Udinese - Lazio 0-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Mar 2021, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Bella vittoria, sofferta ma nel complesso meritata.
Nota di merito per Marisuc e Radu.
Daje Lazio!!!

:band12: :band8: :band5: :band3: :band7:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055

Deckard

*
Lazionetter
* 1.211
Buoni i 3 punti, buona la prestazione di Marusic, Radu e del Mago, finché è stato in campo.
Lo scarto improvviso di LA a liberare il destro ed aprire le danze sulle conclusioni a rete è un bel vedere. Altrettanto il velo che porta al gol. Luis gira appena la testa a sinistra, vede Marusic che arriva e gli lascia la palla. Una cosa talmente "avanti" che lì per lì manco Adam ci crede... e meno male che si libera il destro per la fiondata in porta.

Sergio va a corrente alternata, forse comincia ad essere un po' stanco... Una chicca l'aggancio in area al volo, anche se sfila la palla a Ciruzzo che aveva la conclusione in canna. Altrettanto bello il lancio di esterno per Lazzari, in una delle poche proiezioni offensive che gli sono riuscite. Ma in altre occasioni, perde palla o la appoggia in modo non consono ad uno come lui.
A proposito di Lazzari: Manuel mi ha dato l'impressione di non voler rischiare col dito steccato.

Rigori non ce ne sono. Ciro impatta sul viso di musso col ginocchio, nel tentativo di concludere a rete; mi è sembrato un contrasto di gioco. Invece, manca un calcio a due in area udinese, per un intervento su Sergio mi pare.

Patric salva di testa in un paio di occasioni nella nostra area. Poi si affretta a scaraventare nei distinti un pallone già fuori (mentre il raccattapalle ne sta già passando un altro al giocatore dell'udinese per la rimessa); a maresca non pare vero, e gli appioppa un giallo immeritato.

Mettere Musacchio al posto di Patric, al di là dell'ammonizione appena descritta, forse serviva ad irrobustire la difesa in termini di cm e kg; visto che, con l'ingresso di okaka, Gabarron aveva dovuto placcare il 7 con le cattive in almeno un'occasione. Mateo però fa un intervento che mi sarei aspettato più da Hoedt che da lui... e si vede: rimedia un giallo.

Muriqi è un centravanti boa. Qualche volta dialoga con gli altri, ma mi sembra avulso dal gioco. Non tanto perché abbia i suoi tempi a controllare e smistare palla, quanto perché non sembra funzionale alla manovra, purtroppo...

Come spesso succede: 11 corner, dei quali solo un paio pericolosi. Questa cosa deve migliorare, anche e soprattutto quando in area porti Vedat, Sergione e Acerbi: un colpo di testa ben indirizzato, tra uno di questi tre, dobbiamo tirarlo fuori.

SFL

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Nota a margine: mi sono piaciuti molto sia il telecronista che la seconda voce....

Non conosco i nomi, ma hanno dimostrato che per fare una telecronaca imparziale, onesta ed oggettiva non ci vogliono due scienziati....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.343
Partita al rallentatore, qualche prestazione ottima (Marusic, Radu) altre preoccupanti come quella di Leiva che sembra giochi con la cintura da sub ciccione alla vita.
Sosta che arriva al momento giusto. Rimango del parere che la qualificazione CL sia troppo difficile visti 7 punti effettivi di distacco da chi occupa oggi il 3/4 posto (per via degli scontri diretti).
Però ritengo doveroso non mollare un cazzo e cercare di riprendere al più presto le due squadre campane che ci precedono.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.679
Importante andare alla sosta con i 3 punti.

ottimi Marusic Radu e Sergej. gli altri meh.

recuperare Ciro ad ogni costo.

bene anche Patrizio oggi inappuntabile, palla calciata e annessa doppietta giallo sostituzione a parte,
imho una riserva dietro tenimo bene, due con spostamento di Acerbi sull'esterno no

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Abbiamo vinto una partita molto difficile contro un avversario complicato, che sta in forma e viene da diversi risultati positivi di seguito.
Abbiamo 49 punti con una partita in meno, questo dimostra che nonostante non sia stata una stagione fantastica, stiamo li, vicino agli altri che sembra che abbiano fatto chissà che ma in realtà non hanno combinato niente di straordinario.
Questo dimostra la nostra qualità e potenziale, non sempre siamo riusciti a sfruttarlo per diversi motivi ma si può ancora fare tutto perchè la classifica è corta .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eagle s supporters il 21 Mar 2021, 19:00
Nota a margine: mi sono piaciuti molto sia il telecronista che la seconda voce....

