Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Continuo a non capire però cosa ci sia da spiegare rispetto al suo mancato impiego.

Tra l'altro ha già esordito contro la Juve.

"Non me l'aspettavo così l'esordio, venivo da una lesione di un mese, pensavo di essere stato convocato solo per fare numero. (...) È un sogno diventato realtà, ho iniziato da tre anni a fare il calciatore ed ora il sogno è realtà. Sono sempre grato a Inzaghi, mi ha fatto esordire nel campionato più difficile o quasi del mondo, gliene sarò sempre grato".

Quest'anno quando eravamo contatissimi e avrebbe avuto spazio era sempre rotto.

Ora abbiamo una partita a settimana e 5 giocatori per 2 maglie nel reparto offensivo.
Come fa a trovare spazio?

Se mettiamo Pereira in Primavera non li fa un paio di gol a partita? Li fa Muriqi quando giochiamo le partitelle contro la Primavera.

Il prossima anno si pianifica il suo percorso, probabilmente al posto di Pereira o Caicedo. Se ci credono.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma chi sta dicendo il contrario?
Lol
Il focus è Moro, non Inzaghi.
Ragazzi, così diventa impossibile.

Es abbi pazienza però, che il focus sia Raul Moro è vero fino ad un certo punto, basta leggere il topic.
Comunque, hai ragione, starò più attento.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
in panchina a respirare l'aria della prima squadra.
Adesso che pare si sia ripreso dalle noie muscolari.
Un talento da far crescere con attenzione: crescere in tutti i sensi perché Keita aveva un altro fisico.
Se è bravo come pare, l'anno prossimo dovrebbe vedere il campo sempre che rinnovi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: OlandeseVolante il 23 Mar 2021, 11:01
Come al solito si tende a ragionare per estremi, ma la situazione è semplice: abbiamo un giovane che, da ciò che fa in primavera, sembra abbia un grandissimo potenziale, lo abbiamo pagato 6 milioni ed è venuto da noi per il progetto di crescita che gli è stato promesso. Ora però bisogna verificare se effettivamente il suo potenziale possa diventare realtà in prima squadra, ricordandosi sempre che il contratto è da rinnovare e che quindi anche lui e l'agente si aspetteranno qualche sicurezza prima del rinnovo.

Ovviamente nessuno chiede di schierarlo titolare o di porlo davanti a uno qualsiasi dei nostri attaccanti nelle gerarchie, ma si potrebbe ad esempio buttare dentro ad un quarto d'ora dalla fine in situazione di netto vantaggio con squadre di bassa classifica (dando per scontato che ci ritroveremo in situazioni del genere prima o poi). Così vedi se ha la testa, se gioca bene con la prima squadra e se regge la serie a, e se putacaso butta dentro un pallone o fa un assist ben venga (tanto non mi pare che privandoci di Muriqi o Correa per venti minuti rischiamo molto).

Avendo un giovane da valorizzare cerchiamo di valorizzarlo, facciamolo in giusta misura e con i giusti tempi, ma non rischiamo di perderlo ancor prima di vedere ciò di cui è capace, dopotutto ha 18 anni ed è legittimo che, dato il potenziale, alla sua età cominci a vedere campi più importanti della primavera (e a mio avviso anche della serie b). Moro potrebbe essere il futuro del nostro attacco insieme ad Immobile, evitiamo di bruciare questa carta adesso.

Mi sembra che quello che proponi sia la stessa cosa che propongono in molti, però hai detto che si sta ragionando "come al solito per estremi", probabilmente non capisco perché mi devono essere sfuggite tutte le partite in cui a un quarto d'ora dalla fine eravamo in netto vantaggio (e lui non era infortunato)  :=)) ;)

PS: finché saremo seriamente in corsa per un posto in CL io preferisco che gli scampoli di partita vengano disputati da giocatori che potrebbero tornare utili nelle partite successive avendo usato quegli scampoli per migliorare la forma e l'integrazione nei meccanismi di squadra. Se Moro sarà considerato in tal senso dall'allenatore ben venga il suo utilizzo, ci mancherebbe altro! Attualmente vedo una squadra in difficoltà ma attaccata con le unghie al treno confidando in un prossimo cambio di marcia (e, perché no, in inciampi delle avversarie), e non si può ora avere l'obiettivo di valorizzare un gran bel talento diciottenne ancora leggerino fisicamente e tatticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2021, 09:03
Mi sembra che quello che proponi sia la stessa cosa che propongono in molti, però hai detto che si sta ragionando "come al solito per estremi", probabilmente non capisco perché mi devono essere sfuggite tutte le partite in cui a un quarto d'ora dalla fine eravamo in netto vantaggio (e lui non era infortunato)  :=)) ;)

PS: finché saremo seriamente in corsa per un posto in CL io preferisco che gli scampoli di partita vengano disputati da giocatori che potrebbero tornare utili nelle partite successive avendo usato quegli scampoli per migliorare la forma e l'integrazione nei meccanismi di squadra. Se Moro sarà considerato in tal senso dall'allenatore ben venga il suo utilizzo, ci mancherebbe altro! Attualmente vedo una squadra in difficoltà ma attaccata con le unghie al treno confidando in un prossimo cambio di marcia (e, perché no, in inciampi delle avversarie), e non si può ora avere l'obiettivo di valorizzare un gran bel talento diciottenne ancora leggerino fisicamente e tatticamente.

100%

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Utente medio: Io volevo dire che Moro è veramente forte e...

Inzaghista militante: eh sì ma se non lo schiera ci sarà un motivo

Um: sì sì,  magari è il fisico, però è...

Im: eh ma keita lo schierava

Um: sì sì lo so, ricordo, ma...

Im: ve meritate Juric

Um: ma che cazz c'entr...

Im: o gotti de zerbi

Um: oookkey, ma calmati però...

Im: SONO CALMISSIMO, ma questo comunque lo deve stabilire Simone.

Um: oookkey...io andrei...

🤗

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Me ne fai uno iniziando con

UM: questo è proprio forte, mister e ds chea non farlo giocare in prima squadra pure se infortunato sono di coccio, sicuramente il suo agente si arrabbierà e lo porterà via e noi perderemo un grande capitale

:twisted: :luv:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2021, 09:43
Divertente  :=))

Me ne fai uno iniziando con

UM: questo è proprio forte, mister e ds chea non farlo giocare in prima squadra pure se infortunato sono di coccio, sicuramente il suo agente si arrabbierà e lo porterà via e noi perderemo un grande capitale

:twisted: :luv:

Tocca a te 😊

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446

🤗

bellissimo!  :=))

Ti aspetto su:
Muriquistiatuttiicosti vs. Muriquinturchiagain  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: Adler Nest il 24 Mar 2021, 10:06
bellissimo!  :=))

Ti aspetto su:
Muriquistiatuttiicosti vs. Muriquinturchiagain  :=))

Io ho paura ad entrare in quel topic anche perché mi sento quasi responsabile per il suo acquisto  :=)) Vedo che è arrivato a 178 pagine scritte fitte fitte  :o

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
MisterFaro, mi trovo interamente d'accordo con ciò che hai detto quindi devo aver scritto male io, in tal caso mi rispiego. Pure io avevo specificato che un suo inserimento sarebbe possibile "dando per scontato che ci ritroveremo in situazioni del genere prima o poi", riferendomi a situazioni di ampio vantaggio con squadre piccole a pochi minuti dalla fine. Pensare che qualcuno rischierebbe le poche speranze che abbiamo di andare in CL pur di far giocare Moro è semplicemente assurdo, e infatti non mi pare ci siano state critiche ad Inzaghi o altri per non averlo schierato fino ad ora.
Questi sono gli estremi di cui parlavo, non credo ci sia un singolo netter che pensi sia più urgente l'inserimento di Moro rispetto alla CL, come non credo ci siano persone totalmente opposte al suo inserimento.

