Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquiladiMare il 27 Mar 2021, 21:30
Per la giustizia sportiva aver eventualmente omesso una qualche comunicazione (vedremo poi quale sarà la pena definitiva) può essere considerata importante. Che poi mi sembra che immobile di partite ne ha saltate parecchie in quel periodo per questi dubbi

Ma non hanno mai fatto scendere in campo un positivo taroccando un certificato...
Premesso che nessun giocatore della Lazio è mai sceso in campo da positivo - e che questo non è mai stato in discussione se non nei sogni pipparoli di qualche direttore ed editore di testata giornalistica - stando a quel che si è letto, "omettendo una qualche comunicazione"  avrebbero violato il protocollo sanitario della Regione Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Sante93 il 27 Mar 2021, 21:46
rega, plastico non ha una lira.
sta peggio der pomata in febbre da cavallo.
e non lo dico per sentito dire.

Ma mica è Laziale plastico, ennamo...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
ok vale pure da parte mia a questo punto, capisco che avere toppato fosche previsioni può ferire l'amor proprio, però...
carta canta.
Previsione mia: a Lotito gli leveranno quasi tutta l'inibizione data, ai due medici forse la dimezzeranno, più o meno.
Meglio così, anche se, nel frattempo, qualcuno potrebbe spiegarmi chi farà il medico della Lazio, già dalla prossima partita?
A proposito dei due medici, e così rispondo anche a Carib, premettendo che non mi sono piaciuti affatto - soprattutto le sparate di pulcini , qua sopra è stato detto di tutto e di più, io mi sa che mi sono tenuto pure basso.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Citazione di: carib il 27 Mar 2021, 23:16
Premesso che nessun giocatore della Lazio è mai sceso in campo da positivo - e che questo non è mai stato in discussione se non nei sogni pipparoli di qualche direttore ed editore di testata giornalistica - stando a quel che si è letto, "omettendo una qualche comunicazione"  avrebbero violato il protocollo sanitario della Regione Lazio.

Io però frequentando qualche social ho avuto l'impressione che questo sogno pipparolo sia diventata certezza di molti. Temo che a furor di popolo sul piano sportivo alla fine troveranno il modo di farcela pagare.
Sulla sentenza, stiamo parlando di una condanna. Sia stata data a torto o a ragione, io non sono molto contento. Vedremo le motivazioni, quando usciranno. Il fatto di esultare per una condanna che non porta i danni peggiori paventati mi ha fatto pensare a un proverbio dei contadini austriaci che ho letto tanti anni fa in un libro di Konrad Lorenz. Oggi voglio fare un favore al mio cane: lo picchio forte e poi smetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2021, 21:02
Grazie ColDiLana

Devono portare avanti una narrazione proromanista e antilaziale per sfamare la famiglia?
Ok, anche solidarietà, guarda che arrivo a pensare.
Ma non ci prendessero perilculo

anche no Mr, anche no

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Ma è stato già detto che il riomma ha preso, nel silenzio generale:
€ 7/8000 (non ricordo) di sanzione; 3O giorni a fienga; 40 giorni al dottore (che sono più o meno le sanzioni che toccheranno a noi) per non aver rispettato il protocollo covid?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mar 2021, 23:20
Le opinioni altrui sono robaccia.
ok vale pure da parte mia a questo punto, capisco che avere toppato fosche previsioni può ferire l'amor proprio, però...
carta canta.
Previsione mia: a Lotito gli leveranno quasi tutta l'inibizione data, ai due medici forse la dimezzeranno, più o meno.
Meglio così, anche se, nel frattempo, qualcuno potrebbe spiegarmi chi farà il medico della Lazio, già dalla prossima partita?
A proposito dei due medici, e così rispondo anche a Carib, premettendo che non mi sono piaciuti affatto - soprattutto le sparate di pulcini , qua sopra è stato detto di tutto e di più, io mi sa che mi sono tenuto pure basso.

:lol:

Sei solo un provocatore.
A leggere certi commenti spavaldi e fieri un commentatore esterno penserebbe che ci hanno assolto con formula piena o abbiano dato pene lievi a chi è stato implicato.
Talmente è forte il senso di rivalsa che ormai è totalmente cieco, viene sparato senza direzione.

Forse dovresti andare a rivedere un po' di giurisprudenza sportiva e vedere che deve fare un medico per beccarsi un anno di inibizione.

Hai detto bene, carta canta. Certo tocca sapere leggere per capirlo e non tutti hanno questa capacità.
La cosa più ironica di tutte è quando arrivano a ostentarlo in modo gaglioffo.

Più o meno WBB stai facendo la figura di quello che siccome i giornali paventavano l'ergastolo davanti ad una pena di sette anni di gabbio esulta e fa il gesto dell'ombrello a chi tra gli amici era preoccupato.
Vedi tu quanto è dignitoso che i laziali appaiano così
:lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 28 Mar 2021, 00:13
Ma è stato già detto che il riomma ha preso, nel silenzio generale:
€ 7/8000 (non ricordo) di sanzione; 3O giorni a fienga; 40 giorni al dottore (che sono più o meno le sanzioni che toccheranno a noi) per non aver rispettato il protocollo covid?

20 giorni al dottore ed era per non aver rispettato le distanze in panchina.
Ai nostri medici la pena è quasi 20 volte superiore, facciamoci un po' due conti.
E no, non sarà quello che toccherà a noi perché la violazione è molto più grave.
E più qui dentro verrà sminuita più io mi curerò di sottolinearla.

Perché una cosa è difendersi dalle calunnie, un'altra è mistificare i fatti.
La prima è doverosa, la seconda è un torto alla realtà.
La seconda l'ho sempre attribuita a quelli dellá e vorrei continuare a farlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Il gesto dell'ombrello mi sembra che venga fatto non a chi era preoccupato, ma a chi pensava che tutto sommato l'ergastolo magari no, ma una trentina d'anni se li sarebbe meritati.
E non mi riferisco a nessuno qui dentro

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tu non ti riferisci a nessuno qui dentro, WBB e non solo lui ha detto invece espressamente che era rivolto qui dentro.
Ma comunque fare il gesto dell'ombrello prendendo sette anni resta una roba da mentecatti.

Il che non comprende il fare la pernacchia a gazzetta e romanisti vari, cosa che mi sembra scontata e che io per primo ho fatto, ma per il semplice fatto che hanno mancato il loro obiettivo, sia sulla Lazio sia su Lotito.

Ma fare passare la condanna, poiché non ci hanno penalizzato, come roba da niente, quasi ci avessero assolto è speculare a dire che avrebbero dovuto mandarci in B o togliere 12 punti.
In ambedue i casi si mistifica la realtà, in positivo o in negativo, rimuovendo completamente ciò che realmente avvenuto.

E francamente non ci vedo proprio niente di utile nel farlo.
Se non apparire beceri.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2021, 00:26
Tu non ti riferisci a nessuno qui dentro, WBB e non solo lui ha detto invece espressamente che era rivolto qui dentro.
Ma comunque fare il gesto dell'ombrello prendendo sette anni resta una roba da mentecatti.

Il che non comprende il fare la pernacchia a gazzetta e romanisti vari, cosa che mi sembra scontata e che io per primo ho fatto, ma per il semplice fatto che hanno mancato il loro obiettivo, sia sulla Lazio sia su Lotito.

Ma fare passare la condanna, poiché non ci hanno penalizzato, come roba da niente, quasi ci avessero assolto è speculare a dire che avrebbero dovuto mandarci in B o togliere 12 punti.
In ambedue i casi si mistifica la realtà, in positivo o in negativo, rimuovendo completamente ciò che realmente avvenuto.

E francamente non ci vedo proprio niente di utile nel farlo.
Se non apparire beceri.

Fat il medico della Juve Agricola fu inibito per 2 anni per " frode sportiva e somministrazione di farmaci vietati " ...Pulcini e Rodia hanno preso 1 anno per mancate comunicazioni...la condanna nell'entita' sara' pure grave e dimostra che abbiamo fatto impicci ( pensa che  io alla fine penso che se non saranno assolti poco ci manca ) e non ci ridiamo sopra pero' non sono stati fatti danni a nessuno e sopratutto la Lazio non c'ha guadagnato nulla...a me sembra importante sottolinearlo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Chiuderei questo ping pong ricapitolando.

La Lazio non ha commesso illeciti, non ha posto in essere comportamenti tali da mettere a rischio la salute di nessuno.
Questo in evidenza.

