Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Purtroppo hai ragione, sarà uno stillicidio

Se riprendono i risultati positivi non credo. Durante le sei vittorie di fila leggevo giusti complimenti, adesso si perde e si leggono critiche, succede anche ad altri allenatori...

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 06 Mar 2021, 23:17
Inzaghi non ci capisce niente da cacciare subito.
Ma dico io hai Nesta, Pancaro, simeone e conceicao in panchina e ti ostini a far giocare hoedt, patric escalante e fares. Mah
Aripiateve ve meritate reja !!

Io la vedo proprio al contrario.
Se hai hoedt patric escalante e fares, fai di tutto per mascherare i loro limiti.
Tatticamente parlando.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è anche chi dice che andava messo Acerbi al centro a prescindere. Magari mettendo Hoedt davanti a Chiesa, o Cuadrado, o Ronaldo. Gente senza passo, insomma.
Quando si perde l'alternativa non usata vince sempre. Per principio. Se facevi così vincevano. Ah quante partite vorrei rigiocare per vedere se invece non avremmo perso pure peggio.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Con Inzaghi me incazzo quando perdiamo tipo Chievo 2019

Dopo una partita come questa secondo me è inutile rivoltare il forum

Con Ciro così poi, valiamo la metà e anche quando sta meglio allo Juventus stadium si perde 9 volte su 10

Andiamo avanti

Si andiamo avanti. Anche perchè stasera era facile Le prossime sono sicuramente più difficili. Ed ormai non facciamo più paura a nessuno. Neanche al Crotone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Esatto. Ormai sarà una lunga attesa fino alla fine della stagione e poi ci sarà l'addio.
Saluteranno Inzaghi, Parolo, Lulic, Patric, Hoedt, Caicedo, Musacchio, Strakosha, Milinkovic, forse Luis Alberto. Tare non lo so.
Di soldi per fare mercato ce ne saranno parecchi, si ringiovanisce la squadra, si prenderà gente sana e auspico un allenatore che sia meno oltranzista.

Ma non avete fatto caso che ogni volta che gli allenatori vanno in crisi si dice che sono oltranzisti?
Ricordo lo stesso identico attributo affibbiato ai predecessori di Inzaghi.

Oltranzisti.
Ma se questi insistono su alcune soluzioni, anche laddove non sembrano dare risultati, siete così sicuri che sia un problema di testardaggine e non siano invece dovute a ragioni che non cogliete completamente rispetto agli equilibri complessivi della squadra?

La butto lì, perché io invece sono certo che arriverà un altro di cui si decanteranno le lodi fino a che non diventerà pure lui oltranzista

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2021, 23:23
C'è anche chi dice che andava messo Acerbi al centro a prescindere. Magari mettendo Hoedt davanti a Chiesa, o Cuadrado, o Ronaldo. Gente senza passo, insomma.
Quando si perde l'alternativa non usata vince sempre. Per principio. Se facevi così vincevano. Ah quante partite vorrei rigiocare per vedere se invece non avremmo perso pure peggio.
Tara dopo 4 o 5 partite in cui prenderò + di 2 gola partita mettendo le soluzioni che dici tu potrò dire che Inzaghi aveva ragione. Ma guarda che non è facile prendere 2 gol a partita DI MEDIA per TANTE partite. Essù

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
La sua Lazio tornerà a giocarsi le sue carte con il rientro di Radu.

Se si recuperasse anche Luiz Felipe e Inmobile ritornasse ad un rendimento appena sufficiente si potrebbe ancora sperare in una volata per il quarto posto.

Per il resto se è vero che non ha un piano B è anche vero che non ha neanche materiale dignitoso per metterlo a punto per il livello di competitività raggiunto dalla Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2021, 23:02
Capito????
Questa è la PROVA PROVATA.
Ndo sta Sharp?
Ecco li, è successo esattamente quel che dicevo qualche giorno fa.

Se gioca sempre Leiva eeeeh ma lo utilizza troppo.
Se entra escalante eeeeh ma hai tolto Leiva che era in partita, chiaro che così è colpa tua.

Tutti allenatori esperti, solo Inzaghi non capisce la piaga di acerbi a sinistra.
Anzi no, lo fa per testardaggine. Perché è cocciuto.
Non perché le alternative sono (censura).
Ma per puntiglio lo fa.
Invece se mettevamo hoedt a sinistra minimo un punto lo prendevamo. SICURO.

si ma nun me accolla' a me le cose che dicono l'altri,
per me oggi la Lazio ha giocato e anche bene, gli errori sono quasi tutti da addossare ai giocatori,
oggi però non vuol dire la partita con il bologna, dove Ciro deambulava e LL uguale ,
oggi per dire stavano un filo meglio (specialmente LL che  me era piaciuto); Ciro continua a faticare
(ma anche lui un filo meglio, anche se caicedo in 10' ha fatto più che lui nei precenti 80'), o
ggi purtroppo la partita gira sul goal di rabiot, fin li loro nulli e noi tonici, e proprositivi anzi su alcune giocate abbiamo fatto le scelte sbagliate altrimenti credo avremmo nche raddoppiato (in un'azione LA tira ma Immobile era stato lasciato completamente solo a 7 metri dalla porta) poi purtroppo la dormita sul secondo e la cazzata di SMS sul 3' e la frittata è fatta ,
l'errore sul 2-1 è brutto, ma concettualmente nasce anche dal fatto che avevi ripreso a fare e bene la partita.
Se la giochi anche con bravura e cervello (come con il milan) e poi perdi, io l'allenatore non lo critico mica,
non guardo solo il risultato Io, detto ciò una cosa non l'ho capita, se entra Patric perchè non mettere
i due giocatori di dx nei loro ruoli tipici ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.141
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2021, 23:25
Ma non avete fatto caso che ogni volta che gli allenatori vanno in crisi si dice che sono oltranzisti?

