Buoni i 3 punti, buona la prestazione di Marusic, Radu e del Mago, finché è stato in campo.
Lo scarto improvviso di LA a liberare il destro ed aprire le danze sulle conclusioni a rete è un bel vedere. Altrettanto il velo che porta al gol. Luis gira appena la testa a sinistra, vede Marusic che arriva e gli lascia la palla. Una cosa talmente "avanti" che lì per lì manco Adam ci crede... e meno male che si libera il destro per la fiondata in porta.
Sergio va a corrente alternata, forse comincia ad essere un po' stanco... Una chicca l'aggancio in area al volo, anche se sfila la palla a Ciruzzo che aveva la conclusione in canna. Altrettanto bello il lancio di esterno per Lazzari, in una delle poche proiezioni offensive che gli sono riuscite. Ma in altre occasioni, perde palla o la appoggia in modo non consono ad uno come lui.
A proposito di Lazzari: Manuel mi ha dato l'impressione di non voler rischiare col dito steccato.
Rigori non ce ne sono. Ciro impatta sul viso di musso col ginocchio, nel tentativo di concludere a rete; mi è sembrato un contrasto di gioco. Invece, manca un calcio a due in area udinese, per un intervento su Sergio mi pare.
Patric salva di testa in un paio di occasioni nella nostra area. Poi si affretta a scaraventare nei distinti un pallone già fuori (mentre il raccattapalle ne sta già passando un altro al giocatore dell'udinese per la rimessa); a maresca non pare vero, e gli appioppa un giallo immeritato.
Mettere Musacchio al posto di Patric, al di là dell'ammonizione appena descritta, forse serviva ad irrobustire la difesa in termini di cm e kg; visto che, con l'ingresso di okaka, Gabarron aveva dovuto placcare il 7 con le cattive in almeno un'occasione. Mateo però fa un intervento che mi sarei aspettato più da Hoedt che da lui... e si vede: rimedia un giallo.
Muriqi è un centravanti boa. Qualche volta dialoga con gli altri, ma mi sembra avulso dal gioco. Non tanto perché abbia i suoi tempi a controllare e smistare palla, quanto perché non sembra funzionale alla manovra, purtroppo...
Come spesso succede: 11 corner, dei quali solo un paio pericolosi. Questa cosa deve migliorare, anche e soprattutto quando in area porti Vedat, Sergione e Acerbi: un colpo di testa ben indirizzato, tra uno di questi tre, dobbiamo tirarlo fuori.
SFL