coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2021, 07:21
In other New...
https://www.nytimes.com/2021/03/16/health/moderna-vaccine-children.html

The drug company Moderna has begun a study that will test its Covid vaccine in children under 12, including babies as young as six months, the company said on Tuesday.

Finalmente! Vaccinare i più giovani è la via per l'immunità di gregge

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stando ai dati attuali è più probabile un'anafilassi o un'encefalomielite con il trivalente obbligatorio che con AZ.
Se il blocco è stato giusto allora hanno ragione i novax.
Mi sembra una conseguenza logica inaggirabile. Ed è pazzesco che a stabilirlo sia stata l'intera Europa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2021, 09:20
Stando ai dati attuali è più probabile un'anafilassi o un'encefalomielite con il trivalente obbligatorio che con AZ.
Se il blocco è stato giusto allora hanno ragione i novax.
Mi sembra una conseguenza logica inaggirabile. Ed è pazzesco che a stabilirlo sia stata l'intera Europa.

Errore di proporzioni storiche, e non se ne rendono conto (o fanno finta). Ieri il primo ministro francese ha mostrato una nonchalance criminale, e ha detto che malgrado volesse aspettare il suo turno, appena l'EMA conferma che AZ va bene (genius) si vaccina in diretta TV per restituire fiducia al paese.

Ma vaffanculo va.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Ma davvero pensano che l'ema si smentisca e dica che un vaccino da lei approvato sia non sicuro?

Pare una puntata di black mirror

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma davvero pensano che l'ema si smentisca e dica che un vaccino da lei approvato sia non sicuro?

Au contraire, sanno già che il vaccino va benissimo e che giovedì l'EMA lo confermerà, per questo è una buffonata senza limiti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma poi a me fa ridere pure la cosa della verifica entro giovedì.
Se c'è una presa per il culo è proprio questa.
Ma con una casistica così bassa che diamine vuoi verificare in quattro giorni?
Se anche ci fosse un nesso di causalità per dimostrarlo con una base statistica consistente e affidabile ci vorranno mesi, o sbaglio?
Cioè in quattro giorni non cambia assolutamente niente. Perché anche verificando tutte le condizioni dei casi studiati parliamo sempre di 14 casi su 17mln.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2021, 09:33
ma poi a me fa ridere pure la cosa della verifica entro giovedì.
Se c'è una presa per il culo è proprio questa.
Ma con una casistica così bassa che diamine vuoi verificare in quattro giorni?
Se anche ci fosse un nesso di causalità per dimostrarlo con una base statistica consistente e affidabile ci vorranno mesi, o sbaglio?
Cioè in quattro giorni non cambia assolutamente niente. Perché anche verificando tutte le condizioni dei casi studiati parliamo sempre di 14 casi su 17mln.

Tecnicamente è possibile. Fai 3 autopsie sui 7 morti in Norvegia e definisci la causa della loro morte come legata o non legata al vaccino. Potrebbero bastare pochi giorni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma anche lo scoprissi, hai 3 morti su 17 mln.
E questo dato, ok, lo avresti.
Ma in un caso così particolare e poco comune avresti anche modo di dire PERCHE' il vaccino ha causato quella reazione? Perché se ti manca quest'info non so quanto ti possa essere utile, se non per approfondire ulteriormente, cosa che mi sembra assolutamente giusto fare. Senza bloccare la vaccinazione però sempre sulla base di una probabilità che dire bassa è sovrastimarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2021, 09:38
ma anche lo scoprissi, hai 3 morti su 17 mln.
E questo dato, ok, lo avresti.
Ma in un caso così particolare e poco comune avresti anche modo di dire PERCHE' il vaccino ha causato quella reazione? Perché se ti manca quest'info non so quanto ti possa essere utile, se non per approfondire ulteriormente, cosa che mi sembra assolutamente giusto fare. Senza bloccare la vaccinazione però sempre sulla base di una probabilità che dire bassa è sovrastimarla.

No.

Se anche uno solo fosse provato come deceduto causa vaccino basterebbe a far bloccare tutto. In questi casi l'evidenza statistica non conta. La statistica ha già giocato il suo ruolo dicendo che la frequenza degli eventi è uguale fra la popolazione vaccinata, quella col placebo e la popolazione generale.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 00:30ho scoperto una gran parte di persone è essenzialmente composta da imbecilli, ignoranti, totalmente irrazionali e piagnoni assoluti

Meglio tardi che mai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 00:30[...]ho scoperto una gran parte di persone è essenzialmente composta da imbecilli, ignoranti, totalmente irrazionali e piagnoni assoluti[...]

Sei OT, c'é un topic apposito per parlare di loro.
https://www.lazio.net/forum/l'angolo-degli-stercorari/as-rioma-merda/

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Ciao a tutti e grazie per il lavoro e la compagnia che fate in questo topic di cui sono stato assiduo lettore.

Mi sono perso l'ultima parte perché purtroppo ho contratto il virus a lavoro e sono stato ricoverato per una ventina di giorni, staccando volontariamente da notizie sul virus e tg anche al ritorno a casa per liberare la testa.

Quindi mi scuso in anticipo perche sicuramente sono argomenti di cui avete parlato, ma io concordo sullassurdita di quanto sta accadendo e mi pongo una domanda: se Az ha un efficacia minore ed all'inizio non veniva somministrato ai piu anziani, non si potevano sfruttare le tante dosi per vaccinare i giovani? In parallelo anziani con Pfizer/moderna e giovani con AZ. Magari è una cavolata eh, ma dobbiamo essere vaccinati tutti per un periodo di tempo per avere immunita di gregge no? Con questi ritmi non penso che ci arriveremo..

Grazie ancora, torno a leggervi

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Federico81 il 17 Mar 2021, 10:46
Ciao a tutti e grazie per il lavoro e la compagnia che fate in questo topic di cui sono stato assiduo lettore.

Mi sono perso l'ultima parte perché purtroppo ho contratto il virus a lavoro e sono stato ricoverato per una ventina di giorni, staccando volontariamente da notizie sul virus e tg anche al ritorno a casa per liberare la testa.

Quindi mi scuso in anticipo perche sicuramente sono argomenti di cui avete parlato, ma io concordo sullassurdita di quanto sta accadendo e mi pongo una domanda: se Az ha un efficacia minore ed all'inizio non veniva somministrato ai piu anziani, non si potevano sfruttare le tante dosi per vaccinare i giovani? In parallelo anziani con Pfizer/moderna e giovani con AZ. Magari è una cavolata eh, ma dobbiamo essere vaccinati tutti per un periodo di tempo per avere immunita di gregge no? Con questi ritmi non penso che ci arriveremo..

Grazie ancora, torno a leggervi

Federico, spero che tu ti sia ripreso al 100%! :beer:

In realtà APPENA arrivato AtraZeneca è partito il filone parallelo al pfeitzer/moderna vaccinando gli under 65, le forze dell'ordine, i professori e i dipendenti della scuola pubblica, quindi sì è stato comunque sfruttato. Quando poi è stato messo al pari degli altri, si è bloccato il filone under 65 perché a quel punto anche gli over65 potevano farlo, e la prenotazione era unica ma per anno di nascita. Quindi prima del blocco az, erano per tutti gli over 72, ora invece sono bloccati gli over 72 ma si possono prenotare estremamente fragili e ciechi (esenzione C05)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma come i ciechi, ma che criterio è? Perché se je vengono le bolle non le vedono? Boh.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Alcuni passi delle nuove linee guida di Iss-Inail:
Anche chi è già vaccinato, dopo un'esposizione ad alto rischio con un caso Covid, sottolinea il documento, "deve adottare le stesse indicazioni preventive valide per una persona non sottoposta a vaccinazione, a prescindere dal tipo di vaccino ricevuto, dal numero di dosi e dal tempo intercorso dalla vaccinazione"
Il vaccinato considerato "contatto stretto" deve osservare, purché sempre asintomatico, 10 giorni di quarantena dall'ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo al decimo giorno o 14 giorni dall'ultima esposizione
Sulla vaccinazione viene poi spiegato che "è efficace nella prevenzione della malattia sintomatica, ma la protezione non raggiunge mai il 100%. Inoltre, non è ancora noto se le persone vaccinate possano comunque acquisire l'infezione da Sars-CoV-2 ed eventualmente trasmetterla ad altri soggetti" 

