coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Comunque il batch ritirato in Italia è diverso da quello danese

Annamo bene.. proprio bene...

Citazione di: vaz il 11 Mar 2021, 19:43
@carib dovrebbero essere UK o Sodertalje (Svezia)

Ed ecco che da domani tutti prima di firmare il consenso chiederanno di vedere la scatola col codice del laboratorio...  :)

Sui presunti problemi di trombosi di AZ, se uno si fa na fialetta di eparina avanzata dal ricovero per la qualunque del vicino di casa prima di vaccinarsi, fa male? (chiedo per un amico)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.394
Oggi è uscita anche questa notizia: bene ma non benissimo...

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/coronavirus-torna-positiva-anche-dopo-la-seconda-dose-di-vaccino-lo-strano-caso-di-uninfermiera-romana/ar-BB1ethYR

Citazione di: trax_2400 il 11 Mar 2021, 20:12
Ma, giusto per capire di cosa stiamo parlando, questi lotti a quante dosi corrispondono?
Qualche centinaio di dosi, qualche migliaio, centinaia di migliaia?
Su internet si vede gente vaccinata con il lotto incriminato in Sicilia, a Napoli, a Trento ...
il lotto sarebbe di 500.000 fiale, così almeno hanno detto oggi pomeriggio a tagadà: non proprio pochissime insomma...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io intanto ho controllato e ho fatto un lotto diverso.
Per riportare gli effetti, a me hanno dato un foglio con un qrcode e poi ho fatto il questionario. Il problema e' che so con certezza che non tutti lo hanno fatto , anche chi ha avuto sintomi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2021, 19:22
ma su questo è come dice vaz.
Troppo galli a cantà in questo cortile. L'ipercomunicazione ha fatto danni.
Non nel senso che doveva per forza essere univoca, ma non penso che la figura dello scienziato-star abbia aiutato.
Ma questo non dipende manco dagli scienziati coinvolti, dipende soprattutto dalle trasmissioni di merda che li hanno coinvolti.
Amen, io questo lo dico dai primi post quando ancora Burioni doveva fa uscì il libro. Già li si capiva che sarebbe stato quello uno dei grossi problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jabot il 11 Mar 2021, 20:53
Io intanto ho controllato e ho fatto un lotto diverso.
Per riportare gli effetti, a me hanno dato un foglio con un qrcode e poi ho fatto il questionario. Il problema e' che so con certezza che non tutti lo hanno fatto , anche chi ha avuto sintomi.

ma certo che no.
Per dire di quelli che conosco io (insegnanti e operatori sociali) nemmeno uno ha fatto il questionario sui sintomi collaterali.
Ma ripeto, non ci vedo nulla di strano, è nelle cose.
Ma il problema è che questa sfiducia che su AZ già viaggiava nelle esperienze dirette co sta cosa di oggi ha avuto una mazzata ulteriore.
Il caso in sé non è nemmeno rilevante (in rapporto a quanti vaccini sono stati fatti) ma va a sommarsi ad un sentore che è già diffuso e, almeno a percezione mia, non è dovuto semplicemente ad eventuali campagne social.
Io per dire non avevo letto niente a riguardo (l'ipercomunicazione mi ha fatto sviluppare un rifiuto, leggo questo topic e poco altro), tutto si è basato sui racconti diretti.

Questa cosa non ci voleva proprio, perché già si parla di migliaia di prenotazioni cancellate sull'onda della paura.
Già il calendario vaccinale è na roba che va alle calende greche per le dosi disponibili, ce mancava solo questa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
La migliore amica di mia moglie l'8 marzo ha fatto il vaccino proveniente dal lotto ritirato, sta preuccupatissima...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: arturo il 11 Mar 2021, 22:33
La migliore amica di mia moglie l'8 marzo ha fatto il vaccino proveniente dal lotto ritirato, sta preuccupatissima...
Dopo quanto tempo si possono presentare gli effetti collaterali?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.604
Citazione di: arturo il 11 Mar 2021, 22:33

Dove l'ha fatto? Roma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
scusate ma se doveva mori' era già ita. Non penso che la trombosi arrivi dopo giorni e giorni, da quello che ho capito chi è morto dopo az è morto il giorno dopo, quindi insomma, le consiglierei di parlare con un medico e tranquillizzarsi :))

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: naoko il 11 Mar 2021, 23:25
scusate ma se doveva mori' era già ita. Non penso che la trombosi arrivi dopo giorni e giorni, da quello che ho capito chi è morto dopo az è morto il giorno dopo, quindi insomma, le consiglierei di parlare con un medico e tranquillizzarsi :))

Lo penso anch'io, ma da quello che si legge uno dei decessi "sospetti" riguarda un tizio morto 12 giorni dopo il vaccino. Mi sa che siamo all'assurdo, se è vero va bandito completamente sto vaccino e basta, se è falso è come se per chiunque sia stato vaccinato e muoia non di incidente stradale ci sia sempre il sospetto che sia stato il vaccino. Follia.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Nel frattempo prenotato un altro vaccino per il papà di una mia amica.

Situazione rm2 rm3: sono rimasti solo appuntamenti per astrazeneca. Io sono riuscita a prendere appuntamento allo spallanzani per il moderna, ma per il resto non erano ospedali ma punti vaccinali, tranne il S. Camillo che comunque era astrazeneca, perché seconda dose dopo 2 mesi.

Quindi modo per capire che vaccino danno senza finalizzare la prenotazione: controllare la distanza tra i due appuntamenti. Se è più di un mese è astrazeneca.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.394
Finito da poco di vedere inchiesta sulle mascherine ffp2 tarocche a piazzapulita: purtroppo non c'è solo il problema con AZ per cui preoccuparsi perché praticamente trovare un mascherina che filtra davvero al 95% è più difficile che vincere al superenalotto... e neanche comprare in farmacia garantisce nulla, anzi... la certificazione turca non è l'unica da evitare perché molte altre maschere semplicemente si limitano a "copiare" certificazioni vere prese da altre maschere... nel servizio fanno vedere che addirittura al Sacco di Milano, fino a fine dicembre 2020, il personale aveva in dotazione maschere "non medical" KN95 che filtravano al massimo al 50% di cui alcuni lotti erano stati fermati in dogana proprio per dubbia certificazione...

Un estratto:

Attenzione a quali mascherine anti-Covid acquistiamo: alcune non proteggono come dovrebbero, a dispetto delle sigle "ffp2" ed "ffp3" che gli vengono attribuite. Non sono solo quelle da importazione, ma anche lotti prodotti in Italia. Inchiesta di Massimiliano Andreetta.

Negli ospedali, sui mezzi di trasporto pubblico, sui luoghi di lavoro, continuiamo le nostre attività protetti dalle mascherine anti-Covid. Non sempre, però, questi dispositivi fondamentali proteggono come dovrebbero, e questo è "un problema di salute nazionale". Con l'aiuto del laboratorio della Fonderia Mestieri e quello dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ne abbiamo esaminati alcuni esemplari quotidianamente commercializzati.
Partendo da alcuni campioni di mascherine da importazione, acquistati in farmacia, viene fuori che la ffp3, che viene utilizzata nei reparti Covid degli ospedali e dovrebbe filtrare al 99%, protegge come una ffp2, cioè al 95,5%. La ffp2 esaminata, invece, solo dall'85%. Non dovrebbero dunque essere vendute con queste denominazioni. Sui dispositivi vi sono un marchio ed un numero che individua l'ente di produzione, ma "anche la farmacia è stata fregata", ci spiegano. Il logo, infatti, assomiglia a quello CE, cioè il marchio di conformità europea, ma significa in realtà "China exportation". Le due sigle sono quasi identiche.
Se però si pensa che il made in Italy possa essere sinonimo di maggior garanzia, purtroppo ci sbaglia di grosso: le mascherine italiane che abbiamo testato hanno esplicitato una protezione di solo il 51%
Si moltiplicano nel frattempo i tentativi di frode: alla dogana, ad esempio, arrivano dei lotti con certificazioni fasulle, riferite in realtà ad altri prodotti rispetto a quelli che accompagnano.

a questo link trovate tutti i video dell'inchiesta...
https://www.la7.it/piazzapulita/video/mascherine-fasulle-anche-in-farmacia-12-03-2021-369667

Naturalmente se qualcuno conosce maschere seriamente certificate posti pure qualche link.
Le coreane che mi aveva suggerito Pentiux diverse pagine indietro mi sa che sono le migliori, però l'unico dubbio, se non ho letto male, è che hanno la chiacchierata certificazione turca...

