coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2021, 13:05
Per quanto riguarda le priorità date alle varie categorie, ci sono diverse cose che secondo me non vanno.
Il principio di base è che bisogna vaccinare più velocemente possibile le persone più anziane perché statisticamente sono le fasce di età in cui si sono verificati più decessi.
Però si pure visto che i decessi avvenivano più frequentemente in persone con determinate patologie e quindi anche quei malati andrebbero vaccinati con priorità (cosa che all'inizio non è stata fatta e che invece stanno facendo adesso).
Ma quando arriviamo alle categorie si sfiora spesso il ridicolo.
Tralasciamo il caso della Toscana che ha inserito i giornalisti.
Ma anche per quanto riguarda il personale delle asl, è ovvio che dottori, infermieri e quanti sono in contatto diretto con i malati vanno vaccinati con priorità come è stato fatto.
Ma perché mettere nel calderone tutti i dipendenti delle asl, compreso il personale amministrativo?
La stessa cosa si può dire per Forze dell'Ordine e Forze Armate. Il personale che sta in ufficio, perché deve essere vaccinato con priorità?
Chissà quanti altri casi ci saranno ...
fossero quelli i problemi, perché per ogni commissariato o una asl in cui c'è un focolaio di coronavirus fosse pure nella sezione amministrativa tocca chiudere tutto il commissariato e la asl. Ti basta come spiegazione?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 13:07
all'inizio della campagna di vaccinazione, con un'ondata di pandemia in atto con più di 500 morti al giorno è la cosa giusta da fare. ci sarà tempo, quando i numeri caleranno drasticamente  a permettere riaperture per i vaccinati (che peraltro possono ad esempio andare in Sardegna ora senza fare il tampone). La gente si dovrebbe vaccinare per sé stessa e i propri parenti mi sembra che salvargli il culo sia un incentivo più che sufficiente, o bisogna aggiungere la lotteria dei certificati vaccinali? la gggente ha ampiamente rotto il caxxo, vacciniamo i bambini, si beccano febbre e malesseri ma lo capiscono quando gli spieghi che serve per allontanare le malattie, poi si diventa adulti e ci si rin[...]sce del tutto.
All'inizio mi sembra anche normale, io mi scandalizzo del fatto che questo di per sè è un messaggio politico sbagliato, che porta gli scettici a non vaccinarsi.
Io faccio dei ragionamenti, magari sono molto critico, ma alla fine mi sono vaccinato perchè ritengo la scienza al di sopra di tutto, e mi fido delle istituzioni, e dei vaccini, ma il problema non sono io ma chi non è deciso, e leggendo queste linee guida può decidere di non vaccinarsi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 13:09
fossero quelli i problemi, perché per ogni commissariato o una asl in cui c'è un focolaio di coronavirus fosse pure nella sezione amministrativa tocca chiudere tutto il commissariato e la asl. Ti basta come spiegazione?
Bravo, le amministrazioni, i servizi e gli uffici pubblici devono avere la priorità, ma così, per fortuna si è fatto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 13:09
Mica tanto ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2021, 13:16
Mica tanto ...
vabbè allora aggiungo che senza la parte amministrativa nessuna struttura tecnica può andare avanti, mi sembrano cose molto banali, un'ospedale per funzionare ha bisogno della parte amministrativa, degli usceri, dei tecnici interni che riparano le cose, di tutti insomma, non capisco veramente il tuo problema. Qui abbiamo un governo che scientemente ha bloccato un vaccino sicuro per 1 caso su un milione ricacciando la gente a casa e le vaccinazioni giornaliere sono crollate con centri che chiudono mentre siamo in piena emergenza in più è incapace e in ritardo nel procurarsi le dosi necessarie e ci dobbiamo preoccupare degli amministrativi di strutture vitali per il paese? mah

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
Intanto la UE introdurrà il Pass Covid per i vaccinati che potranno così viaggiare nei paesi dell'unione

E quindi chi non può vaccinarsi perché non è un notaio, un avvocato o un giornalista, viene inculato due volte, olè

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
penso che il pass sia solo per evitare i tamponi prima e dopo il viaggio

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
penso che il pass sia solo per evitare i tamponi prima e dopo il viaggio

è comunque una sperequazione nei confronti chi vorrebbe vaccinarsi ma non può farlo, proprio a causa delle inefficienze della UE

Se permetti mi rode un po' il culo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
se io (ipotetico) ho fatto il vaccino, perché per partire devo spendere i soldi per un tampone?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 17 Mar 2021, 13:51
è comunque una sperequazione nei confronti chi vorrebbe vaccinarsi ma non può farlo, proprio a causa delle inefficienze della UE

