coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Intanto la magistratura emiliana ha deciso che i morti nelle RSA sono vittima di una disgrazia. Non ci sono responsabilità perchè non c'erano dati, non c'erano istruzioni, non c'erano certezze, non c'erano DPI. Quindi è stata sf.i.ga, si archivia.
Con questo precedente mi pare improbabile che dalla Lombardia alla Campania qualcuno possa finire in galera...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Diminuiscono i positivi in isolamento domiciliare  ma aumentano i ricoveri e le terapie intensive, per due giorni di seguito.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Blueline il 23 Mar 2021, 18:12
Diminuiscono i positivi in isolamento domiciliare  ma aumentano i ricoveri e le terapie intensive, per due giorni di seguito.
Ricoveri e terapie intensive seguono di svariati giorni in avanti la registrazione della positività che a sua volta, nel caso soprattutto dei molecolari, è spostata in vanti rispetto al contagio del singolo o al giorno stesso che fa il tampone. Per questo andrebbe visto il tasso di crescita settimanale più che il i dati giornalieri. Individuare le tendenze quando sono all'inizio, operare tempestivamente a livello locale, ma ad inizio salita della curva, non quando sta già quasi al massimo e si va assestando sul plateau.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.368
Prenotazione vaccino Covid Roma, dove somministrano AstraZeneca, Pfizer e Moderna

https://www.fanpage.it/roma/prenotazione-vaccino-covid-roma-dove-somministrano-astrazeneca-pfizer-e-moderna/

Centri vaccinali Asl Roma 1

Auditorium Parco della Musica: Moderna

Santa Maria della Pietà: Pfizer

Casa della Salute Prati-Trionfale: Pfizer

Stazione Termini: Astrazeneca

Policlinico Umberto I  CUPA (Centro Unico Prelievi Aziendale)  Urologia: AstraZeneca

Sant'Andrea: AstraZeneca

Centri vaccinali Asl Roma 2

Ospedale Sandro Pertini: Pfizer

Ospedale Sant'Eugenio: Pfizer

Ospedale CTO/Andrea Alesini: Pfizer

Polizia di Stato di via Magnasco, 60: Pfizer

Campus Biomedico: Moderna

Casa della salute Santa Caterina della Rosa in via Niccolò Forteguerri, 4: Astrazeneca

Presidio di via Cambellotti (angolo via Balbiani): Astrazeneca

Presidio in via La Spezia 30 – angolo via Monza: Astrazeneca

Presidio in via del Casal de Merode 8: Astrazeneca

Centro vaccinale Nuvola di Fuksas all'Eur : Astrazeneca

Cecchignola città militare: AstraZeneca

Policlinico Tor Vergata: AstraZeneca

Centri vaccinali Asl Roma 3

Via Cilone: Pfizer

Via Rep. Marinare: Pfizer

San Camillo: AstraZeneca

Parcheggio Lungasosta Fiumicino (gestito da Croce Rossa italiana): AstraZeneca

Centri vaccinali Asl Roma 4

Ospedale Civitavecchia: Pfizer

Ospedale Bracciano: Pfizer

Fiano Romano centro anziani: Pfizer

Campagnano poliambulatorio: Pfizer

Caserma Cosenz Bracciano: AstraZeneca

Rignano Flaminio: AstraZeneca

Croce Rossa Santa Severa: AstraZeneca

Centri vaccinali Asl Roma 5

Tivoli – Palazzo Cianti: Pfizer

Subiaco – ospedale: Pfizer

Casa della salute Palombara Sabina: Pfizer

Mentana – via Reatina snc: Pfizer

Palestrina – Palaverde: Pfizer

Colleferro Scalo – Auditorium Fabbrica della Musica: Pfizer

Valmontone Hospital: AstraZeneca

IHG Guidonia: AstraZeneca

Terme Acquae Albule: AstraZeneca

Centri vaccinali Asl Roma 6

Ospedale dei Castelli: Pfizer

Ospedale di Frascati: Pfizer

Ospedale Anzio – Nettuno: Pfizer

Ospedale Velletri: Pfizer

Ospedale Marino:  AstraZeneca

Anzio Villa Albani:  AstraZeneca

Pomezia distretto via Castelli Romani:  AstraZeneca

continua su: https://www.fanpage.it/roma/prenotazione-vaccino-covid-roma-dove-somministrano-astrazeneca-pfizer-e-moderna/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 11:48
Il sistema che descrivete è una barbarie. Io sono sconvolto.
Se mi penso a quel giornalista meschino che si è fatto la dose e ancora sproloquia in tv.
Uno sciacallo.
Come quel tizio dell'antimafia arrogante giù in Calabria.
Non lo nomino.
Li schifo.
Questi veramente a testa in giù.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196

Grafici impietosi che descrivono il fallimento di un paese.
In un momento drammatico come questo gestire il piano vaccinale rispondendo alle pressioni di corporazioni e lobby, da confindustria ai sindacati degli insegnanti passando per gli avvocati, è criminale. Stanno morendo tante persone, in massima parte anziane, che si sarebbero potute salvare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Mah, a me sembra che nun c'é un paese migliore degli altri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
la cosa di prenotarsi, rinunciare, prenotarsi di nuovo finché non ti viene il vaccino che vuoi è deprimente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
I nuovi casi stanno scendendo da 6 giorni, oggi probabilmente sarà il settimo.
Le TI seguono ad una distanza di 12-14 giorni dal contagio, per cui cominceranno a scendere tra una settimana, i morti una settimana dopo ancora.
Dopo un anno e passa di coronavirus se ancora non abbiamo ancora capito questo è veramente disarmante.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ho la sensazione che siamo anche oltre il deprimente e il disarmante. Dopo il disastro del blocco di AZ, qui c'è stato un 25% di rinunce al vaccino ed è un trend ancora in essere. Centinaia di persone non si stanno presentando. E' sconvolgente oltre che grottesco.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
la cosa di prenotarsi, rinunciare, prenotarsi di nuovo finché non ti viene il vaccino che vuoi è deprimente.

