Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 11:58

La sentenza dimostra proprio che l'errore è stato grave perché in violazione chiara del protocollo sanitario.

La domanda corretta forse potrebbe essere: quale protocollo sanitario? Eventuali errori dei medici della Lazio e altre interpretazioni ed applicazioni 'divergenti' di staff sanitari di altre società dimostrano che il protocollo FIGC molto probabilmente è una buffonata, alla mercé della cassa di risonanza data dai media, a seconda di chi è chiamato in causa.
Basta vedere i casi nell'Inter, nel Trigoria, nel Napoli, eccetera
A sensazione, ribadisco che in sede di giustizia ordinaria se ne potrebbero vedere delle belle

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
C'e' un punto che non mi e' chiaro. Immobile e' mai stato positivo al Covid 19? Mi sembra di ricordare che il tampone UEFA (l'unico che ha trovato una positivita' a Ciro) avesse individuato la presenza di un corona virus non collegato al Covid 19 (mi scuso in anticipo se sto facendo strafalcioni, non avendo competenze in materia). In presenza di un corona virus non collegato al Covid 19 si applicano i protocolli previsti invece per questa fattispecie?

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
La domanda corretta forse potrebbe essere: quale protocollo sanitario? Eventuali errori dei medici della Lazio e altre interpretazioni ed applicazioni 'divergenti' di staff sanitari di altre società dimostrano che il protocollo FIGC molto probabilmente è una buffonata, alla mercé della cassa di risonanza data dai media, a seconda di chi è chiamato in causa.
Basta vedere i casi nell'Inter, nel Trigoria, nel Napoli, eccetera
A sensazione, ribadisco che in sede di giustizia ordinaria se ne potrebbero vedere delle belle
Io fossi Pulcini o Rodia avrei paura di un tribunale ordinario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mar 2021, 11:21
io invece sono perplesso dal fatto che troppe persone qua sopra prefigurassero sicuri scenari catastrofici, auto fustigandosi al grido di "abbiamo sbagliato, dobbiamo pagare"... di fronte ad una legislazione carente, raccogliticcia, senza sanzioni previste, mai approvata dal Coni, con la legislazione Uefa non recepita all'epoca.
Solo Tommasino, al grido di "ce lo sgrullano!" aveva capito come sarebbe andata a finire.
Ti ringrazio, ma non ero il solo, dai.
Eravamo in pochi, questo sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Io vorrei capire una cosa visto che non ho avuto modo di leggere molto sull'argomento:
sbaglio o Lotito è stato il primo a chiedere la verifica dei tamponi del laboratorio di Avellino ad un altro laboratorio (Tor Vergata se non ricordo male)?

Giusto per capire perchè se così fosse non vedo dove ci sia un ipotetico dolo da parte della Lazio e del suo patron. Mi faccio fare i tamponi da un laboratorio specializzato, mi viene il sospetto che questi tamponi non siano fatti correttamente e chiedo una ulteriore verifica ad un secondo laboratorio.

A me sembra il comportamento di una persona molto coscienziosa che non vuole minimamente rischiare la salute dei suoi dipendenti.

Fatemi sapere se sbaglio e se non sono a conoscenza di qualche fatto diverso.
Grazie

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Anche io volevo ringraziare in particolar modo Tommasino perchè mi ha in qualche modo consolato con un buon ottimismo quando pensavo ad una condanna brutta....ancora impaurito in qualche modo vorrei che qualcuno mi confermasse che in tutti i prossimi gradi di giudizio la condanna definitiva non possa ritornare ad essere peggiore, anche con richieste diverse....scusatemi ma non ci capisco niente di diritto....
Grazie ancora Tommasino, anche solo per aver risposto alla mia preoccupazione

:since :since

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Una cosa è andare da un laboratorio che ti trucca i tamponi per fare giocare chi ti pare quando ti pare (che era l'insinuazione della Gazzetta)

Un'altra è seguire l'iter di comunicazione dei tamponi positivi che è la questione contestata.

Se permettete sono cose a distanze siderali l'una dall'altra

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Hai un giocatore positivo e rischi di mandare tutta la squadra in quarantena? Che sia Immobile o chi per lui, va bene tutto , ma mica sono scemi. 1 partita puoi rinviare, se la squadra si ammala in toto sei finito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.002
Citazione di: Franzoni il 27 Mar 2021, 12:43
Anche io volevo ringraziare in particolar modo Tommasino perchè mi ha in qualche modo consolato con un buon ottimismo quando pensavo ad una condanna brutta....ancora impaurito in qualche modo vorrei che qualcuno mi confermasse che in tutti i prossimi gradi di giudizio la condanna definitiva non possa ritornare ad essere peggiore, anche con richieste diverse....scusatemi ma non ci capisco niente di diritto....
Grazie ancora Tommasino, anche solo per aver risposto alla mia preoccupazione

Tranquillo; alla fine di tutti i guai: sanzione non superiore ad € 40.000 per la società; inibizioni non superiori ai 3 mesi per Lotito ed ai 4 per i medici

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 11:58
Che c'entra essere abbate o della gazzetta/essere pagati???
Che intendi?
C'entrano ancora meno autofustigazioni, la merda che gira in rete o sui giornali non mi fa mancare di essere obiettivo.
La difesa a prescindere non mi riguarda, se riguarda te fatti tuoi.

Infine di grave c'è eccome, forse l'euforia ha fatto prendere una condanna per assoluzione.
Invece c'è una condanna che è parecchio grave, anche a guardare altre condanne di medici sportivi.

La sentenza dimostra proprio che l'errore è stato grave perché in violazione chiara del protocollo sanitario.

Su questa condanna c'è un ricorso cmq...

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: tommasino il 27 Mar 2021, 12:48
Tranquillo; alla fine di tutti i guai: sanzione non superiore ad € 40.000 per la società; inibizioni non superiori ai 3 mesi per Lotito ed ai 4 per i medici
Grazie ancora....

Rimane la gogna mediatica....speriamo non per molto....ma ci siamo abituati....

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
ieri ero euforico per la sentenza, oggi mi sto rendendo conto di quanto la vittoria sia stata ampia ( e probabilmente manco è finita qui, che le pene saranno ancor piu' ridotte o addirittura ci sia  un assoluzione è opinione ricorrente tra tutti gli avvocati intervistati su siti e radio....) e me ne sto rendendo conto dopo essere passato in edicola e aver sbirciato le prime pagine dei giornali sportivi...un po piu di visibilita' sul corsport che mette la notizia  in alto in prima pagina con un sufficiente spazio, ma cazzetta e tuttosporc la rifilano con un trafiletto...gli hai fatto male Loti'...gli hai fatto male un altra volta !!

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: geddie il 27 Mar 2021, 12:32
Io fossi Pulcini o Rodia avrei paura di un tribunale ordinario.
Perche'?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 11:26
ti rispondo da NON esperto e quindi solo sulla base dell'approfondimento fatto in questi giorni.
A mio avviso aver fatto uscire mezzo stampa (grande Rao) la questione del CONI è stato determinante.
l'accusa non poteva dimostrare in alcun modo l'avvenuta frode sportiva, quindi la violazione di un protocollo per giunta nemmeno definitivamente approvato rischiava di trasformarsi in un clamoroso autogol. Sia al terzo grado di giudizio, sia in un eventuale processo di giustizia ordinaria.
Invece l'accusa e la sentenza attuale si basano giuridicamente solo sui protocolli sanitari, che prescindono dall'argomento "CONI" e che quindi hanno una solida base giuridica.
La mossa di anticipare via stampa ha ridimensionato l'accusa da principio.
E quindi questa mi sembra una vittoria di Rao oltre che di Gentile.

io ero preoccupato per il possibile uso strumentale della vicenda e quindi che ne venisse una condanna iniqua.
resto invece convinto che Rodia e Pulcini abbiano gravemente sbagliato e che la loro inibizione sia giusta, se non addirittura lieve rispetto all'errore fatto.
Che è grave e le cui basi non sono affatto dubbie, né carenti, né raccogliticce.
Sono invece chiare perché basate su indicazioni normative altrettanto chiare.
A volerle considerare.

eh ma caro Fat io questa cosa l'avevo scritta in tempi non sospetti !! a molti, questo terzo punto della  memoria difensiva, sembrava l'ultima eventuale mossa disperata per salvare  il salvabile, invece a me era para la cosa piu' interessante, per dire che  il Coni non aveva ancora diramato le direttive di applicazione, rendendo praticamente vano il protocollo a voler sottilizzare, in societa' ne avranno avuto certezza...io considero Gentile  molto meno incapace di quanto viene reputato...e secondo me non è lontano dai fatti che  il Coni stesso sia  intervenuto raccomandando sanzioni che non inasprissero la situazione col rischio che alla fine uscisse fuori del marcio che nessuno aveva preso in considerazione....tu pero' mi hai contestato questa valutazione...mi hai risposto dicendo che la mancata applicazione di direttive non faceva decadere il protocollo !! certo non lo fa decadere ma non permette di evitare confusioni di interpretazione...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma forse Gentile ne capisce piu' di un non addetto ai lavori?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Il gollum sulla sua carta da culo rosa continua a dire che la Lazio avrebbe messo a rischio la salute degli avversari.

Ma dove sono le querele???

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ci mancava il tiro al piccione contro chi si è fatto un mazzo tanto per ragionare sulla base di elementi OGGETTIVI a disposizione di chiunque, e condividere qui dentro i propri ragionamenti.

Essere preoccupati - nel Paese che più di tutti al mondo ancora crede a dio e al diavolo - automaticamente si traduce in "portare sfiga".  Me verrebbe da dire che ve meritate padrepio ma non lo dico per non alimentare tensioni in questo giorno di letizia

Forza Lazio  :ssl

ps. sono d'accordo con FD e geddie riguardo Rodia e Pulcini

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Slasher89 il 27 Mar 2021, 13:22
Il gollum sulla sua carta da culo rosa continua a dire che la Lazio avrebbe messo a rischio la salute degli avversari.

Ma dove sono le querele???

Magari già depositate (telematicamente) nei competenti uffici giudiziari?!?

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
la gazzetta ce lo suca come al solito. Più inculate che vendite, ammerde  :asrm
Cominciassero ad aggiornare il CV su LinkedIn, che non si sa mai quando tocca cercarsi un lavoro vero...

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 13:14
Perche'?
Perche' e' lampante, in base a quanto emerge, che il loro operato puo' essere giudicato almeno imprudente. L'andare a confutare il tampone synlab, quello Uefa, con i tamponi di Avellino, non comunicando a livello ufficiale con l'autorita' preposta e' mancanza grave. Un tribunale ordinario è presumibile ravvisi nella condotta estremi punibili. Non so in che misura. Poco importa, se non come attenuante, che l'intuizione si e' poi rivelata giusta. Credo che poi l'aver agito nell'ambito di un protocollo in deroga possa essere considerato un aggravante.

Discussione precedente - Discussione successiva