Citazione di: Baldrick il 24 Mar 2021, 18:21
Tutte queste polemiche sulle categorie a cui è stato destinato il vaccino AZ mi stanno facendo sentire una merda. Ho prenotato perché ne avevo diritto e ho prenotato un vaccino che, al tempo, era riservato ai "giovani" e precluso agli over 55. Ho prenotato e mantenuto la prenotazione pure nel momento in cui sembrava che con AZ ti iniettassero piombo fuso nelle vene, proprio sullo stimolo di un richiamo alla responsabilità civile che mi ha spronato a superare le mie paure. E sono andato a farmi somministrare il vaccino perché mi sembrava la cosa più civica da fare.
Oggi scopro che vaccinandomi a 40 anni sono corresponsabile della quotidiana carneficina da bollettino epidemiologico. A me comincia a fare davvero tutto schifo.
Vabbè ma che c'entra, mica hai fatto niente di male!
Un conto è a livello politico, anche io ritengo che alcune scelte siano in parte discutibili, ma a livello personale hai fatto benissimo: la Regione Lazio ha deliberato che la tua categoria poteva vaccinarsi in questo momento, e lo hai fatto alla luce del sole senza sotterfugi. E la stessa cosa direi a tutti i miei colleghi che si sono vaccinati come te (e che si pongono mediamente meno problemi).
E te lo dico io che rientro in quattro categorie che si sarebbero potute vaccinare al momento, di cui due le ritengo politicamente corrette e due molto meno.
Non credo affatto che l'onere delle priorità possa ricadere sul singolo, insomma.
Diverso il caso Scanzi, ca va sans dire, o di tutti quelli che hanno trovato escamotage illegittimi per risultare in una categoria in cui non rientrerebbero.
Ad esempio c'è la fila a trovare i nonni con la C02, per farsi dichiarare i caregiver principali pure se si e no gli mandano una cartolina a Natale. Ecco, quelli si devono sentire delle merde, non tu.