vengono considerati i minuti giocati dagli 11 più utilizzati in rapporto ai minuti disponibili.
Citazione di: Sonni Boi il 15 Mar 2021, 10:29
FD, la Juve contro di noi ha lasciato fuori Ronaldo a riposare. Tu mi dirai: grazie al cazzo, è la Juve, ha una rosa lunghissima. Eppure, pur avendo tanti altri infortunati, lo ha lasciato fuori.
Il Genoa ha lasciato con le merde a riposare svariati giocatori, perchè aveva il derby qualche giorno dopo.
Il Milan, ieri, ha tenuto a riposo diversi uomini chiave (Rebic, Saelemekers).
Di esempi ce ne sono tanti. Poi vabbè, ognuno ha le sue idee su quanto sia utile o meno il turnover, io credo lo sia e Inzaghi evidentemente no. Legittimo.
Però almeno non si dica che siamo una delle squadre che fa ruotare di più i suoi uomini chiave, o non caschiamo dal pero quando assistiamo a scadimenti di forma clamorosi e giocatori che si trascinano in campo. Perchè lì non è più avere opinioni diverse, ma prendersi per il culo.
sonni, la juve due giorni dopo aveva la partita più importante dell'anno.
E' l'eccezione, non la regola. Senza quella partita Ronaldo avrebbe giocato sempre.
Abbiamo fatto la stessa identica cosa anche noi in occasioni simili.
Ma ripeto tu qui stai prendendo singole occasioni che sono fuorvianti.
Se prendiamo la consuetudine, ed è esattamente quel che serve a rivelare la statistica, abbiamo invece da parte di tutti un utilizzo costante dei titolari, non una rotazione gestita nel tempo.
Anzi, i top team e le squadre che ci stanno sopra in larga parte usano in modo ancor più costante i loro titolari.
Se abbiamo giocatori che si trascinano per il campo non è perché vengono utilizzati sempre, perché altrimenti dovrebbero averne tutti, in particolar modo chi li utilizza più di noi.
Semplice logica.
Avrebbe più senso dire che i nostri giocatori chiave magari hanno un'età media più alta delle altre.
Oppure che il nostro gioco è per loro particolarmente dispendioso. O che abbiamo giocatori più propensi all'infortunio. O che svolgiamo un peggior lavoro atletico.
Sicuramente possiamo dare molte spiegazioni differenti alla cosa, non per forza il turnover.
Anzi, probabilmente il turnover è appunto un luogo comune che non risolverebbe niente.
Non guardare solo il primo studio postato, guarda anche il secondo.