coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2021, 14:01
Anch'io una info tecnica.
Noi maschi bianchi sulla mezza piotta quando sarà il turno nostro?

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/vaccino-covid-quando

alla fine è poco più di un "gioco" gestito da un algoritmo, ma, rifornimenti da parte dei produttori permettendo, forse non si discosterà troppo dalla realtà...

Figliuolo dice, come Arcuri, di voler finire entro la fine dell'estate, quindi diciamo entro settembre, attuando 500.000 vaccinazioni al giorno, ma ovviamente sarà under 18 esclusi non esistendo ancora vaccino specifico per questa categoria...

https://www.huffingtonpost.it/entry/vaccini-ecco-il-piano-figliuolo_it_604cf9f8c5b636ed337ac372

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Magnamo tranquilli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'esperta di queste cose è la Ministra della Salute di LazioNet, bisognerà aspettare lei.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882

Citazione di: bizio67 il 14 Mar 2021, 14:16
Magnamo tranquilli

Parecchio tranquilli. Non so nel Lazio ma qui in Lombardia qualche giorno fa ho controllato sul sito della regione e ho visto che prenotavano fino ai nati nel 1941.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2021, 14:34
prima di me ci sono solo 25.848.262 persone

L'escamotage potrebbe essere cambiare squadra e cominciare a tifare Dinamo Kiev...
oppure chiedere a Lotito di fare come il loro presidente

https://www.sololalazio.it/2021/03/14/zenit-il-club-regala-il-vaccino-anti-covid-ai-propri-tifosi/

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Pare abbiano bloccato la somministarzione di AZ nel Piemonte dopo che una persona è morta il giorno dopo che gli è stato somministrato il vaccino

Sinceramente qualche dubbio viene

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: kelly slater il 14 Mar 2021, 14:34
prima di me ci sono solo 25.848.262 persone
A me 25847679.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Molte persone sono morte il giorno dopo che quella persona ha ricevuto il vaccino.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Le iene hanno fatto un servizio dove si vedeva che a firenze i vaccini, scongelati per i prenotati, venivano iniettati ai familiari se qualcuno dei prenotati non si presentava.

Mi chiedo, se il siero, una volta "scongelato" può essere riposto o realmente va buttato.

Nel caso, se va buttato, hanno per me fatto bene.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2021, 15:14
Molte persone sono morte il giorno dopo che quella persona ha ricevuto il vaccino.

A tutte avevano somministrato il vaccino il giorno prima?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz ne ha parlato mesi fa, l'RNA è estremamente fragile e si degrada irreversibilmente se sottoposto a scongelamento e ricongelamento.
Io con l'RNA ho lavorato poco, mi pare che vaz spiegò che qualche margine c'è con una conservazione a 4 gradi per qualche tempo (ma temo si parli di ore) quindi per me hanno fatto bene.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emfio il 14 Mar 2021, 15:20
A tutte avevano somministrato il vaccino il giorno prima?

No. Pensa quanto è pericoloso non farlo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: cippolo il 14 Mar 2021, 13:13
Una informazione tecnica. Sto cercando di prenotare un vaccino (Non vuole fare Astrazeneca) per una vicina di casa che non ha parenti. Sono già tre volte che lo trovo (Moderna),inserisco tutti i dati, clicco su conferma e la pagina muore lì.  Non va avanti. Non mi conferma l'appuntamento. Dove sbaglio?

Prova a prenotare una data due tre giorni dopo la prima disponibile

A me ha funzionato quando ho prenotato per mio padre.
Potrebbe essere che tra quando accedi a quando dovresti fissarlo quell'appuntamento è stato preso da altri e il sistema non gestisce queste situazioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 14 Mar 2021, 15:21
Vaz ne ha parlato mesi fa, l'RNA è estremamente fragile e si degrada irreversibilmente se sottoposto a scongelamento e ricongelamento.
Io con l'RNA ho lavorato poco, mi pare che vaz spiegò che qualche margine c'è con una conservazione a 4 gradi per qualche tempo (ma temo si parli di ore) quindi per me hanno fatto bene.

Grazie

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2021, 15:17
@tarallo @vaz

Le iene hanno fatto un servizio dove si vedeva che a firenze i vaccini, scongelati per i prenotati, venivano iniettati ai familiari se qualcuno dei prenotati non si presentava.

Mi chiedo, se il siero, una volta "scongelato" può essere riposto o realmente va buttato.

Nel caso, se va buttato, hanno per me fatto bene.

come ha scritto Tarallo, l'RNA va conservato minimo a -80*C, ma cicli ripetuti di scongelamento ne inficiano l'attività (perché tra le altre cose si formano cristalli nella struttura. nel caso dei vaccini i lipidi lo proteggono leggermente ma i cristalli si formano in ogni modo). a 4*C è ok per qualche ora, perché poi le RNAsi, cioè gli enzimi che lo degradano (e che non sono attive a -80), sono rallentate ma ci sono, quindi verrebbe degradato se lasciato molte ore. a temperatura ambiente ovviamente ancora peggio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
come ha scritto Tarallo, l'RNA va conservato minimo a -80*C, ma cicli ripetuti di scongelamento ne inficiano l'attività (perché tra le altre cose si formano cristalli nella struttura. nel caso dei vaccini i lipidi lo proteggono leggermente ma i cristalli si formano in ogni modo). a 4*C è ok per qualche ora, perché poi le RNAsi, cioè gli enzimi che lo degradano (e che non sono attive a -80), sono rallentate ma ci sono, quindi verrebbe degradato se lasciato molte ore. a temperatura ambiente ovviamente ancora peggio.
ù

Grazie anche a te

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
comunque, un consiglio

le catene a "diffusione totale urgentissima" su whatsapp sono al 99.99999999999% bufale.
specifico e chiarisco che a me er dubbio m'era venuto indipendentemente dalle catene di Sant'Antonio, che fortunatamente non mi hanno raggiunto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
due domande, partendo dalla premessa che sia EMA che BSI (british society for immunology) sostengono che AZ possa essere usato anche dagli immunodepressi.
Segnalo questo articolo:

https://creakyjoints.org/living-with-arthritis/coronavirus/covid-19-vaccines/covid-19-vaccine-immunocompromised

Examples of Clinical Trial Exclusion Criteria
Clinical trials for vaccines include a protocol that details who can participate (inclusion criteria) and who cannot participate (exclusion criteria).

A review of the exclusion criteria for the Pfizer vaccine's clinical trials says it barred "immunocompromised individuals with known or suspected immunodeficiency" as well as "individuals who receive treatment with immunosuppressive therapy," and even people who were "anticipating the need for immunosuppressive treatment within the next six months."

As for the Moderna vaccine, clinical trials excluded participants with an "immunosuppressive or immunodeficient state," as well as those who have "received systemic immunosuppressants or immune-modifying drugs for >14 days in total within six months prior to screening."

Johnson & Johnson's trial allowed people with certain underlying medical conditions to participate in if their signs and symptoms are stable and well-controlled. "Participants with clinical conditions stable under non-immunomodulator treatment (e.g., autoimmune thyroiditis, autoimmune inflammatory rheumatic disease such as rheumatoid arthritis) may be enrolled at the discretion of the investigator. Non-immunomodulator treatment is allowed as well as steroids at a non-immunosuppressive dose or route of administration." However, people on immunosuppressant medications would likely be excluded.

In the AstraZeneca trials, with narrow exceptions, volunteers in "any confirmed or suspected immunosuppressive or immunodeficient state" were not allowed to participate.

1) è possibile che non ci sia uno standard sui trial e quindi un'azienda possa decidere di non testarlo su alcune categorie?

2) Questo non rischia di falsare i trial e per certi versi anche la loro stessa ragion d'essere?

Discussione precedente - Discussione successiva