Ecco...questo è il miglior modo per disincentivare la gente a vaccinarsi.
Praticamente uno si vaccina e non cambia nulla, deve sottostare alle stesse restrizioni di chi non si vaccina.
INCAPACI !!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Si legge da più parti che per i soggetti che sono stati già contagiati dal virus la strategia migliore sarebbe quella di fare comunque un richiamo, dopo un certo numero di giorni dal contagio, ma non entrambe le dosi.
Ma a questo punto, visto che ci sono molti asintomatici, non sarebbe il caso di sottoporre tutti quelli che devono fare il vaccino ad un test sierologico?
Si risparmierebbero molte dosi di vaccino e si avrebbero pure le idee più chiare su quante persone sono state realmente contagiate.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2021, 12:41
Ma come i ciechi, ma che criterio è? Perché se je vengono le bolle non le vedono? Boh.
A me sta cosa manda ai matti.
Per carità, nessuno vuole passare avanti, ma non è certamente una patologia che rende più fragili verso il virus.
Io, siccome ho C3, m'attacco arcazzo.
Purtroppo l'attribuzione dei codici di esenzione è troppo "neutra", non identifica la patologia per la quale la si ottiene, e vengono fuori sti capolavori.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Per quanto riguarda le priorità date alle varie categorie, ci sono diverse cose che secondo me non vanno.
Il principio di base è che bisogna vaccinare più velocemente possibile le persone più anziane perché statisticamente sono le fasce di età in cui si sono verificati più decessi.
Però si pure visto che i decessi avvenivano più frequentemente in persone con determinate patologie e quindi anche quei malati andrebbero vaccinati con priorità (cosa che all'inizio non è stata fatta e che invece stanno facendo adesso).
Ma quando arriviamo alle categorie si sfiora spesso il ridicolo.
Tralasciamo il caso della Toscana che ha inserito i giornalisti.
Ma anche per quanto riguarda il personale delle asl, è ovvio che dottori, infermieri e quanti sono in contatto diretto con i malati vanno vaccinati con priorità come è stato fatto.
Ma perché mettere nel calderone tutti i dipendenti delle asl, compreso il personale amministrativo?
La stessa cosa si può dire per Forze dell'Ordine e Forze Armate. Il personale che sta in ufficio, perché deve essere vaccinato con priorità?
Chissà quanti altri casi ci saranno ...

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: gentlemen il 17 Mar 2021, 12:46
Alcuni passi delle nuove linee guida di Iss-Inail:
Anche chi è già vaccinato, dopo un'esposizione ad alto rischio con un caso Covid, sottolinea il documento, "deve adottare le stesse indicazioni preventive valide per una persona non sottoposta a vaccinazione, a prescindere dal tipo di vaccino ricevuto, dal numero di dosi e dal tempo intercorso dalla vaccinazione"
Il vaccinato considerato "contatto stretto" deve osservare, purché sempre asintomatico, 10 giorni di quarantena dall'ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo al decimo giorno o 14 giorni dall'ultima esposizione
Sulla vaccinazione viene poi spiegato che "è efficace nella prevenzione della malattia sintomatica, ma la protezione non raggiunge mai il 100%. Inoltre, non è ancora noto se le persone vaccinate possano comunque acquisire l'infezione da Sars-CoV-2 ed eventualmente trasmetterla ad altri soggetti" 

Ecco...questo è il miglior modo per disincentivare la gente a vaccinarsi.
Praticamente uno si vaccina e non cambia nulla, deve sottostare alle stesse restrizioni di chi non si vaccina.
INCAPACI !!!
all'inizio della campagna di vaccinazione, con un'ondata di pandemia in atto con più di 500 morti al giorno è la cosa giusta da fare. ci sarà tempo, quando i numeri caleranno drasticamente  a permettere riaperture per i vaccinati (che peraltro possono ad esempio andare in Sardegna ora senza fare il tampone). La gente si dovrebbe vaccinare per sé stessa e i propri parenti mi sembra che salvargli il culo sia un incentivo più che sufficiente, o bisogna aggiungere la lotteria dei certificati vaccinali? la gggente ha ampiamente rotto il caxxo, vacciniamo i bambini, si beccano febbre e malesseri ma lo capiscono quando gli spieghi che serve per allontanare le malattie, poi si diventa adulti e ci si rin[...]sce del tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva