coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mar 2021, 19:53
Bravo, non perpetuiamo l'errore atavico de fasse i cazzi propri. E poi trovi il diabetico di 48 anni ancora non vaccinato e lo fai secco.... :( :( :( :(

Vacciniamoci prima tutti e poi daje a scambi di coppia!!! :since :since :since :since
Ripeto. Sono il più rigido del mondo sul rispetto delle regole e non ho intenzione di fregarmene da domani, per carità. Nel mio vivere sociale ho assolutamente intenzione di mantenere questi atteggiamenti, proprio non ho alcuna intenzione di farmi i cazzi miei e fare secco qualcuno.
Quello che mi domandavo è se e quanto potermi sentire più sicuro a livello personale.
Faccio un altro esempio: a lavoro da me si stanno vaccinando tutti con Astra Zeneca. Ovviamente rischiamo tutti di essere portatori di virus, ma se saremo in ufficio solo noi senza nessun esterno, possiamo stare più rilassati pur senza fare orge? Ad oggi io proprio mi rifiuto di andare in ufficio se c'è qualcun altro!
Oppure, proprio per entrare più nello specifico, se domani dovessero riaprire le frontiere potrei riconsiderare l'idea di partire sempre in sicurezza? Fino a ieri solo l'idea di viaggiare, di prendere di nuovo un aereo, mi sembrava assurda... posso tornare a renderla un'opzione immaginabile?
Lo sto domandando in primis a me stesso, eh... ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si pe', è tutto semplice. Una volta vaccinato non ti ammali più*. Se in ufficio sono tutti vaccinati, state tutti tranquilli. Ma se viaggi ovviamente sull'aereo potresti essere in presenza di non vaccinati, quindi tutto come prima.
Certo per un vaccinato il sollievo è enorme ma non può tradursi (ancora, come nostra l'articolo di vaz) in un abbassamento di tutte le misure di cautela.

*sulla durata dell'immunità vedremo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2021, 20:13
Io pe non sapé né legge né scrive ho comprato azioni di una biotech che farà un vaccino nasale.

questo è insider trading, però :DD

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2021, 20:22
Si pe', è tutto semplice. Una volta vaccinato non ti ammali più*. Se in ufficio sono tutti vaccinati, state tutti tranquilli. Ma se viaggi ovviamente sull'aereo potresti essere in presenza di non vaccinati, quindi tutto come prima.
Certo per un vaccinato il sollievo è enorme ma non può tradursi (ancora, come nostra l'articolo di vaz) in un abbassamento di tutte le misure di cautela.

*sulla durata dell'immunità vedremo.
Si ma la gente continua a prenderli, gli aerei. Pure per divertimento non solo perché deve.
Mo va bene tutto, ovviamente anche se mai tornassi su un aereo ho tutte le intenzioni di seguire tutte le disposizioni imposte più che rigidamente.
Ma privarmi di un viaggio fosse anche di svago perché c'è un non vaccinato che va a svagarsi, ad occhio mi sembra un pò troppo.
Io credo che la mia posizione sarà: mantengo tutte le disposizioni e le cautele come ora. Ma se oggi sono quasi sempre il più preoccupato e il più attento a tutto nei rapporti interpersonali, molto più di chiunque altro frequenti, da domani ho intenzione di comportarmi come gli altri (sempre che ci riesca, che certe cose non credo mi torneranno naturali facilmente forse per molti anni, vaccini o non vaccini).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.400
Citazione di: naoko il 10 Mar 2021, 18:06
Guarda quando si potevano vaccinare solo gli over 80 era già aperto e si è vaccinata la mamma di un amico. Ora non so. La nuvola invece è stata aperta con Astrazeneca per i prof e ora un po' per tutti :))

Citazione di: pentiux il 10 Mar 2021, 18:28
Parco della musica over 80 facevano Moderna, ho diverse persone vaccinate li.

Ah ok, grazie... che poi chiedevo anche per un amico che ha prenotato lì per il padre, under 80 di poco, che dovrà vaccinarsi lì a fine mese: chissà se faranno ancora moderna o pure lì avranno sostituito con AZ o, meglio ancora, con J&J. Nel dubbio comunque forse essendo uno spazio grande si evitano quanto meno gli assembramenti visti in questi giorni negli ospedali.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2021, 20:49
Ah ok, grazie... che poi chiedevo anche per un amico che ha prenotato lì per il padre, under 80 di poco, che dovrà vaccinarsi lì a fine mese: chissà se faranno ancora moderna o pure lì avranno sostituito con AZ o, meglio ancora, con J&J. Nel dubbio comunque forse essendo uno spazio grande si evitano quanto meno gli assembramenti visti in questi giorni negli ospedali.

nel foglio della prenotazione c'è sempre scritto che vaccino faranno, quindi non ci sarà sorpresa :)) non è proprio a lettere cubitali ma c'è

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Io pe non sapé né legge né scrive ho comprato azioni di una biotech che farà un vaccino nasale.

