Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: PARISsn il 19 Mar 2021, 15:55
"Rodrigo Bentancur ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore, pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento, si è unito oggi alla squadra presso il JTC ".

se hai 2 tamponi negativi puoi essere stato messo in quarantena  pure 2 giorni prima ma torni disponibile

Sì, però devi comunicarle alla Asl ste cose, no che fai tutto da solo.

Noi non l'abbiamo fatto, secondo l'accusa. O almeno, non in via ufficiale.

Alla fine il problema è tutto lì.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mar 2021, 15:40
Su sta cosa lo sai che non so se è come dici tu: cioè io sono positivo, l'ASL mi mette in quarantena X giorni, io faccio un altro tampone da privato (e già sta cosa in quarantena non so neanche se potrei farla o devo aspettare che la stessa finisca) e se è negativo me ne esco sdi casa senza dire nulla alla ASL? Cioè se mi fermano i carabinieri mi fanno il sedere secondo me.

Guarda, io parlo per esperienza diretta.
Quando mi sono negativizzato ho chiesto esplicitamente se potevo tornare a circolare senza problemi.
Mi è stato detto di si.
In un secondo momento, poi, sono stato contattato dalla ASL che ha ricostruito l'iter del mio contagio.
Come è iniziato, quali sintomi, se avevo sentito il mio medico, quando ho fatto i vari esami, ecc...
La comunicazione credo che sia arrivata tramite il mio medico curante (o dal laboratorio analisi).
Ma l'importante è il referto di negativizzazione (a fronte di un eventuale fermo)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
anch'io da esperienza diretta, dopo tampone negativo, per tornare a circolare e lavorare ho aspettato il referto ASL, non il parere del medico che mi diede via libera telefonicamente, ma senza valore giuridico, a detta della ASL.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.380
Ma io non ho ricevuto alcun referto dalla ASL a meno che per referto non si intenda il risultato dell'esame?!
Quando mi ha chiamato la ASL non ha riscontrato problemi nel fatto che io fossi tornato in circolazione ribadendomi che fa fede la data dell'esito del tampone molecolare negativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Sonni Boi il 19 Mar 2021, 15:59

e scusa ma  i tamponi dove  li ha fatti? presumo in laboratorio...e siamo certi che non sia  il laboratorio ( pubblico o privato o convenzionato ) a non dover comunicare alla ASL ?? tra l'altro mi sembra sia proprio questa  una delle questioni al processo...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 19 Mar 2021, 15:55
"Rodrigo Bentancur ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore, pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento, si è unito oggi alla squadra presso il JTC ".

se hai 2 tamponi negativi puoi essere stato messo in quarantena  pure 2 giorni prima ma torni disponibile
bhe però bentancour era positivo dal 4 marzo...quindi ormai i 10 giorni sono più che passati. non si possono paragonare le due cose.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mar 2021, 16:23
bhe però bentancour era positivo dal 4 marzo...quindi ormai i 10 giorni sono più che passati. non si possono paragonare le due cose.

non credo sia questo il punto, ne possono passare 2  o 30, resta il fatto che  il protocollo dice che dopo 2 tamponi negativi puoi tornare a disposizione...senno' stiamo al solito punto...sto protocollo che cazzo ci sta a fare??  8)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 19 Mar 2021, 16:25
non credo sia questo il punto, ne possono passare 2  o 30, resta il fatto che  il protocollo dice che dopo 2 tamponi negativi puoi tornare a disposizione...senno' stiamo al solito punto...sto protocollo che cazzo ci sta a fare??  8)
il protocollo non so cosa dica esattamente. Se fosse come dici tu però credo non ci sarebbe neanche stato il deferimento. Nel deferimento hanno scritto:
"non avere sottoposto all'obbligatorio periodo di isolamento, in caso di asintomaticità, di almeno 10 giorni, a far data dal risultato del tampone del 26 ottobre 2020, come previsto dalla Circolare del Ministero della salute del 12 ottobre 2020, un proprio calciatore 1 il quale è stato utilizzato nell'incontro Torino-Lazio del 1° novembre 2020"
Che so scemi? Evidentemente qualche cosa a livello di comunicazione con la ASL ci deve stare. E secondo me il termine dei 10 giorni è rilevante.proprio per quello. Leggendo il deferimento si capisce che il problema non è l'esito dei tamponi, ma l'accordarsi con la ASL sulle modalità di quarantena dei positivi, sulla comunicazione dei contatti e sul non rispetto de sta benedetta quarantena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mar 2021, 16:30
il protocollo non so cosa dica esattamente. Se fosse come dici tu però credo non ci sarebbe neanche stato il deferimento. Nel deferimento hanno scritto:
"non avere sottoposto all'obbligatorio periodo di isolamento, in caso di asintomaticità, di almeno 10 giorni, a far data dal risultato del tampone del 26 ottobre 2020, come previsto dalla Circolare del Ministero della salute del 12 ottobre 2020, un proprio calciatore 1 il quale è stato utilizzato nell'incontro Torino-Lazio del 1° novembre 2020"
Che so scemi? Evidentemente qualche cosa a livello di comunicazione con la ASL ci deve stare. E secondo me il termine dei 10 giorni è rilevante.proprio per quello. Leggendo il deferimento si capisce che il problema non è l'esito dei tamponi, ma l'accordarsi con la ASL sulle modalità di quarantena dei positivi, sulla comunicazione dei contatti e sul non rispetto de sta benedetta quarantena.

