Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 17:08
Cioè conti inevitabili, 2+2 non può che fare 4.

Che poi non é neanche cosi vero.
Il Milan ha perdite che la scorsa estate si avvicinavano al miliardo di euro.
Le squadre spagnole viaggiano a livelli record di indebitamento, per il barcellona si parla di quasi 1 miliardo e duecento milioni di debito.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/01/25/news/barcellona_profondo_rosso_debiti_per_1_173_miliardi_di_euro-284203864/
Possiamo anche scrivere, come fanno tutti, che il Milan é solido perché non ha più debiti con le banche e patrimonio positivo. Ma alla fine della fiera é perché il fondo Elliot ha messo più di 700 milioni di liquidità. Con perdite che comunque arrivano a oltre 100 milioni l'anno ogni anno.
Perché lo ha fatto ? Non lo so, ma é la stessa cosa dello sceicco di cui parla FatDanny.
Altro che manager lungimirante. Che se non vanno in champion's quest'anno ne devono mettere sopra altri 200. Solo 150 se vanno in champion's.
Altro che entreprise value....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Su Aissa Mandi, nome interessante a zero, pare ci siano Inter Milan Lione e altre.
Mi sa che è da depennare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 15:56

Che quelli che vedono la ricchezza de passaggio so' i peggio.

Come certi laziali dell'epoca cragnottiana.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 15:56
ma io su questo non sono d'accordo.
Ricordiamoci che prima della famosa cavalcata dello scorso anno l'essere stabilmente in europa era un nostro chiodo fisso. Erano tre anni fa eh, non trenta.
E' bastato un misero anno in CL a trasformare la cosa in "CL o niente"?

Boh, ma ci ricordiamo cosa dicevamo ai pulciosi in merito alle coppe europee?
Era una roba ipocrita solo perché non potevamo dire altro? No perché oggi qualche dubbio me viene.
A me duole dirlo ma mi sembra di vedere i primi effetti della stessa sbornia.
E quindi li segnalo non con uno ma con mille allarmi.
Perché so che quella sbornia non dipende - solo - dalla loro intrinseca boria, ma anche da come funziona il calcio oggi. E visto che, come detto, loro in CL ce so stati più volte da eterni secondi è anche chiaro che ne siano particolarmente affetti.
Non l'ho mai trovato un pregio, anzi secondo me è stato uno dei loro peggiori punti deboli.
Gli ha impedito di vincere anche quando avrebbero potuto.

Sarebbe veramente assurdo dopo averceli canzonati per anni trovarmelo addosso dopo una cazzo di CL.
L'utilitarismo è legato ad un'illusione su cosa possa essere utile.
Il che non traduce il discorso in "la CL è inutile".
Ma io parto sempre dal discorso che per una realtà come la nostra stare stabilmente in europa è una cosa importante. Se con una buona progettazione apriamo un mini-ciclo nell'Europa delle big bene, divertimose, ma non cambiamo modo d'essere solo per questo.
Se lo cambiamo, se iniziamo con l'utilitarismo volto alla CL fissa, avremo più delusioni dei cenciosi e potenzialmente il rischio di stringerci da soli in un abbraccio mortale simile al loro.
Con il problema che il modus operandi di Lotito non è - per fortuna - come il loro, quindi ci sarebbe un ulteriore divaricazione tra questo e la percezione dei tifosi.

Che quelli che vedono la ricchezza de passaggio so' i peggio.
Perché in quello scampolo non riescono più a tenere a bada l'avidità, proprio perché non abituati a controllarsi, come invece i ricchi veri sanno fare per abitudine.