E non dici il nome agli amici forumisti? Manco qualche indizio per arrivarci? Poi se fa il +500% birre a vita...  :beer: :beer:

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Comunque, per la serie "sensazioni empiriche non suffragate da dati" (aka "lascia il tempo che trova") sta ondata (terza? quarta? ho perso il conto di quale sia)  è strana. Sembra che proceda a fiammate.
Un paio di giorni che non sai dove prendere, sicuramente  molto peggio che un anno fa. Poi due-tre giorni di pressione media. Poi altra fiammata. Poi quasi nulla. Poi altro paio di giorni di delirio puro. Poi un giorno che non si esce quasi. Poi ordinaria amministrazione...
Non è un crescendo rossiniano nè una pressione continua e martellante per settimane come visto altre volte. Almeno, fuori dagli ospedali (dentro il crescendo rossiniano c'è eccome). Non ci capisco niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Potrebbe essere una fluttuazione legata alle varianti. Boh.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.400
Citazione di: naoko il 10 Mar 2021, 21:05
nel foglio della prenotazione c'è sempre scritto che vaccino faranno, quindi non ci sarà sorpresa :)) non è proprio a lettere cubitali ma c'è

Grazie  naoko :beer:

Senza la tua precisazione non l'avrei ancora saputo dato che ho solamente salvato il pdf senza stamparlo avendo la stampante a secco  :=))

Ho prenotato all'auditorium (anche perché le alternative erano stazione termini e centro urologico all'università) per i primi di maggio con richiamo primi di giugno, confermo vaccino Moderna, che per over 70 credo sia meglio di AZ.

Tuttavia stavo riflettendo su una cosa: se facendo la prenotazione meno di 24h dopo l'apertura agli over 75 gli appuntamenti partono già da maggio, se procediamo con gli stessi ritmi a tutti noi under 70 non facenti parte di particolari categorie mi sa che ci vaccinano a natale :S

EDIT

Se non ho sentito male Speranza ha appena detto alla trasmissione di Scanzi e Sommi che J&J starebbe per essere approvato domani.

Non è che, alla luce di questa notizia, magari aspettando qualche altro giorno potrebbero esserci l'eventualità che aprano nuovi centri per vaccinare riforniti con J&J e con tempistica degli appuntamenti più breve?  :o

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605

Interessante. Qualche info?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2021, 23:08Non è che, alla luce di questa notizia, magari aspettando qualche altro giorno potrebbero esserci l'eventualità che aprano nuovi centri per vaccinare riforniti con J&J e con tempistica degli appuntamenti più breve?  :o
Fai sempre in tempo a fare il cambio di prenotazione, in caso, da qui a maggio...

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pentiux il 10 Mar 2021, 20:18
Ripeto. Sono il più rigido del mondo sul rispetto delle regole e non ho intenzione di fregarmene da domani, per carità. Nel mio vivere sociale ho assolutamente intenzione di mantenere questi atteggiamenti, proprio non ho alcuna intenzione di farmi i cazzi miei e fare secco qualcuno.
Quello che mi domandavo è se e quanto potermi sentire più sicuro a livello personale.
Faccio un altro esempio: a lavoro da me si stanno vaccinando tutti con Astra Zeneca. Ovviamente rischiamo tutti di essere portatori di virus, ma se saremo in ufficio solo noi senza nessun esterno, possiamo stare più rilassati pur senza fare orge? Ad oggi io proprio mi rifiuto di andare in ufficio se c'è qualcun altro!
Oppure, proprio per entrare più nello specifico, se domani dovessero riaprire le frontiere potrei riconsiderare l'idea di partire sempre in sicurezza? Fino a ieri solo l'idea di viaggiare, di prendere di nuovo un aereo, mi sembrava assurda... posso tornare a renderla un'opzione immaginabile?
Lo sto domandando in primis a me stesso, eh... ;)

Ovviamente, il mio era un discorso in generale, non riferito a te. Basta (non leggere ma) vedere come scrivi per capire che sei .... un vergine con ascendente capricorno!!! 🤣🤣😎😎

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non posso essere responsabile del vostro disastro finanziario, il senso di colpa li ucciderebbe :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Allora, piccolo OT personale : da ieri ho febbre dal 37.2 al 37.8, mal di testa, mal di gola e brividi (non conosco il termine tecnico ma in pratica ho freddo) ogni 3-4 ore circa. La domanda e' : se faccio oggi il tampone, al secondo giorno dei sintomi, va bene oppure devo aspettare 3-4 giorni?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Da quanto ho capito io ,al comparire dei sintomi sei già bello  contagioso e bello positivo, ma non nel senso buono della cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 11 Mar 2021, 08:54
Allora, piccolo OT personale : da ieri ho febbre dal 37.2 al 37.8, mal di testa, mal di gola e brividi (non conosco il termine tecnico ma in pratica ho freddo) ogni 3-4 ore circa. La domanda e' : se faccio oggi il tampone, al secondo giorno dei sintomi, va bene oppure devo aspettare 3-4 giorni?

Fallo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2021, 23:08

Tuttavia stavo riflettendo su una cosa: se facendo la prenotazione meno di 24h dopo l'apertura agli over 75 gli appuntamenti partono già da maggio, se procediamo con gli stessi ritmi a tutti noi under 70 non facenti parte di particolari categorie mi sa che ci vaccinano a natale :S

allora, non è detto che sia così. I miei zii viterbesi, hanno prenotato a febbraio il vaccino con appuntamento a maggio, ma quando sono andata a prenotare per mia zia romana la settimana scorsa, over 78, ho trovato posto a distanza di una settimana, e così l'altro ieri per l'altra zia over 76, c'erano di nuovo posti (diventerò la rainman delle prenotazioni vaccinali, chissà quando toccherà a mia mamma troppo giovane  :pp ). La sensazione è che con l'arrivare di nuove dosi aggiungano date nuove anche più recenti, perché sebbene gli over 80 fossero arrivati a maggio,  c'era di nuovoposto per over 78 e 76 anche a marzo aprile.

Ovviamente non essendo ancora ministro della sanità (tra l'altro non capisco perché francamente :=))) le mie sono solo illazioni  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Discussione precedente - Discussione successiva