pienamente d'accordo, hanno provato a metterci una pezza con questa notizia:

https://www.quotidiano.net/cronaca/astrazeneca-chi-rifiuta-1.6155082

ma non credo che il sistema frammentato, dispersivo (e quindi fuori dal controllo centralizzato) di prenotazione sia in grado di recepirlo, se non appunto a macchia di leopardo.

Citazione di: nestorburma il 24 Mar 2021, 11:01
Grafici impietosi che descrivono il fallimento di un paese.
In un momento drammatico come questo gestire il piano vaccinale rispondendo alle pressioni di corporazioni e lobby, da confindustria ai sindacati degli insegnanti passando per gli avvocati, è criminale. Stanno morendo tante persone, in massima parte anziane, che si sarebbero potute salvare.

Il piano vaccinale ha una sua logica, discutibile e rivedibile se vuoi, ma ce l'ha, quella degli avvocati credo sia stata una declinazione locale piuttosto sconcertante. Sugli insegnanti ad esempio non sono d'accordo con te. Se mettiamo, come giusto, la scuola tra le attività da tenere possibilmente aperte è giusto proteggere chi ci lavora. Come è stato giusto mettere in sicurezza tutto il personale sanitario in primis.

Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 10:36
Se mi penso a quel giornalista meschino che si è fatto la dose e ancora sproloquia in tv.
Uno sciacallo.
Come quel tizio dell'antimafia arrogante giù in Calabria.
Non lo nomino.
Li schifo.
Questi veramente a testa in giù.

Alla fine quel tizio si è fatto un vaccino che molti schifano, a me raccontano (non ho fonti dirette) di diversa gente che ha fatto il pfizer o il moderna senza avere i requisiti di priorità, quando ancora non sono state vaccinate completamente le categorie che ne hanno diritto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Ma ve leggete quando scrivete 'ste stronzate?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Mate

*
Lazionetter
* 613
Questa mattina il parente 73enne che vi raccontavo, ha fatto il vaccino AZ presso la Nuvola.
Tutto bene finora, organizzazione eccezionale, operatori veramente squisiti.

Vi riporto però ciò che la dottoressa ha detto, prima di effettuare l'inoculazione:
dice che chiunque prenoti il vaccino, deve prima fare le analisi del sangue per vedere se si può essere a rischio trombosi (e di conseguenza attendere un vaccino diverso) e soprattutto effettuare il sierologico per vedere se nei mesi recenti hai avuto, da asintomatico, il covid. Nel caso affermativo, il vaccino non va fatto (per ora).

Chiedo: è vera questa cosa?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Per il momento tutto bene.
Febbre 34.7°

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
come stai bà?
mal de testa, ma sempre meno. qualche problema di circolazione, mani fredde e gonfie, ma sarà suggestione visto che continuano a martellacce con 'sta storia dei trombi.
per il resto tutto ok, grazie per averlo chiesto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Questa mattina il parente 73enne che vi raccontavo, ha fatto il vaccino AZ presso la Nuvola.

Vi riporto però ciò che la dottoressa ha detto, prima di effettuare l'inoculazione:
dice che chiunque prenoti il vaccino, deve prima fare le analisi del sangue per vedere se si può essere a rischio trombosi (e di conseguenza attendere un vaccino diverso) e soprattutto effettuare il sierologico per vedere se nei mesi recenti hai avuto, da asintomatico, il covid. Nel caso affermativo, il vaccino non va fatto (per ora).

A me non hanno detto proprio niente. Anzi, lo specializzando buzzurro che mi ha fatto il triage, nel compilare l'anamnesi (la mia è un po' complessa per l'età che ho) mi ha riso in faccia esclamando prima "MA STAI BENISSIMO!" e poi "NUN DA' RETTA, LI VACCINI SO' TUTTI UGUALI".

E comunque non capisco che senso abbia affidare questo tipo di comunicazione a una dottoressa che peraltro incontra i pazienti pochi secondi prima di iniettare il vaccino. Nelle linee guida del ministero, di queste raccomandazioni non c'è traccia: a che titolo parlava?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Potrebbe essere sensato fare analisi per vedere se si è a rischio trombosi ed un tampone per vedere se si è già passato il covid, però a me non sono state richieste queste analisi.
Il dottore mi ha semplicemente chiesto se avevo fatto un tampone e se avevo passato il Covid, tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390

Un certo periodo deve sicuramente passare; credo un paio di mesi.
Comunque, mia madre, 80enne, ha avuto il Covid ed ha fatto il vaccino il 14 marzo.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2021, 14:18
Potrebbe essere sensato fare analisi per vedere se si è a rischio trombosi ed un tampone per vedere se si è già passato il covid, però a me non sono state richieste queste analisi.
Il dottore mi ha semplicemente chiesto se avevo fatto un tampone e se avevo passato il Covid, tutto qui.

poi una volta che ti sei fatto l'analisi per vedere se sei a rischio trombosi rinunci all'astra zeneca così potrai dormire tranquillo di notte per il resto della tua vita

Discussione precedente - Discussione successiva