Citazione di: naoko il 12 Mar 2021, 00:06
Nel frattempo prenotato un altro vaccino per il papà di una mia amica.

Situazione rm2 rm3: sono rimasti solo appuntamenti per astrazeneca. Io sono riuscita a prendere appuntamento allo spallanzani per il moderna, ma per il resto non erano ospedali ma punti vaccinali, tranne il S. Camillo che comunque era astrazeneca, perché seconda dose dopo 2 mesi.

Quindi modo per capire che vaccino danno senza finalizzare la prenotazione: controllare la distanza tra i due appuntamenti. Se è più di un mese è astrazeneca.

Informazioni sempre preziose, grazie...

ce vorrebbe davvero la triade lazionettica naoko, vaz e tarallo al ministero della salute  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque in base a quanto ci siamo detti ieri io ho continuato il mio sondaggio sugli effetti collaterali lievi.
Sono arrivato a 16 si e 1 no (la mamma di Tarallo).
Uno (docente di scuola) mi ha anche detto che il medico che gliel'ha fatto gli ha assicurato che al 100% non sarebbe stato in grado di lavorare il giorno dopo. 100%.
Significa che chi si basa sull'esperienza diretta e non sui questionari sa che gli effetti collaterali nel margine indicato da SSL siano più che comuni, anzi praticamente lo standard, come confermerebbe anche il mio mini sondaggio seppure statisticamente irrilevante.

Perché mi soffermo ancora sulla cosa? Perché è interessante.
Abbiamo un caso in cui il sentire comune è in realtà più accurato del trial per limiti statistici intrinsechi (i dati si basano su questionari).
La cosa non va sovrastimata, non significa che Peppe il salumiere è più attendibile della ricerca.
Ma che sarebbe bene invece di dare per certo e scontato che un trial sia più accurato del sentire comune porsi sempre e comunque il dubbio, in particolare su COSA genera il sentire comune: perché se in un caso può essere generato da una campagna denigratoria, in un altro potrebbe effettivamente indicare qualcosa che è sfuggito ai criteri di ricerca.

Sarà che questo aspetto è più rilevante nelle ricerche sociali e quindi tendo a prestarci più attenzione, ma non credo che quello in oggetto ne sia del tutto esentato.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
papà 87 anni 1 e 2 dose Pfizer: 0 sintomi.
mamma 80 anni, 1 dose Moderna: dolore al braccio e giramenti di testa durati più o meno 24 ore.
moglie 39 anni, 1 dose AZ: dolore al braccio e febbre (37.5) a 20 ore dal vaccino durata 1 giorno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se costruiamo un database Lazionet, allora, e non so se Fat includeva nel suo calcolo tutti i vaccini o solo AZ, mettici pure a me, 0 sintomi dopo la prima inoculazione Pfizer 11 giorni fa.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 09:33
Se costruiamo un database Lazionet, allora, e non so se Fat includeva nel suo calcolo tutti i vaccini o solo AZ, mettici pure a me, 0 sintomi dopo la prima inoculazione Pfizer 11 giorni fa.
Allora.
0,1 sintomi dopo primo Pfizer (insomma, al massimo leggero indolenzimento al braccio e leggera nausea).
Mia madre prima e seconda Moderna, febbre a 38.
Mia zia, solo prima Moderna, nessun sintomo.
Astra Zeneca di molti colleghi, 80% sintomi evidenti per 24h, 1 persona stesa a letto per tre giorni con quaranta di febbre, un paio sintomi lievi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 09:33

No, io mi riferivo solo ad AZ.
Invece finora tutti quelli che hanno fatto Pfizer (tre, pentiux incluso) mi dicono di aver avuto 0 sintomi che non fosse l'indolenzimento al braccio di cui parla.

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: naoko il 12 Mar 2021, 00:06

Naoko scusa, ma c'è qualche ragione che fa preferire il fatto che siano ospedali anziché punti vaccinali o è solo una constatazione?

Voglio dire, al di là del fatto di sentirsi male nel momento dell'inoculazione e di trovarsi già presso una struttura ospedaliera.
Grazie  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2021, 09:45
No, io mi riferivo solo ad AZ.
Invece finora tutti quelli che hanno fatto Pfizer (tre, pentiux incluso) mi dicono di aver avuto 0 sintomi che non fosse l'indolenzimento al braccio di cui parla.
Però mi hanno parlato di sintomi evidenti dopo la seconda dose... vedremo.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva