coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io capisco gli interventi di AN e nestorburma. Purtroppo quest'insensata campagna vaccinale fa nascere guerre tra cittadini.

una guerra tra poveri veramente, il criterio dei codici dei fragili è davvero un mistero. Di là ho postato un articolo di una giovane donna, sotto i 40 mi pare, che ha finito da più di 6 mesi la chemio e quindi non rientra nella categoria fragili, eppure è immunodepressa e continua a prendere farmaci che la mettono a rischio. Poi come diceva il poro tarallo, i ciechi invece si sono già vaccinati. Ma perché? Che criterio è? Non dico che i ciechi non meritassero il vaccino, ma sicuramente anche gli immunodepressi.

Io non ce l'ho con le categorie già vaccinate, non è certo colpa loro, e sinceramente non capisco gli sfoghi di baldrick che la prende molto sul personale. Viene data una possibilità legale e istituzionale e la si coglie, sarebbe sciocco non farlo. Io stessa se domani la croce rossa mi chiamasse in quanto donatrice a fare il vaccino andrei di corsa, non è che direi "non sono meritevole, ora metto il cilicio, date il mio vaccino a un povero mendicante", perché a parte che non andrebbe comunque al povero mendicante, quei vaccini sono stanziati per quella specifica categoria.

Citazione di: orchetto il 01 Apr 2021, 11:04
ma perchè c'è sta fissa della tachipirina? molta gente reagisce meglio alla febbre e ai dolori con aspirina o antinfiammatori. Tipo io per esempio a me la tachipirina mi rimbalza da quando sono bambino, non mi fa proprio effetto, mentre un oky mi fa miracoli azzerandomi febbri alte, mal di gola forti, dolori vari

perché La tachipirina è inutile, è un farmaco blando che ha pochissime controindicazioni e pochi effetti  collaterali. Quindi si dice in generale di prendere quello

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il mio ragazzo ha fatto l'AstraZeneca, ha avuto febbre da 12h dopo il vaccino tra il 37.5 e il 38.5 per circa 48h

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: naoko il 01 Apr 2021, 11:05
perché La tachipirina è inutile, è un farmaco blando che ha pochissime controindicazioni e pochi effetti  collaterali. Quindi si dice in generale di prendere quello
si ho capito ma se è inutile che senso ha? tipo a mio figlio qualunque febbre sopra i 38,5 con la tachipirina non gli è mai passata, gli do nurofen pure co 39,7 gli passa in mezzora e se proprio sta male gli ritorna dopo 6/8 ore. A me la tachipirina non mi fa proprio nulla neanche una mille, ripresa più volte a step di 4 ore ma proprio zero da quando sono piccolo

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: orchetto il 01 Apr 2021, 11:12
si ho capito ma se è inutile che senso ha? tipo a mio figlio qualunque febbre sopra i 38,5 con la tachipirina non gli è mai passata, gli do nurofen pure co 39,7 gli passa in mezzora e se proprio sta male gli ritorna dopo 6/8 ore. A me la tachipirina non mi fa proprio nulla neanche una mille, ripresa più volte a step di 4 ore ma proprio zero da quando sono piccolo

a tuo figlio, alla maggioranza invece degli altri figli la tachipirina fa effetto. :)) è una cosa soggettiva evidentemente, ma universalmente è utile per far calare la febbre nei bimbi. e anche negli adulti, solo quello fa. e non ha controindicazioni, per cui è generalmente consigliato.

Se si sa non fa effetto, ma si conosce l'alternativa, basta assumere altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.775

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: RG-Lazio il 01 Apr 2021, 11:28
Sono positivo...sto sotto un treno

Mi dispiace tanto, ho tanti amici colleghi che ci sono passati, è più lo strazio di temere di aver infettato i propri cari che altro.
Però a parte la gran rottura di gasperini, tutti quanti si sono ripresi al 100% quindi stai traquillo, andrà tutto ok

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Forza RG

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Scusa, ma non avevi detto di esserti vaccinato?  :o

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Pensa positivo, un abbraccio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.775
Grazie per il sostegno...fisiologicamente sto benissimo (ho quanche sintomo del vaccino e un pó di mal di gola). Sto sotto a livello psicologico perché mi é capitato nel momento in cui mi sono vaccinato. In questi mesi ho sempre lavorato con disciplina ferrea ma sono sempre stato cosciente della possibilitá...due settimane fa lo avrei accettato...ora mi sembra una beffa per me e la mia famiglia, soprattutto per mio figlio di 5 anni che ora si fará 15 giorni in appartamento.

La rabbia e la frustrazione derivano anche dalla situazione. Lo stato (nel mio caso quello tedesco) ci ha lasciato allo sbaraglio, facendoci lavorare senza un sistema di testing adeguato. Ora nel bel mezzo della prima ondata, avrebbero potuto chiudere per 3 settimane, farci vaccianare, lasciar sviluppare l´immunitá e ripredere...questo genera frustrazione.

...e sono 4 mesi...che vado solo a lavorare e non incontro nessuno oltre i miei colleghi di lavoro. Notare che avrei benissimo potuto farmi i cazzi miei, evitare di testarmi, non sarei stato sottoposto a quarantena...l´ho fatto per senso civico. Non so se mi é convenuto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.775
Citazione di: arturo il 01 Apr 2021, 11:44
[vimeo][/vimeo]Scusa, ma non avevi detto di esserti vaccinato?  :o

si, ma praticamente ero giá positivo e quindi il vaccino é stato praticamente inutile o meglio il vaccino non incide sulla positivitá ma sull´eventuale decorso della malattia

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.223
Da https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/04/01/covid-oms-vaccinazioni-in-europa-di-una-lentezza-inaccettabile-_5da5934f-11e6-40b5-bca3-6948764ef1cf.html

Rovinate milioni di dosi d vaccino, ritardi consegne J&J negli Usa - Un errore umano in uno stabilimento di Baltimora "rovina 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson", causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti.

Lo riporta il New York Times citando fonti federali. L'impianto in causa è gestito da Emergent BioSolutions, partner di Johnson & Johnson e AstraZeneca. Gli ingredienti dei due vaccini sarebbero stati per errore uniti, rovinando milioni di dosi J&J e mettendo in dubbio le consegne del prossimo mese negli Stati Uniti, che dovevano arrivare proprio da Baltimora. Le autorità rassicurano sui vaccini J&J già distribuiti negli Usa perché sono stato prodotti in Olanda.

Un errore umano - ammesso che lo sia - rischia di uccidere qualche centinaio di persone.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Scusate una domanda, stavo leggendo che ci sono persone che partono da Roma per fare il vaccino Pfizer a Frosinone, ma è normale questa cosa? Non ci sono centri a Roma dove trovare il vaccino Pfizer anzichè AstraZeneca? Pensavo che ognuno avesse il proprio centro di riferimento.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Baldrick il 31 Mar 2021, 20:10
le vampate continuano anche ad oggi, così come piccoli problemi di circolazione, ma sempre meno frequenti. comunque può essere pure che so' matto eh...
quella è l'andropausa  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RG-Lazio il 01 Apr 2021, 11:47
Grazie per il sostegno...fisiologicamente sto benissimo (ho quanche sintomo del vaccino e un pó di mal di gola). Sto sotto a livello psicologico perché mi é capitato nel momento in cui mi sono vaccinato. In questi mesi ho sempre lavorato con disciplina ferrea ma sono sempre stato cosciente della possibilitá...due settimane fa lo avrei accettato...ora mi sembra una beffa per me e la mia famiglia, soprattutto per mio figlio di 5 anni che ora si fará 15 giorni in appartamento.

La rabbia e la frustrazione derivano anche dalla situazione. Lo stato (nel mio caso quello tedesco) ci ha lasciato allo sbaraglio, facendoci lavorare senza un sistema di testing adeguato. Ora nel bel mezzo della prima ondata, avrebbero potuto chiudere per 3 settimane, farci vaccianare, lasciar sviluppare l´immunitá e ripredere...questo genera frustrazione.

...e sono 4 mesi...che vado solo a lavorare e non incontro nessuno oltre i miei colleghi di lavoro. Notare che avrei benissimo potuto farmi i cazzi miei, evitare di testarmi, non sarei stato sottoposto a quarantena...l´ho fatto per senso civico. Non so se mi é convenuto.

lo so che ti dispiace per tuo figlio, ma pensa che sei stato vaccinato. devi tenere un po' duro ma il peggio poi te lo lasci alle spalle.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: naoko il 01 Apr 2021, 11:05
una guerra tra poveri veramente, il criterio dei codici dei fragili è davvero un mistero. Di là ho postato un articolo di una giovane donna, sotto i 40 mi pare, che ha finito da più di 6 mesi la chemio e quindi non rientra nella categoria fragili, eppure è immunodepressa e continua a prendere farmaci che la mettono a rischio. Poi come diceva il poro tarallo, i ciechi invece si sono già vaccinati. Ma perché? Che criterio è? Non dico che i ciechi non meritassero il vaccino, ma sicuramente anche gli immunodepressi.

Io non ce l'ho con le categorie già vaccinate, non è certo colpa loro, e sinceramente non capisco gli sfoghi di baldrick che la prende molto sul personale. Viene data una possibilità legale e istituzionale e la si coglie, sarebbe sciocco non farlo. Io stessa se domani la croce rossa mi chiamasse in quanto donatrice a fare il vaccino andrei di corsa, non è che direi "non sono meritevole, ora metto il cilicio, date il mio vaccino a un povero mendicante", perché a parte che non andrebbe comunque al povero mendicante, quei vaccini sono stanziati per quella specifica categoria.
non è che la prendo sul personale, è che da dietro il mio sorriso ebete mi riesce difficile interpretare le pacatissime opinioni altrui

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: vaz il 01 Apr 2021, 12:40
lo so che ti dispiace per tuo figlio, ma pensa che sei stato vaccinato. devi tenere un po' duro ma il peggio poi te lo lasci alle spalle.

Discussione precedente - Discussione successiva