Se la CL comporta questo io non ce voglio annà in CL.
Esattamente come se avere 8mila euro al mese me fa perde de vista chi sò, preferisco restà come so oggi. Che me guardo allo specchio e me riconosco.

mah, un post altamente offensivo verso chi non la pensa come te. ci hai dato nell'ordine dei romanisti, degli avidi e degli utilitaristi.

ps il chiodo fisso della CL lo ha avuto questa dirigenza da almeno 6 anni. e ti ricordo che a inizio anno la stessa dirigenza parlava apertamente di scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 17:08
C'entra che un socio di minoranza, se resta tale, è come se ti facesse un grosso credito accollandosi il rischio in vista di profitti futuri.
Che lui abbia il 30% della proprietà finché non ne ha il controllo è una proprietà puramente virtuale, che poco ha a che vedere con la gestione.
Quindi certo che c'è una differenza formale tra la leva finanziaria (emissione bond) e un AdC dovuto all'entrata di un socio di minoranza ma la sostanza non cambia e Lotito è contrario all'uno e all'altra.
Semplicemente perché in un caso si vincolerebbe al mercato, nell'altro dovrebbe ridurre necessariamente il controllo della società e si presterebbe ad una possibile scalata della Lazio.
Ma chi je lo fa fa?

In autofinanziamento ti precludi determinati obiettivi? Si, è l'unica cosa su cui siamo d'accordo.
Non puoi vincere il campionato. E sticazzi te risponde lotito. E fa bene, che la società è sua e di quello che tu ritieni fondamentale può fare giustamente a meno.
Senza offesa, ma io certe volte sento parlare di economia e finanza come se fosse matematica.
Cioè conti inevitabili, 2+2 non può che fare 4.
Ma invece l'economia (e la finanza) sono fatte di scelte. Insindacabili perché sono scelte discrezionali tra ipotesi tra loro differenti su un piano qualitativo.
Non è che devo scegliere se guadagnare 4 o 2 e quindi sceglierò sempre 4.
Devo decidere i modi di conduzione di un'attività e quindi ci sarà chi preferirà X e chi Y.
Lotito non vuole usare la leva finanziaria perché ha un altro modo di gestire le sue aziende.
Che, se vedi, non usano la leva finanziaria, usano il credito bancario in termini classici per pure necessità di flusso e mantengono la crescita rapportata con la loro dimensione reale.
Fanno bene? Fanno male? Né l'una né l'altra, dipende che tipo di imprenditore sei.

Capisco che per TE, tifoso della Lazio, sarebbe meglio un socio di minoranza, na cartata de mln freschi e vediamo se riusciamo a combinarci qualcosa. Ma ammetti che per il PROPRIETARIO non necessariamente deve essere così.

So tutti boni a fa i manager con le aziende dell'altri.
Levame una curiosità, fai il consulente finanziario? Perché ne hai il piglio ;)

Innanzitutto grazie Fat del confronto.

Non sono consulente finanziario pur avendo studiato finanza. Ho fondato un azienda 8 anni fa e dopo qualche anno ho fatto entrare un investitore proprio cosciente non solo di non avere la finanza per poter far crescere come voglio la mia azienda ma anche per avere un partner con cui completarsi e avere una visione più ampia.
Una volta si diceva che le aziende devono essere di soci dispari e 3 e' troppo. Oggi dico invece che se si vuole fare un impresa eccezionale da soli non si va da nessuna parte.. e le ragioni sono mille.

Sul fatto che tu mi dica che e una scelta di lotito nessuno cipisce. Che a lui vada bene così pure.. ma sei comunque una società quotata che fa oltre 100mln di fatturato. Sei sana con un basso livello di indebitamento. Puoi fare tanto ma per farlo hai bisogno di un po' di cassa e un po' di cervelli a punta che sappiano fare determinate cose..

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2021, 17:11
Che poi non é neanche cosi vero.
Il Milan ha perdite che la scorsa estate si avvicinavano al miliardo di euro.
Le squadre spagnole viaggiano a livelli record di indebitamento, per il barcellona si parla di quasi 1 miliardo e duecento milioni di debito.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/01/25/news/barcellona_profondo_rosso_debiti_per_1_173_miliardi_di_euro-284203864/
Possiamo anche scrivere, come fanno tutti, che il Milan é solido perché non ha più debiti con le banche e patrimonio positivo. Ma alla fine della fiera é perché il fondo Elliot ha messo più di 700 milioni di liquidità. Con perdite che comunque arrivano a oltre 100 milioni l'anno ogni anno.
Perché lo ha fatto ? Non lo so, ma é la stessa cosa dello sceicco di cui parla FatDanny.
Altro che manager lungimirante. Che se non vanno in champion's quest'anno ne devono mettere sopra altri 200. Solo 150 se vanno in champion's.
Altro che entreprise value....
Scusa Ita.. ma secondo te quelli del fondo Elliot si sono rin[...]ti? O pensano che se L Arsenal ha un EV di quasi 3 billion il Milan potrebbe serenamente valerne almeno la metà? Questi si sbagliano raramente ..

