Mateo Pablo Musacchio (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 26 Gen 2021, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: TomYorke il 09 Mar 2021, 12:23
E' che te ritieni uno scandalo non panchinare Patric per un giocatore che non gioca con continuità da più di un anno, e anzi ritieni meritevole 'sta scelta de un esonero immediato.
'na follia, secondo me.
sono d'accordo con te. Simone non si tocca, malgrado la scelta di mettere Patric a discapito di Musacchio (che non aveva detemeritato nelle partite di campionato)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: TomYorke il 09 Mar 2021, 10:23
Qualcuno si rende conto che parliamo di un giocatore che non ha praticamente giocato per un anno?
Pare che stiamo mettendo in panchina Stam.

rientrava nei parametri.... ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che poi non ho capito perchè se un giocatore manda nel chiuso dello spogliatoio affanculo l'allenatore debba essere crocifisso in sala mensa e mai più schierato in campo, mentre se manda affanculo la società in mondovisione non si possa neanche osare metterne in discussione la titolarità fissa in campo.

Misteri del calcio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: SOLOSSLAZIO il 09 Mar 2021, 15:11
Forse non hai capito o mi sono spiegato male io.
Si cercava di capire il perché non gioca più da quel Lazio Bayern.
Il mi sarei fatto rodere il culo anche io, e quindi musacchio nell'occasione, non significa che se ha mandato affanculo il mister è  giustificato anzi per me se lo ha fatto non deve neanche andare più  in panchina, ma potrebbe essere un motivo più plausibile rispetto alle 10 presenze paventate da qualche giornalaio. Tanto per capirci.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Sonni Boi il 09 Mar 2021, 17:32
Che poi non ho capito perchè se un giocatore manda nel chiuso dello spogliatoio affanculo l'allenatore debba essere crocifisso in sala mensa e mai più schierato in campo, mentre se manda affanculo la società in mondovisione non si possa neanche osare metterne in discussione la titolarità fissa in campo.

Misteri del calcio.

Esatto.
Ma il mistero ancora più grande è perché lo abbia tolto dopo l'errore. È una scelta mirata per evidenziare la bocciatura e per sbatterlo ai margini della squadra senza appello.
Francamente una mossa non da Inzaghi. Chissà quali sono i motivi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Sonni Boi il 09 Mar 2021, 17:32

Misteri del calcio.

Ma sta cosa è uscita da dove?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2021, 21:20

Credo che parlasse di Luis Alberto e/o Acerbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.835
Citazione di: Achab77 il 09 Mar 2021, 21:09
Esatto.
Ma il mistero ancora più grande è perché lo abbia tolto dopo l'errore. È una scelta mirata per evidenziare la bocciatura e per sbatterlo ai margini della squadra senza appello.
Francamente una mossa non da Inzaghi. Chissà quali sono i motivi.
Mi sa che non te la ricordi la sua prestazione, sopratutto dopo l`errore. Se lo lasciava in campo, probabilmente avrebbe chiuso con il calcio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2021, 21:20

Hoedt 3 anni fa litigo con Simone. Eppure non mi sembra stia rinchiuso in uno sgabuzzino.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: RubinCarter il 10 Mar 2021, 00:19
Hoedt 3 anni fa litigo con Simone. Eppure non mi sembra stia rinchiuso in uno sgabuzzino.
bhe se n'e' andato ed e' tornato 2 anni dopo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FedericoPrati il 09 Mar 2021, 15:41
Secondo me si è voluti andare sul risultato sicuro o quasi senza andare a sperimentare ulteriormente con il "Todibo" di turno che magari si sarebbe rivelato anche peggio.
Musacchio alla fin fine giocava in Italia e ha dimestichezza con il nostro campionato...
Poi, quest'estate, a bocce ferme, si andrà a svecchiare la linea difensiva.

intanto todibo gioca titolare e anche bene, con le sue sette partite di fila in cui è uscito appena due volte negli ultimi minuti.
Certo, al Nizza, capace che veniva qui e faceva schifo, questo non lo escludo.

Ma se il giocatore pronto non è pronto è stata na cazzata a prescindere.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ma magari finalmente sfatiamo sta leggenda del giocatore pronto, che viene dalla A e conosce la lingua

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Sarebbe ora, ma al prossimo mercato sono sicuro che si ricomincia

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: TomYorke il 09 Mar 2021, 12:23
E' che te ritieni uno scandalo non panchinare Patric per un giocatore che non gioca con continuità da più di un anno, e anzi ritieni meritevole 'sta scelta de un esonero immediato.
'na follia, secondo me.
Quella dell'esonero immediato era una mezza battuta, anche se davvero Inzaghi perde credibilità ai miei occhi per il fatto di preferire a volte giocatori incomprensibili (Patric, Hoedt a scapito di Acerbi).
Comunque Musacchio ha giocato un paio di partite prima del Bayern e mi sembra che si reggesse in piedi. Poi quella sostituzione assurda contro i tedeschi l'ha fatto sparire dal campo definitivamente. Questo farebbe pensare a una bocciatura vera e propria, non a problemi fisici del calciatore.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Ma magari finalmente sfatiamo sta leggenda del giocatore pronto, che viene dalla A e conosce la lingua

Anche se condivido che quella del giocatore pronto sia una leggenda, bisogna capire bene cosa significhi "giocatore" pronto e in quale contesto.

È un dato di fatto che da noi sono rari i casi di giocatori che appena arrivati riescono subito a guadagnarsi la fiducia del mister e a imporsi. Con le nostre abitudini, magari, un Todibo a quest'ora avrebbe a malapena visto il campo, mentre - per fare un esempio - l'Atalanta a gennaio prende Maehle che diventa subito praticamente titolare fisso.
Insomma, questa sorta di "quarantena di adattamento" obbligatoria esiste quasi solo da noi, almeno in misura così ampia, e probabilmente rappresenta un limite della gestione tecnica e dello spogliatoio. E questo ben al di là del caso specifico di Musacchio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2021, 12:52
Anche se condivido che quella del giocatore pronto sia una leggenda, bisogna capire bene cosa significhi "giocatore" pronto e in quale contesto.

È un dato di fatto che da noi sono rari i casi di giocatori che appena arrivati riescono subito a guadagnarsi la fiducia del mister e a imporsi. Con le nostre abitudini, magari, un Todibo a quest'ora avrebbe a malapena visto il campo, mentre - per fare un esempio - l'Atalanta a gennaio prende Maehle che diventa subito praticamente titolare fisso.
Insomma, questa sorta di "quarantena di adattamento" obbligatoria esiste quasi solo da noi, almeno in misura così ampia, e probabilmente rappresenta un limite della gestione tecnica e dello spogliatoio. E questo ben al di là del caso specifico di Musacchio.

Lazzari, Acerbi e Correa non hanno fatto nessuna quarantena.

Anche Marusic e Luiz Felipe sono sati subito buttati dentro.

Romulo preso in una situazione simile a Musacchio giocò con sufficiente continuità.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Ma infatti i casi ci sono, e vorrei ben vedere che non ce ne fossero!

Di contro, però, ci sono i molti "primi anni" di calciatori acquistati in estate o, per non andare tanto lontano, la gestione di Pereira quest'anno o dello stesso Muriqi che quando sembrava cominciare a ingranare è stato fatto sparire, nonostante un Ciro in quelle condizioni.
Mi sembra che siamo sempre un po' troppo lenti e complicati nel provare soluzioni e calciatori diversi da quelli ben conosciuti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Seeee e quando li freghi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2021, 12:59
Ma infatti i casi ci sono, e vorrei ben vedere che non ce ne fossero!

Di contro, però, ci sono i molti "primi anni" di calciatori acquistati in estate o, per non andare tanto lontano, la gestione di Pereira quest'anno o dello stesso Muriqi che quando sembrava cominciare a ingranare è stato fatto sparire, nonostante un Ciro in quelle condizioni.
Mi sembra che siamo sempre un po' troppo lenti e complicati nel provare soluzioni e calciatori diversi da quelli ben conosciuti.

Francamente a me sembra semplice, i profili funzionali all'idea di calcio del mister giocano subito, quelli "adattabili" necessitano della famosa quarantena, quelli incompatibili vengono provati e poi spariscono dai radar e al posto loro viene preferito Parolo( o Patric) in qualsiasi ruolo :D.

Poi ci sono le eccezioni, tipo Jony. Classico azzardo di Tare che prende un'ala per fare il quinto. Si capisce subito da Cluj e Milano con l'Inter che non è proprio nelle sue corde, ma causa gli infortuni a ripetizione di Lulic e Marusic Inzaghi lo fa giocare, con alterne fortune, perchè comunque mostra di avere un piede educato o forse perchè Parolo a sinistra proprio non era proponibile  :=)).

Discussione precedente - Discussione successiva