Citazione di: vaz il 08 Mar 2021, 17:37
mah, un post altamente offensivo verso chi non la pensa come te. ci hai dato nell'ordine dei romanisti, degli avidi e degli utilitaristi.
ps il chiodo fisso della CL lo ha avuto questa dirigenza da almeno 6 anni. e ti ricordo che a inizio anno la stessa dirigenza parlava apertamente di scudetto.
no, ma perché offensivo?
è un'offesa farsi prendere dalla sbornia?
Io non la vedo come tale, affatto e me dispiace se è parso questo.
è un rischio concreto, non un insulto.
Forse è offensivo se si ritiene che questa appartenga ai difettosi per dei loro limiti intellettivi.
Se parliamo seriamente della cosa io non credo affatto che sia così.
Sono seriamente convinto che quando inizi a volare a quote più alte di quelle solite (ed è questo il caso visto che erano 20 anni che non si andava in CL) questi fenomeni siano assolutamente da tenere in conto.
Esattamente come è vero che se arrivi al top perché te compra lo sceicco si uniscono i plastic fan, i simpatizzanti, quelli che te seguono perché vinci che a me fanno più schifo della rogna, roba da menaje forte.
Come nel City se inizi a stare su quei livelli arriva sul carro un sacco de gente che a dir tanto sa dirti la formazione e spesso si limita ai big rappresentativi.
Questo mica significa che concretamente dovremmo cacciarli ma dire questo non mi sembra essere insultante nei loro confronti. Sarebbe un fatto difficilmente contestabile, piaccia loro o no.
E guarda che io non lo dico solo in merito a questo fatto della CL/Conference, ma perché di analogie ne ho viste e sentite diverse. E me sembrano pure normali perché, nonostante quel che pensiamo, non siamo antropologicamente diversi. questa è n'altra cazzata che se raccontamo, che ce sta finché si tratta di sfottere, ma se parliamo seriamente come ogni tifoso possiamo cadere nelle tentazioni comuni ai tifosi davanti a dei processi evolutivi delle rispettive squadre.
La propria appartenenza collettiva dovrebbe servire proprio da baricentro in controtendenza rispetto alle possibili derive, SEMPRE possibili perché restiamo esseri umani calati in QUESTA realtà.
Sempre quelli del City sono cresciuti in un paragone cittadino in cui quelli dellà vincevano tutto (altro che putridi), i Gallagher te dicono senza remore che prima veniva la sconfitta dello United, poi il risultato del City per passare una bella settimana. Una minoranza sotto assedio.
Non erano mica antropologicamente diversi, tant'è che cambiata la situazione so cambiati loro.
E ora a stento sanno chi sono, perché persi nella marea di plastica.
A me va benissimo pormi il problema, ma cazzo prima damme il fottuto sceicco.
E' vero o no che fino a pochissimi anni fa essere stabilmente in europa (non in CL, in Europa) era un nostro chiodo fisso, il primo degli obiettivi?
E' vero o no che deridevamo la loro smania di CL, anche a fare figure barbine, invece della possibilità di giocarsi a tutti gli effetti la vittoria di qualche trofeo?
Come rispondevamo davanti all'ostentazione dei secondi posti e delle continue partecipazioni in CL?
Ecco, io non penso se facesse tanto pe dì.
Io a quelle cose non solo ce credevo, ma ce credo ancora oggi.
Mica sto dicendo che voi non ce credete, ma allora siate conseguenti.
Altrimenti c'è qualcosa che non me torna.