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685

Filosoficamente e penso politicamente sono vicino a Fat. IL calcio é molto troppo conservativo e non vuole neanche creare nuovi mercati/ ossia un ricambio.

Napoli e  :asrm hanno fatto anni di Ch.L. ma non hanno affatto colmato il Gap, anzi soprattutto i  :asrm hanno gonfiato a dismisura il loro salary cup restando con le ruote bucate. E´bene ricordare che un conto é sbagliare l´investimento Durmisi, ben altro peso ha sbagliare quello Muriqi (o altri investimenti onerosi di  :asrm e Napoli)...le strisciate giocano in un certo senso con altre regole, dove possono permettersi di buttare soldi per il Bernardeschi di turno.

Prendiamo un altro esempio virtuoso che ha quasi toccato la Luna...il BVB. Gestione eccezionale, formazione di giovani all´avanguardia, scouting d´eccellenza, stadio pieno. Marchio, etc...alla fine dopo un biennio d´oro é tornato nella sua "dimensione naturale".

Prendiamoci il buono come dice Fat perché nessuno nel calcio ha interesse ad un cambiamento. L`80%/90% dei tifosi europei (e dunque dei clienti) non vuole alcun cambiamento...
perché dovrebbero fare regole che cambino tale sistema e possano permettere alla Lazio di vincere lo scudetto e alla Juve di navigare al decimo posto???

In Germania c´é la regola del 50/100+ 1 che non puó appartenere ad un privato ed effettivamente dal secondo posto in giú c´é molta piú "democrazia" . Una regola del genere a livello europeo potrebbe avere risvolti interessanti. Ma chi la vuole davvero???

Rendiamoci conto che i tifosi della cloaca bianconera sono insieme piú dei tifosi di almeno 15 club messi insieme

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: ramones il 08 Mar 2021, 17:43
Scusa Ita.. ma secondo te quelli del fondo Elliot si sono rin[...]ti? O pensano che se L Arsenal ha un EV di quasi 3 billion il Milan potrebbe serenamente valerne almeno la metà? Questi si sbagliano raramente ..

Per quanto li odio attualmente io loro progetto esiste ed e chiaro: hanno patrimonio ovvero giocatori giovani, comprati a relativamente poco e che sono vendibili.
Ps: se comprano tomori a 30 e perché pensano che da qui a 3 anni il suo valore possa crescere o quanto meno non diminuire. Se noti usano la politica opposta di Galliani che comprava il nome e il giocatorone per vincere ma non per creare patrimonio. Lotito purtroppo ha quell esempio.. che secondo me regge solo se hai Mr Berlusconi che caccia la pila ogni anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ps il chiodo fisso della CL lo ha avuto questa dirigenza da almeno 6 anni. e ti ricordo che a inizio anno la stessa dirigenza parlava apertamente di scudetto.

Aggiungo che a me la EL da' abbastanza fastidio (sempre, perché ha un bassissimo ROI vs i costi umani, gli impegni fisici e la mancanza di allenamento) ma almeno ne vedo un po' il valore. Sebbene io abbia sempre detto che i vincitori della EL non se li fila nessuno (il Sevilla ha dovuto vincerne tre di fila per non essere cagato da nessuno lo stesso) almeno nelle beghe di cortile je la potremmo sbatte in faccia, non mi dispiacerebbe affatto. Fatto sta che manco ci avviciniamo a vincerla, ma mai, e non dopo un tentativo o due, ma svariati. Comunque se viene OK, mi adatto.

Ma sta monnezza proprio no, ma come ha spiegato bene italic per me, non perché io penso che la Lazio sia una nobile del calcio, ma perché allora preferisco stare a casa ad allenarmi e a evitare udinesi verone e bologne varie, se posso, e fare un bel campionato, che alla fine rimane la cosa più importante per la mia squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah, un post altamente offensivo verso chi non la pensa come te. ci hai dato nell'ordine dei romanisti, degli avidi e degli utilitaristi.

no, ma perché offensivo?
è un'offesa farsi prendere dalla sbornia?
Io non la vedo come tale, affatto e me dispiace se è parso questo.
è un rischio concreto, non un insulto.

Forse è offensivo se si ritiene che questa appartenga ai difettosi per dei loro limiti intellettivi.
Se parliamo seriamente della cosa io non credo affatto che sia così.
Sono seriamente convinto che quando inizi a volare a quote più alte di quelle solite (ed è questo il caso visto che erano 20 anni che non si andava in CL) questi fenomeni siano assolutamente da tenere in conto.
Esattamente come è vero che se arrivi al top perché te compra lo sceicco si uniscono i plastic fan, i simpatizzanti, quelli che te seguono perché vinci che a me fanno più schifo della rogna, roba da menaje forte.
Come nel City se inizi a stare su quei livelli arriva sul carro un sacco de gente che a dir tanto sa dirti la formazione e spesso si limita ai big rappresentativi.
Questo mica significa che concretamente dovremmo cacciarli ma dire questo non mi sembra essere insultante nei loro confronti. Sarebbe un fatto difficilmente contestabile, piaccia loro o no.

E guarda che io non lo dico solo in merito a questo fatto della CL/Conference, ma perché di analogie ne ho viste e sentite diverse. E me sembrano pure normali perché, nonostante quel che pensiamo, non siamo antropologicamente diversi. questa è n'altra cazzata che se raccontamo, che ce sta finché si tratta di sfottere, ma se parliamo seriamente come ogni tifoso possiamo cadere nelle tentazioni comuni ai tifosi davanti a dei processi evolutivi delle rispettive squadre.
La propria appartenenza collettiva dovrebbe servire proprio da baricentro in controtendenza rispetto alle possibili derive, SEMPRE possibili perché restiamo esseri umani calati in QUESTA realtà.

Sempre quelli del City sono cresciuti in un paragone cittadino in cui quelli dellà vincevano tutto (altro che putridi), i Gallagher te dicono senza remore che prima veniva la sconfitta dello United, poi il risultato del City per passare una bella settimana. Una minoranza sotto assedio.
Non erano mica antropologicamente diversi, tant'è che cambiata la situazione so cambiati loro.
E ora a stento sanno chi sono, perché persi nella marea di plastica.
A me va benissimo pormi il problema, ma cazzo prima damme il fottuto sceicco.

E' vero o no che fino a pochissimi anni fa essere stabilmente in europa (non in CL, in Europa) era un nostro chiodo fisso, il primo degli obiettivi?
E' vero o no che deridevamo la loro smania di CL, anche a fare figure barbine, invece della possibilità di giocarsi a tutti gli effetti la vittoria di qualche trofeo?
Come rispondevamo davanti all'ostentazione dei secondi posti e delle continue partecipazioni in CL?

Ecco, io non penso se facesse tanto pe dì.
Io a quelle cose non solo ce credevo, ma ce credo ancora oggi.
Mica sto dicendo che voi non ce credete, ma allora siate conseguenti.
Altrimenti c'è qualcosa che non me torna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ramones il 08 Mar 2021, 17:43

