coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 19:10
No ma visitala. Anch'io la visiterò da vaccinato a metà Aprile, se tutto va bene, ma dovrò comportarmi esattamente come prima. Magari non con mia madre che sarà vaccinata, ma con gli altri.
quindi in uno scenario di vaccinato-to-vaccinato uno se può ammucchia'? Immagino permanga comunque una percentuale di rischio (mancata risposta al vaccino, variante sudafricana ecc.)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.277
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 20:23
Ok allora è come dici te.
Se si parla di comunicazione e strategia sicuramente. Comunicare (come vorrebbe qualcuno) che anche con decine di milioni di vaccinati non cambierà nulla per mesi e tutto rimane chiuso e vietato farebbe fallire la campagna vaccinale. Funziona proprio cosi. Le ricerche scientifiche degli israeliani non mancheranno, hanno ampio materiale concreto da studiare.  Ma le decisioni su quale strada seguire le devi prendere adesso. E devi copiare le strategie di successo. Tutto qua. Hanno vinto loro, hanno azzeccato tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non se potemo ammucchia' manco fra vaccinati (da qualche settimana) allora basta, lasciamo perde.
Certo, i paesi dovrebbero mettere in atto un programma di mappatura immunitaria con sierologico massiccia ma non ne sento parlare (sarebbe una cosa fatta bene e organizzata, la prima dallinizio della pandemia quindi le speranze sono poche). Lo si può sempre fare indipendentemente, qui su richiesta lo fanno gratis, per vedere se si hanno gli anticorpi (sierologico quantitativo contro la proteina S).

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Mar 2021, 21:07
Se si parla di comunicazione e strategia sicuramente. Comunicare (come vorrebbe qualcuno) che anche con decine di milioni di vaccinati non cambierà nulla per mesi e tutto rimane chiuso e vietato farebbe fallire la campagna vaccinale. Funziona proprio cosi. Le ricerche scientifiche degli israeliani non mancheranno, hanno ampio materiale concreto da studiare.  Ma le decisioni su quale strada seguire le devi prendere adesso. E devi copiare le strategie di successo. Tutto qua. Hanno vinto loro, hanno azzeccato tutto.
Sul piano della comunicazione non hai torto, ho già sentito diversi imbecilli dire "il ministro speranza ha detto che anche dopo il vaccino si trasmette il covid quindi io non mi vaccino"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io di sicuro il sierologico me lo faccio, fra 15 giorni. Ma io passo per paranoico e tutti quelli a cui l'ho detto me pijano per culo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 20 Mar 2021, 20:55
quindi in uno scenario di vaccinato-to-vaccinato uno se può ammucchia'? Immagino permanga comunque una percentuale di rischio (mancata risposta al vaccino, variante sudafricana ecc.)
Aò, io ancora me sto a domandà se me posso ammucchià dopo la seconda dose...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 21:08
Se non se potemo ammucchia' manco fra vaccinati (da qualche settimana) allora basta, lasciamo perde.
Certo, i paesi dovrebbero mettere in atto un programma di mappatura immunitaria con sierologico massiccia ma non ne sento parlare (sarebbe una cosa fatta bene e organizzata, la prima dallinizio della pandemia quindi le speranze sono poche). Lo si può sempre fare indipendentemente, qui su richiesta lo fanno gratis, per vedere se si hanno gli anticorpi (sierologico quantitativo contro la proteina S).

Cioè in pratica nell'UE al momento ve potreste ammucchià tra operatori sanitari, ospiti di RSA e VDM.
Roba forte   :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh, meglio che ammucchiamme co mi madre :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque la mia compagna, che ha fatto il vaccino con me, ha febbre, io ancora un cazzo se non le solite cose da ipocondriaco

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io pensavo di fare il sierologico quantitativo dopo la seconda dose. E' na cazzata?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, è esattamente quello che dicevo prima e che dovrebbero fare a tutti. Certo deve passare un mesetto dalla seconda.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 21:50
No, è esattamente quello che dicevo prima e che dovrebbero fare a tutti. Certo deve passare un mesetto dalla seconda.
Ah ok, quindi dopo la seconda dose, aspetto 1 mese e faccio il sierologico. Grazie

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Mar 2021, 20:02
A vedere i dati di Israele la prima è falsa e la seconda è sempre meno vera ogni giorno che passa: crollano non solo i morti (ultimo dato di un paio di gg fa: 4!) ma anche i contagi ed in modo indiscutibile, i vaccini funzionano largamente CONTRO la diffusione del virus.
Agevolo grafici.

