Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: paolo1971 il 11 Mar 2021, 15:42
Italiano sembra un integralista però.
Noi dobbiamo fare i conti con la tradizione del nostro calcio, anche se a livello di Club, in questo momento siamo il terzo campionato dopo Premier, Bundesliga e Liga.
La difesa è il dogma della Serie A, se ce l'hai forte costruisci vittorie e solidità, Juric in questo è molto bravo, lo dicono i numeri. Non sto dicendo che sia più bravo di Inzaghi, dico solo che è una sua caratteristica, De Zerbi e Italiano mi sembrano due allenatori più zemaniani.
Conceicao mi piace ma per lui venire alla Lazio sarebbe un passo in avanti?

Potrei anche essere d'accordo con te, anzi lo sono.

Il problema centrale e non ovviabile è che Tare non è d'accordo con noi.

Lui della tradizione del nostro calcio se ne infischia, segue altri canoni. Per questo faccio molta fatica all'idea che sul mercato in cui pesca Tare si possa trovare un profilo che possa far rendere la Lazio meglio di Inzaghi.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Il miglior sostituto di Inzaghi è Inzaghi stesso.   

Si parla sempre di stanchezza dei calciatori, stress, tensione per quanto di incredibile è successo l'anno scorso, tra fuga in campionato, stop, ripresa traumatica, saliscendi tra belle vittorie e brutte sconfitte.  E' stato chiaramente un anno faticoso, con molte delusioni in effetti rispetto a dove stavamo arrivando, ovvero allo scudetto che con una partita a settimana avremmo vinto con due o tre giornate di anticipo.   Chi nega questo peste lo colga.

Non abbiamo mai considerato il carico di tensione e responsabilità di Inzaghi, lo stress,  il peso di condurre da solo un vascello tra acque perigliose,  perché l'allenatore è solo, come il portiere. 

L'uomo è stanco. Sono stanco io che scrivo minchiate  e maledizioni figuriamoci lui.

Fosse possibile, avrebbe bisogno di un mese di riposo, un viaggio esotico con la famiglia, lasciando la squadra al vice,  per ricaricare le batterie, riposarsi, e ripresentarsi con nuovo vigore, nuove idee, nuovo entusiasmo, da trasmettere anche a Don Claudio Lotito che darà direttive a Tare di accontentarlo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ma certo, non ho nulla contro la tua opinione. Discutevo la logica del tuo intervento precedente.
Tra l'altro, proprio in seguito a un confronto sulla discutibilità o indiscutibilità di Inzaghi, mesi fa mi sono allontanato dal forum. Quindi è un tema che mi tocca personalmente.
La mia impressione è che molti si lascino trasportare dai risultati. E' vero che quando la Lazio perde tanti se la prendono con Inzaghi, dicono che avrebbe dovuto fare scelte diverse, ma non mi sembra che assumano un atteggiamento fideistico, semmai li potrei definire superficiali o presuntuosi (poi mi dico: chi di noi non lo è? e chi ha diritto a esprimere opinioni sul pallone? faccio una battuta: se serve il patentino per poter criticare un allenatore, allora l'unico autorizzato era Skizzo, non un estimatore di Inzaghi, tra l'altro).
Un'altra possibile causa potrebbe essere la durata di Inzaghi alla Lazio. Cioè, dopo tanto tempo ci sono persone più insofferenti ai risultati negativi. Vedere gli stessi errori (o credere di vedere gli stessi errori) dà una frustrazione maggiore rispetto ai primi tempi.
Non lo so, io l'atteggiamento fideistico lo vedo più negli estimatori di Inzaghi. Con alcuni dei quali mi sento in difficoltà ad esprimere le mie opinioni. A volte ho avuto l'impressione che una critica specifica venisse percepita come un attacco personale a Inzaghi.

Ok, la sto facendo troppo lunga. Mi piacerebbe che il forum fosse un luogo dove confrontarsi con serenità.  :beer:
Sono d accordo.
È indubbio che ci sia in taluni, non pochi, un atteggiamento oltranzista nel difendere l'operato di Inzaghi (io lo chiamo inzaghismo) perché per questi il mister rappresenta l argine alle malefatte dei due cattivoni.
Detto questo per me Inzaghi se rimane fa piacere, ma mi rimane il problema di capire se a noi non serva un tecnico che se la senta di rischiare i giovani, visto che con la contrazione dei ricavi di tutto il settore, sarà fondamentale , e credo che lo faranno anche i club più ricchi, scegliere con cura giovani prospetti da lanciare.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Chiedo per un amico. Se non si chiamasse inzaghi verrebbe esonerato? 🤔 Che monotonia, ormai sai sempre il finale, sempre lo stesso gioco. Ormai inzaghi batte zeman, sempre quello che dice il mio amico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
mandalo a fanculo l'amico tuo.
Quindi posso dirgli che il Vate vaz lo manda a fanculo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
ma no è bello scrivere durante la partita di cacciare l'allenatore.
come i bacarozzi uscite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.732
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

se non te ne rendi conto...............ancora peggio.............

inutile ripercorrere tutte le cose

oggi in più eclatante il cambio a 15' dalla fine dei 2 attaccanti
capisco ciro che doveva festeggiare e riprendersi
ma correa che la porta la vede solo con il canocchiale?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Fai il turnover in coppa grazie, pensiamo al campionato, sticazzi dei tedeschi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.813
Simo qua non vedono l'ora de criticatte e meno male che hai azzeccato uno dei due cambi altrimenti...

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
spero rinnovi ma un bell'esame di coscienza deve farselo pure lui se stiamo così.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Mar 2021, 16:58
Fai il turnover in coppa grazie, pensiamo al campionato, sticazzi dei tedeschi
Una volta che arriviamo in Champions e fare turnover. Che bello.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.018
Secondo me,  il Patric o Hoedt di turno a partita incominciano ad essere un grandissimo deficit, che ora si può anche "toccare per mano"  se andiamo a leggere i freddi numeri.
Io, da sempre ostile ad un cambio modulo, inizio a pensare che forse sia una soluzione momentanea necessaria per limitare i danni; con tutti i contro, numerosi sicuramente, che esistono. Ma il livello di prestazioni individuali offerte dietro è veramente troppo insufficiente per andare avanti con i tre centrali.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
ma no è bello scrivere durante la partita di cacciare l'allenatore.
come i bacarozzi uscite.

Vabbè ma i commenti ignobili non sono neanche da commentare.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Inzaghino87 il 12 Mar 2021, 17:21
Una volta che arriviamo in Champions e fare turnover. Che bello.

si perchè con i titolari ribalti l' 1-4 dell'andata, senza considerare che dopo 4 giorni giochi a Udine.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.941
Citazione di: Goceano il 12 Mar 2021, 16:59
Simo qua non vedono l'ora de criticatte e meno male che hai azzeccato uno dei due cambi altrimenti...

Farlo ad un quarto d'ora dalla fine sa di mossa della disperazione.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Mar 2021, 18:14
si perchè con i titolari ribalti l' 1-4 dell'andata, senza considerare che dopo 4 giorni giochi a Udine.

Meglio,  così forse Escalante e Caicedo li fa partire dall'inizio a Udine. Speriamo pure che Akpa recuperi. In difesa dopo aver messo in lista nera Musacchio, invece ci toccheranno Patric Hoedt Acerbi.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: phenix il 12 Mar 2021, 18:23
Meglio,  così forse Escalante e Caicedo li fa partire dall'inizio a Udine. Speriamo pure che Akpa recuperi. In difesa dopo aver messo in lista nera Musacchio, invece ci toccheranno Patric Hoedt Acerbi.

Ma Radu non può giocare?

Il trio Patric Hoedt Acerbi è un incubo!

Discussione precedente - Discussione successiva