La ragione per cui lo fanno non la conosco.
Ma non é una questione di management. L'Entreprise value é uno specchietto per le allodole. Si possono dare alle squadre il valore che si vuole anche parametrandole con ambiti differenti. Alla fine della Fiera i debiti dell'Arsenal sono coperti da Kroenke, attraverso l'emissione di altri bond. Siamo sempre allo schema Ponzi, e comunque come per altre esperienze in Italia, non é che l'Arsenal, pure perdendo ogni anno parecchi soldi in un sistema relativamente florido come quello della premier stia facendo schiamazzi e schiuma raccogliendo trofei (che é l'unica cosa che dovrebbe contare per noi tifosi). Il Milan brucia ogni anno una fraccata di milioni di euro, coperti finora dal fondo Elliot.
Non ci sono brillanti strategie manageriali dietro, c'é un mostruoso bonifico partito dal conto del fondo per coprire i debiti costanti. Al momento hanno messo dentro il Milan 700 milioni di euro, che devi fare almeno 14 champion's league consecutive per rimborsarle sperando che Ibra giochi fino a 55 anni e senza fare altre spese.
O tu pensi davvero che lo recuperi con l'ipervalutazione di Tomori ?
Sul fatto che sappiano cosa fanno la recente esperienza di gamestop dovrebbe far planare un minimo dubbio sull'infallibilità dei fondi che "sanno quello che fanno".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma io te l'ho detto, la CL continuativa per me ti dá la possibilità di avere introiti per far saltare il banco. Mettendo in conto una gestione virtuosa. Lemmerde dopo la semifinale di CL (che ha mandato 3/4 dei Laziali in analisi) ha buttato tutto nel cesso a causa di una gestione orripilante. L'Atalanta sembra invece proiettata verso picchi più alti. E qui si torna alle capacità di gestione.

Io contesto il fatto che 'anni fa l'obiettivo è l'Europa fissa'. Certo ma una volta che l'hai raggiunta miri più alto, perché così funziona lo sport. E se da 4o passi 7mo per una gestione squinternata, è giusto che ti ross il culo. Perché passare da serate come bvb o Bayern a campi di erba sintetica islandesi non può e essere preso a cuor leggero.

Contenuto sponsorizzato

ramones

*
Lazionetter
* 687
Ma io te l'ho detto, la CL continuativa per me ti dá la possibilità di avere introiti per far saltare il banco. Mettendo in conto una gestione virtuosa. Lemmerde dopo la semifinale di CL (che ha mandato 3/4 dei Laziali in analisi) ha buttato tutto nel cesso a causa di una gestione orripilante. L'Atalanta sembra invece proiettata verso picchi più alti. E qui si torna alle capacità di gestione.

Io contesto il fatto che 'anni fa l'obiettivo è l'Europa fissa'. Certo ma una volta che l'hai raggiunta miri più alto, perché così funziona lo sport. E se da 4o passi 7mo per una gestione squinternata, è giusto che ti ross il culo. Perché passare da serate come bvb o Bayern a campi di erba sintetica islandesi non può e essere preso a cuor leggero.

La differenza tra noi e i putridi e' una sola: noi abbiamo le palle e loro sono sempre stati dei cacasotto. Loro negli ultimi anni hanno sempre avuto una squadra più forte che gli ha permesso di arrivare nelle prime posizioni. Hanno giocato anche qualche finale ( :=))) ma L hanno persa. Avrebbero pure vinto uno scudo ma si sono cacati in mano.. e hanno perso.. come col Lecce e il Liverpool. Detto ciò non esiste dicotomia tra arrivo sempre in cl e vinco trofei. Questa dicotomia e solo loro..
qui sembra che arrivi nei primi 4 o vinci una coppa

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: ramones il 08 Mar 2021, 17:48
Per quanto li odio attualmente io loro progetto esiste ed e chiaro: hanno patrimonio ovvero giocatori giovani, comprati a relativamente poco e che sono vendibili.
Ps: se comprano tomori a 30 e perché pensano che da qui a 3 anni il suo valore possa crescere o quanto meno non diminuire. Se noti usano la politica opposta di Galliani che comprava il nome e il giocatorone per vincere ma non per creare patrimonio. Lotito purtroppo ha quell esempio.. che secondo me regge solo se hai Mr Berlusconi che caccia la pila ogni anno

Questa é un po' come la famosa citazione di Gino e Michele sulle capacità di Gianni Agnelli.

Agnelli ha sempre avuto il pallino degli affari. A sedici anni il nonno gli regalò 1000 lire con le quali Gianni comprò tre mele che rivendette a 1300 lire. Quindi investì questo nuovo capitale per comperare cinque mele che rivendette a 2000 lire subito reinvestite in sei mele che gli fruttarono 3000 lire. A questo punto quando stava per acquistare dodici mele per ricavarne 5700 lire, improvvisamente, grazie ad una congiuntura favorevole del mercato, morì suo padre lasciandogli in eredità 100 mila miliardi.