Borghi è molto bravo ed equilibrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Partita difficile contro una squadra in salute.
Dovevamo vincere, l'abbiamo fatto e non ho visto tutta questa sofferenza.
Incomprensibili le sostituzioni di Patric e Immobile.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: eagle s supporters il 21 Mar 2021, 19:00

Non conosco i nomi, ma hanno dimostrato che per fare una telecronaca imparziale, onesta ed oggettiva non ci vogliono due scienziati....
Pure a me, ottima telecronaca.
Poi anche informati, sapevano tutta l'evoluzione della stagione di Marusic, destra, sinistra, braccetto di destra.  :beer:

Tema calci d'angolo.
Io faccio un altro lavoro quindi non credo che io veda meglio di Inzaghi, ci mancherebbe altro.
Ma Farris? Ma tutto lo staff, in totale altri 3/4, che lavora con Inzaghi?
Finanche un giocatore della rosa (oggi Quagliarella quando è uscito dava indicazioni a Ranieri sul fatto che si dovessero prendere delle precauzioni sui lancioni a scavalcare del Torinomerda)?
Possibile che nessuno si accorga dello spreco immenso dei nostri calcio d'angolo?  :o

Allora sono tentato di pensare che li battiamo bene, che sto spreco non ci sia perché non possiamo pensare di capirci più dei professionisti. E mi sento di impazzire quando li vedo. :S

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Stefano Borghi è per distacco il miglior giornalista calcistico italiano. Ha anche un gran bel canale Youtube, che vi consiglio di seguire.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.355
Citazione di: PARISsn il 21 Mar 2021, 17:11
rigore netto su Immobile non ce lo dimentichiamo...palla ancora  in gioco e Musso che atterra Ciro...

Mai nella vita...è ciro che sdraia musso. Per quanto su sti contatti ci sia sempre il famo come ce pare

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Sono d'accordo con Sonni Boi, la telecronaca di oggi mi è piaciuta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.679
Citazione di: Sam Cromwell il 21 Mar 2021, 19:34
......
Allora sono tentato di pensare che li battiamo bene, che sto spreco non ci sia perché non possiamo pensare di capirci più dei professionisti. E mi sento di impazzire quando li vedo. :S

epperò se li battevamo , non dico bene, decentemente va, almeno uno su 5
dovrebbe dare la sensazione della pericolosità, invece secondo me,
bene che vada forse creiamo qualcosa una volta su 20

una tragedia, e dire che su un 25% delle palle da fermo si segna
(noi ci salviamo con i goal su punizione diretta in porta credo siano stati 3)
per il resto se non erro 1 goal a seguito di palla da fermo su 27 partite

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.009
Citazione di: sharp il 21 Mar 2021, 19:06
bene anche Patrizio oggi inappuntabile, palla calciata e annessa doppietta giallo sostituzione a parte,
imho una riserva dietro tenimo bene, due con spostamento di Acerbi sull'esterno no
Una volta si e` fatto scavalcare dal pallone, perdendo di vista Nestorovski, ma per il resto l`ho visto concentrato e sul pezzo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.948
Citazione di: Sonni Boi il 21 Mar 2021, 19:37
Stefano Borghi è per distacco il miglior giornalista calcistico italiano. Ha anche un gran bel canale Youtube, che vi consiglio di seguire.

E su quel canale ha speso belle parole su Muriqi quando l'abbiamo preso...Borghi nella lista nera tra 3..2..1  :D

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Contavano i 3 punti. La squadra era stanca. A me Immobile è parso aver finito la benzina. Spero di no perché servono i suoi goals!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.679
Citazione di: Splash il 21 Mar 2021, 20:07
Una volta si e` fatto scavalcare dal pallone, perdendo di vista Nestorovski, ma per il resto l`ho visto concentrato e sul pezzo.

precisino   :p

vero, però anche in quell'occasione è stato reattivo, e seppur scavalcato (tra l'altro li una palletta della madonna di DP)
ha avuto la prontezza di tuffarsi mandando così fuori tempo nestorovki

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Mar 2021, 20:27
Contavano i 3 punti. La squadra era stanca. A me Immobile è parso aver finito la benzina. Spero di no perché servono i suoi goals!
Immobile avrebbe bisogno di non giocare per un pò, lo vedo stanco e scarico e lo capisco sinceramente perchè è da anni che ha un rendimento straordinario e un periodo di stanchezza è normale che ci sia. :)
Segna una marea di goal a stagione da anni e anni, è normale che prima o poi abbia bisogno di staccare un momento la spina e riposarsi.

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 690
Citazione di: marco87 il 21 Mar 2021, 19:15
Abbiamo vinto una partita molto difficile contro un avversario complicato, che sta in forma e viene da diversi risultati positivi di seguito.
Abbiamo 49 punti con una partita in meno, questo dimostra che nonostante non sia stata una stagione fantastica, stiamo li, vicino agli altri che sembra che abbiano fatto chissà che ma in realtà non hanno combinato niente di straordinario.
Questo dimostra la nostra qualità e potenziale, non sempre siamo riusciti a sfruttarlo per diversi motivi ma si può ancora fare tutto perchè la classifica è corta .

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

E con questa sono due vittorie di fila, prima e dopo la Champions contro i campioni del mondo, dove non abbiamo sfigurato.

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva