Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2021, 02:03
Finito da poco di vedere inchiesta sulle mascherine ffp2 tarocche a piazzapulita:
... nel servizio fanno vedere che addirittura al Sacco di Milano, fino a fine dicembre 2020, il personale aveva in dotazione maschere "non medical" KN95 che filtravano al massimo al 50% di cui alcuni lotti erano stati fermati in dogana proprio per dubbia certificazione...
No ma sta gente che scopre l'acqua calda mi fa un pò cascare le braccia... se ne parla da mesi, se uno ha voglia di andare indietro a questo topic troverà vari post sull'argomento.
Io stessa ricordo di aver postato un link a un articolo con la Finanza che aveva sequestrato mascherine cinesi di dubbia qualità in dogana, e altro articolo il giorno dopo con cui l'ospedale XYZ ringraziava la Finanza per le mascherine sequestrate messe a loro disposizione, con tanto di foto della consegna! Cioè, le sequestravano perchè non erano a norma poi le davano agli ospedali da usare nei reparti covid, vi rendete conto? La vulgata era che era una questione puramente formale, che mancava il bollino blu chiquita, invece adesso si scopre che la questione era un pò più di sostanza (ma và).
Poi vabbè che ai primi tempi eravamo ridotti così male che riciclavamo le mascherine anche 15 giorni, ma santo cielo... almeno che fossero mascherine vere e non tarocche!!
Ma si sapeva, eccome se si sapeva. Il disasro degli ospedali era legato anche a questo.
Sul questionario degli effetti collaterali, mi sa che oltre a quello che scrive FD c'è un'altra questione, la maggior parte delle persone comunica solo gli effetti della PRIMA dose, perchè quelli glieli chiedono al momento della seconda.
Gli effetti della seconda... a chi e quando? Ad es., a me nessuno ha consegnato nessun questionario o codici QR o info in merito, che ho avuto degli effetti lo sanno i miei amici e parenti e i lettori di questo forum, mica il SSN!
Questo falsa di molto i dati, a mio avviso.