Non mi ricordo tutte le fonti dove ho letto questa cosa ma mi ricordo bene che se hai preso il coronavirus è altamente probabile che nei primi tre mesi non te lo ripigli, se non te lo pigli non lo puoi neanche trasmettere. Ora spostando il tutto sul vaccino (scusate parlo da ignorante in materia), considerando l'immunità crescente progressiva dopo la prima dose, a mio avviso ci sono buonissime probabilità, che con AstraZeneca, il secondo ed il terzo mese dopo la prima dose, il virus non lo pigli e quindi non lo puoi trasmettere. Fatta la seconda dose che migliora ulteriormente la situazione, secondo me per altri tre mesi stessa cosa. Dal 7 mese, vai a capire, consideriamo che stiamo vivendo una somministrazione di massa anticipata di un vaccino a tappe emergenziali anticipate che passerà alla storia dell'umanità. Però oramai abbiamo comunque un grosso pregresso storico sui vaccini e sullo studio dei virus respiratori. Insomma io comincerei a dare un po di tregua ai vaccinati e gli ricomincerei a fargli fare una vita normale e penserei più a come organizzare le cose se i vaccini anticovid li dovremmo fare ogni anno in autunno come l'antinfluenzale