coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: naoko il 05 Apr 2021, 13:54
Ieri allo spallanzani tutto bene organizzato, ai vaccinati hanno dato anche un ovetto di cioccolato. Mentre aspettavo mamma che uscisse, ho visto tanti anziani che sì erano deambulanti da soli ma poco sicuri, accompagnati fuori da medici e infermieri con molto affetto e attenzione, mi sono fatta un sacco di pianti.  :s  Alle 12 filodiffusione con concerto di musica lirica  :)
Lo Spallanzani è un'eccellenza. Io temo che non sia sempre così. Magari mi sbaglio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Roma, si presentano in 40 per la vaccinazione ma trovano chiuso: tra loro una centenaria

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: carib il 05 Apr 2021, 00:43

Dopo - dato che, "completando" il punto 1, gran parte del rischio di saturare TI e ospedali sarebbe neutralizzato - IMHO la priorità è preservare il sistema democratico, chi deve prendere decisioni vitali e chi fa camminare la macchina pubblica.
Peraltro ad eccezione dei lavoratori del settore pubblico gli altri al punto 2 li vaccineresti in due gg. anche agli attuali ritmi.
E anche al punto 2 di 55-65 ne trovi a bizzeffe...
I più giovani (under 55) del tuo punto 2 (ma anche del punto 1) avrebbero avuto un lieve fastidio con al massimo qualche giorno a letto, a turno. Non si sarebbe fermato nulla.
Poi vabbè vedo che va avanti un sistema misto a "fantasia" regionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: naoko il 05 Apr 2021, 13:54
Ieri allo spallanzani tutto bene organizzato, ai vaccinati hanno dato anche un ovetto di cioccolato. Mentre aspettavo mamma che uscisse, ho visto tanti anziani che sì erano deambulanti da soli ma poco sicuri, accompagnati fuori da medici e infermieri con molto affetto e attenzione, mi sono fatta un sacco di pianti.  :s  Alle 12 filodiffusione con concerto di musica lirica  :)
Ho avuto esperienza in 4 centri vaccinali in 2 asl diverse e in ognuno di questi ho riscontrato un'ottima organizzazione.
In uno in particolare (Santa Maria della Pietà) anche molta gentilezza e umanità, sia nel triage che nel personale sanitario.
Sono rimasto molto positivamente impressionato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: WhiteNoise il 05 Apr 2021, 19:16
Ho avuto esperienza in 4 centri vaccinali in 2 asl diverse e in ognuno di questi ho riscontrato un'ottima organizzazione.
In uno in particolare (Santa Maria della Pietà) anche molta gentilezza e umanità, sia nel triage che nel personale sanitario.
Questi sono i veri eroi.
Sottopagati sotto tensione eppure con una umanità grande come il loro cuore.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Oltre alla sacrosanta protezione che si deve a chi è a contatto col pubblico, eliminare i principali vettori di contagio.

Uno è facilmente individuabile.
Vaccinare tutti i ragazzi in età scolastica risolverebbe di molto il problema.
Non so se e come sia possibile, i tempi.

Il contagio non avviene esclusivamente in classe, dove i ragazzi portano sempre la mascherina, ma nei bagni, negli androni,  nei pressi degli istituti, nei mezzi di trasporto.
Vacciniamo i ragazzi, salviamo i nonni e i genitori.

Per me.

Variante giapponese.
Daje.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: WhiteNoise il 05 Apr 2021, 19:16
Confermo tutto su Santa Maria della Pietà, ho accompagnato lì mio padre, organizzazione perfetta e personale disponibile e premuroso con tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
è uscito un nuovo preprint sulla variante inglese (basato su più di 2.5 mln di infettati covid):

- la variante inglese aumenta infettività di circa il 55%;
- l'infettività dipende dalla carica virale: quelli con più carica virale infettano di più;
- c'è bassa probabilità di infezione tra i bambini.
- più test si fanno, più si vedono positivi.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.03.31.21254687v1

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Di questa variante giapponese cosa puoi dirci Vaz?
Grazie

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
fa parte della variante sudafricana B.1.1351, anche trovata in Brasile.

sui vaccini, Pzifer è efficace.

