Ebbene si...questo è il verdetto del campionato 2009/2010 della S.S.Lazio 1900.
Da appassionato di statistiche ho notato questo dato che mi ha fatto ancora più avvelenare per questa stagione allucinante.
Con la vittoria di ieri la Lazio ha incrementato il suo bottino esterno raggiungendo i 25 punti posizionandosi,in un'eventuale classifica "esterna",al quarto posto scavalcando Juventus e Napoli (entrambe a 24) che comunque avranno la possibilità di ri-scavalcarci domenica prossima visto che saranno impegnate rispettivamente a Milano con il Milan e a Genova contro la Sampdoria.
Comandano la classifica ideale la Roma (31 punti) e l'Inter(30 punti) seguite dal Milan (29punti).
Voi vi chiederete allora:"Ma con questo ruolino,perchè ci siamo salvati solo ieri?"...la risposta è che siamo la squadra più scarsa tra le mura amiche.
Infatti all'Olimpico siamo la peggiore squadra del campionato con 18 punti e il peggior attacco ed un eventuale vittoria domenica prossima,al massimo ci farebbe aspirare all'terz'ultimo posto in classifica visto che il Chievo,quart'ultimo,è a quota 23 punti.
Inoltre siamo l'unica squadra in Serie A che ha fatto più punti fuori casa visto che il resto delle squadre hanno conservato un gap di 14/15 punti in media di scarto tra partite in casa e partite
esterne.Se avessimo mantenuto anche noi questo trend comune,oggi saremmo a quota 57/58 punti che ad una partita dal termine significa 6o posto in solitaria davanti a Napoli e 3 punti sotto il Palermo.
Che tristezza...