Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Violare un protocollo non implica necessariamente un reato.
Stessa cosa dicasi per qualsiasi norma statale/regionale/comunale.
Se vado oltre il limite orario in macchina non commetto necessariamente un reato, ma violo sicuramente una norma.

Non ho mai detto abbiano commesso reati (questo lo stabilirà il giudice) ma che abbiano violato senza alcun dubbio il protocollo.
Perché sta scritto chiaramente quel che avrebbero dovuto fare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 14:49
Se vado oltre il limite orario in macchina non commetto necessariamente un reato, ma violo sicuramente una norma.

Non ho mai detto abbiano commesso reati (questo lo stabilirà il giudice) ma che abbiano violato senza alcun dubbio il protocollo.
Hai risposto a un mio post (non diretto a te) in cui chiedevo se si stesse sostenendo che i due medici della Lazio avessero commesso un reato con " SI.  per quanto mi riguarda lo dico, lo confermo e mi prendo piena responsabilità di tale affermazione, supportata d'altronde da una sentenza di primo grado". Mi era sembrato in quel post che ravvisavi gli estremi di reato nell'operato dei Rodia e Pulcini. In quest'ultimo post invece la posizione è diversa. Quindi nel primo post citato, la tua affermazione si riferiva solo alla violazione del protocollo, come da sentenza. E allora perché rispondevi alla mia domanda circa la possibilità di un comportamento con rilevanza penale?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Scusa Fat, ma anche in questo caso parlavo in generale, la parola reato non è stata detta da te, ma è comunque uscita nel topic e a quella parte di discussione mi riferivo.

Se scorri i miei post vedrai che ritengo palesi le responsabilità dei medici, sinceramente nulle quelle "in vigilando" di Lotito tanto più che il protocollo FIGC prevede oltre alla responsabilità diretta e oggettiva, un altro tipo di responsabilità specifica per l'ambito sanitario, che Chinè definisce "propria" nell'atto di incolpazione citando il C. U. Federcalcio 93/A che va esclusivamente in capo a Pulcini e Rodia. Lotito, secondo me, avrebbe potuto entrare nel processo solo se si fossero ipotizzate sue istruzioni precise ai responsabili sanitari per l'"aggiramento" delle norme protocollari.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
Radio sportiva questa mattina ore 13 circa.
Il conduttore chiama Giancarlo Governi per commentare il caso Lazio.
Sono ancora incazzato e nervoso, scrivo qui per sfogarmi.
Riassumerei in questo modo : un abile manipolatore interessato a cavalcare il giudizio di massa che chiede opinione ad un tifoso accecato dai colori biancocelesti.
Nessun accenno a dati oggettivi.
Vi lascio indovinare la figura che hanno fatto fare alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.498
Non criticate troppo barigelli...è indubbiamente difficile scrivere con una trave nel culo.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Sensazioni quasi catulliane. Godo ma allo stesso tempo sono incazzato nero. Da questa storia la Lazio esce con un evidente danno di immagine, e un conseguente danno economico.

Troverò pace solo se vedrò avviato un processo per diffamazione, con richiesta di risarcimento milionaria a tutti quelli che hanno infangato la Lazio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: LeastSquares il 27 Mar 2021, 16:23
Sensazioni quasi catulliane. Godo ma allo stesso tempo sono incazzato nero. Da questa storia la Lazio esce con un evidente danno di immagine, e un conseguente danno economico.

Troverò pace solo se vedrò avviato un processo per diffamazione, con richiesta di risarcimento milionaria a tutti quelli che hanno infangato la Lazio.

scuciremo milioni di euro alla Gazzetta, ne sono certa

per il resto mi aspetto che RAO esca subito con un comunicato in cui evidenzi quello che è emerso anche solo dalle richieste del procuratore federale: si è sempre discusso di una presunta (fino al grado definitivo) violazione di un protocollo neanche approvato dal CONI

non di frode sportiva come richiesto a più voci da Cairo La Gazzetta e tutti quelli che jn un modo diretto ne avrebbero beneficiato (anche solo i riomanisti che mi hanno inondato il telefono di meme tirando fuori anche il calcioscommesse e Mauri)