Novavax e J&J sono meno efficaci, ma si parla di un 60% di efficacia per il primo. Ad ogni modo, si sta già lavorando per aggiornare i vaccini nel modo più veloce possibile

https://www.bmj.com/content/372/bmj.n359

Intanto, sempre più paper che dimostrano come il vaccino prevenga la trasmissibilità.

https://www.journalofhospitalinfection.com/article/S0195-6701(21)00144-4/fulltext

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Un altro morto postvaccino in Sicilia. Sono convinto che a provocare la morte può essere stata una procedura sbagliata di somministrazione, non il vaccino stesso. Se le morti si concentrano in uno stesso luogo, una domanda me la farei.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
è uscito un nuovo preprint sulla variante inglese (basato su più di 2.5 mln di infettati covid):

- la variante inglese aumenta infettività di circa il 55%;
- l'infettività dipende dalla carica virale: quelli con più carica virale infettano di più;
- c'è bassa probabilità di infezione tra i bambini.
- più test si fanno, più si vedono positivi.

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.03.31.21254687v1

Vaz io penso di avere questa variante...praticamente non ho mai avuto sintomi a parte il naso chiuso (tipo leggerissimo raffredore...non definirei malato). Sono ormai isolato da altri esseri umani da 10 giorni...dovrei averlo beccato venerdí 26 (mio ultimo giorno di lavoro e ultimo giorno di contatto umano oltre la famiglia).
Da quanto ho capito non dovrei essere piú infettivo...giusto???

il fatto che sia stato quasi a-sintomatico (metto un quasi d´obbligo) significa che ho bassa carica virale o la carica virale é indipendente dalla sintomaticitá??

ah un´altra domanda...come ormai noto, mi é stato somministrato durante l´infezione il vaccino Astrazeneca...ora la Germania lo ha sospeso per gli under60...ed ha invitato tutti coloro che hanno ricevuto la prima Astrazeneca a vaccinarsi con un altro vaccino per la seconda dose...ha senso tutto questo???

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.349

Intanto, sempre più paper che dimostrano come il vaccino prevenga la trasmissibilità.

https://www.journalofhospitalinfection.com/article/S0195-6701(21)00144-4/fulltext

Grazie come sempre per gli aggiornamenti preziosi Vaz...

Ma invece di questa notizia che ne pensi?

Guariti dal Covid e dimessi, tornano positivi e contagiano 38 persone: allarme alla casa di cura di Cassino

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/guariti-dal-covid-e-dimessi-tornano-positivi-e-contagiano-38-persone-allarme-alla-casa-di-cura-di-cassino/ar-BB1ficEZ

Long covid o reinfezione?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RG-Lazio il 06 Apr 2021, 12:20
Vaz io penso di avere questa variante...praticamente non ho mai avuto sintomi a parte il naso chiuso (tipo leggerissimo raffredore...non definirei malato). Sono ormai isolato da altri esseri umani da 10 giorni...dovrei averlo beccato venerdí 26 (mio ultimo giorno di lavoro e ultimo giorno di contatto umano oltre la famiglia).
Da quanto ho capito non dovrei essere piú infettivo...giusto???

il fatto che sia stato quasi a-sintomatico (metto un quasi d´obbligo) significa che ho bassa carica virale o la carica virale é indipendente dalla sintomaticitá??

ah un´altra domanda...come ormai noto, mi é stato somministrato durante l´infezione il vaccino Astrazeneca...ora la Germania lo ha sospeso per gli under60...ed ha invitato tutti coloro che hanno ricevuto la prima Astrazeneca a vaccinarsi con un altro vaccino per la seconda dose...ha senso tutto questo???

Allora, da asintomatico non cambia la carica virale totale ma può cambiare la vita biologica del virus (puoi avere le stesse particelle virali di un sintomatico, ma le tue sono infettive/attive per meno tempo). La sintomaticità dipende fondamentalmente dal tuo sistema immunitario (e anche da variabili precedenti all'infezione).

Sulla seconda domanda, stanno guardando proprio al mixing ultimamente

www.nytimes.com/2021/03/30/health/coronavirus-vaccine-astrazeneca-pfizer.amp.html%3f0p19G=6214

(Grazie alla bonanima di carrizo per il link)

Edit: mr_steed tendo più a credere a test fatti alla cazzo di cane. Virus che si riattiva è molto improbabile. Il sars-coV non ha valenza tipo gli herpesvirus, ad esempio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Blueline il 06 Apr 2021, 10:56
Un altro morto postvaccino in Sicilia.
fake news

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Blueline il 06 Apr 2021, 10:56
Un altro morto postvaccino in Sicilia. Sono convinto che a provocare la morte può essere stata una procedura sbagliata di somministrazione, non il vaccino stesso. Se le morti si concentrano in uno stesso luogo, una domanda me la farei.
notizia gravissima, il vaccino non rende immortali...che delusione

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Laziolubov il 06 Apr 2021, 13:32
notizia gravissima, il vaccino non rende immortali...che delusione
Non ho dato la colpa al vaccino, infatti ho detto "post", non "a causa del".

Discussione precedente - Discussione successiva