coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: naoko il 01 Apr 2021, 11:20
a tuo figlio, alla maggioranza invece degli altri figli la tachipirina fa effetto. :)) è una cosa soggettiva evidentemente, ma universalmente è utile per far calare la febbre nei bimbi. e anche negli adulti, solo quello fa. e non ha controindicazioni, per cui è generalmente consigliato.

Se si sa non fa effetto, ma si conosce l'alternativa, basta assumere altro.

se rimango nel campo della mia percezione, che quindi ovviamente lascia il tempo che trova, almeno nel periodo pre pandemia, ho sentito molti genitori passare a dare ai loro figli dalla tachipirina al nurofen o cose simili, proprio perchè la tachi fa effetti blandi.
C'è da dire poi che anche sul coronavirus per forme comunque non da ricovero, parecchi si sono lamentati che la tachipirina sia poco o nullo efficace.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: nestorburma il 24 Mar 2021, 11:01

Grafici impietosi che descrivono il fallimento di un paese.
In un momento drammatico come questo gestire il piano vaccinale rispondendo alle pressioni di corporazioni e lobby, da confindustria ai sindacati degli insegnanti passando per gli avvocati, è criminale. Stanno morendo tante persone, in massima parte anziane, che si sarebbero potute salvare.

a me l'unica cosa impietosa sembra la tua incapacità di vedere che i grafici sono su scale diverse

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: RG-Lazio il 01 Apr 2021, 11:28
Sono positivo...sto sotto un treno

cerca di conservare l'energia.
Spero tanto tu sia asintomatico e che non abbia strascichi post.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Forse qualcuno (ma perché, poi) ricorderà che avevo chiesto un parere anche qui perché non riuscivo a capire se mi spettasse il vaccino come insegnante (non è il mio lavoro ma insegno musica come volontario in una scuola). Nel dubbio, ho rinunciato al vaccino, cancellando la prenotazione (spero che Scanzi non lo venga mai a sapere, non capirebbe).

Sono però caregiver di mio figlio, e circa 3 settimane fa mi sono prenotato telefonicamente al numero messo a disposizione dalla Regione Lazio e mi hanno risposto che sarei stato ricontattato dalla ASL per l'appuntamento (Pfizer).

Non avendo ricevuto chiamate e avendo io chiamato per informazioni ma senza che mi siano stati dati aggiornamenti, ieri mi sono presentato alla ASL con la pratica di invalidità di mio figlio e il medico mi ha vaccinato (Astrazeneca, perché in quel centro avevano quello), dicendomi pure che ho fatto benissimo ad andare.

La racconto perché magari può essere utile a qualcuno nelle stesse condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: purple zack il 01 Apr 2021, 15:04
a me l'unica cosa impietosa sembra la tua incapacità di vedere che i grafici sono su scale diverse

Impietosa è la tua incapacità di non riuscire ad andare oltre il guardare le figure, prova a leggere e vedrai che il dato "impietoso" è la percentuale di morti nei 14gg, in calo in altri paesi europei che possono essere paragonati all'Italia per dosi di vaccino ricevute  e inizio della campagna vaccinale ma in aumento spaventoso in Italia. Quel trend andava avanti da una mesata prima che postassi quelle immagini.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.364
https://www.ilsussidiario.net/news/moderna-scienziati-stanford-diffondono-formula-vaccino-scoperta-da-fiale-da-buttare/2151351/

(l'articolo letto in origine era solo per abbonati, gratuito ho trovato questo...)

ma la "scoperta" potrà servire a qualcosa?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: cartesio il 01 Apr 2021, 12:10
Da https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/04/01/covid-oms-vaccinazioni-in-europa-di-una-lentezza-inaccettabile-_5da5934f-11e6-40b5-bca3-6948764ef1cf.html

Rovinate milioni di dosi d vaccino, ritardi consegne J&J negli Usa - Un errore umano in uno stabilimento di Baltimora "rovina 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson", causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti.

L'articolo del New York Times sullo stesso argomento:

https://www.nytimes.com/2021/03/31/us/politics/johnson-johnson-coronavirus-vaccine.html?action=click&module=Top%20Stories&pgtype=Homepage

Alcuni commenti di gente che dice di lavorare nel settore sono interessanti.

MM
Boston, MA
3h ago

@SRei I work in pharma quality assurance and I'm also baffled. So many things had to go wrong to allow ingredients of two different products to be mixed. It's not "human error," it's a systemic failure at many levels. How are the ingredients transferred from the warehouse to the manufacturing area? How is each manufacturing suite cleared for use for a specific product? What batch documentation is completed (in real time) and double checked (also in real time) when ingredients are added? All of those checkpoints were missed. If the error wasn't caught for days it means they discovered it because the batch failed a test, or possibly during batch record review when the reviewer noticed the wrong ingredients were recorded.

Anthony
Toledo, OH
2h ago
@MM as a former QC chemist, I'd agree that it's likely that those verification steps likely weren't followed or might not even exist (other than on paper). It's entirely likely that some overworked technician was told of speed up by a manager who has no idea how the process works. That last little bit is purely speculation however, given my experience, it's fairly common despite being a critical project.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Tu vedrai che alla fine sarà 'na fregnaccia per dare meno dosi a noi!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Io sono già diffidente di natura, quando leggo queste cose lo divento ancora di più. Sono questioni di vita o di morte, e i colpi bassi sono la norma. Tra l'altro alcuni di questi produttori hanno dei trascorsi preoccupanti.
Non so se alla fine riceveremo meno dosi, sicuramente dall'inizio del covid in parecchi hanno giocato sporco, come con le mascherine che venivano bloccate da Germania, Turchia e non ricordo chi altri.
Per contro mi preoccupa anche l'atteggiamento di chi in autunno invitava alla diffidenza nei confronti della case farmaceutiche ed ora si è convertito alla causa del vaccino purchessia. Sembra che non si possa più fare qualche critica o avanzare qualche dubbio senza essere oggetto di sarcasmi, nel migliore dei casi.
La paura fa 90, ma ragionare è sempre utile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Meno male che ci sei tu, che immagino quindi che non farai il vaccino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Meno male che ci sei tu, che immagino quindi che non farai il vaccino.

Ecco, a proposito di sarcasmo.

Che io faccia o no il vaccino è una questione privata. Non sei autorizzato a parlarne su un forum, né a fare domande sull'argomento, sia pure informa indiretta, come nel tuo post che cito.

Lazionet non è uno spazio in cui valgono leggi diverse dal resto d'Italia.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Baldrick il 31 Mar 2021, 18:26
io con astrazecca invece già da sabato (15gg dalla prima dose), giusto?
sapevo 21

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: nestorburma il 24 Mar 2021, 11:01

Grafici impietosi che descrivono il fallimento di un paese.
In un momento drammatico come questo gestire il piano vaccinale rispondendo alle pressioni di corporazioni e lobby, da confindustria ai sindacati degli insegnanti passando per gli avvocati, è criminale. Stanno morendo tante persone, in massima parte anziane, che si sarebbero potute salvare.
Il sindacato degli insegnanti...ma state proprio fuori di testa, la vaccinazione del comparto scuola, università e che riguarda docenti e non docenti è fatta per tenere in piedi quello che a torto o a ragione è considerata la base di una nazione, la scuola per le generazioni future che non possono semplicemente "saltare l'anno o gli anni, mica è fatto per gli insegnanti, il famoso e potentissimo sindacato insegnanti poi una delle categorie più bistrattate in Italia, non c'è limite al ridicolo... p.s. nelle facoltà scientifiche si insegna a guardare la scala dei grafici
p.p.s. i potentissimi insegnanti hanno avuto Astrazeneca peraltro, che non viene dato sopra gli 80 anni e per un certo periodo neanche sopra i 55 o 65, e non viene dato a chi ha patologie ed è a rischio pensa il delirio

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Domanda per chi ha avuto esperienza, sto facendo F5 ogni 3 secondi per prenotare vaccino Pfizer ai miei in zona Frosinone sul sito della regione Lazio. Siccome non vedo nessuna sede disponibile da oltre mezz'ora, ha senso continuare ad aspettare o posso andà a dormì?
Si smuove qualcosa durante la notte? Dalle 9 fino alle 18 non c'è stato verso di prenotare per via delle numero richieste. Appena cliccavi su una data disponibile, appariva la scritta "si è verificato un errore inatteso". Considerando che tra 15 giorni arriverà johnson and johnson, ha senso aspettare secondo voi? Quante dosi arriveranno?
Grazie

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Apr 2021, 00:58
Domanda per chi ha avuto esperienza, sto facendo F5 ogni 3 secondi per prenotare vaccino Pfizer ai miei in zona Frosinone sul sito della regione Lazio. Siccome non vedo nessuna sede disponibile da oltre mezz'ora, ha senso continuare ad aspettare o posso andà a dormì?
Si smuove qualcosa durante la notte? Dalle 9 fino alle 18 non c'è stato verso di prenotare per via delle numero richieste. Appena cliccavi su una data disponibile, appariva la scritta "si è verificato un errore inatteso". Considerando che tra 15 giorni arriverà johnson and johnson, ha senso aspettare secondo voi? Quante dosi arriveranno?
Grazie
fagli fare Astrazeneca, alla Nuvola lo fanno in due giorni

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Laziolubov il 02 Apr 2021, 01:00
fagli fare Astrazeneca, alla Nuvola lo fanno in due giorni
Lo sai qual'è la verità? AstraZeneca lo potrebbero fare facilmente, ma io e mie figli non vorremmo aspettare altri 3 mesi, questo è il tempo del secondo vaccino (richiamo), prima di vederci.
Sono 10 mesi che non ci vediamo, ci siamo rotti un po' le palle sinceramente.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: BruceGrobbelaar il 02 Apr 2021, 01:05
Lo sai qual'è la verità? AstraZeneca lo potrebbero fare facilmente, ma io e mie figli non vorremmo aspettare altri 3 mesi, questo è il tempo del secondo vaccino (richiamo), prima di vederci.
Sono 10 mesi che non ci vediamo, ci siamo rotti un po' le palle sinceramente.
Astrazeneca dopo 15/21 giorni è praticamente al massimo dell'efficacia, la seconda dose ritardata in teoria aumenta un poco l'efficacia e la durata ma niente di che. L'Astrazeneca protegge al 100% da casi gravi e ricoveri ospedalieri. Mia sorella (69) ha fatto astrazeneca in due giorni invece di Pfizer a Maggio praticamente. Si è tolta dal rischio e non ci pensa più. Tra 20 giorni li vai a trovare con la mascherina e hai fatto

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Laziolubov il 02 Apr 2021, 01:09
Astrazeneca dopo 15/21 giorni è praticamente al massimo dell'efficacia, la seconda dose ritardata in teoria aumenta un poco l'efficacia e la durata ma niente di che. L'Astrazeneca protegge al 100% da casi gravi e ricoveri ospedalieri. Mia sorella (69) ha fatto astrazeneca in due giorni invece di Pfizer a Maggio praticamente. Si è tolta dal rischio e non ci pensa più. Tra 20 giorni li vai a trovare con la mascherina e hai fatto
In linea teorica hai ragione, ma non è che passeremo per un saluto, saremo insieme un paio di settimane nella stessa casa, non è che possiamo ridurre i contatti al minimo, mangeremo insieme, passeremo molto tempo in casa penso, considerando le restrizioni.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Piccola premessa, faccio queste domanda perché in Svizzera AstraZeneca non è stato approvato, abbiamo solo Pfizer e Moderna e non c'è possibilità di scelta tra i due. (Sei coperto al 95% dopo 2 settimane). Vengono somministrati in base alla disponibilità e credo onestamente che sia giusto così. Non è che te ne vai in giro per il cantone a sceglierti il vaccino. Aspetto negativo della faccenda, hanno vaccinato mezza persona, nemmeno mia moglie che lavora in ospedale ha ricevuto ancora il vaccino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: cartesio il 02 Apr 2021, 00:01

Ecco, a proposito di sarcasmo.

Che io faccia o no il vaccino è una questione privata. Non sei autorizzato a parlarne su un forum, né a fare domande sull'argomento, sia pure informa indiretta, come nel tuo post che cito.

Lazionet non è uno spazio in cui valgono leggi diverse dal resto d'Italia.

Però tu puoi fare quello che 'bisogna ragionare sempre' implicando che qui non si ragiona.

Patetico.

Discussione precedente - Discussione successiva