Stiamo prendendo ad esempio una società che Meno di 6 mesi fa stava con le pezze, si prendevano a sganassoni tra di loro e volevano cambiare l'allenatore. Il loro giocatore più importante ha 38 anni, quando manca sono disperati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

vaz ma perché dovrebbe essere un insulto se ti dico che sta cosa è un'illusione?
RG ti ha fatto l'esempio perfetto del Borussia se non ci bastano quelli di casa nostra.

L'atalanta è destinata a chiudere il ciclo e tornare a fare la squadra di Bergamo.
Te lo assicuro al 100% e sono pronto a scommettere la cifra che tu desideri su questo fatto.
Non c'è nessun banco da fare saltare.
E qui non è un fatto di pensarla come me o meno, ma guarda gli ultimi 30 anni di calcio non in italia, ma in tutta l'europa occidentale e quanti banchi saltati vedi? Te lo dico io, NESSUNO.
Ci può essere UN leicester, qualche buon ciclo (a cui anch'io aspiro) ma NESSUN banco saltato.
Capisco il sogno del tifoso, te ripeto che il mio non è un insulto perché era prevedibilissimo che la CL portasse questo, ma se vedi la semplice realtà ci sarà una ragione se negli ultimi 30 anni (in realtà di più) non c'è nessun banco saltato e gli unici stravolgimenti so venuti grazie a magnati, sceicchi e buiaccari?

Allora sai che c'è? Che se è così io la mia identità non la baso su questa illusione, per il semplice fatto che mi intossicherà all'interno.
Ovviamente spererò sempre in cicli positivi, stile atalanta, che ci regalino soddisfazioni, ma non sarà quella la mia prevalente, il carattere descrittivo, la ragion d'essere.
Ma saranno i trecento spartani alle termopili.
Questo può fomentare un ragazzino e convincerlo che è meglio Leonida di Serse.
Il fatto che leonida davanti a un esercito infinito che gli chiede le armi risponde:
"vieni a prendertele".

Questa per me deve da essere la Lazio.
Altro che non gioco in moldavia perché è na trasferta del cazzo.
la Lazio deve esse "tu damme un campo d'asfalto e io te ringhio in faccia pure là"

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2021, 18:05
La ragione per cui lo fanno non la conosco.
Ma non é una questione di management. L'Entreprise value é uno specchietto per le allodole. Si possono dare alle squadre il valore che si vuole anche parametrandole con ambiti differenti. Alla fine della Fiera i debiti dell'Arsenal sono coperti da Kroenke, attraverso l'emissione di altri bond. Siamo sempre allo schema Ponzi, e comunque come per altre esperienze in Italia, non é che l'Arsenal, pure perdendo ogni anno parecchi soldi in un sistema relativamente florido come quello della premier stia facendo schiamazzi e schiuma raccogliendo trofei (che é l'unica cosa che dovrebbe contare per noi tifosi). Il Milan brucia ogni anno una fraccata di milioni di euro, coperti finora dal fondo Elliot.
Non ci sono brillanti strategie manageriali dietro, c'é un mostruoso bonifico partito dal conto del fondo per coprire i debiti costanti. Al momento hanno messo dentro il Milan 700 milioni di euro, che devi fare almeno 14 champion's league consecutive per rimborsarle sperando che Ibra giochi fino a 55 anni e senza fare altre spese.
O tu pensi davvero che lo recuperi con l'ipervalutazione di Tomori ?
Sul fatto che sappiano cosa fanno la recente esperienza di gamestop dovrebbe far planare un minimo dubbio sull'infallibilità dei fondi che "sanno quello che fanno".

Il fondo Elliot ha comprato il Milan a 4 lire. On top ci sta mettendo i soldi dentro. La strategia e quello di rivenderlo in 5/7 anni a un altro fondo o a qualche magnate americano o thailandese.

Voi ragionate in ottica di breve: hanno messo 700 hai voglia a recuperarli (14 anni fu Champion ecc). A loro fotte sega di quanto ci hanno messo perché sanno che se il Milan facesse 4/5 anni di fila in cl si riaccenderebbe un hype enorme (il Milan e' la seconda squadra più vincente al mondo). Guardate tutte le start up americane, Tesla, ma anche colossi del biotech. Sono pieni di debito ma hanno un idea di business. GameStop e una bellissima favola (godo). Un conto però è sbagliare o perdere delle partite.. un conto è fare le cose a caso e francamente ci credo poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Mentre ringhio (con le riserve) su un campo d'asfalto, (coi titolari) tengo viva la lotta al 4° posto. Sapendo che non sono da CL, ma da lotta alla CL sì.

Mia sintesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2021, 18:20
Mentre ringhio (con le riserve) su un campo d'asfalto, (coi titolari) tengo viva la lotta al 4° posto. Sapendo che non sono da CL, ma da lotta alla CL sì.

Mia sintesi.

sottoscrivo la sintesi.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2021, 18:12
vaz ma perché dovrebbe essere un insulto se ti dico che sta cosa è un'illusione?
RG ti ha fatto l'esempio perfetto del Borussia se non ci bastano quelli di casa nostra.

L'atalanta è destinata a chiudere il ciclo e tornare a fare la squadra di Bergamo.
Te lo assicuro al 100% e sono pronto a scommettere la cifra che tu desideri su questo fatto.
Non c'è nessun banco da fare saltare.
E qui non è un fatto di pensarla come me o meno, ma guarda gli ultimi 30 anni di calcio non in italia, ma in tutta l'europa occidentale e quanti banchi saltati vedi? Te lo dico io, NESSUNO.
Ci può essere UN leicester, qualche buon ciclo (a cui anch'io aspiro) ma NESSUN banco saltato.
Capisco il sogno del tifoso, te ripeto che il mio non è un insulto perché era prevedibilissimo che la CL portasse questo, ma se vedi la semplice realtà ci sarà una ragione se negli ultimi 30 anni (in realtà di più) non c'è nessun banco saltato e gli unici stravolgimenti so venuti grazie a magnati, sceicchi e buiaccari?

Allora sai che c'è? Che se è così io la mia identità non la baso su questa illusione, per il semplice fatto che mi intossicherà all'interno.
Ovviamente spererò sempre in cicli positivi, stile atalanta, che ci regalino soddisfazioni, ma non sarà quella la mia prevalente, il carattere descrittivo, la ragion d'essere.
Ma saranno i trecento spartani alle termopili.
Questo può fomentare un ragazzino e convincerlo che è meglio Leonida di Serse.
Il fatto che leonida davanti a un esercito infinito che gli chiede le armi risponde:
"vieni a prendertele".

Questa per me deve da essere la Lazio.
Altro che non gioco in moldavia perché è na trasferta del cazzo.
la Lazio deve esse "tu damme un campo d'asfalto e io te ringhio in faccia pure là"

Fat prova a pensare alla bergamasca come un industria di giocatori giovani. Il loro modello di business prevede di comprare ogni anno 50 giocatori tra i 13 e i 15 anni al valore di 10/15 milioni di euro e vendere rolling una parte di questi a una cifra non inferiore a 30/40. Questo è un modello di business. Che lavoro fai? L osservatore. No il cazzo. Tu non fai L osservatore, tu sei responsabile di prendere questi 100 tredicenni, farne diventare almeno il 50 percento dei calciatori da cui io devo tirare fuori tot plusvalenze.

L Atalanta fa questo dietro le quinte e fa bene cazzo.
Poi i tifosi come noi vanno allo stadio e si divertono. Se continueranno a fare quella che stanno facendo negli ultimi 5/6 anni vedrai che non sparirà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per noi il banco saltato è il Leicester infatti. Fai la CL per provare a essere il Leicester grazie a investimenti giusti che ti fanno vincere. Ma se manco con il calcio possiamo sognare di vincere ma allora che lo seguiamo a fare? L'esempio del bvb è ok. Hanno vinto bundes e sono arrivati in finale di CL grazie a una gestione super. Quindi questo dimostra che è possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva