Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
E infatti non è un obiettivo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:29
Sinceramente penso che fare o non fare la CL possa cambiare solo per trannere qualche big. Il mercato con la CL lo abbiamo visto lo scorso anno. Abbiamo aumentato il monte ingaggi, siamo al limite, non  è aria a livello internazionale di grandissimi investimenti.

Nel caso partisse un big lo sostituiremo 1 a 1. Come in passato.

I soldi per alcuni ruoli saranno pochi. Non credo che in nessun caso passeremo da zero per Pereira (in prestito) a 20 mio per il suo sostituto. In certi ruoli serviranno comunque idee a basso costo.

Per me Messias potrenbe essere una di queste.
Ma infatti senza Champions temo proprio che ci sarà un mercato molto più povero in entrata e più consistente in uscita.
Per questo i nomi di Messias o Barak (che tra l'altro a me piace molto come giocatore anche se ha avuto diversi problemi fisici) li vedo veramente impossibili, salvo il cambio 1 a 1 con qualcuno dei nostri titolari.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:18
I soldi di Lukaku li abbiamo già investiti su Kamenovic ;)Il solito obiettivo. Lotta al 4° posto.Ne ha 29 e ne fa 30 in estate (e intanto aspetti Moro).
Chiaramente non è un cioccolatino su un piatto d'oro, altimenti non costerbbe così poco.

Ma se i soldi li devi mettere altrove secondo me potrebbe essere molto interessante invece. Un'idea. Visto che non è un ruolo da titolare quello che gli va affidato. E i soldi li metti altrove per i ruoli in cui sei scoperto nei titolari (difesa e forse a cc).

Lukaku per kamenovic ci perdiamo comunque AL MOMENTO
in quanto uno è pronto per la serie A
l'altro no

poi ovviamente confidando in Tare sono sicura che diverrà importante

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per me se in attacco non ci saranno uscite il reparto è bello che pronto.
Lo integri promuovendo dalla primavera Raul Moro e costruendolo da seconda punta.
Vedi come va, magari si gioca un paio di partite in coppa italia ed in EL se ci andiamo.
Per il resto Immobile, Correa, Caicedo e Muriqi chiudono ogni altro possibile spazio.

Se invece cedi uno di questi allora anche senza esborso clamoroso ma l'obiettivo è portare qualcuno che abbia tutt'altro spessore.
Se va via Correa avresti anche le risorse economiche a quel punto per puntare su un acquisto di peso.
Ricavi un 30 mln di euro (si spera), per quale motivo dovresti andare su Messias???
Sarebbe un chiaro indebolimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Apr 2021, 10:49
Ma infatti senza Champions temo proprio che ci sarà un mercato molto più povero in entrata e più consistente in uscita.
Per questo i nomi di Messias o Barak (che tra l'altro a me piace molto come giocatore anche se ha avuto diversi problemi fisici) li vedo veramente impossibili, salvo il cambio 1 a 1 con qualcuno dei nostri titolari.

Senza CL, ma grazie a quella che abbiamo appena disputato, il nostro mercato può contare al momento sulle risorse utilizzate negli ultimi anni: 25 mln, euro più o euro in meno.
A queste vanno sommate le eventuali cessioni.

Ma "colpi" alla Messias o Barak non hanno senso in alcuno scenario prevedibile.
SE lo scenario è che ci teniamo tutti i migliori non serve prendere un Messias, perché non ha spazio.
Se invece ne vendiamo uno abbiamo le risorse aggiuntive per puntare ad altro.

Barak per altro non mi pare proprio un colpo low cost...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Apr 2021, 10:49
Messias, anche senza la CL, credo proprio che ce lo potremmo permettere (anche Barak secondo me). Se ne vale la pena, non lo so

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Daniela il 06 Apr 2021, 09:59
per quella cifra invece io mi riprenderei un giocatore rigenerato ed in forma...altrochè....

La differenza sta tutta negli allenamenti, dove in Italia a differenza del Belgio, gli allenamenti e la preparazione estiva sono intense... quindi credo che il buon Lukaku sia agevolato dal metodo di allenamento della Jupier League, e stia bene li..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Io non vorrei sentire parlare di acquisti che non siano il difensore e il mediano.
Facciamo sempre il caffè prima di cucinare il pranzo, io direi anche basta, prendiamoci il difensore che vogliamo e il mediano che vogliamo, poi vediamo cosa rimane. Che togli 4 milioni qua, 5 milioni là, 3.5 milioni qui per riserve riservissime come potrebbe essere Messias e poi i difensori costano troppo non c'abbiamo una lira.

Poi parliamone eh, tanto con Ciro-Correa-Muriqi-Caicedo se Messias fa 500 minuti è tanto, io non lo prenderei ma ok
Era proprio in quest'ottica però.
A noi comunque un giocatore che faccia LA e Correa ci servirà.
Da prendere dopo il difensore, certo, sul mediano io lo prenderei ma ho dubbi che sia in agenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io vorrei sempre un mercato fatto da esuberi di squadre supertop.
più qualche giovane.

ancora me rode il culo per DS

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
La premessa è sempre che se si possono prendere i giocatori forti forti sono meglio i giocatori forti forti.
GAC :beer:

Ma scusate, anche tenendo tutti i migliori noi come riserve abbiamo Akpa Cataldi e Pereira in questo momento.
Se in questi ruoli migliori con giocatori buoni di serie A hai fatto discretamente (per me Messias e/o Barak sono più funzionali di Pereira e/o Cataldi, per ragioni tecniche e/o tattiche,  e neanche poco).

Poi se migliori tantissimo prendendo giocatori forti forti meglio (arigac :) )

Ma servono i soldi. E per me non ci saranno. Non in questi ruoli.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 06 Apr 2021, 10:54
Messias, anche senza la CL, credo proprio che ce lo potremmo permettere (anche Barak secondo me). Se ne vale la pena, non lo so
Certo ma non ne facevo un discorso economico, ma legato al numero dei componenti della squadra (anche tenendo conto delle famigerate liste della serie A e coppe europee) che possono restare od arrivare con precise motivazioni ed obiettivi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:55
Era proprio in quest'ottica però.
A noi comunque un giocatore che faccia LA e Correa ci servirà.
Da prendere dopo il difensore, certo, sul mediano io lo prenderei ma ho dubbi che sia in agenda.

ci servirà se confermiamo questo modulo, cosa su cui ho i miei dubbi.
Non solo perché tocca capire se tutti i big restano, ma proprio perché Leiva invecchia.
A maggior ragione se il mediano non fosse in agenda e quindi continui con Leiva-Escalante.

1) Per questo dico che in qualsiasi scenario risultano poco sensati acquisti di quel tipo.
Leiva un altro anno a sostegno di LA e Savic non lo regge. Anzi, è un anno pieno che GIA' non lo regge, se non a corrente alternata, figuriamoci se lo fa l'anno prossimo.
Può essere che vogliano garantire a Leiva un altro anno da titolare ma questo vorrà dire, per come la vedo io, cambiare modo di giocare. Come cambierà è troppo presto per dirlo (dipende da chi parte), ma cambierà perché certi scricchiolii sono fin troppo evidenti.
Magari gli affiancano un altro cc con caratteristiche diverse, magari passiamo a quattro dietro e alcuni compiti li prende uno dei centrali...
Radu l'anno prossimo non sarà titolare e una delle buone ragioni per restare a tre era il suo rendimento (paurosamente più alto in una difesa a tre).
A quel punto i centrali titolari sarebbero Acerbi e Ramos, Marusic jolly su ambedue le fasce, Kamenovic da testare in ritiro, alternative Radu e un acquisto importante da fare.
Una cosa del genere cambierebbe tutte le priorità di mercato, rendendo difficile qualsiasi ipotesi.

2) SE non dovesse cambiare, allora vedremmo il semplice puntello agli scricchiolii più evidenti, lasciando inalterato il resto. A quel punto verrà eccome il CC dalle caratteristiche simil-Leiva (io ho citato Eggestein ma più che altro per capirci) e un difensore forte.
Se invece restiamo con questo assetto tattico resto convinto che ci sono alternative migliore di Messias a cui far fare il vice LA. Anche senza spenderci un patrimonio.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 10:53
Senza CL, ma grazie a quella che abbiamo appena disputato, il nostro mercato può contare al momento sulle risorse utilizzate negli ultimi anni: 25 mln, euro più o euro in meno.
A queste vanno sommate le eventuali cessioni.

