coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Domanda: famiglia di 4 persone. Padre, madre e 2 figlie grandi. Le figlie positive al Covid. Ma padre e madre non dovrebbero stare in quarantena fiduciaria?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Citazione di: cippolo il 06 Apr 2021, 16:25
Domanda: famiglia di 4 persone. Padre, madre e 2 figlie grandi. Le figlie positive al Covid. Ma padre e madre non dovrebbero stare in quarantena fiduciaria?

Se conviventi penso proprio di sì. Una mia collega è appena uscita da una quarantena fiduciaria a causa della positività della figlia convivente.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Blueline il 06 Apr 2021, 15:18
Non ho dato la colpa al vaccino, infatti ho detto "post", non "a causa del".
dopo che ti sei vaccinato, qualunque cosa è post

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Comunque sto giochetto di blocco di Astrazeneca, limitazioni a fasce di età, rinunce a vaccinarsi con astrazeneca da parte di quelli più suggestionabili, il tutto che avviene nell'intera Europa, costerà alla fine della giostra, cioè della campagna di vaccinazione, diverse migliaia di morti che si sarebbero potute evitare altro che 7 casi su 20 milioni

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Cosa ne pensate della dottoressa Tempenny?

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Laziolubov il 06 Apr 2021, 20:18
Comunque sto giochetto di blocco di Astrazeneca, limitazioni a fasce di età, rinunce a vaccinarsi con astrazeneca da parte di quelli più suggestionabili, il tutto che avviene nell'intera Europa, costerà alla fine della giostra, cioè della campagna di vaccinazione, diverse migliaia di morti che si sarebbero potute evitare altro che 7 casi su 20 milioni
A mio padre, 75 anni, non hanno fatto fare astrazeneca perché in passato ha avuto problemi di circolazione e prende anticoagulanti. Dice che lo richiameranno prima o poi per fare Pfizer.
Sarebbe ora di dare un messaggio chiaro sulla presunta pericolosità di AZ perché così vengono dubbi anche a chi non ne aveva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Blueline il 06 Apr 2021, 20:46
Cosa ne pensate della dottoressa Tempenny?

osteopata e antivaccinista. più fuffa de così si muore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: neogrigio il 06 Apr 2021, 20:54
A mio padre, 75 anni, non hanno fatto fare astrazeneca perché in passato ha avuto problemi di circolazione e prende anticoagulanti. Dice che lo richiameranno prima o poi per fare Pfizer.
Sarebbe ora di dare un messaggio chiaro sulla presunta pericolosità di AZ perché così vengono dubbi anche a chi non ne aveva
Lo stesso per mio padre, ora farà Pfizer tra 3 settimane

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque l'Ema parla di un nesso tra vaccino e gli eventi trombotici cerebrali.
Molto rari, è bene ripeterlo, però non facciamo che per reazione alla propaganda becera si assume lo stesso pressapochismo.

Si sta valutando, anche in UK, di non somministrarlo alle donne giovani.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 21:22
comunque l'Ema parla di un nesso tra vaccino e gli eventi trombotici cerebrali.
Molto rari, è bene ripeterlo, però non facciamo che per reazione alla propaganda becera si assume lo stesso pressapochismo.

Si sta valutando, anche in UK, di non somministrarlo alle donne giovani.
Sei sicuro? Non dico che non sia vero, ma io questa notizia non l'ho sentita e ora sul sito dell'EMA leggo solo "A causal link with the vaccine is not proven, but is possible and further analysis is continuing"
https://www.ema.europa.eu/en/news/astrazeneca-covid-19-vaccine-review-very-rare-cases-unusual-blood-clots-continues

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In particolare la cosa è uscita in un'intervista di Marco Cavalieri (capo strategia vaccinale EMA) al Messaggero e che ha fatto oggi un po' il giro di tutta Europa.
Visto il ruolo ricoperto non mi sembra assurdo dargli credibilità.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 21:48
In particolare la cosa è uscita in un'intervista di Marco Cavalieri (capo strategia vaccinale EMA) al Messaggero e che ha fatto oggi un po' il giro di tutta Europa.
Visto il ruolo ricoperto non mi sembra assurdo dargli credibilità.
sono comunque pochi casi su milioni, l'aspirina ha causato complicazioni anche letali in centinaia di bambini prima che fosse limitata ai maggiori di 12 anni. solo che l'aspirina si prendeva per un po' di febbre e di alternative ce ne erano a iosa, qui ogni ritardo, rinuncia, sospensione costa vite anche a migliaia, è matematico non è opinabile

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Stanno tirando la volata a j&j

Tanto non arrivano né AZ né J&J.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
"Entro settembre è previsto l'arrivo di 34 milioni di dosi del vaccino anglo-svedese, che però potranno essere somministrate probabilmente solo alle persone sopra i 60 anni. Il governo stima che la categoria 60-79 anni comprenda circa 13 milioni di persone, alcune già vaccinate. Le fiale di AstraZeneca che arriveranno nei prossimi mesi rischiano quindi di essere inutili, anche perché sarebbe controproducente rallentare la campagna di vaccinazione di una delle categorie prioritarie"
già abbiamo pochi vaccini, rinunciamo anche ad astrazeneca ... costerà migliaia di morti, sapevatelo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziolubov il 06 Apr 2021, 21:55
sono comunque pochi casi su milioni, l'aspirina ha causato complicazioni anche letali in centinaia di bambini prima che fosse limitata ai maggiori di 12 anni. solo che l'aspirina si prendeva per un po' di febbre e di alternative ce ne erano a iosa, qui ogni ritardo, rinuncia, sospensione costa vite anche a migliaia, è matematico non è opinabile

certo, infatti va spiegato per tranquillizzare sull'utilità del vaccino e per far comprendere la reale portata del fattore di rischio.
Ti dico pure che però conosco ex-colleghe e parenti di uno dei casi in questione (quello della docente di Messina) e ti posso dire che se leggessero alcuni dei tuoi post ti aggredirebbero male.

E' chiaro che sono pochi casi, è chiaro che questo non rende il vaccino non valido, è chiaro che quelle stesse persone se prendevano il covid rischiavano peggio, ma una volta che vedi una tua collega, amica, parente senza patologie pregresse che stira da un giorno all'altro a 54 anni la tua matematica te la da in faccia.

Quindi pur ripetendo, correttamente, i dati statistici un po' più di tatto sarebbe quantomeno augurabile.
Che dire "toh che scoperta, il vaccino non rende immortali" può risultare molto offensivo se malauguratamente nella tua stretta cerchia si ritrova proprio quel caso molto improbabile.
te lo dico solo perché l'ho vissuto sulla mia pelle.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 22:04
certo, infatti va spiegato per tranquillizzare sull'utilità del vaccino e per far comprendere la reale portata del fattore di rischio.
Ti dico pure che però conosco ex-colleghe e parenti di uno dei casi in questione (quello della docente di Messina) e ti posso dire che se leggessero alcuni dei tuoi post ti aggredirebbero male.

E' chiaro che sono pochi casi, è chiaro che questo non rende il vaccino non valido, è chiaro che quelle stesse persone se prendevano il covid rischiavano peggio, ma una volta che vedi una tua collega, amica, parente senza patologie pregresse che stira da un giorno all'altro a 54 anni la tua matematica te la da in faccia.

Quindi pur ripetendo, correttamente, i dati statistici un po' più di tatto sarebbe quantomeno augurabile.
Che dire "toh che scoperta, il vaccino non rende immortali" può risultare molto offensivo se malauguratamente nella tua stretta cerchia si ritrova proprio quel caso molto improbabile.
te lo dico solo perché l'ho vissuto sulla mia pelle.
e chi ha detto che la morte di quella persona è stata causata dal vaccino? al momento non c'è un singolo caso in cui sia stato provato che il vaccino centri qualcosa. Di persone che a 54 anni stirano senza malattie pregresse ce ne sono a iosa, mio nonno tanto per fare un esempio, partito per un viaggio in treno è arrivato morto esattamente a quell'età. E il dire toh il vaccino non rende immortali non è una mancanza di tatto, è la fotografia della situazione, in Italia oltre duecentomila persone l'anno muoiono improvvisamente di eventi di tipo trombotico, infarto ictus ecc. quando vaccini decine di milioni di persone è normalissimo che qualcuno muoia in fila prima di prendere il vaccino come è successo a Napoli o a Vienna con trafiletti sui giornali a mo' di curiosità o muoia tornando a casa o il giorno dopo del vaccino con titoloni sui giornali che hanno causato disdette a decine di migliaia che causeranno, quelli sì con nesso sicuro, migliaia di morti.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé Laziolubov, ti ripeto, così sei offensivo.
La persona in questione non ha avuto un infarto però (come può aver avuto tuo nonno).
Ma una rarissima forma trombotica cerebrale, che col cazzo capita a iosa come dici tu.

Il tuo è un atteggiamento in reazione.
Ma mi dispiace, mi sembra sbagliato. Non nella stessa misura di chi nega, ma comunque sbagliato (e inutile alla causa).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non so, a me la posizione di FD appare molto equilibrata, però è davvero difficile farsi un'idea sensata. I dati inglesi spingono in una direzione, la nostra innata propensione alla dietrologia idem. Però la posizione ultima dell'Ema non possiamo non considerarla. Boh. Che bordello.

Discussione precedente - Discussione successiva