Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
se non avessimo preso il BVB ma magari il Siviglia oppure il Porto magari non saremmo arrivati al ritorno con 4 gol di scarto, che rende il passaggio impossibile (non è che so i 4 gol di scarto a renderlo impossibile bensì giocare contro la squadra più forte del mondo che verosimilmente si confermerà anche per i prossimi anni). Però anche in questa stagione ci sono stati momenti positivi e momenti negativi, dobbiamo riuscire ad infilare qualche risultato positivo in campionato per poter respirare di nuovo ed uscire dall'apnea, proprio come fatto con i 6 risultati utili positivi. La situazione è delicata e la differenza tra il vivere e morire mai come in questa caso è sottilissima.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Inzaghi ormai, per farci contenti, deve vincere ovunque, possibilmente con 2 gol di scarto, senza soffrire, levando quelli boni e mettendo quelli scarsi, cambiando modulo di tanto in tanto. Ancora due mesi e dovrà farlo senza portiere, se no è troppo facile.
È ora per lui di andare, credo.

E quando lo capiranno, mai. In campionato 3 sconfitte in 4 partite, gente in campo che cammina perché non ce la fa più, Musacchio sparito, Lulic che dice che forse sarebbe meglio se non giocassero sempre gli stessi (Lulic eh, non noi sul forum), le parole dette a mezza bocca da Caicedo mentre veniva abbracciato dai compagni dopo il gol, le sue stesse dichiarazioni dopo la partita e ancora niente, "deve giocare senza portiere" :lol:
Prima parlavo dell'ostinazione di Inzaghi ma è un principiante in confronto a quanto si continua a leggere. Se ne sono accorti anche i sassi, incredibile, ragazzi, incredibile

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: HummingBard il 13 Mar 2021, 10:19
Inzaghi è pure settimo in classifica, eh.

Questo farlo passare continuamente come una vittima è pure stucchevole a una certa.

Le colpe sono di tutti.

Pure sue.
In piena lotta per il sesto posto che è la posizione naturale della nostra società, quando si discute della società e dei suoi meriti. Perchè dall'allenatore si pretende più di quanto si pretenda dalla società?

Io non dico che Inzaghi sia infallibile, perchè di errori ne commette anche lui. L'allenatore che non commette errori, però, non esiste. E, ormai, Inzaghi sbaglia in ogni cosa che fa e questo, per me, è profondamente ingiusto ed è una posizione di principio (per me).
E' impensabile avere un allenatore ed una squadra che vincono ogni partita e passeggiando. Quando mai è esistita una Lazio così?
Poi si può pure pensare che con Caiceido e Akpro titolari oggi saremmo in lotta per lo scudetto. Però, per me, si perde un po' di vista il problema che è più generale e riguarda Inzaghi in minima parte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
In piena lotta per il sesto posto che è la posizione naturale della nostra società, quando si discute della società e dei suoi meriti. Perchè dall'allenatore si pretende più di quanto si pretenda dalla società?
Scacco matto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.637
Quindi, una mediocrità generale. Resta il dubbio sulle decine e decine di prestazioni eccellenti, con giocate tecniche, rimonte e battaglie, anche contro ottime squadre. Solo exploit sporadici? naaaaa....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il sesto posto sarebbe la nostra posizione naturale.

Non la lotta al sesto posto.

Se la vogliamo vedere così, inoltre, dovremmo sentirci umiliati per quello che sta facendo l'Atalanta.

Io non ho mica dato addosso a Simone, eh.

Nè mi metto a sentenziare che abbia sbagliato (ieri, oggi, domani).

Dico che fa ridere addossare tutte le colpe a Tare (come fai tu) mentre Inzaghi è intoccabile.

Perché il discorso vale per entrambi.

E così facendo ti contraddici da solo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi bisogna arrivare sesti senza lottare per arrivare sesti.
Salvador Dali te fa na pippa.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: Pergianluca il 13 Mar 2021, 12:16
Sensazione personale (chiarisco: non ho alcuna informazione): il trascorrere del tempo, quando tutti si affannano a dire che siamo lì ad un passo, gioca contro il rinnovo.

E' la mia più grande paura, ma se dovesse succedere ci dovranno dare tante spiegazioni tra Inzaghi e la società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Beh, sarebbe meglio che nel caso dicessero già da oggi che si separano a fine stagione?
Direi proprio di no. Quand'anche fosse vero eh...
Noi continueremo a lottare per il 4 posto anche se abbiamo palesato qualche difficoltà di troppo, tenendo presente che per ora con le avversarie che lottano per lo stesso obbiettivo (Atalanta, merde e Napoli), negli scontri diretti, abbiamo sempre dimostrato di essere almeno almeno allo stesso livello se non più forti.
Potremmo sempre mettere a segno una striscia di vittorie come all'andata o potrebbero avere un periodo no anche le altre.
Secondo me alla fine si potrebbe giocare il tutto con uno scarto di punti minimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Nella vicina Germania, Marco Rose ha ufficializzato a inizio febbraio che nonostante il contratto fino al 2022 col Borussia Monchengladbach il prossimo anno andrà ad allenare il Borussia Dortmund.