Ma "colpi" alla Messias o Barak non hanno senso in alcuno scenario prevedibile.
SE lo scenario è che ci teniamo tutti i migliori non serve prendere un Messias, perché non ha spazio.
Se invece ne vendiamo uno abbiamo le risorse aggiuntive per puntare ad altro.

Barak per altro non mi pare proprio un colpo low cost...
Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa.  :beer:

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Questo anno il mercato sarà in estrema sofferenza
Per continuare a questi livelli bisogna:
1) confermare i titolari
2 sostituire i titolari in via di autoprnsionamento con lo stesso livello e qui casca l'asino
Parolo non è stato adeguatamente  sostituito
Lulic forse sì forse no
Leiva ?
Radu ?
Non mi sembra da sottovalutare la questione

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Se ci sono giocatori migliori di Messias a cui far fare l'alternativa a LA (e a Correa, se decidi in certe partite che ti serve quel tipo di giocatore) senza spenderci un patrimonio ben vengano. Sia chiaro.

Quest'anno abbiamo provato Pereira. Vediamo il prossimo chi sarà.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
A me Barak piace molto fin da Udine: mi ricorda Nedved fatte le dovute proporzioni e dopo la stagione che sta facendo costerà molto e ha mercato all'estero dove lui ha dischiarato  di voler andare.
Magari venisse da noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti su Barak la questione è il prezzo.
Si parlava di low cost, ma non vedo perché dovrebbe costare sotto i 10 mln (e secondo me manco bastano). per questo dicevo che non rientra, ma se venisse concordo che sarebbe un buon colpo.
Ma non penso sia in agenda spendere quei soldi in quel ruolo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Barak fino a gennaio 2020 l'Udinese lo regalava

Basta davvero poco per girare una carriera, trovare il contesto giusto è importante quanto il talento del calciatore

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 11:39
infatti su Barak la questione è il prezzo.
Si parlava di low cost, ma non vedo perché dovrebbe costare sotto i 10 mln (e secondo me manco bastano). per questo dicevo che non rientra, ma se venisse concordo che sarebbe un buon colpo.
Ma non penso sia in agenda spendere quei soldi in quel ruolo.
Ah ok. Se ne fai una questione di prezzo ok.

Barak ha riscatto obbligatorio a 6. Penso costerà 12, tipo Zaccagni. Magari 8 e Cataldi.

Se avanzano i soldi.

Ma se il ruolo è scoperto e i soldi non ci sono allora non capisco chi si possa prendere di più funzionale di un Messias a 4 mio + un Palombi (nome a caso). Questo è il punto, per me.

L'unica che vedo è un altro prestito di un talento insespresso e di difficile collocazione di una big o una scommessa a costo basso (sempre 4-5 mio) da un campionato molto periferico (e ci sta anche questa ipotesi).

Ma entrambe queste ipotesi hanno un fattore rischio (= "come mai Inzaghi non lo fa giocare?") molto alto. Più di un Messias. Per me.
Citazione di: Gulp il 06 Apr 2021, 11:43
Barak fino a gennaio 2020 l'Udinese lo regalava

Basta davvero poco per girare una carriera, trovare il contesto giusto è importante quanto il talento del calciatore
Ma vanno presi in considerazione anche giocatori che di primo acchito non sembrano fantastici. Magari Messias il prossimo anno va alla Samp o al Bologna e "non lo potevamo prendere noi?".

Come lui tanti altri, discreti giocatori da panchina.

Io anche quest'anno continuo a preferire un Fares a un Durmisi/Lukaku/Jony etc.

Come idea.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.688
io vorrei sempre un mercato fatto da esuberi di squadre supertop.
più qualche giovane.

ancora me rode il culo per DS

Anche io...Chelsea, Liverpool, Real sono pieni di giocatori che da loro hanno fallito ma che da noi potrebbero sbocciare

Oppure giocatori come Klose, Leiva e appunto DS che da noi possono ancora dare un contributo, soprattutto di mentalitá.

Il mio preferito/sogno é Javi Martinez al posto di Leiva

Discussione precedente - Discussione successiva