche facile dire che i nuovi acquisti da due anni (difficilmente piazzati in giro per l'Europa a fine campionato) non rendano per colpa sua.

Tutto qua  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:20

Quoto Tarallo.
Un altro Tare se trova, un altro Inzaghi no.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2021, 12:30
Quoto Tarallo.
Un altro Tare se trova, un altro Inzaghi no.

Quoto tutti e due aggiungendo che magari un altro Inzaghi se trova pure, ma non allo stesso costo, che è un elemento decisivo.

Comunque resto convinto che Inzaghi sia diventato troppo costoso per la Società. Quindi al netto del fatto che IMHO Tare il mister lo terrebbe a vita, per me senza CL andrà via.

Igli invece rimarrà.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.528
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 12:12
Per me le campagne acquisti vengono concordate e non credo al potere assoluto di Tare. Se Muriqi e' stato preso, IMHO Inzaghi ha dato il benestare
Spalmiamo le responsabilità su tutti, così da toglierne ad alcuni.
Mi sembra non faccia una piega se si vuol difendere a spada tratta un singolo elemento.

Ma cosa c'è di scandaloso, di sovversivo e di sconvolgente nel dire che le ultime strategie di mercato del DS sono state sbagliate?
Qualcuno chiede l'impiccagione in pubblica piazza?
Si discute per cercare di capire cosa c'è che non va.
Ma se siamo sul topic di Tare, discutiamo del lavoro di Tare.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Dal momento che già mi sono espresso più volte su quanto vorrei questo signore fuori dalla Lazio, a beneficio di un DS serio, non mi dilungherò nuovamente sul discorso.

Vorrei però ripetere una sola domanda, alla quale non ho mai ricevuto risposta: perché Candreva e Pioli (sono solo due esempi, ma vale per tanti altri) hanno perso tutto il loro credito in pochi mesi, mentre Tare gode ancora della fiducia di molti dopo due mercati (e quindi due anni) totalmente cannati?

Lo dico perché Pioli ci aveva portati al terzo posto, miglior piazzamento degli ultimi anni, anche dello "straordinario" scorso campionato.
E Candreva, beh, io non ho dimenticato quanto ci abbia dato, nel bene e nel male. E il famoso gol di Lulic (sempre sia lodato, il gol) fu al 90% merito suo.
Però Pioli è uno scarso che ha fallito e Candreva un ragazzino viziato che per una fascia da capitano ha smesso di giocare.

Sia chiaro, non sto difendendo Pioli e Candreva. È normale che allenatori e giocatori si valutino nel tempo presente, e che al variare delle prestazioni varino anche i giudizi.

Ma allora perché Tare è ancora qui?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 12:36
Quoto tutti e due aggiungendo che magari un altro Inzaghi se trova pure, ma non allo stesso costo, che è un elemento decisivo.

Comunque resto convinto che Inzaghi sia diventato troppo costoso per la Società. Quindi al netto del fatto che IMHO Tare il mister lo terrebbe a vita, per me senza CL andrà via.

Igli invece rimarrà.

Un altro Inzaghi non si trova perchè puó venire anche un allenatore bravo, ma Inzaghi conosce ogni zolla di quel posto, ogni piastrella.

Se Lotito fa come dici tu si va incontro a grandi problemi ( o a una rivoluzione ).
Un bel po di giocatori senza Inzaghi salutano.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.732
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 12:36

Igli invece rimarrà.

In caso di partenza di Inzaghi, penso che per la Lazio è più probabile la strada dell'Arsenal dopo la partenza di Venger. Con o senza Tare nella società.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Vincelor il 28 Feb 2021, 11:57
Non parliamo pero' per frasi fatte. Gli ultimi tre anni sono arrivati Acerbi, Lazzari, Escalante, AKAK, Reina. E io ero contento, come molti qui dentro, di Badelj e Berisha. E ricordo che non pochi esperti parlavano bene di  Durmisi

Acerbi e Correa per De Vrij e F.Anderson

Lazzari (con colpevole ritardo di un anno) unica aggiunta da 3 anni a questa parte...ma sconti il fatto che seppur lo hai preso per panchinare Marusic quest ultimo te lo ritrovi titolare a sinistra per i disastri fatti sull'altra fascia (Lukaku Durmisi Jony e a oggi Fares)

Akak e Escalante per me non sono seconde linee da squadra che dice di puntare al 3/4 posto

Concludo con il dire che se l'anno in cui torni in CL (e spendi quasi 40M) il migliore acquisto (o per lo meno il piu utilizzato tra gli acquisti) è il portiere di riserva di 39 anni preso a 0...significa che qualcuno che non c'ha capito un cazzo in tutta questa storia ci sta..

E a naso per me non è Inzaghi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io ho la sensazione che il ciclo di questa rosa sia finito con la doppietta Inter-Bayern, in cui questa squadra, arrivata al suo massimo, si è ritrovata sbattuta in faccia il suo limite e livello. Non credo ci riprenderemo mentalmente in tempi brevi da questo uppercut, e di conseguenza la champions al 99% quest'anno non la raggiungeremo, realisticamente.

Ho sempre adorato Tare ma quest'estate cambierei. Non fosse altro che perché è sempre stato troppo conservativo, e con lui le rivoluzioni non sono possibili.
Ma quest'estate è assolutamente necessaria una rivoluzione, troppi giocatori arrivati a fine contachilometri, troppi giocatori con stimoli finiti, troppe toppe che si sono accumulate negli ultimi 2-3 anni.
Se non si dà un colpo di spugna rientriamo in un attimo nei ranghi del 6°-7° posto come ambizione massima.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Inzaghi sta sbagliando qualcosa, altrimenti sarebbe un top manager che non potremmo permetterci. Poi si può cambiare per carità, ma per me sta facendo alcuni step (non è fatto e finito).

La colpa resta del Sig.re cui fa da titolo il topic. Almeno al 70%. Avesse almeno le palle di ammetterlo. Mister mercato h24, 7/7, 365 giorni/anno.

Quindi via prima lui di Inzaghi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.058
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Feb 2021, 12:53
Io ho la sensazione che il ciclo di questa rosa sia finito con la doppietta Inter-Bayern, in cui questa squadra, arrivata al suo massimo, si è ritrovata sbattuta in faccia il suo limite e livello. Non credo ci riprenderemo mentalmente in tempi brevi da questo uppercut, e di conseguenza la champions al 99% quest'anno non la raggiungeremo, realisticamente.

Ho sempre adorato Tare ma quest'estate cambierei. Non fosse altro che perché è sempre stato troppo conservativo, e con lui le rivoluzioni non sono possibili.
Ma quest'estate è assolutamente necessaria una rivoluzione, troppi giocatori arrivati a fine contachilometri, troppi giocatori con stimoli finiti, troppe toppe che si sono accumulate negli ultimi 2-3 anni.
Se non si dà un colpo di spugna rientriamo in un attimo nei ranghi del 6°-7° posto come ambizione massima.

100%

Discussione precedente - Discussione successiva