Israele infatti è un incredibile, ampissimo panel di osservazione sulla straordinaria efficacia vaccinale. Approvo al 1000% anche l'iniziativa del Green Pass che spererei poter replicare tel quel anche qui. Vaccinare e poi riaprire, iniziando a normalizzare la vita di vaccinati e contagiati negativizzati. Non esiste altra strategia. Se ho protetto gli anziani, ho svuotato le TI, ho ripreso bene in mano la situazione degli ospedali, tutto il resto non ha alcun senso e non verrebbe più accettato da nessuno tranne qualche fobico all'ultimo stadio.
Dire a decine di milioni di vaccinati che per loro non può cambiare nulla e rimane tutto chiuso e vietato non ha alcun senso. Israele dimostra con i fatti che questa strategia funziona perfettamente.
certo che funziona ma israele sta oltre il 100% (dosi su popolazione considerando che ne servono due) noi stiamo al 12% mi sa che non siamo ancora in grado di farci prendere dalle fregole. Si parla del comportamento dei vaccinati ora, non quando saremo 50 milioni di vaccinati

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 21:50
ma in teoria con AZ già dopo la prima si dovrebbe vedere una risposta... No?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con tutti. Ma poi, per sapere quanti anticorpi hai che fai, te lo rifai?

L'altra cosa importante è la durata, quindi servirebbe un programma che li faccia a tutti un mese, 6 mesi e 1 anno e 2 anni dopo la seconda. Almeno.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 22:08
eh, me lo faccio mo' per vedere se ho risposto, e poi me lo rifaccio dopo la seconda dose

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 20:06
Non servono i fatti di Israele. Servono pubblicazioni scientifiche, e io non ne ho viste (magari mi saranno sfuggite). Su queste cose le chiacchiere non aiutano. Tra l'altro se sono tutti vaccinati GAC che non si infetta nessuno.
Ricordo che anche l'estate scorsa non c'erano contagi.

La scienza funziona così.

Si, non commettiamo l'errore di cibarci di velleità. Poi diventa ancora più difficile accettare la realtà. Mundus vult decipi.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 22:08

L'altra cosa importante è la durata, quindi servirebbe un programma che li faccia a tutti un mese, 6 mesi e 1 anno e 2 anni dopo la seconda. Almeno.
Io sinceramente non capisco perché non ci prendono come test (forze armate) .Abbiamo un medico 8 ore al giorno in  caserma centrale che potrebbe benissimo fare i prelievi a tutti (500 persone) e mandarli ad analizzare come campione. Così vedi la risposta immunitaria etc. Stesso discorso per infermieri e medici. Almeno cominci a vedere cosa succede col passare del tempo.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Non mi ricordo tutte  le fonti dove ho letto questa cosa ma mi ricordo bene che se hai preso il coronavirus è altamente probabile che nei primi tre mesi non te lo ripigli, se non te lo pigli non lo puoi neanche trasmettere. Ora spostando il tutto sul vaccino (scusate parlo da ignorante in materia), considerando l'immunità crescente progressiva dopo la prima dose, a mio avviso ci sono buonissime probabilità, che con AstraZeneca, il secondo ed il terzo mese dopo la prima dose, il virus non lo pigli e quindi non lo puoi trasmettere. Fatta la seconda dose che migliora ulteriormente la situazione, secondo me per altri tre mesi stessa cosa. Dal 7 mese, vai a capire, consideriamo che stiamo vivendo una somministrazione di massa anticipata di un vaccino a tappe emergenziali anticipate che passerà alla storia dell'umanità. Però oramai abbiamo comunque un grosso pregresso storico sui vaccini e sullo studio dei virus respiratori. Insomma io comincerei a dare un po di tregua ai vaccinati e gli ricomincerei a fargli fare una vita normale e penserei più a come organizzare le cose se i vaccini anticovid li dovremmo fare ogni anno in autunno come l'antinfluenzale

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.378
Citazione di: Jabot il 20 Mar 2021, 22:44
Io sinceramente non capisco perché non ci prendono come test (forze armate) .Abbiamo un medico 8 ore al giorno in  caserma centrale che potrebbe benissimo fare i prelievi a tutti (500 persone) e mandarli ad analizzare come campione. Così vedi la risposta immunitaria etc. Stesso discorso per infermieri e medici. Almeno cominci a vedere cosa succede col passare del tempo.
Questa sarebbe una bella idea, ma come diceva Tarallo prima riguardo la mappatura comunitaria, mi sa che proprio per questo non verrà attuata.

Il problema è che, sierologico da fare personalmente a parte, sarebbe bene sapere quando il vaccino esaurisce la protezione, perché se poi tocca rivaccinare tutti ogni 6 mesi bisogna che le cose siano organizzate per bene, non come ora per la vaccinazione covid o come accaduto quest'anno per la vaccinazione influenzale.

Discussione precedente - Discussione successiva