coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ad esempio voglio pefforza quello cubano.
O cubano o niente.

Se quando je chiedo non me risponde "adelante" mi rifiuto di farmi iniettare alcunché.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 13:15
Io me la farei pure ma non ho capito che dici.
Ti avevo fatto un complimento a te e a Vaz

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ora ho capito. Sarà che non ci sono abituato.  :cool2: :friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Io comunque non ho dubbi sul fatto di vaccinarsi, ma sul tipo di vaccino.

Citazione di: Tarallo il 12 Mar 2021, 12:58
Ma ci mancherebbe altro.
Abbiamo pubblicato articoli e articoli che spiegano il perché.
I numeri indicano che non dovrebbero esserci dubbi.
Una scelta per se stessi e, incidentalmente, per gli altri.
Se non sbaglio, però, (e potrei sbagliarmi perchè io ci capisco poco di queste cose) quegli articoli si riferivano all'opportunità di vaccinarsi a fronte di una supposta minore efficacia del vaccino. Non del fatto che x su mille, poi, subiscono effetti collaterali gravi o letali. Io il dubbio ce l'ho su quest'ultimo aspetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gio se non sbaglio, su questo chiedo a tarallo e vaz di smentirmi in caso, anche prendessi il covid dopo AZ lo contrarresti in forma molto più lieve.
E per quanto mi riguarda già questo va considerato nel valutare l'efficacia, vista la condizione in cui siamo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2021, 15:02
Gio se non sbaglio, su questo chiedo a tarallo e vaz di smentirmi in caso, anche prendessi il covid dopo AZ lo contrarresti in forma molto più lieve.
E per quanto mi riguarda già questo va considerato nel valutare l'efficacia, vista la condizione in cui siamo

SI ma lui il dubbio ce l'ha sugli effetti collaterali, e la discussione è stata sviscerata su questo tema negli ultimi post. In particolare l'ultimo di vaz mi sembra risolva la questione.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: mr_steed il 12 Mar 2021, 02:03
Finito da poco di vedere inchiesta sulle mascherine ffp2 tarocche a piazzapulita:
... nel servizio fanno vedere che addirittura al Sacco di Milano, fino a fine dicembre 2020, il personale aveva in dotazione maschere "non medical" KN95 che filtravano al massimo al 50% di cui alcuni lotti erano stati fermati in dogana proprio per dubbia certificazione...

No ma sta gente che scopre l'acqua calda mi fa un pò cascare le braccia... se ne parla da mesi, se uno ha voglia di andare indietro a questo topic troverà vari post sull'argomento.
Io stessa ricordo di aver postato un link a un articolo con la Finanza che aveva sequestrato mascherine cinesi di dubbia qualità in dogana, e altro articolo il giorno dopo con cui l'ospedale XYZ ringraziava la Finanza per le mascherine sequestrate messe a loro disposizione, con tanto di foto della consegna! Cioè, le sequestravano perchè non erano a norma poi le davano agli ospedali da usare nei reparti covid, vi rendete conto? La vulgata era che era una questione puramente formale, che mancava il bollino blu chiquita, invece adesso si scopre che la questione era un pò più di sostanza (ma và).
Poi vabbè che ai primi tempi eravamo ridotti così male che riciclavamo le mascherine anche 15 giorni, ma santo cielo... almeno che fossero mascherine vere e non tarocche!!
Ma si sapeva, eccome se si sapeva. Il disasro degli ospedali era legato anche a questo.

Sul questionario degli effetti collaterali, mi sa che oltre a quello che scrive FD c'è un'altra questione, la maggior parte delle persone comunica solo gli effetti della PRIMA dose, perchè quelli glieli chiedono al momento della seconda.
Gli effetti della seconda... a chi e quando? Ad es., a me nessuno ha consegnato nessun questionario o codici QR o info in merito, che ho avuto degli effetti lo sanno i miei amici e parenti e i lettori di questo forum, mica il SSN!
Questo falsa di molto i dati, a mio avviso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2021, 15:02
Sì, questo mi è chiaro, come mi è chiara la necessità di vaccinarsi.
Sul resto vedi Tarallo, anche se il punto per le persone non esperte che si devono vaccinare, per me, resta aperto. Non è tanto quello che ascolti (come sempre, quando non si conosce bene ciò di cui si parla ed in mancanza di un'unica voce ufficiale, è difficile orientarsi tra chi esagera e chi minimizza). E' che quel vaccino l'hanno sospeso o ritirato, quindi qualche dubbio che ci sia qualcosa che potrebbe non funzionare c'è. Ad oggi, se mi chiamassero per fare Pfizer sarei più contento. Tutto qui.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758

uno diretto: tutti i vaccini che ho fatto da bambino mi mettevano a letto due giorni con febbre > 38.
tutti. in classe mia tutti tornavano a scuola, chi piu' chi meno non ci aveva un cazzo.

il secondo indiretto: una signora mi ha raccontato, tempo fa, che meta' anni ottanta una sua amica ha perso la figlia adolescente, quindici/sedici anni, per una reazione allergica indotta dalla tachipirina. cioe', il paracetamolo, quello che se non sanno che ci hai te danno quello, gli ha ammazzato la figlia.
mi sa che se iniziamo a raccogliere i dati sulle reazioni allergiche ai farmaci buttamo i cassetti.

terzo, ma piu' che un aneddoto e' un'amara constatazione: oggi come oggi, tornasse il vaiolo ci resterebbe a vita. un segno su una spalla e' per sempre e non sarebbe accettabile.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2021, 12:00
ooooh, ad esempio questa cosa, che a noi può sembrare banale, non lo è.
Dare più peso a questa informazione nell'economia del discorso è a mio avviso decisivo per combattere le fake sui sintomi più gravi.
Perché interpretando correttamente quella che è l'esperienza di massa aiuta a distinguerla dall'esperienza temuta che avrebbe tutt'altra origine (per altro non riscontrata dai dati sui vaccini ad oggi utilizzati).

sì fat, decisivo per chi è già predisposto a ricevere  una informazione logica e tranquilla. per tutta la restante umanità, ed è parecchia,  che ammorba e ti fa sentire "covidiota" penso che non basterebbero nemmeno Fleming, Pasteur e Dio ricongiunti e scesi in terra a indicare la giusta via.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
A me sembra che l'informazione di giornali e telegiornali stia, con la scusa dell'informazione creando panico e dubbi nella popolazione. Va bene la notizia, ma che sia documentata e con prove e non così alla cazzum

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Jabot il 12 Mar 2021, 21:26
A me sembra che l'informazione di giornali e telegiornali stia, con la scusa dell'informazione creando panico e dubbi nella popolazione. Va bene la notizia, ma che sia documentata e con prove e non così alla cazzum

Informazione istituzionale pessima.

Per fare un esempio, ma ci vuole tanto a ricordare periodicamente che i dati del bollettino della Protezione Civile sono per le finalità di sorveglianza sanitaria? Che devono essere innnanzi tutto tempestivi nel dire chi e quanti sono i contagi per poter prendere misure mirate e per valutare quelle prese in passato? Che i decessi si riferiscono GIUSTAMENTE a tutti i deceduti positivi al covid perché di sorveglianza sanitaria si sta parlando e per tutti i positivi bisogna tracciare i contatti e sanificare i locali e gli oggetti con cui è venuto a contatto in ambienti condiviso, INDIPENDENTEMENTE se il covid sia stata o meno la causa che ha condotto al decesso?

E invece ancora bisogna leggere polemiche sui morti per/con Covid, sull'amico del cugino della portinaia che ha avuto un incidentre stradale, risultato positivo al test, morto per i traumi multipli riportati e che SCANDALO è stato contato nel bollettino...

Ah, i morti per incidenti stradali sono 3000-3500 l'anno, nel 2020 con le limitazioni agli spostamenti ce ne sono stati molti di meno, ma tutti conoscono morti per incidente stradale contati come morti Covid!

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Giustissimo, mi riferisco però più al fatto che ad esempio, a sentire giornali e telegiornali , il vaccino Astra era uno schifo funzionante al 50%, poi leggi i dati qui sopra che mettono vaz o tarallo , ora non ricordo ed e' 80% dopo la seconda dose a circa 3 mesi. Per non parlare del fatto che azzera quasi, la possibilita' di ammalarsi con conseguenze gravi. Da come facevano i servizi era na schifezza. Così non fai altro che alimentare dubbi e complottisti. Metti i dati e basta, no che ometti per fare il titolo da click.
Ricordiamoci che su facebook se fai un giro c'è tanta gente che sbaglia le h, ora io non sono uno scrittore sicuramente male h no. Se fai articoli di quel genere, su alcune categorie di persone stai facendo danni.
Gente della mia eta' eh (38 in pratica 39) non persone più grandi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Penso che a livello statistico le reazioni avverse al vaccino siano uguali o addirittura più basse di quelle per l'assunzione di un farmaco di base, come sempre va valutato l'equilibrio rischio-benefici, che pende nettamente per l'assunzione.

Voglio dire, quanti si sono mai messi a leggere le possibili reazioni ed effetti indesiderati del foglietto illustrativo della Tachipirina? :)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Il problema è che ormai l'informazione moderna è basata sul clickbait. È per questo che io PAGO un abbonamento ad un giornale (nella fattispecie "Il Post"), e che eliminare i finanziamenti pubblici ai giornali è una idiozia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ho fatto stamattina alle 8 e 30 la prima dosa del vaccino Astrazeneca, al momento nessun tipo di sintomo, mi hanno detto che se dovessi averne posso assumere tachipirina 1000.
Un plauso a chi sta lavorando nell'organizzazione vaccinale, sono rimasto impressionato in positivo, si sta facendo un grande sforzo che in tantissimi non comprendiamo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
La reazione allergica ai vaccini ha una probabilità di accadere molto inferiore ad una per ingestione di noccioline, crostacei, molluschi, frutti di bosco, capperi, cioccolata etc. Sono reazioni che possono svilupparsi anche da un momento ad un altro (ossia un giorno lo mangi e non succede nulla e il giorno dopo ti gonfia la lingua e rischi il soffocamento). Che facciamo togliamo dal mercato tutto? Perché questo si dovrebbe fare per evitare centinaia di episodi anche molto gravi e tra l'altro che non avvengono in una struttura ospedaliera.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, al ristorante non ti fanno aspettare mezz'ora e non hanno epinefrina. Io l'ho avuto uno shock anafilattico da vaccino decenni fa, fa paura, ma l'iniezione di epinefrina riporta tutto alla normalità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Allora è vero che gli scienziati noncielodicono!!!

Tarallo nuovo testimonial antivax.
Prima era una persona normale.

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva