coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.829
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2021, 14:01
Fatto AZ ore 11:58
Per il momento tutto bene.
Febbre 34.7°

Oddio Trax, 34.7° sbaglio o è ipotermia?  :o :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le indicazioni dei medici devono seguire linee guida nazionali o al massimo regionali. In assenza di tale linee guida ciò detto dalla dottoressa è molto grave.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Comunque è proprio vero che questi tempi disgraziati ci hanno permesso di scoprire (in tutti i sensi) il culo sporco della medicina (e dei medici).

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Aggiungo: al momento dell'inoculazione ci sono gli\le infermieri\e, non i dottori. Facile che la dottoressa fosse 'na caposala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Baldrick il 24 Mar 2021, 14:08
A me non hanno detto proprio niente. Anzi, lo specializzando buzzurro che mi ha fatto il triage, nel compilare l'anamnesi (la mia è un po' complessa per l'età che ho) mi ha riso in faccia esclamando prima "MA STAI BENISSIMO!" e poi "NUN DA' RETTA, LI VACCINI SO' TUTTI UGUALI".

E comunque non capisco che senso abbia affidare questo tipo di comunicazione a una dottoressa che peraltro incontra i pazienti pochi secondi prima di iniettare il vaccino. Nelle linee guida del ministero, di queste raccomandazioni non c'è traccia: a che titolo parlava?

Effettivamente la dottoressa ha detto che queste cose non sono nè scritte nè veicolate su altri organi informativi (ha fatto l'esempio della televisione). Si è premunita di dirlo come consiglio personale.

Dice che se hai avuto il covid da poco, inoculando il vaccino potresti andare su reazioni da sovradosaggio.

Fortunatamente il parente ha fatto un tampone antigenico circa 2 settimane fa, per una sua sicurezza causa un conoscente poi risultato positivo (e deceduto, purtroppo...), tampone risultato negativo e di conseguenza la dottoressa gli ha detto di stare tranquilla sul vaccino.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il che è una stupidaggine: il tampone antigenico fotografa (male) la situazione attuale, ma nulla dice sulla presenza di anticorpi dovuta infezioni pregresse, che è la condizione che potrebbe comportare il sovradosaggio (vaz e tarallo sapranno confermare che il termine è usato un po' a cazzo) di cui parla. E comunque, cosa sperava di ottenere la dottoressa, dando queste informazioni pochi secondo prima che il vaccino venisse somministrato? Veramente, senza parole.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Intanto 'casualmente' il giorno prima del vertice UE, spuntano 30mln di dosi AZ (il doppio di quanto ricevuto dalla intera UE sinora) a Cassino pronte a partire destinazione UK. Io penso che la guerra commerciale sia inevitabile, a meno che AZ non inizi sul serio a giocare più pulita con la UE. E non necessariamente sará un bene. Spero però che per una volta la UE la smetta di fare da paladina del libero mercato e  inizi a far pesare il fatto che questi stabilimenti stanno qui, dove ci sono 500 morti al giorno, mentre in UK ne hanno 10. Di certo è allucinante come di questo tema non parli quasi nessuno, mentre tutti stanno appresso a letta e scanzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Segnalo che Frau Dr. Merkel ha cancellato un giorno di riposo indetto per il giovedí santo. Con tale concetto intendeva una chiusura totale di scuole, uffici e fabbriche...come se fosse Natale

Oggi é andata in parlamento, si é scusata, si é seduta sui ceci, si é fustigata ed ha recitato il mea culpa.

La produzione non puó regalare un giorno...in fabbrica si deve andare.

State a casa ma andate a lavorare....Arbeit macht Frei

Sia mai scusarsi della campagna vaccinale piú schifosa d´europa e averla fatta fare schifosa al resto dell´europa.

Mortacci loro.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 24 Mar 2021, 16:05
Le lezioni di economia di Boris Johnson
https://www.theguardian.com/politics/2021/mar/23/greed-and-capitalism-behind-jab-success-boris-johnson-tells-mps?fbclid=IwAR2-RoQhoQ6FuV-pJXgBTfHtSEeuFgPGzuSC0MhxXLx8jMykH2MJ2FW0zk8

Ecco. Al netto degli errori di un anno fa, che si reagisca. Stiamo producendo i vaccini per fargli ospitare gli europei a giugno a stadi aperti, se mi si passa la boutade calcistica.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Tutte queste polemiche sulle categorie a cui è stato destinato il vaccino AZ mi stanno facendo sentire una merda. Ho prenotato perché ne avevo diritto e ho prenotato un vaccino che, al tempo, era riservato ai "giovani" e precluso agli over 55. Ho prenotato e mantenuto la prenotazione pure nel momento in cui sembrava che con AZ ti iniettassero piombo fuso nelle vene, proprio sullo stimolo di un richiamo alla responsabilità civile che mi ha spronato a superare le mie paure. E sono andato a farmi somministrare il vaccino perché mi sembrava la cosa più civica da fare.

Oggi scopro che vaccinandomi a 40 anni sono corresponsabile della quotidiana carneficina da bollettino epidemiologico. A me comincia a fare davvero tutto schifo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
The Most Important Thing You Should Know About AstraZeneca's Vaccine

https://www.nytimes.com/2021/03/23/opinion/covid-astrazeneca-vaccine.html?action=click&module=Opinion&pgtype=Homepage

Concludo, perché questo intende essere il mio penultimo post, dicendo che soltanto una società civica di merda, con politici di merda, poteva riuscire a trasformare un capolavoro di efficacia e eccellenza scientifica senza precedenti, e cioè la creazione, produzione e distribuzione di un vaccino in tempi mai visti prima, con efficacia MAI VISTA PRIMA (la media in genere si aggirava intorno al 70% nei casi migliori) e con un safety profile ad oggi tra i migliori mai visti (clicca qui per scoprire che una donna che usa COC -combined oral contraceptives - ha un rischio 5 volte più alto di eventi trombotici vs la popolazione generale; oppure qui per capire che può accadere se si prende l'ibuprofene, di cui abuso regolarmente), solo una società di merda, dicevo, poteva far risultare questo miracolo medico e scientifico in una vittoria dei no-vax.
Complimenti a tutti.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 24 Mar 2021, 18:21
Tutte queste polemiche sulle categorie a cui è stato destinato il vaccino AZ mi stanno facendo sentire una merda. Ho prenotato perché ne avevo diritto e ho prenotato un vaccino che, al tempo, era riservato ai "giovani" e precluso agli over 55. Ho prenotato e mantenuto la prenotazione pure nel momento in cui sembrava che con AZ ti iniettassero piombo fuso nelle vene, proprio sullo stimolo di un richiamo alla responsabilità civile che mi ha spronato a superare le mie paure. E sono andato a farmi somministrare il vaccino perché mi sembrava la cosa più civica da fare.

Oggi scopro che vaccinandomi a 40 anni sono corresponsabile della quotidiana carneficina da bollettino epidemiologico. A me comincia a fare davvero tutto schifo.
Vabbè ma che c'entra, mica hai fatto niente di male!
Un conto è a livello politico, anche io ritengo che alcune scelte siano in parte discutibili, ma a livello personale hai fatto benissimo: la Regione Lazio ha deliberato che la tua categoria poteva vaccinarsi in questo momento, e lo hai fatto alla luce del sole senza sotterfugi. E la stessa cosa direi a tutti i miei colleghi che si sono vaccinati come te (e che si pongono mediamente meno problemi).
E te lo dico io che rientro in quattro categorie che si sarebbero potute vaccinare al momento, di cui due le ritengo politicamente corrette e due molto meno.
Non credo affatto che l'onere delle priorità possa ricadere sul singolo, insomma.

Diverso il caso Scanzi, ca va sans dire, o di tutti quelli che hanno trovato escamotage illegittimi per risultare in una categoria in cui non rientrerebbero.
Ad esempio c'è la fila a trovare i nonni con la C02, per farsi dichiarare i caregiver principali pure se si e no gli mandano una cartolina a Natale. Ecco, quelli si devono sentire delle merde, non tu.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Studenti, e insegnanti, dovevano essere tra le priorità.
Sono abbastanza certo di questo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: pentiux il 24 Mar 2021, 19:11
Vabbè ma che c'entra, mica hai fatto niente di male!
Un conto è a livello politico, anche io ritengo che alcune scelte siano in parte discutibili, ma a livello personale hai fatto benissimo: la Regione Lazio ha deliberato che la tua categoria poteva vaccinarsi in questo momento, e lo hai fatto alla luce del sole senza sotterfugi. E la stessa cosa direi a tutti i miei colleghi che si sono vaccinati come te (e che si pongono mediamente meno problemi).
E te lo dico io che rientro in quattro categorie che si sarebbero potute vaccinare al momento, di cui due le ritengo politicamente corrette e due molto meno.
Non credo affatto che l'onere delle priorità possa ricadere sul singolo, insomma.

Diverso il caso Scanzi, ca va sans dire, o di tutti quelli che hanno trovato escamotage illegittimi per risultare in una categoria in cui non rientrerebbero.
Ad esempio c'è la fila a trovare i nonni con la C02, per farsi dichiarare i caregiver principali pure se si e no gli mandano una cartolina a Natale. Ecco, quelli si devono sentire delle merde, non tu.
In genere sono le persone perbene a sentirsi una merda. Le merde sono tali proprio perché sono incapaci di sentirsi merde.
Aggiungo che da caregiver effettiva, io su certa gente userei direttamente i draghi de Il trono di spade.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Baldrick il 24 Mar 2021, 18:21

Sí, ci manca solo che si sentano in colpa le persone che hanno diritto a vaccinarsi. Mi chiedo se tutta questa fissazione per l'accollo delle colpe a specifiche categorie (i runner, i bambini, gli insegnanti, il cazzo che se li frega), invece di accettare il fatto che siamo dei fottuti mortali in un mondo ostile e lavorare per risolvere il problema, sia una cosa più italiana che altro.

Edit: mia madre si è vaccinata questa sera a Fiumicino. C'erano dieci addetti per ogni persona che si stava vaccinando. I medici dicono che di vaccini ne hanno a pacchi. Inizio a pensare che a molti piaccia questa vita di merda. Che aprissero le vaccinazioni a tutti, che di questo passo ci faranno vaccinare quando le varianti saranno un anno avanti.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Questa mattina il parente 73enne che vi raccontavo, ha fatto il vaccino AZ presso la Nuvola.
Tutto bene finora, organizzazione eccezionale, operatori veramente squisiti.

Vi riporto però ciò che la dottoressa ha detto, prima di effettuare l'inoculazione:
dice che chiunque prenoti il vaccino, deve prima fare le analisi del sangue per vedere se si può essere a rischio trombosi (e di conseguenza attendere un vaccino diverso) e soprattutto effettuare il sierologico per vedere se nei mesi recenti hai avuto, da asintomatico, il covid. Nel caso affermativo, il vaccino non va fatto (per ora).

Chiedo: è vera questa cosa?
no, fare le analisi non ha alcun senso e non è scritto da nessuna parte. E' stato ampiamente descritto che la percentuale di casi di trombosi è sovrapponibile se non inferiore, a quella della popolazione non vaccinata, non mandiamo in giro ste stronzate.
fare il sierologico ha gia piu' senso, poiche' se hai gia anticorpi puo' essere sufficente una sola dosa.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Vi riporto gli effetti collaterali.
Notte insonne.
Leggero mal di testa
Febbre <38
Dolori articolari (in posti dove però già ero sofferente)
Dolore nel punto di iniezione.

Discussione precedente - Discussione successiva