ma anche qui c'e grande confusione e si fa fatica a capire, Immobile non è stato trovato positivo a  un tampone in Italia ma a quello della Uefa...dopo quello 2 tamponi fatti ad Avellino ne hanno sancito la negativita'...lui è stato in quarantena fino a quel momento poi, ripeto, come da protocollo ( e fermo restando è da accertare le comunicazioni con la ASL ) ha fatto due tamponi negativi ed è stato ritenuto abile come dice il protocollo della federazione che si applica per le partite del nostro campionato...non credo si applichi il protocollo Uefa !!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
A me fa paura il fatto che la giustizia sportiva sia la peggiore di questo mondo e spesso il processo sportivo ribadisce spesso il processo mediatico.

Poi magari potremmo anche avere ragione in altre sedi di giudizio...mah in caso di perdita di punti come reagirebbe la squadra???

In ogni caso senza la campagna della gazzamerda con il cavolo che sarebbe sorto questo caos.

Temo che questa stagione possa finire in avvelenamenti giudiziari e aldilá di ragione o torto, non mi piace perché il calcio voglio vederlo giocato.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Se ci sarà una condanna con penalizzazione, vedrai come Lotito appende l'esito del campionato sub iudice con Lazio-Torino. E questi magnamerda lo sanno...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Mar 2021, 17:55
Se ci sarà una condanna con penalizzazione, vedrai come Lotito appende l'esito del campionato sub iudice con Lazio-Torino. E questi magnamerda lo sanno...

quello che vuoi....ma se perdiamo 1-2-5 punti per giustizialismo esci mentalmente dalla lotta Champions.
Anche se te li ridanno a Maggio- Agosto. Sarai sempre fuori.

mettetevi nei panni dei ragazzi..."daje giocate alla morte, vedrete che sará fatta giustizia". Non funziona. Quest´anno il 4 posto sará roba da punto, goal fatto e scontro diretto.

Ecco perché é tutto molto sanguinoso

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Mar 2021, 17:55

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mar 2021, 18:00
quello che vuoi....ma se perdiamo 1-2-5 punti per giustizialismo esci mentalmente dalla lotta Champions.

mettetevi nei panni dei ragazzi..."daje giocate alla morte, vedrete che sará fatta giustizia". Non funziona. Quest´anno il 4 posto sará roba da punto, goal fatto e scontro diretto.

Non ci sarà il problema, noi al massimo lotteremo per la EL (troppe squadre davanti da riprendere) inutile illudersi, ma quella dobbiamo prendercela.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: paolo71 il 19 Mar 2021, 16:05
anch'io da esperienza diretta, dopo tampone negativo, per tornare a circolare e lavorare ho aspettato il referto ASL, non il parere del medico che mi diede via libera telefonicamente, ma senza valore giuridico, a detta della ASL.
A me l'ASL ha dato via libera telefonicamente e il giorno dopo mi è arrivato l'attestato.
Cosa succedeva se segnavo una tripletta al toromerda il pomeriggio in cui mi hanno liberato e quindi prima del documento ufficiale del giorno dopo con data retroattiva?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mar 2021, 18:00

Tra l'altro le squadre qualificate per le coppe vanno comunicate a giugno, mi pare, non certo ad agosto.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2021, 18:08

Cosa succedeva se segnavo una tripletta al toromerda il pomeriggio in cui mi hanno liberato e quindi prima del documento ufficiale del giorno dopo con data retroattiva?

Finirai nella prima pagina della Merdea milanese con scritto grosso "L'UNTORE".  :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Sonni Boi il 19 Mar 2021, 15:59

se ci sono i due tamponi e sono negativi ci fanno una grandissima p...
ovviamente per non aver mandato conferma alla asl ci saranno sanzioni per i responsabili ma non credo che siate preoccupati per una squalifica di Pulcini, immancabilmente con la maiuscola perchè della Lazio
se poi riescono a dimostrare che noi mandavamo infetti in giro per l'italia con l'intento di contagiare le altre squadre, ci vedo pure io il problema
specie in una situazione che non è normata deve esserci quanto meno una pena congrua al danno

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Ma Di Rosa non doveva essere un teste pro Lazio , tanto che la stessa ne aveva chiesto l'ammissione come testimone? Mi pare stia rilasciando tutt'altre dichiarazioni.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mar 2021, 16:30

"non avere sottoposto all'obbligatorio periodo di isolamento, in caso di asintomaticità, di almeno 10 giorni ..."

Secondo me questo è un abbaglio della Procura.
Immobile dopo i due tamponi negativi non è un "asintomatico", bensì è un "negativo".

Immobile doveva stare in isolamento se positivo, anche se asintomatico appunto, ma dopo i 2 tamponi conescutivi negativi di Avellino non era più un (positivo) asintomatico da tenere in isolamento per 10 giorni, bensì era diventato un negativo che era libero di riprendere a giocare.

Una volta certificato negativo dai due tamponi non doveva più fare alcun isolamento !

Poi magari chi è più competente di me mi dice che sto prendendo l'abbaglio io e nel caso mi scuso se creo più confusione.

Discussione precedente - Discussione successiva