Citazione di: giovannidef il 26 Mar 2021, 17:58
scusa dov'è il punto dove si dice questo, non mi far leggere tutto il pdf mi basta la pagina
se tu difesa ricorri, ricorri su un determinato punto o più punti della sentenza che non consideri validi
il giudice giudica quel punto, le penalizzazioni della Lazio non ci sono proprio entrate nel processo, come fa il magistrato giudicante a rimettercele dentro?
ovviamente se ricorre la procura ti basi sulle richieste di primo grado, se chiedesse punti di penalizzazione dovrebbe spiegare perchè non li ha chiesti prima
poi anche io ringrazierei e me ne tornerei a casa senza fare appello
ovviamente così siamo colpevoli per cui richieste di denaro a giornalisti vari le vedo difficili
Scusa, lo dice qua:
Art. 106
1. La Corte federale di appello ha cognizione del procedimento di primo grado limitatamente ai punti della decisione specificamente impugnati.
2. La Corte federale di appello, se valuta diversamente, in fatto o in diritto, le risultanze del procedimento di primo grado, riforma in tutto o in parte la decisione impugnata decidendo nel merito con possibilità di aggravare le sanzioni a carico dei reclamanti. Se rileva motivi di inammissibilità o di improcedibilità del ricorso di primo grado, annulla la decisione impugnata senza rinvio. Se rileva che l'organo di primo grado non ha provveduto su tutte le domande contenute nel reclamo, non ha preso in esame circostanze di fatto decisive agli effetti del procedimento o non ha motivato la propria pronuncia, riforma la decisione impugnata e decide nel merito. Se ritiene insussistente la inammissibilità o la improcedibilità dichiarata dall'organo di primo grado o rileva la violazione delle norme sul contraddittorio, annulla la decisione impugnata e rinvia, per l'esame del merito, all'organo che ha emesso la decisione.
Non c'è una norma che prescriva che il giudice debba stare "dentro" le richieste dell'accusa. Poi, ovviamente, è quello che accade nella norma.
Altra cosa è se la procura possa cambiare la domanda è chiedere sanzioni più gravi. Questo non è vietato, ma in assenza di nuove risultanze direi che è intrinseco al sistema.