Con il mio commento volevo semplicemente dire che per me è arrivata l'ora di cominciare a mettere in atto il suo graduale inserimento in prima squadra. Finora non c'è stata l'occasione di farlo, nel caso si dovesse presentare (tramite uno dei citati ampi vantaggi) mi auguro che venga colta, e che non si facciano cazzate come mandarlo in serie b (perché merita di più ma anche perché si rischia seriamente di perderlo).

La corsa alla CL non preclude un graduale inserimento di Moro. Si cominci convocandolo, gli si faccia fare qualche minuto da qui a fine stagione e nel frattempo si lavori sul fargli costruire un fisico adatto alla serie a. Poi a settembre si può pensare ad una sua entrata vera e propria nelle rotazioni, ma sia in ottica rinnovo che in ottica sviluppo sarebbe ideale fargli vedere il campo un paio di volte prima della fine della stagione.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me Raul Moro stà solo perdendo tempo nella primavera, non capisco cosa ci stia ancora a fare.
Il giocatore è stato pagato 6milioni, ha 18 anni e adesso avrebbe già dovuto far parte della rosa della prima squadra. Per crescere ha bisogno di essere allenato da un allenatore vero e di allenarsi con compagni di un certo livello per imparare da loro.
E magari ritagliarsi qualche scampolo di partita per capire che tipo di avversari incontrerà, cosa significa giocare contro " i grandi" ed imparare a prendere anche qualche calcione.
Altro che primavera....

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

🤗

Magari fosse così, magari

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Utente medio: possibile che Raul Moro sia peggio di altri?

Inzaghista militante: se non lo fa giocare è molto probabile che sia così

Um: ma lo provasse almeno!

Im: non è che possiamo fare gli esperimenti con i 3 punti in palio

Um: je faremo fa la fine de Felipe Anderson

Im: veramente è esploso Luis Alberto quell'anno

Um: sta disperdendo un patrimonio della società

Im: sì ma stai calmo

Um: io sono CALMISSIMO, ma fa giocà solo i senatoriiii

Im: ok

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Tecnicamente è un mostro.

Il problema è dal punto di vista fisico, se è in grado di scendere in campo in serie A, su questo alzo le mani.

Se non lo portano in panchina evidentemente,  evidentemente, perché non ci può essere un altro motivo, è perché hanno fondati timori non sia in grado di reggere, letteralmente,  l'impatto fisico con la serie A.

Ma non ci possono essere altri motivi, nessun esperimento,  il ragazzo è una certezza,  come lo sono stati al tempo keita e Neto.

Se un giocatore è forte lo vedi, non c'è niente da sperimentare.
Poi se il fisico è ancora da bambino è un altro discorso, bene fanno a farlo giocare con i bambini.

Prossima stagione è nei 4, per me.

Ah, in tutto questo Keita l'avevi tirato fuori te.
Poi se uno te risponde è perché je piace lo scontro.
Peace

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2021, 12:54
Utente medio: possibile che Raul Moro sia peggio di altri?

Inzaghista militante: se non lo fa giocare è molto probabile che sia così

Um: ma lo provasse almeno!

Im: non è che possiamo fare gli esperimenti con i 3 punti in palio

Um: je faremo fa la fine de Felipe Anderson

Im: veramente è esploso Luis Alberto quell'anno

Um: sta disperdendo un patrimonio della società

Im: sì ma stai calmo

Um: io sono CALMISSIMO, ma fa giocà solo i senatoriiii

Im: ok

Così mi piaci

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Così mi piaci

E io che pensavo che il forum servisse per parlare in modalità seria e rispettosa...chec[...]!
Grazie es

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2021, 13:29
E io che pensavo che il forum servisse per parlare in modalità seria e rispettosa...chec[...]!
Grazie es

Noi siamo quelli che l'inchiostro cola dai bordi. 😊

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: carib il 24 Mar 2021, 14:59
seimijoni

:since :asrm

che tra l'altro era il numero dei riommerdisti che festeggiavano lo scudo