Per il resto aspetterei gli altri gradi di giustizia, ho la sensazione che queste condanne, a cui si appigliano con le unghie e i denti i megafoni dei 12 punti di penalizzazione, diventeranno più lievi di quel che pensiamo.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Mar 2021, 11:21
io invece sono perplesso dal fatto che troppe persone qua sopra prefigurassero sicuri scenari catastrofici, auto fustigandosi al grido di "abbiamo sbagliato, dobbiamo pagare"... di fronte ad una legislazione carente, raccogliticcia, senza sanzioni previste, mai approvata dal Coni, con la legislazione Uefa non recepita all'epoca.
Solo Tommasino, al grido di "ce lo sgrullano!" aveva capito come sarebbe andata a finire.
mi permetto di dire che anche io ero del partito "ce lo sgrullano" :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Mah, io quoto molte cose che dice Fat. E lo faccio pur essendo persino più sollevato lui perché, e sì, anche io avevo le mie (doppie) fonti, non esattamente il portinaio di Formello. E le previsioni erano altre, ed erano fosche.

Dopodiché, sono felice, più che felice, di questo primo verdetto. Ma non credo che cambierà di molto, in termini di riduzione dei mesi di squalifica per i due medici, mentre confido in un una remissione integrale della pena per Lotito.

I primi hanno sbagliato; il secondo dovrebbe godere della protezione prevista dalla legge 231/2001.

Però, lo dico a Fat, capisco anche la reazione "becera", da estrema difesa del fortino. Il linciaggio che abbiamo subito é inaudito e inaccettabile. Reagire agitando il glande sotto il naso di tutti i merdosi che ci hanno bagnato il pane provoca godurie irripetibili....😀😀😀🌈🌈🌈🌈

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: novantatreesimo il 27 Mar 2021, 18:18
Lazio, le parole dell'avvocato Gentile
"Niente punti di penalizzazione? Su questo siamo sollevati perchè la stampa aveva preannunciato interventi catastrofici. Ho sentito parlare addirittura di retrocessione. Quando abbiamo sentito i 200 mila euro di multa, beh non è una clava"
A parte che ha fatto bene il suo lavoro, io avevo scorto un filo di ironia, ma magari mi sbaglio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: geddie il 27 Mar 2021, 21:24
Li hanno inibiti per un anno, mica gli hanno dato una medaglia.
La giustizia sportiva li ha inibiti per un anno (in primo grado). Ma nessuno, se non sbaglio, ha mai parlato di reati commessi. Faccio una domanda la violazione del protocollo sanitario e' un reato?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.503
Citazione di: carib il 27 Mar 2021, 23:16
Purtroppo quello evidenziato in neretto è esattamente il contrario del messaggio che passa.
Lotito e i medici condannati = la Lazio ha fatto giocare dei positivi.

È su questo che la società dovrebbe martellare, con comunicati stampa giornalieri.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: jp1900 il 28 Mar 2021, 03:52
Purtroppo quello evidenziato in neretto è esattamente il contrario del messaggio che passa.

È su questo che la società dovrebbe martellare, con comunicati stampa giornalieri.
Passera' sempre quello. Se pure qui le deduzioni di Fat vengono messe a confronto con i vaneggiamenti di Barigelli, speranze non ce ne sono. Nel merito noi abbiamo elementi su cui ragionare e provare a farci jun idea sulla reale portata delle infrazioni che la sentenza sanziona.
Da questi andrebbero esclusi Abbate, la gazzetta dello sport, Twitter, Facebook e pure Google yahoo. Che Sempre alle cazzate riportano.
Le deduzioni di Fat, pure se incomplete per forza di cose, la difesa della Lazio, la sentenza, anche il fascicolo di Chine' aiuterebbe,ma non credo sia pubblico.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884

In ogni caso aspetterei il dispositivo per capire di preciso "quanto" siamo stati giudicati colpevoli.

Quando il dr. agricola fu condannato la "sostanza" erano 3 scudetti vinti e non una partita.

Tra l'altro ben diverse mi sembrano le responsabilità di Pulcini rispetto a quelle di Rodia (e di Lotito).

Citazione di: jp1900 il 28 Mar 2021, 03:52

Invece di "accapigliarci" tra di noi, perché non preparare le risposte alle classiche FAQ cui dovremo rispondere su social, in ufficio e nei bar (per che ancora va in ufficio e trova i bar aperti)?

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Quesito per gli esperti: il protocollo sanitario anticovid è unico per tutto il territorio italiano oppure differisce da regione a regione?

Discussione precedente - Discussione successiva