Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: mazzok il 29 Mar 2021, 12:10
These data support our consideration that detection of the N2 gene at high Ct needs to be interpreted with caution, suggesting that collaboration between virologists and clinicians is important for better understanding of results.

senza voler essere polemico, ma non era quello che sosteneva Pulcini ?

no il paper dice che

Surprisingly, we confirmed positivity for Pt 2, Pt 9 and Pt 16, which showed both E and N genes detected and for patients with only N detected but with Ct <39 (Pt 7 and Pt 8). On the contrary, samples with only gene N detected with Ct values >39 were found negative.

che è quello che ho scritto io sopra. se nel caso di immobile sono usciti >39 probabilmente era negativo. nel caso contrario, ci sono invece possibilità che fosse positivo.

che il gene N non sia specifico per il coronavirus non è vero. perché tutti i geni del Sars-cov hanno omologia di sequenza con altri coronavirus.

Citazione di: calimero il 29 Mar 2021, 12:12
Probabilmente gli esami diagnostici sono stati prova e anche la base su cui Pregliasco, Rossi e Bondanini hanno espresso il loro giudizio clinico.

infatti, pure se Pregliasco fa confusione tra gene e proteina ma vabbè. io rispondevo nel merito del gene N

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.659
Immobile non fece pure il test per gli anticorpi per vedere se aveva avuto il covid? Sbaglio?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
in tutto sto bailamme ci fosse qualcuno che ha detto o scritto che immobile e leiva avrebbero potuto giocare contro la juventus.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
no il paper dice che

Surprisingly, we confirmed positivity for Pt 2, Pt 9 and Pt 16, which showed both E and N genes detected and for patients with only N detected but with Ct <39 (Pt 7 and Pt 8). On the contrary, samples with only gene N detected with Ct values >39 were found negative.

che è quello che ho scritto io sopra. se nel caso di immobile sono usciti >39 probabilmente era negativo. nel caso contrario, ci sono invece possibilità che fosse positivo.

che il gene N non sia specifico per il coronavirus non è vero. perché tutti i geni del Sars-cov hanno omologia di sequenza con altri coronavirus.

infatti, pure se Pregliasco fa confusione tra gene e proteina ma vabbè. io rispondevo nel merito del gene N

credo che Immobile ricada proprio nel caso di positività (test synlab) al solo gene N, visto che si è sempre parlato di debole positività è probabile che sia maturata negli ultimi cicli, per avere la certezza però bisogna avere accesso al referto (sempre che sia riportato quando è comparso).

Sulla specificità non posso che inchinarmi a quanto dici, per togliermi ogni dubbio, visto che ho letto di crossreattivitò con altri SARS vuol dire che il gene N è comune con altri SARS (per esempio raffreddore ?) e quindi puoi risultare positivo a quel gene ma non avere il COVID-19 ma un altro SARS, corretto ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2021, 12:20
Immobile non fece pure il test per gli anticorpi per vedere se aveva avuto il covid? Sbaglio?

Si, ma Tarallo e Vaz ci smontarono la tesi difensiva, non è automatico sviluppare gli anticorpi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io penso che se lo hanno mandato in campo erano sicuri fosse negativo.

E anche in procura devono essere stati certi fosse negativo,  vista la solo multa richiesta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: mazzok il 29 Mar 2021, 12:23
credo che Immobile ricada proprio nel caso di positività (test synlab) al solo gene N, visto che si è sempre parlato di debole positività è probabile che sia maturata negli ultimi cicli, per avere la certezza però bisogna avere accesso al referto (sempre che sia riportato quando è comparso).

Sulla specificità non posso che inchinarmi a quanto dici, per togliermi ogni dubbio, visto che ho letto di crossreattivitò con altri SARS vuol dire che il gene N è comune con altri SARS (per esempio raffreddore ?) e quindi puoi risultare positivo a quel gene ma non avere il COVID-19 ma un altro SARS, corretto ?

infatti io parlavo di metodologia, non sapendo a che cicli è il cut-off non si può dire con certezza (io tendo a pensare che fosse uscito molto alto >39, se fosse uscito 30-35 cambierebbe)

riguardo la seconda domanda: tutti e 3 i geni condividono sequenze con gli altri Sars cov. per questo se ne fanno 3 e non 1. La differenza è che codificano per proteine in tempi diversi di infezione.

Citazione di: mazzok il 29 Mar 2021, 12:24
Si, ma Tarallo e Vaz ci smontarono la tesi difensiva, non è automatico sviluppare gli anticorpi.

certo che no, all'epoca i test anticorpi non erano così precisi come oggi (e non tutti fanno quelli "corretti"): ci sono casi di vaccinati che col test anticorpale non hanno niente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: mazzok il 29 Mar 2021, 12:24

quindi manco se me vaccino?
mah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: rocchigol il 29 Mar 2021, 12:28
quindi manco se me vaccino?
mah...

NO. non è vero, ma perché non perdete tempo a leggere le cose che uno scrive. così veramente passa la voglia eh.

il vaccino serve. e probabilmente tanti negativi al sierologico sono dovuti all'uso di test non "corretti" (tipo quelli che vanno a vedere la proteina S).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
NO. non è vero, ma perché non perdete tempo a leggere le cose che uno scrive. così veramente passa la voglia eh.

il vaccino serve. e probabilmente tanti negativi al sierologico sono dovuti all'uso di test non "corretti" (tipo quelli che vanno a vedere la proteina S).

amico mio sto topic cia' 400 pagine, chiedo venia se mi e' sfuggito un post.
Riassumendo se mi vaccino ho sicuramente anticorpi se ho avuto il covid non necessariamente? spiegami well per favore... GRZ

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

se hai avuto il covid in alcuni casi puoi non avere anticorpi al sierologico perché:

- i test che si usano per la maggior parte possono non vederli (ovviamente in alcuni casi si);
- la risposta immunitaria va su un'altra parte, ossia quella non delle cellule B (quelle che producono anticorpi) ma sulle cellule T.

in generale, col vaccino li hai  :beer:

sulla concentrazione degli anticorpi, dipende dalla risposta immunitaria

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Quello che volevo dire è che il fatto che Immobile abbia giocato da positivo oppure no, a mia modesta opinione, non è importante, non è fondamentale.
Quello che conta è che la Lazio, a seguito dei tamponi previsti, fosse convinta che il giocatore fosse negativo.
Sempre per me eh ...

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Quindi siamo rifacendo NOI, il processo daccapo?  :o

tosh

*
Lazionetter
* 1.520
Citazione di: arturo il 29 Mar 2021, 14:36
😱

tosh

*
Lazionetter
* 1.520
inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
oh mhai tolto le dita dalla tastiera...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318

e fuori ce difende Criscitiello...no dico, Criscitiello...con dichiarazioni sta standing ovation peraltro.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Non stiamo rifacendo niente, il processo c'è stato e c'è stata una sentenza di primo grado, che è risultata sorprendentemente equilibrata rispetto alle attese, se escludiamo gli addebiti a Lotito che è stato tirato dentro per i capelli per un'interpretazione eccessivamente estensiva della "culpa in vigilando". Capire la sentenza è diverso dal luogo comune "La Lazio ha fatto giocare positivi" ma anche dal pensare  che sia andato tutto liscio.

L'onestà intellettuale è l'unica via.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
dovrebbe esser sempre detto con lo stesso tono
di
"Piripicchio è figlio di Uragano e Apocalisse e basta, o faccio sgombrare l'aula!"

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Per una volta pure un bell'articolo da parte di Criscitiello che di solito su Lotito non si risparmia in critiche.
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTE0MDYyNg

Discussione precedente - Discussione successiva