Citazione di: vaz il 01 Apr 2021, 10:45
io capisco gli interventi di AN e nestorburma. Purtroppo quest'insensata campagna vaccinale fa nascere guerre tra cittadini.
una guerra tra poveri veramente, il criterio dei codici dei fragili è davvero un mistero. Di là ho postato un articolo di una giovane donna, sotto i 40 mi pare, che ha finito da più di 6 mesi la chemio e quindi non rientra nella categoria fragili, eppure è immunodepressa e continua a prendere farmaci che la mettono a rischio. Poi come diceva il poro tarallo, i ciechi invece si sono già vaccinati. Ma perché? Che criterio è? Non dico che i ciechi non meritassero il vaccino, ma sicuramente anche gli immunodepressi.
Io non ce l'ho con le categorie già vaccinate, non è certo colpa loro, e sinceramente non capisco gli sfoghi di baldrick che la prende molto sul personale. Viene data una possibilità legale e istituzionale e la si coglie, sarebbe sciocco non farlo. Io stessa se domani la croce rossa mi chiamasse in quanto donatrice a fare il vaccino andrei di corsa, non è che direi "non sono meritevole, ora metto il cilicio, date il mio vaccino a un povero mendicante", perché a parte che non andrebbe comunque al povero mendicante, quei vaccini sono stanziati per quella specifica categoria.
Citazione di: orchetto il 01 Apr 2021, 11:04
ma perchè c'è sta fissa della tachipirina? molta gente reagisce meglio alla febbre e ai dolori con aspirina o antinfiammatori. Tipo io per esempio a me la tachipirina mi rimbalza da quando sono bambino, non mi fa proprio effetto, mentre un oky mi fa miracoli azzerandomi febbri alte, mal di gola forti, dolori vari
perché La tachipirina è inutile, è un farmaco blando che ha pochissime controindicazioni e pochi effetti collaterali. Quindi si dice in generale di prendere quello