Oltranzisti.
Ma se questi insistono su alcune soluzioni, anche laddove non sembrano dare risultati, siete così sicuri che sia un problema di testardaggine e non siano invece dovute a ragioni che non cogliete completamente rispetto agli equilibri complessivi della squadra?

La butto lì, perché io invece sono certo che arriverà un altro di cui si decanteranno le lodi fino a che non diventerà pure lui oltranzista

Io credo che oltranzismo sia un termine errato, e chi lo usa sbaglia.

Credo invece si possa parlare di poca flessibilità sotto il profilo delle scelte tattiche e di gioco.

E conseguentemente nelle scelte dei giocatori.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ha costruito una Lazio su SMS, LA e Ciro.
Ormai siamo fermi su questi dogmi.
IMHO o resetti la rosa con una cessione importante, o cambi allenatore sperando possa dare nuova collocazione ai giocatori.
Così siamo finiti.

Ma il problema atavico della Lazio è che finché non ci butti almeno una stagione nessuno muove un dito.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Charlot il 06 Mar 2021, 23:22
Se riprendono i risultati positivi non credo. Durante le sei vittorie di fila leggevo giusti complimenti, adesso si perde e si leggono critiche, succede anche ad altri allenatori...

Io ho un'idea un po' diversa: anche se - e non ci credo per niente - dovessimo raggiungere la zona Champions, la squadra deve essere rifondata largamente, a partire dell'allenatore, ma non perché non sia bravo, ma proprio perchè il ciclo è esaurito. Cinque anni sono stati tanti, soprattutto in una città come Roma, e la dimostrazione che la storia si è conclusa deriva dal fatto che sono due mesi che si afferma che ci sarà la firma sul rinnovo, senza che questo autografo venga apposto in calce al contratto.
Qui dentro di gente che mastica calcio ce n'è tantissima e sa benissimo cosa spesso significhi una sceneggiata simile e quale sia la conclusione.
Lo sappiamo noi, come lo sanno i calciatori. Il fattor comune di tutti gli attori in scena (società, staff tecnico, calciatori e, aggiungo io, tifosi) secondo me è la stanchezza. Siamo tutti un po' stanchi, perché di vicende simili ne abbiamo viste tante, in tutto il mondo, non solo da noi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Ammiro il mister ma le ultime interviste sono imbarazzanti, sempre le stesse cose

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: TheVoice il 06 Mar 2021, 23:17
Sono perplesso.

Gli riconosco grandi meriti, il principale dei quali è che si è inventato un gioco per la Lazio, stravolgendo persino il suo credo calcistico.

Ma quello che è il principale merito è anche il suo più grande difetto: il gioco è costruito attorno agli 11 "titolari" e non attorno alla rosa.

O meglio, se entrano giocatori con caratteristiche differenti dai titolari non c'è un canovaccio di gioco alternativo.

E quindi le riserve non entrano.

Oppure quando entrano steccano, perché hanno caratteristiche differenti che  mal si prestano al gioco disegnato sui titolari e che continua a fare anche con le riserve in campo.

Allora delle due l'una: se si vuole giocare sempre allo stesso modo si deve pretendere una rosa "omogenea", con panchinari che abbiano le stesse caratteristiche dei titolari; oppure, se si accettano (?) giocatori con caratteristiche differenti bisogna inventarsi un gioco anche per loro e scommetterci su.

Anche a partire dal 1 minuto.
ha fatto entrare Caicedo all'81esimo sul 3 a 1 con Immobile fermo da tre partite.. inaccettabile

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
la colpa è di chi lo mette su un piedistallo e lo idolatra

ne avete  fatto una divinità
e lui si comporta da tale

MTL

*
Lazionetter
* 3.616

Oltranzisti.

Beh definire Reja o perfino Petkovic oltranzisti ce ne vuole. E su, Fat, ora non esagerare

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508

Oltranzisti.

veramente o mi ricordo male io, o Petkovic a 'na certa cambiava modulo e giocatori ad ogni partita

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

il problema non è  se lo metti al centro o a sinistra, è  che lo mandi a 70 metri dalla tua porta.

L'unico difensore buono lo mandi a fare l'ala sinistra.

Ma tanto è inutile discutere , ormai siete fanboy di inzaghi. Er mejo allenatore del mondo e se lo mandi via chi voi, dezerbi juric italiano liverani ventura eheheh

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: sharp il 07 Mar 2021, 00:04
veramente o mi ricordo male io, o Petkovic a 'na certa cambiava modulo e giocatori ad ogni partita
Quando le cose non vanno e l'allenatore diveta un somaro lo diventa per svariati motivi. Tutti validi. Non cambia mai (Inzaghi), cambia troppo (Petkovic). Si difende troppo (Reja), non si difende abbastanza (Pioli).

Tutti somari.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: ZombyWoof il 07 Mar 2021, 00:05
il problema non è  se lo metti al centro o a sinistra, è  che lo mandi a 70 metri dalla tua porta.

L'unico difensore buono lo mandi a fare l'ala sinistra.

Ma tanto è inutile discutere , ormai siete fanboy di inzaghi. Er mejo allenatore del mondo e se lo mandi via chi voi, dezerbi juric italiano liverani ventura eheheh
Dacci un'alternativa fattibile, no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Certo che avremmo perso peggio.
Inzaghi è costretto a mettere Acerbi a sinistra perchè Hoedt a sinistra è tipo un palo della luce.
Dici vabbe allora poteva tenere Acerbi al centro e mettere Musacchio a sinistra, è stato comprato apposta.
Cioè comprato si fa per dire...

Discussione precedente - Discussione successiva