Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Feb 2021, 13:18
A me non fa impazzire come allenatore, premetto.
Però De Zerbi sulla nostra panchina sarebbe da considerarsi come una sorta di "esperimento sociale" dal titolo: "Cosa succede se un allenatore che gode di buona stampa si siede sulla panchina della Lazio?"

Peccato che l'esito sarebbe alquanto scontato...

De Zerbi è un presuntuoso e un arrivista.
Dubito che farebbe bene da noi, ma sicuramente sbaglio.

maratoneta

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: Splash il 27 Feb 2021, 22:53
Ma che c`entra il modulo con la partita di oggi in cui abbiamo fatto schifo in tutto? Semplicemente il doppio impegno non lo reggiamo proprio psicologicamente, con Leiva e Ciro in queste condizioni e con Radu e Luiz Felipe fuori (e Acerbi a sinistra  :wall:) ci vuole sempre l`impresa per vincere.
c'entra perché se non hai gli interpreti giusti per come giochi abitualmente,metti infortuni e scadimenti di forma,ti adatti a un altro modo di giocare sennò fai figuracce come ieri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Io credo che ancora parecchi tifosi della Lazio non abbiano veramente capito cosa ha fatto Simone Inzaghi da quando è alla guida di questa squadra e che risultati ha portato, ce ne accorgeremo quando andrà via e a noi ci toccherà Italiano, Juric, De Zerbi e gente simile; poi se questi fanno meglio di lui, sarò contentissimo di essere smentito.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Feb 2021, 13:18
A me non fa impazzire come allenatore, premetto.
Però De Zerbi sulla nostra panchina sarebbe da considerarsi come una sorta di "esperimento sociale" dal titolo: "Cosa succede se un allenatore che gode di buona stampa si siede sulla panchina della Lazio?"

Peccato che l'esito sarebbe alquanto scontato...

La sua buona stampa finirebbe un minuto dopo la firma con noi..  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.092
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 13:13
Abbiamo una società molto conservativa. A Tare piacciono di più i coach stranieri.
Morale: potrebbe essere il classico mix che alla fine farà puntare su Rocchi.
Tutto sommato è andata bene con Inzaghi, perché non si dovrebbe bissare?
(Sono ironico, e comunque Inzaghi me lo terrei per tutta la vita).

Se parliamo di allenatori stranieri un nome che mi viene in mente su due piedi e che potrebbe essere una scelta "alla Tare" è quello di Lucien Favre (anche se è stato accostato ultimamente all'Olympique Marsiglia).

Rocchi spero proprio di no, con tutto il bene che gli si vuole eh. Però bho, mi sa di salto nel buio a tutti gli effetti (anche peggio di quando fu a suo tempo la scelta di Inzaghi, che mi sembra che già allora era di un altro livello).

Poi anche io spero che resti Inzaghi, anche se chiaramente bisogna vedere e capire bene le volontà reciproche (restare solo "d'inerzia" penso che non convenga a nessuno).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Sonni Boi il 28 Feb 2021, 12:00
Comunque non è possibile che ad ogni sconfitta riparta lo psicodramma e la voglia di rivoluzioni.
Ogni partita persa è un chiedere la testa di quello o aspettarsi la cacciata di quell'altro, litigi immaginari, manicheismo a gogò.

Sbaglia Tare (e direi che se ne parla abbondantemente su quasi ogni topic, mi sembra superfluo ripeterlo anche qui) come sbaglia Inzaghi, bisogna accettarlo ed andare avanti.

Ieri il mister ha sbagliato a non fare turnover, purtroppo il mio post dell'altro giorno è stato profetico, e a "tradire" sono stati proprio i due giocatori che avevo nominato: Leiva e Immobile. Chiaramente non in condizione di giocare dal 1'.

Questa squadra non regge la Champions (ma neanche l'Europa League) sul piano fisico e psicologico, direi che questo è L'ASPETTO fondamentale su cui il mister deve lavorare per il futuro. Anche su se stesso, se vuole crescere, e la Lazio con lui.

Concludo: non è possibile PRETENDERE la Champions, nè da Tare e nè da Inzaghi, e dare di matto in questo modo ad ogni sconfitta. Siamo la Lazio, non il Real Madrid.

Niente altro da aggiungere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
La Champions' non la "pretende" nessuno. È l'obiettivo fissato dalla società ogni anno, al netto dei vari cambi di direzione in corso d'opera (ricordo bene quando due anni fa si disse "non bisogna avere l'ossessione della Champions'", seguita poi dalle dichiarazioni su come invece fosse l'obiettivo dichiarato durante la cavalcata pre covid).
Allora facessero chiarezza sugli obiettivi fin dall'inizio, altrimenti è anche facile dire che non si sbaglia mai.

gerdmuller

Visitatore
Comunque non è possibile che ad ogni sconfitta riparta lo psicodramma e la voglia di rivoluzioni.
Ogni partita persa è un chiedere la testa di quello o aspettarsi la cacciata di quell'altro, litigi immaginari, manicheismo a gogò.

Sbaglia Tare (e direi che se ne parla abbondantemente su quasi ogni topic, mi sembra superfluo ripeterlo anche qui) come sbaglia Inzaghi, bisogna accettarlo ed andare avanti.

Ieri il mister ha sbagliato a non fare turnover, purtroppo il mio post dell'altro giorno è stato profetico, e a "tradire" sono stati proprio i due giocatori che avevo nominato: Leiva e Immobile. Chiaramente non in condizione di giocare dal 1'.

Questa squadra non regge la Champions (ma neanche l'Europa League) sul piano fisico e psicologico, direi che questo è L'ASPETTO fondamentale su cui il mister deve lavorare per il futuro. Anche su se stesso, se vuole crescere, e la Lazio con lui.

Concludo: non è possibile PRETENDERE la Champions, nè da Tare e nè da Inzaghi, e dare di matto in questo modo ad ogni sconfitta. Siamo la Lazio, non il Real Madrid.
Aggiungerei che le prime quattro della serie A vedono l' Inter, eliminata dalla Champions ai gironi, la Juve, che ha perso con il Porto all' andata,  le merde e il Milan comunque in Europa League, Napoli fuori con il Granada, forse la Gasperina meglio di noi, ma non credo.
Noi abbiamo straperso sì ma con il Bayern che 8 mesi fa ne ha fatti 8 al Barcellona.
Certo con Patric, Tare che non ce coje, Inzaghi che ha sbagliato,e Musacchio e altri cazzi...
Ho visto a mio parere, e ci sta, assoluta inesperienza  nella gestione mentale dell' approccio a questo tipo di partite soprattutto nelle dichiarazioni pre gara ( gara premio, spensieratezza ecc.) e di conseguenza anche nella gestione della sconfitta.
Mi riferisco alla partita di ieri dove mi sembra chiara la presenza di un squadra in totale psicodramma post Bayern.
Ciononostante...aspetto il ritorno.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

sono d'accordo e infatti non chiedo nessuna rivoluzione.
Però se le riserve di Ciro e Leiva non sono all'altezza non è che la colpa è di Inzaghi che se non si inventa i conigli dal cilindro automaticamente è colpa sua.

Escalante era squalificato, Muriqi oggi non è all'altezza del Bologna che piaccia o no a chi lo aspetta, caicedo sta con la fascite plantare.
Che se dovrebbe inventà inzaghi?
Fermo restando che non voglio veder rotolare la testa di nessuno, cosa se dovrebbe inventà tra difesa e attacco io ancora non l'ho capito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 11:01
Sarà De Zerbi o Italiano SE CI VA BENE. Io ancora non ho ben inquadrato la storia Bielsa, ma ciò che sembra chiaro è che gli allenatori che puntano in alto (i Marco Rose per dire, senza citare gli Allegri di turno) vogliono le squadre forti. Gli dai Patric e Hoedt, con tutto l'affetto, se mettono a ride. Inzaghi ha fatto I miracoli perché ha cavato sangue dalle rape e ha creato un ambiente in cui si vogliono bene e si battono l'uno per l'altro.
Questi quando ce li freghi.
100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potrei commentare su Lucien Favre ma al gioco di cercare il sostituto di Inzaghi non partecipo.
Simone deve restare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 15:20
Però se le riserve di Ciro e Leiva non sono all'altezza non è che la colpa è di Inzaghi che se non si inventa i conigli dal cilindro automaticamente è colpa sua.

Escalante era squalificato, Muriqi oggi non è all'altezza del Bologna che piaccia o no a chi lo aspetta, caicedo sta con la fascite plantare.
Fermo restando che non voglio veder rotolare la testa di nessuno, cosa se dovrebbe inventà tra difesa e attacco io ancora non l'ho capito.
100%

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
CitazioneFermo restando che non voglio veder rotolare la testa di nessuno, cosa se dovrebbe inventà tra difesa e attacco io ancora non l'ho capito.

Problema è che, rispetto a un anno fa, abbiamo meno solidità difensiva, creiamo molto meno e segnamo molto meno. Proprio non lo so da dove iniziare, ma qualcosa devono cambiare.

Se fosse solo la difesa problematica, sarebbe più facile.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 15:20

Ti rispondo col mio post dell'altro giorno. E non ne faccio solo un discorso di ieri, ma di gestione generale della rosa.

Citazione di: Sonni Boi il 25 Feb 2021, 16:18
Ad esempio, Immobile al momento è chiaramente in sofferenza, sabato è uscito zoppicante e facendo una smorfia. Gioca da settimane con infiltrazioni di antidolorifici. Magari contro la Samp lo avrei tenuto a riposo, giocando con Muriqi o Caicedo (anche alternandoli, tipo un tempo a testa), entrambi in panca. Facendolo giocare lo abbiamo visto appannato, non è risultato decisivo e neanche troppo utile per la vittoria, ed abbiamo rischiato che peggiorasse le sue condizioni fisiche ulteriormente.

Anche Leiva viene schierato da titolare ogni volta che può reggersi in piedi. Io non ricordo una volta in cui sia stato lasciato in panca o comunque tenuto fuori a riposare. Qui c'è il suo storico quest'anno: https://www.transfermarkt.it/lucas-leiva/leistungsdaten/spieler/41414
Sempre titolare, tranne quando è infortunato o squalificato. A 34 anni non è l'ideale. Escalante, o Cataldi, dall'inizio contro qualche provinciale qualcuna potrebbero anche giocarla, senza che verremmo messi sotto dallo Schiattarella o dal Brugman di turno, credo.

Ma in generale, di recuperi forzati e risultati in ricadute ne abbiamo visti a iosa, in questi anni. Il risultato è che i giocatori meno bravi ti ritrovi a doverli comunque schierare, ma anzichè farlo in termini ragionati sei costretto ad improvvisare ed arrampicarti sugli specchi.

Leiva non è stanco morto e gioca male solo perchè ha giocato martedì col Bayern, ma anche perchè gioca SEMPRE, a meno che non sia infortunato (ma proprio che non si regge in piedi) o squalificato. Il link che ho allegato parla più di mille parole.

Mi fa piacere, o meglio, non mi sento totalmente un cogl1one nel leggere che anche Lulic da manforte al mio ragionamento.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Mi fido di Inzaghi, la situazione in campionato non è compromessa. Possiamo ancora dire la nostra!
Forza Lazio
:ssl

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Guardate l'Inter, ci sono sempre 4 giocatori in area, non si scopre mai, anche se gioca con il Genoa.
Ieri Acerbi che sfarfallava in attacco con quei piedi fucilati non si poteva vedere. Ormai Simone con la difesa non ci sta capendo più niente. Nella partita più importante mette Musacchio a sinistra senza mai averlo provato prima. E continua a far giocare Correa Milinkovic e Luis Alberto solo con la protezione di Leiva che non ce la fa più.  Per me o Simone si inventa qualcosa per non prendere gol con pizza e fichi o è  meglio cambiare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per il semplice fatto che Escalante ha fatto buone prestazioni, Muriqi no.
"Ah ma il gol in coppa, quello in campionato, la posizione, la spizzata di testa..." per me non è MAI stato all'altezza nel complesso della prestazione.
Il che non significa che dovrebbe rendere come Ciro, basterebbe molto meno. Al momento non c'è anche quel molto meno, motivo per cui con la Samp e col Bologna non mi sembra assurda la scelta di mettere Ciro titolare e non Muriqi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
nell'Inter giocano sempre gli stessi. turnover pochino. però si rompono meno.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2021, 16:08
Su Leiva ci sto, su Ciro no.
Per il semplice fatto che Escalante ha fatto buone prestazioni, Muriqi no.
"Ah ma il gol in coppa, quello in campionato, la posizione, la spizzata di testa..." per me non è MAI stato all'altezza nel complesso della prestazione.
Il che non significa che dovrebbe rendere come Ciro, basterebbe molto meno. Al momento non c'è anche quel molto meno, motivo per cui con la Samp e col Bologna non mi sembra assurda la scelta di mettere Ciro titolare e non Muriqi.

Per me l'elemento che fa capire come Inzaghi Muriqi se lo sia ritrovato senza averlo scelto in prima persona è che con caicedo, a dispetto della sua struttura fisica, la Lazio gioca come con Ciro.
È un giocatore che ama inserirsi e non fare da sponda, e spesso con Ciro è quello che gioca qualche metro dietro come Correa, per intenderci.

Muriqi avrebbe richiesto un modulo specifico con cross a pioggia nella fase offensiva e inserimenti dei centrocampisti centrali in caso di possesso palla per difendere un vantaggio.

Invece lo butta dentro e gioca come con Ciro e Caicedone, e questo lo espone a delle figuracce a ripetizione. Paradossalmente le partite giocate meglio le ha fatte con Pereira o con Correa, dove ha potuto fare quello che sa fare, ovvero buttarsi di testa su ogni pallone e aprire spazi per gli inserimenti.

Se è vero che quindi Simone potrebbe avere delle responsabilità, non si può manco pretendere che una squadra si snaturi per valorizzare un acquisto. Con le dovute differenze mi sembra lo stesso iter di jony, giocatore che doveva fare l'ala offensiva o la mezza punta e si è ritrovato a dover fare l'esterno sx a tutto campo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Visto il Real Verona contro la juve. Corrono.
Barak sembra rinato. Prometteva bene qualche anno fa.
Silvestri tanto decantato non mi è parso esente da colpe anche su una azione dove respinge centrale
Li però ci sono o difensori che difendono.
Anche se non si chiamano De Ligt o De merdj.
E Faraoni pare un fenomeno.
E Lazovic pure....

Discussione precedente - Discussione successiva