7 sconfitte, 2 pari, 1 vittoria in 10 partite ed è passato dal lottare per entrare la Champions al decimo posto.

Anche se Inzaghi, Tare e Lotito lo sapessero già da adesso, preferirei facessero gli gnorri alle domande sul rinnovo e ce lo dicessero al fischio finale di Sassuolo-Lazio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2021, 11:18
Intanto zero emozioni positive anche no, senza il Covid staremmo qui a discutere di un ottavo forse ancora in discussione e di come abbiamo aperto le chiappe al BVB (questo pure col Covid). Più soldi e prestigio.

Secondo, per me c'è solo un problema, enorme come una casa, e il suo nome è rinnovo.

Mi riferivo soprattutto al fatto di non aver potuto seguire la Lazio allo stadio. Sono quelle le sensazioni positive che mancano, che avremmo condiviso tra di noi (tifosi) e tra di noi e la squadra.

Che poi, nel novero dei fattori del loop psicologico nel quale sono precipitati i ragazzi (chè questo è, a mio avviso, il vero filo da cogliere per spiegare un rendimento così discontinuo), credo rivesta un gradissimo rilievo quel legame bellissimo che si era creato allo stadio. Dove, dopo molti molti anni, si respirava aria pulita sotto tutti i punti di vista. E vabbè. 😢😢😢

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Nella vicina Germania, Marco Rose ha ufficializzato a inizio febbraio che nonostante il contratto fino al 2022 col Borussia Monchengladbach il prossimo anno andrà ad allenare il Borussia Dortmund.

7 sconfitte, 2 pari, 1 vittoria in 10 partite ed è passato dal lottare per entrare la Champions al decimo posto.

Anche se Inzaghi, Tare e Lotito lo sapessero già da adesso, preferirei facessero gli gnorri alle domande sul rinnovo e ce lo dicessero al fischio finale di Sassuolo-Lazio

Appunto, al di là della legittima curiosità, alla fine pure 'sto continuo voler sapere a tutti i visto già da oggi, non serve a granché.
Quando sarà il momento sapremo la verità.
Se Simone rimane con noi sarà una bellissima notizia, se avranno deciso di interrompere il rapporto significa che, evidentemente, era decisamente ora di cambiare. Finirà il rapporto professionale ma non il legame fortissimo che lo lega alla Lazio.
Perché Simone rimarrà sempre uno di noi nel profondo del suo essere.
Quindi, se deciderà di andare da un'altra parte, non si potrà che augurargli tutto il meglio possibile per la sua carriera.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.744
A due mesi dalla fine del campionato, la sensazione è che se si fosse voluto firmare questo rinnovo, lo spazio e il tempo c'era.
Non mi stupirebbe arrivare alla fine della stagione con questo dubbio, perchè Lotito non è nuovo a queste cose.
Adesso direi di concentrarci sulle prossime 14 partite (13 campionato, 1 di CL) poi tireremo le somme e anche la società con il tecnico lo faranno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Basterebbe dire che ne parlerano a fine stagione invece di una frase circonstanziale ogni intervista : "Non ci sono problemi", "E` tutto fatto", "Il contratto e` arrivato una settimana fa", "Siamo in sintonia" ecc ecc. Magari la smetterebbero pure di chiedere del rinnovo se cio` accadesse, invece a quanto pare preferiscono andare avanti cosi.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.744
Citazione di: Splash il 13 Mar 2021, 21:40
Basterebbe dire che ne parlerano a fine stagione invece di una frase circonstanziale ogni intervista : "Non ci sono problemi", "E` tutto fatto", "Il contratto e` arrivato una settimana fa", "Siamo in sintonia" ecc ecc. Magari la smetterebbero pure di chiedere del rinnovo se cio` accadesse, invece a quanto pare preferiscono andare avanti cosi.
E' pur vero che certe domande meritano risposte sbagliate.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 13 Mar 2021, 21:40

E allora, atteniamoci a quello che dicono e diamo per fatto l'accordo per il rinnovo anche se non hanno dato l'ufficialità della firma.
Se ci saranno sorprese a fine stagione ne prenderemo atto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.317
Credo che a fine stagione la Lazio e Simone si saluteranno.
Altrimenti non mi spiego perché ad oggi non abbiamo ufficializzato il rinnovo del contratto.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: alasinistra il 13 Mar 2021, 23:35
Altrimenti non mi spiego perché ad oggi non abbiamo ufficializzato il rinnovo del contratto.
Comincio a pensarlo anch'io.
Presidente e ds hanno mancato calmorosamente uno step up, sia stato anche in termini di futuro della rosa.
Lui sembra aver finito le idee e non riuscire a proporre nulla di nuovo oltre comuqnue il suo solito attaccamento.
Mi dispiacerà indipendentemente dal sostituto.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: alasinistra il 13 Mar 2021, 23:35

A me sembra così evidente, però magari sono io. La mia idea è che la decisione sia già stata presa l'estate scorsa e la copertura che ne stanno facendo sia il segno di quanto comunque ci sia rispetto da entrambe le parti in causa. Mi Sorprende quanto i media non si stiano accapigliando sulla cosa. Qualche anno fa sarebbe stato l'inferno.

Discussione precedente - Discussione successiva