RAO LO DEVE URLARE AI 4 VENTI e GENTILE SI DEVE PREPARARE ALLE CAUSE DI RISARCIMENTO DANNI 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: amor_marde il 27 Mar 2021, 15:22
Radio sportiva questa mattina ore 13 circa.
Il conduttore chiama Giancarlo Governi per commentare il caso Lazio.
Sono ancora incazzato e nervoso, scrivo qui per sfogarmi.
Riassumerei in questo modo : un abile manipolatore interessato a cavalcare il giudizio di massa che chiede opinione ad un tifoso accecato dai colori biancocelesti.
Nessun accenno a dati oggettivi.
Vi lascio indovinare la figura che hanno fatto fare alla Lazio.

Governi pesce in barile. Radio sportiva direttore plastino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: paolo71 il 27 Mar 2021, 14:06
Pare che li volevate i meno dodici...
Boh...

questa, perdonami, è una idiozia che offende la tua intelligenza  ;)

Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mar 2021, 14:09

Pulcini e Rodia sono stati leggeri e superficiali, sicuramente meritano multe, ma trattarli da criminali untori mi sembra ridicolo, lo lascerei fare a chi ha interesse: l'avevo scritto in italiano, non c'è molto altro da capire.
caro WBB non si capisce proprio a cosa serva inventarsi di sana pianta "trattamenti" che nessuno qui dentro ha fatto. Suvvia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: carib il 27 Mar 2021, 17:21
questa, perdonami, è una idiozia che offende la tua intelligenza  ;)

caro WBB non si capisce proprio a cosa serva inventarsi di sana pianta "trattamenti" che nessuno qui dentro ha fatto. Suvvia.

Probabilmente  leggere alcuni commenti possono essere fraintesi nel senso e probabilmente si capiscono cose diverse da quelle che si volevano scrivere.
Però  2 giorni fa sembrava proprio che qui si volesse inchiodare la Lazio alle proprie responsabilità.. e si, sembrava e ripeto sembrava che sti famosi 12 punti era giusto darceli...

Sarà che ancora mi brucia il 2006 quando tifosi laziali chiedevano  al giudice retrocedere la Lazio...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Io invece voglio ringraziare FD per aver letto il protocollo e per aver provato a fare chiarezza, in modo tale che pure uno come me sia riuscito a capirci qualcosa.

L`unica volta che credo di aver letto una speranza/richiesta di penalizzazione per la Lazio e` stata quando purplezack se non sbaglio ha scritto di preferirlo all`inibizione di Lotito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pensa in che modo ci confrontiamo e quanto retropensiero c'è se dire "occhio che degli errori e delle responsabilità ci sono" viene inteso con "12 punti di penalizzazione sono giusti".

E questo nonostante i vari interventi che hanno approfondito ripetessero a più riprese che la penalizzazione era una misura spropositata e iniqua rispetto a colpe e responsabilità.
Tanto che altri, meno maliziosi, li hanno visti come interventi rassicuranti.

Ma evidentemente questa è una guerra che non ammette intelligenze, tocca solo schierarsi e ringhiare alla parte avversa, deriderla se ci dice bene e insultarla se ci dice male.
Capisco che fa molto tifo sta roba qua, ma siccome parliamo di processi e norme sanitarie nel mezzo di una pandemia e non di una partita e della moviola sul rigore sospetto io uso e rivendico una postura diversa.
Che può tranquillamente non essere tenuta, nessuno lo pretende, ma quantomeno non si arrivi a dire che è inutile perché tanto chi critica c'è già fuori, sovrapponendoci con la controparte.

Prendo sta robaccia come effetto dell'euforia, che si sa fa brutti scherzi e a volte tende per reazione a strafare.
A freddo sarebbe del tutto inaccettabile

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: calimero il 27 Mar 2021, 15:08
Scusa Fat, ma anche in questo caso parlavo in generale, la parola reato non è stata detta da te, ma è comunque uscita nel topic e a quella parte di discussione mi riferivo.

Se scorri i miei post vedrai che ritengo palesi le responsabilità dei medici, sinceramente nulle quelle "in vigilando" di Lotito tanto più che il protocollo FIGC prevede oltre alla responsabilità diretta e oggettiva, un altro tipo di responsabilità specifica per l'ambito sanitario, che Chinè definisce "propria" nell'atto di incolpazione citando il C. U. Federcalcio 93/A che va esclusivamente in capo a Pulcini e Rodia. Lotito, secondo me, avrebbe potuto entrare nel processo solo se si fossero ipotizzate sue istruzioni precise ai responsabili sanitari per l'"aggiramento" delle norme protocollari.

Scusate il C.U. è il 78/A del 1/9/2020, ho citato a memoria e ho preso una barigellata.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Vincelor il 27 Mar 2021, 12:24
Puoi elaborare? Che ha detto?

Lazio, le parole dell'avvocato Gentile
"Niente punti di penalizzazione? Su questo siamo sollevati perchè la stampa aveva preannunciato interventi catastrofici. Ho sentito parlare addirittura di retrocessione. Quando abbiamo sentito i 200 mila euro di multa, beh non è una clava"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 18:05
Pensa in che modo ci confrontiamo e quanto retropensiero c'è se dire "occhio che degli errori e delle responsabilità ci sono" viene inteso con "12 punti di penalizzazione sono giusti".

E questo nonostante i vari interventi che hanno approfondito ripetessero a più riprese che la penalizzazione era una misura spropositata e iniqua rispetto a colpe e responsabilità.
Tanto che altri, meno maliziosi, li hanno visti come interventi rassicuranti.

Ma evidentemente questa è una guerra che non ammette intelligenze, tocca solo schierarsi e ringhiare alla parte avversa, deriderla se ci dice bene e insultarla se ci dice male.
Capisco che fa molto tifo sta roba qua, ma siccome parliamo di processi e norme sanitarie nel mezzo di una pandemia e non di una partita e della moviola sul rigore sospetto io uso e rivendico una postura diversa.
Che può tranquillamente non essere tenuta, nessuno lo pretende, ma quantomeno non si arrivi a dire che è inutile perché tanto chi critica c'è già fuori, sovrapponendoci con la controparte.

Prendo sta robaccia come effetto dell'euforia, che si sa fa brutti scherzi e a volte tende per reazione a strafare.
A freddo sarebbe del tutto inaccettabile
Massima solidarietà FD.
È da ottusi solo pensare che quando qualcuno cercava di capire e spiegare  one stavano le cose potesse essere interpretato come una "speranza" che ci punissero.
E anche se uno fosse stato cupamente pessimista, non significa per questo essere meno Laziali.
Questa sete di "vendetta" a freddo all'intento si Lazionet è inspiegabile.
Quel pirla che ha dato del romanista ad alcuni qui dentro solo per aver pensato a fronte di dati che la stavamo rischiando grossa, non merita una riga in più.
Continuasse a saziare la sua sete di insana giustizia(lismo)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sono d'accordo con fat e lo ringrazio per la pazienza

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2021, 14:49
Va bene, abbiamo violato il protocollo.
Ma non sarebbe meglio starsene zitti e buoni?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: novantatreesimo il 27 Mar 2021, 18:18
"Niente punti di penalizzazione? Su questo siamo sollevati perchè la stampa aveva preannunciato interventi catastrofici. Ho sentito parlare addirittura di retrocessione. Quando abbiamo sentito i 200 mila euro di multa, beh non è una clava"
sbagliatissimo dare un minimo di credito alla stampa. Avrebbe dovuto dire, che era ovvio che la campagna mediatica contro di noi era fondata sul nulla. Sembra che ci stiamo quasi scusando...mah

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: novantatreesimo il 27 Mar 2021, 18:18

In realtà è un commento alle richieste di Chinè, non alla sentenza.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
comunque la richiesta di risarcimenti la vedo difficile perchè noi siamo stati condannati e nel prossimo grado di giudizio non è scritto da nessuna parte che possiamo essere assolti (del resto non vedo neanche come sia possibile)
unica cosa possibile è prendersela con chi ancora dice che abbiamo messo giocatori positivi in campo ma è una cosa più da social che da giornali

Discussione precedente - Discussione successiva