Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:55
Era proprio in quest'ottica però.
A noi comunque un giocatore che faccia LA e Correa ci servirà.
Da prendere dopo il difensore, certo, sul mediano io lo prenderei ma ho dubbi che sia in agenda.
ci servirà se confermiamo questo modulo, cosa su cui ho i miei dubbi.
Non solo perché tocca capire se tutti i big restano, ma proprio perché Leiva invecchia.
A maggior ragione se il mediano non fosse in agenda e quindi continui con Leiva-Escalante.
1) Per questo dico che in qualsiasi scenario risultano poco sensati acquisti di quel tipo.
Leiva un altro anno a sostegno di LA e Savic non lo regge. Anzi, è un anno pieno che GIA' non lo regge, se non a corrente alternata, figuriamoci se lo fa l'anno prossimo.
Può essere che vogliano garantire a Leiva un altro anno da titolare ma questo vorrà dire, per come la vedo io, cambiare modo di giocare. Come cambierà è troppo presto per dirlo (dipende da chi parte), ma cambierà perché certi scricchiolii sono fin troppo evidenti.
Magari gli affiancano un altro cc con caratteristiche diverse, magari passiamo a quattro dietro e alcuni compiti li prende uno dei centrali...
Radu l'anno prossimo non sarà titolare e una delle buone ragioni per restare a tre era il suo rendimento (paurosamente più alto in una difesa a tre).
A quel punto i centrali titolari sarebbero Acerbi e Ramos, Marusic jolly su ambedue le fasce, Kamenovic da testare in ritiro, alternative Radu e un acquisto importante da fare.
Una cosa del genere cambierebbe tutte le priorità di mercato, rendendo difficile qualsiasi ipotesi.
2) SE non dovesse cambiare, allora vedremmo il semplice puntello agli scricchiolii più evidenti, lasciando inalterato il resto. A quel punto verrà eccome il CC dalle caratteristiche simil-Leiva (io ho citato Eggestein ma più che altro per capirci) e un difensore forte.
Se invece restiamo con questo assetto tattico resto convinto che ci sono alternative migliore di Messias a cui far fare il vice LA. Anche senza spenderci un patrimonio.