Se permetti mi rode un po' il culo

Secondo me un po' di rodimento di culo è legittimo, si poteva fare molto meglio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
ma alla fine lo avrai pure tu, si spera.
se io (ipotetico) ho fatto il vaccino, perché per partire devo spendere i soldi per un tampone?

ptrei ribaltare il discorso: perché devo spendere i soldi del vaccino tampone edit.(ma soprattutto perdere tempo ed avere un percorso di viaggio più difficoltoso) se il fatto di non aver avuto il vaccino non dipende da me?

parlo con la rabbia me ne rendo conto, ma un ulteriore effetto di questa campagna di vaccinazione sballata è anche metterci l'uno contro l'altro, una guerra tra poveri che non giova a nessuno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
ma è chiaro che hanno fatto cazzate da 1 anno, palese.

la cosa del passaporto vaccinale, in teoria, non è sbagliata, per me.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 13:21
vabbè allora aggiungo che senza la parte amministrativa nessuna struttura tecnica può andare avanti, mi sembrano cose molto banali, un'ospedale per funzionare ha bisogno della parte amministrativa, degli usceri, dei tecnici interni che riparano le cose, di tutti insomma, non capisco veramente il tuo problema. Qui abbiamo un governo che scientemente ha bloccato un vaccino sicuro per 1 caso su un milione ricacciando la gente a casa e le vaccinazioni giornaliere sono crollate con centri che chiudono mentre siamo in piena emergenza in più è incapace e in ritardo nel procurarsi le dosi necessarie e ci dobbiamo preoccupare degli amministrativi di strutture vitali per il paese? mah
Ma gli amministrativi possono mantenere il giusto distanziamento, possono in parte lavorare in smart working, devono indossare la mascherina, possono aprire le finestre, non devono stare a contatto con malati ...
E sono migliaia di persone, migliaia di dose che avrebbero potuto essere somministrate alla parte più debole della popolazione, soprattutto in questo periodo di carenza di vaccini, evitando quindi in parte ciò che si vuole evitare: ricoveri, TI e soprattutto decessi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Possiamo aggiungere altre categorie che secondo me non avrebbero dovuto essere vaccinati:
il personale scolastico.
Che senso ha visto che poi in classe ci sono 20 studenti ed un insegnante ed il solo insegnante è vaccinato?
(poi vabbè, adesso le scuole sono chiuse)

Ma queste sono tutte considerazioni mie, miei pensieri, io non conto niente, non c'è bisogno che mi rispondete eh ...  :) :) :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
la cosa del passaporto vaccinale, in teoria, non è sbagliata, per me.

la cosa del passaporto vaccinale è giustissima, nel momento in cui tutti siamo nella condizione di vaccinarci e il vaccino diventa quindi una scelta.

per ora capisco il rodimento di dissi, ma anche il punto di vista di vaz è corretto, se uno è  già vaccinato perché spendere soldi in tamponi?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2021, 14:18
Possiamo aggiungere altre categorie che secondo me non avrebbero dovuto essere vaccinati:
il personale scolastico.
Che senso ha visto che poi in classe ci sono 20 studenti ed un insegnante ed il solo insegnante è vaccinato?
(poi vabbè, adesso le scuole sono chiuse)

Ma queste sono tutte considerazioni mie, miei pensieri, io non conto niente, non c'è bisogno che mi rispondete eh ...  :) :) :)
più che altro sono considerazioni che puzzano di guerra tra poveri. Un insegnante ha contatti stretti e prolungati con un grande numero di potenziali asintomatici e corre un rischio biologico considerevole. Giustissimo tutelare la categoria (che incidentalmente è la mia, anche se io me sto ad attacca' ar cazzo).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2021, 14:25
più che altro sono considerazioni che puzzano di guerra tra poveri. Un insegnante ha contatti stretti e prolungati con un grande numero di potenziali asintomatici e corre un rischio biologico considerevole. Giustissimo tutelare la categoria (che incidentalmente è la mia, anche se io me sto ad attacca' ar cazzo).

è esattamente quello che dicevo io: guerra tra poveri, ognuno pensa di essere più indispensabile degli altri

personalmente credo che forze dell'ordine e insegnanti fossero prioritari, il problema è che che nelle pieghe di regolamenti spesso volutamente lacunosi riescono ad infilarsi tutte le lobby e conventicole varie che attraversano il nostro paese per cui arrivi a paradossi in cui il 79enne acciaccato deve aspettare ancora mesi mentre altrove è stato vaccinato il dottorando in filosofia o l'amministrativo in smart working.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Da sentire, spiega molte cose di quanto sta accadendo.

https://www.youtube.com/watch?v=EMtUxLrQBi0

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2021, 14:25
Come guerra tra poveri?
Io in realtà mi sono messo tra quelli che secondo me non dovrebbero essere vaccinati!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva